The Tomb Raider Trilogy: tutti i contenuti e la soluzione completa

The Tomb Raider Trilogy raccoglie in un unico videogioco la trilogia degli episodi di Tomb Raider sbarcati subito dopo l’era dei classici di Core Design. Nello specifico, questa collezione comprende in un unico disco Blu-Ray i seguenti titoli: Tomb Raider: Legend, Tomb Raider: Anniversary e Tomb Raider: Underworld. Rilasciato il 25 marzo 2011 in Europa esclusivamente su PlayStation 3, Tomb Raider Trilogy contiene i tre titoli originariamente sviluppati da Crystal Dynamics, in associazione con Buzz Monkey Software e Nixxes Software, e riproposti su PS3 da Buzz Monkey Software.

Contenuti

The Tomb Raider Trilogy: tutti i contenuti e la soluzione completa

Tomb Raider Trilogy include in un unico disco Blu-Ray le versioni PlayStation 2 di Tomb Raider: Legend e Tomb Raider: Anniversary rimasterizzate in alta definizione, più Tomb Raider: Underworld, che era stato precedentemente pubblicato su PS3 nel 2008. Questo specifico cofanetto comprende nuovi trofei specifici, un avatar bonus di Lara Croft e dello Schiavo Vichingo da utilizzare nella Home PlayStation, un pacchetto di temi per XrossMediaBar e uno speciale video sulla creazione di questi titoli.

I due episodi DLC disponibili per la versione Xbox 360 di Underworld non sono inclusi e Crystal Dynamics non ha in programma di renderli disponibili su PS3.

Trama di Tomb Raider: Legend (senza spoiler)

Tomb Raider Legend

Tomb Raider: Legend comincia con una Lara bambina, in volo con sua madre sopra l’Himalaya. L’aereo su cui viaggiano, tuttavia, subisce misteriosamente un guasto, schiantandosi al suolo. Per ricostruire il proprio passato, divenuto troppo vago, Lara si mette alla ricerca di alcuni antichi manufatti, in grado di ricostruire una spada leggendaria. Naturalmente, Lara non è la sola sulle tracce del mitico artefatto.

Il gioco segue Lara Croft in un’avventura che la porterà a viaggiare intorno al mondo e ad esplorare località esotiche alla ricerca di uno dei manufatti più importanti della storia, qualcosa che riporterà in vita delle figure indesiderate del misterioso passato di Lara. Lara dovrà usare le sue doti atletiche e la sua arguzia per esplorare delle tombe enormi e pericolose, ricolme di ardui rompicapo e trappole mortali.

L’acqua, il fuoco e gli altri elementi porteranno in vita il mondo di Lara, creando nuove sfide e ostacoli mortali. L’archeologa avrà a disposizione un arsenale di nuove ami, dispositivi di comunicazione, un rampino e altri strumenti per raggiungere i propri obiettivi. Esplorerà tombe antiche, giungle pericolose, catene montuose innevate e altro ancora.

Trama di Tomb Raider: Anniversary (senza spoiler)

Tomb Raider: Anniversary ripercorre l’originale avventura di Lara Croft che ha definito il genere azione-avventura in terza persona in giro per il mondo alla ricerca del leggendario manufatto Scion. Lara, ingaggiata dalla direttrice della Natla Technologies, Jacqueline Natla sarà incaricata di recuperare i frammenti di questo manufatto senza precedenti.

Migliorando lo stesso motore di gioco di Tomb Raider: Legend, la grafica, la tecnologia e la fisica portano l’avventura di Lara fino agli standard tecnologici più moderni e offrono ai giocatori un’esperienza di gioco completamente nuova. Re-immaginato, Anniversary offre una Lara Croft dinamica, fluida e veloce, ambienti enormi dalla grafica mozzafiato, combattimenti intensi e una storia originale migliorata e chiarita.

