Tomb Raider Legend – I personaggi

In questa sezione daremo uno sguardo e descriveremo tutti i vari personaggi di Tomb Raider Legend. Per evitare inutili spoiler, abbiamo omesso qualche personaggio che si rende noto in un secondo momento o abbiamo tralasciato nella descrizione alcuni dettagli che potrebbero rovinare qualche passaggio nel gioco, perciò potrete leggere in tutta tranquillità ogni annotazione che abbiamo inserito.

Lara Croft

Lara

Nata il 14/02/1968, Lara Croft e la sua famiglia dispongono da ben 11 generazioni del titolo di conti. I suoi genitori sono morti entrambi: suo padre, un famoso archeologo, è scomparso misteriosamente in Cambogia, e sua madre, altrettanto misteriosamente, è morta in un tempio dopo un incidente aereo sull’Himalaya. Come sempre, la nostra Lara ha ottime capacità atletiche, è poliglotta (conosce più o meno una decine di lingue alla perfezione), è molto determinata e del tutto innamorata delle civiltà antiche e della loro cultura.

Zip

Zip

Grande aiutante, nonché amico di Lara, si mantiene sempre in contatto con lei via auricolare e la aggiorna in modo costante sugli ultimi avvenimenti. E’ un esperto per quanto riguarda tutto il campo della tecnologia e ha accesso ad una serie di database online e documenti elettronici da cui reperire nuove ed interessanti informazioni. Nel tempo libero si diletta nella creazione di nuovi dispositivi tecnologici, atti a supportare Lara nel corso delle sue pericolose spedizioni. Un altro interesse di Zip è senz’altro la cucina (ha lavorato come cuoco).

Alister Fletcher

Alister

Grande ricercatore con un innato interesse verso la storia. Molto preparato, integra le proprie conoscenze ed il proprio talento con numerose e scrupolose ricerche, visitando biblioteche e musei. Il suo approccio metodico e meditato all’archeologia e alla storia si rivela spesso di grande aiuto per Lara, che invece preferisce viaggiare ed esplorare direttamente i luoghi dei miti che la affascinano. Studente ad Oxford, non ha ancora completato la tesi e conseguito il dottorato (alcune sue teorie non sono ancora condivise).

Winston Smith

Winston

Fedele maggiordomo della famiglia Croft, è molto legato a Lara. Dopo essere stato congedato con onore dall’esercito negli anni ’20, Winston è divenuto il fidato maggiordomo dei Croft, seguendo le orme del padre, che prima di lui aveva ricoperto nella villa il medesimo incarico. Dopo la morte della moglie, Winston è diventato un inservente a tempo pieno, trasferendosi direttamente nella residenza dei Croft. Oltre ad occuparsi di tenere in ordine la casa, è una delle persone più affidabili su cui Lara può contare.

Anaya Imanu

Anaya

Ingegnere civile che ha frequentato la stessa università di Lara. Ha intrapreso una carriera di successo e attualmente lavora nelle zone più disagiate del Sud America. Anaya partecipò, assieme a Lara e ad altri compagni, alla tragica spedizione di Paraìso, in Perù, in cui scomparve misteriosamente Amanda, un’amica in comune con Lara. Visto il talento di questo giovane ingegnere, molto spesso Lara ha modo di incontrarla nel corso delle proprie avventure. Anaya è uno dei nuovi personaggi di Tomb Raider Legend.

Toru Nishimura

Nishimura - Personaggi di Tomb Raider Legend - Guida completa | Allgamestaff

Imprenditore ricco e di successo, nasce come giornalista. In seguito ad una delicata inchiesta condotta per smascherare un ministro corrotto, Nishimura ha scoperto un’inestimabile statuetta d’argento, tanto potente quanto pericolosa. Dopo che Lara gli ha salvato la vita, i due sono divenuti ottimi amici e permangono tuttora in rapporti basati sulla reciproca collaborazione e stima. Amante della comunicazione, possiede alcune testate giornalistiche e qualche rete televisiva nel Sud del Giappone.

Shogo Takamoto

Takamoto - Personaggi di Tomb Raider Legend - Guida completa | Allgamestaff

Fu uno dei maggiori boss della mafia giapponese. Adesso è invece un “kumicho”, ovvero un Boss della Yakuza. Prima che Lara dimostrasse pubblicamente le radicate insinuazioni di Takamoto nel mercato nero, l’uomo praticava attività illegali vendendo manufatti e oggetti antichi, sia autentici che contraffatti (con la protezione della Yakuza). Dopo essere stato sbugiardato da Lara, Takamoto ha dovuto farsi da parte, mentre la Yakuza si domanda perché non abbia ancora ucciso una “semplice” archeologa come Lara Croft.

James William Rutland Jr.

Rutland - Personaggi di Tomb Raider Legend - Guida completa | Allgamestaff

Ricco aristocratico, proviene da una famiglia molto agiata e attivamente impegnata nel campo politico ed economico. Cresciuto quindi fra grandi agiatezze, ha deciso di trascorrere un periodo a West Point, sede dell’Accademia Militare degli Stati Uniti, in cui ha potuto comunque emergere per le proprie doti personali. Tra le sue qualità spiccano senz’altro una grande forza di volontà e un ottimo autocontrollo. Ciò nonostante, convoglia le proprie energie e risorse solo per realizzare i propri sfizi personali.

Amanda Evert

Amanda - Personaggi di Tomb Raider Legend - Guida completa | Allgamestaff

Fin dai tempi dell’università, grande amica di Lara. Ha una grande passione per la metafisica ed il misticismo (a parere di Lara, l’eccessiva inclinazione di Amanda in tal senso le ha impedito di affermarsi come scienziata); tutti i suoi sogni, come quello di diffondere l’illuminazione spirituale e le conoscenze mistiche dell’antichità, sono stati bruscamente spezzati da un tragico e inspiegabile incidente a Paraìso, in Perù. Il suo corpo giace sotto una tomba del luogo adesso, assieme a quello di altri dodici compagni caduti.

– Ecco qui tutti i personaggi di Tomb Raider Legend. Naturalmente, avrete modo di conoscerli personalmente e capire molte cose in più su di loro proseguendo con la storia.