Collabora con noi: diventa parte di Allgamestaff

Gidan Tribal - Collaborare con Allgamestaff

Se anche tu hai scritto una guida tutta tua o un elaborato che hai piacere di condividere con tutti i lettori del sito a titolo gratuito, sarei lieto di poter pubblicare il tuo lavoro su questo portale. In questo caso, ti ringrazio per aver pensato a questo sito e ti invito a continuare a leggere per ottenere informazioni su come collaborare con Allgamestaff e su quali aree necessitano di maggiore collaborazione. Ci tengo a precisare, però, che qualsiasi contenuto offerto su questo portale è a disposizione dei lettori a titolo gratuito, pertanto non è previsto alcun compenso.

Cos’è Allgamestaff

Allgamestaff è un sito web dedicato al mondo di Tomb Raider e Final Fantasy, ma anche dei videogiochi in generale. Il mio obiettivo è quello di rendere reperibili gratuitamente delle guide strategiche che possano rivelarsi esaustive, interattive, ma anche semplici ed intuitive da adoperare. Al contempo, desidero creare un luogo virtuale in cui restare aperti ad un confronto costruttivo, non solo in merito a ciò che scrivo nelle soluzioni, ma anche in merito ai giochi stessi.

Questo sito esiste sul web ormai da più di dieci anni. Col tempo ho avuto la fortuna di conoscere tante nuove persone, alcune delle quali hanno fornito anche un proprio personale contributo alla crescita di questo sito. Se vuoi saperne di più su cos’è Allgamestaff, ti invito a consultare la pagina “About us“. Lì riepilogo la storia del sito, com’è nato questo progetto, quali sono gli obiettivi che voglio portare avanti e chi sono coloro che hanno contribuito fino ad oggi a far crescere questo portale.

Figure ricercate

Il mondo ludico è vastissimo, praticamente infinito. Offre una miriade di contenuti che necessitano di essere rielaborati e trascritti. Per questo, è sempre una gioia poter condividere i lavori di altri appassionati come me che hanno l’obiettivo di semplificare la vita di altri giocatori.

Collaboratore generico

Se hai scritto una intera soluzione per un gioco, un articolo di approfondimento o qualcosa che ritieni utile per migliorare e accrescere la community, il ruolo di collaboratore generico di staff ti calza a pennello. I requisiti necessari sono i seguenti:

  • Buona capacità di stesura
  • Buona padronanza della lingua italiana: ortografia, grammatica, lessico, ecc.
  • Una buona dose di tempo da ritagliare per dedicarsi all’attività scelta (a volte anche pochi minuti sono sufficienti)
  • Ottima conoscenza dell’argomento per il quale ci si propone (se ci si propone per un argomento preciso)

Se rispondi ai suddetti requisiti, inviami un’e-mail tramite questa pagina con allegato il testo che ti piacerebbe che prendessi in esame (ben vengano anche immagini e schermate d’approfondimento); ne analizzerò il contenuto con cura e ti risponderò al più presto per comunicarti se lo ritengo adatto al sito. Non preoccuparti se non conosci la formattazione web: nel caso, sarò poi io a inserire l’elaborato sul sito, riconoscendoti ovviamente come autore dello stesso. Sarai poi tu a indicarmi come darti credito, per esempio con un link al tuo spazio web o al tuo portfolio.

Al momento, ecco alcune delle sezioni per cui è richiesta collaborazione:

Naturalmente, ogni integrazione per le altre sezioni già completate, come il bestiario per un certo titolo di Final Fantasy o la soluzione dei contenuti aggiuntivi dei precedenti Tomb Raider, ad esempio The Golden Mask Beneath the Ashes o le versioni Wii e Gameboy di TR, è più che gradita.

La collaborazione con il sito è ovviamente senza impegno alcuno. Io stesso curo questo portale a titolo di hobby, perciò apprezzo davvero ogni potenziale contributo da ogni appassionato, che si tratti di un elaborato sporadico o di collaborazioni più costanti. L’importante è che sia tu l’autore dei testi e delle immagini che mi proponi e che tu non senta alcun tipo di pressione.

Newser

Allgamestaff è un sito incentrato sulle guide strategiche, perciò al momento non si trovano news costanti sui titoli di Tomb Raider e Final Fantasy. Faccio del mio meglio per coprire le informazioni di maggior rilievo quando si tratta di nuovi titoli in uscita, ma i ritagli del mio tempo libero sono destinati anzitutto alla stesura delle soluzioni.

In un prossimo futuro, però, mi piacerebbe aggiornare quotidianamente il sito con le news dei nuovi titoli in uscita, inserendo di volta volta le notizie più interessanti provenienti dal mondo di Final Fantasy e Tomb Raider. Come accennavo, al momento sono io a ricoprire questo incarico, ma non con la frequenza che desidererei. Se per caso tu fossi un appassionato che ama particolarmente questo aspetto dei videogiochi e si tiene costantemente informato, sarei felice di affidarti la stesura degli articoli di news. I requisiti da presentare sono:

  • Buona capacità di stesura
  • Buona padronanza della lingua italiana: ortografia, grammatica, lessico, ecc.
  • Una buona dose di tempo da ritagliare per dedicarsi all’attività scelta (l’attività di ricerca, soprattutto, deve essere curata e può portare via più o meno tempo)

Le tue news appariranno nella home del sito, corredate di tutti i riconoscimenti autoriali. Ti verranno assegnati un nickname e una password per accedere al relativo pannello di controllo di inserimento news, in cui potrai gestire in comodità e in libertà gli articoli da pubblicare.

Se l’incarico può interessarti, ti invito a inviare un articolo di prova tramite e-mail nel modulo presente questa pagina. Ti farò sapere volentieri cosa ne penso.

Sostieni questo sito

Se desideri sostenere questo sito, ma non hai la passione per la scrittura o un elaborato pertinente da proporre, ti prego di prendere in considerazione l’idea di supportare questo sito con una donazione o anche tramite altri metodi non finanziari. Per tutte le info su come donare o sostenere il mio lavoro su questo sito, ti invito a consultare la pagina “Donazioni“. Grazie di cuore per ogni possibile contributo che riuscirai a dare a questo portale.