Lara dovrà esplorare, fra gli altri luoghi, la città perduta di Atlantide e le antiche piramidi egiziane, ora pronte ad essere scoperte. Entrerà in terre sconosciute e dovrà risolvere i loro misteri più profondi e oscuri, aprendo le porte a nuovi regni, a grandi ricompense e ai segreti del proprio passato. La natura selvaggia sarà uno dei suoi più acerrimi nemici, con una vasta gamma di predatori bestiali, dai pipistrelli ai lupi e agli orsi, pronti a difendere il proprio territorio dall’invasione umana.

Gli elementi soprannaturali sono usati con parsimonia per fornire un fascino mistico in tutto il mondo, pur mantenendo il nucleo radicato del mondo. Il fantastico T-Rex e i centauri di Atlantide risucchieranno nuovamente Lara nel mondo meravigliosamente intrigante e misterioso di Tomb Raider. 

Trama di Tomb Raider: Underworld (senza spoiler)

Artwork Tomb Raider 8

Tomb Raider: Underworld parte con Lara che ha appena scoperto un’importante verità. Una persona a lei cara non è morta, è rimasta ipoteticamente imprigionata in un luogo misterioso. Per riuscire a trovarla, l’esploratrice dovrà rivalutare le ricerche e le scoperte effettuate dal padre. Il capitolo inizia con una sequenza in cui viene mostrata la Residenza Croft nel bel mezzo di un incendio e Lara dovrà districarsi tra le fiamme, evitando di morire per mano dei suoi stessi amici, che le spareranno a vista. Qual è il perché di tutto questo?

Il gioco rappresenta un nuovo avanzamento nel gameplay basato sull’esplorazione. L’intrepida avventuriera Lara Croft esplorerà luoghi esotici in tutto il mondo, ognuno progettato con un’incredibile attenzione ai dettagli che si traduce in una fedeltà visiva ad alta definizione che crea un mondo credibile e offre un nuovo livello di sfida e scelta. L’archeologa dovrà esplorare mondi epici e sconosciuti, scoprire antichi misteri dell’oltretomba nascosti tra la coste della Thailandia, le isole ghiacciate del Mar Artico, le giungle del Messico e altro ancora.

La attendono sfide insidiose e imprevedibili: ogni livello è un elaborato puzzle a più fasi stratificato all’interno di un parco giochi ambientale interattivo che offre maggiore flessibilità su come l’area viene dipanata.
Miss Croft potrà inoltre fare affidamento su nuovo equipaggiamento all’avanguardia, utilizzando la tecnologia più moderna tra cui:

  • Mappa sonar attiva: un nuovo strumento rivoluzionario che emette un segnale sonar attivo per creare un’immagine 3D dei dintorni di Lara, perfetta per scoprire oggetti e luoghi nascosti.
  • Rampino multiuso: un dispositivo simile ad un artiglio con un cavo a lunga tensione progettato per arrampicarsi, calarsi in corda doppia, eseguire corse sui muri e manipolare oggetti all’interno dell’ambiente.
  • Moto ibrida fuoristrada: un veicolo dal design unico costruito per guidare su qualsiasi cosa, dal fango alla neve e al ghiaccio.

Piattaforme su cui è disponibile

The Tomb Raider Trilogy è stato rilasciato in Europa il 25 marzo 2011 esclusivamente su PlayStation 3.

Soluzione completa The Tomb Raider Trilogy

Per non perdervi neanche un segreto dei tre capitoli che compongono la collana di Tomb Raider Trilogy, potete affidarvi alle singole soluzioni dedicate presenti sul sito, raggiungibili dai link sottostanti:

Acquista The Tomb Raider Trilogy

La versione fisica e/o digitale di The Tomb Raider Trilogy è disponibile presso rivenditori locali e online. Se vi va di sostenere questo sito, potete acquistare attraverso i nostri link di affiliazione Amazon, cliccando qui sotto:

Acquistando dai link di affiliazione soprastanti, il sito di Allgamestaff otterrà una piccola quota dei ricavi. Non è applicato alcun sovrapprezzo per chi acquista. Grazie per il vostro supporto!