Tomb Raider: uscita posticipata al 2013!

Proprio come da titolo, purtroppo. Le news di oggi riguardanti Tomb Raider non sono troppo positive per chi sperava nell’uscita di questo gioco nell’autunno 2012. Proprio ieri, infatti, Darrell Gallagher ha dichiarato quanto segue:

Quando la Crystal Dynamics ha iniziato a progettare il reboot del franchise Tomb Raider, c’erano due grandi obiettivi che ci animavano con estrema passione. Il primo era quello di creare un Tomb Raider moderno che potesse sorprendere ed emozionare i giocatori. Il secondo era quello di rendere questo gioco il migliore fra quelli da noi realizzati, qualcosa di cui essere orgogliosi di far parte. Crediamo sinceramente di avere qualcosa di veramente speciale fra le mani e non vediamo l’ora di condividerlo con voi. La nostra priorità adesso è di assicurarci di consegnare un gioco che sia di altissima qualità. A questo scopo, abbiamo deciso di spostare la data di release del gioco da Autunno 2012 ai primi mesi del 2013. Stiamo facendo cose che sono completamente nuove per Tomb Raider in questo gioco ed il tempo di sviluppo aggiuntivo ci permetterà d’inserire i tocchi finali al progetto e raffinarlo al livello che meritate. Crediamo che questa sia la scelta giusta e garantisco che varrà la pena aspettare. Questo gioco è strepitoso e non vediamo l’ora di mostrarlo a tutti all’E3 tra qualche settimana.

E’ ufficiale, dunque: l’uscita di Tomb Raider è posticipata al 2013. Inutile segnalare l’amarezza e la delusione di coloro che attendevano con ansia di provare il gioco già quest’anno. Noi vediamo il bicchiere mezzo pieno: più tempo significherà più accuratezza e dunque un prodotto unico e competitivo nel suo genere. Ad ogni modo, sul Forum ufficiale di Eidos è stato aperto un topic apposito per raccogliere domande ed informazioni in merito a questo annuncio (qui). Alcune delle domande inoltrate saranno discusse ed otterranno risposta direttamente nel prossimo podcast “The Crystal Habit“.

Tomb raiderPer farsi perdonare, la Crystal ha rilasciato un nuovo screenshot (vedi immagine sopra), che rivela un contenuto che sarà direttamente mostrato al prossimo E3. Per il momento, è tutto; non resta che aspettare questo evento per ingannare l’attesa ed aggirare la triste notizia. 😉

Pubblicato da Mark

Mi chiamo Marco e, nonostante giochi a Final Fantasy sin da quando ero bambino, non sono riuscito a ideare un nickname più fantasioso di Mark. La mia passione per le serie di Final Fantasy e Tomb Raider mi ha portato a creare Allgamestaff, un sito web nel quale ho pubblicato numerose guide strategiche nella speranza di aiutare altri fan come me a superare un ostacolo e ad esplorare ogni anfratto. Amo la scrittura e i videogiochi: il mio sito è il luogo nel quale questi due interessi si incontrano. Contattami per ulteriori info.