TR Anniversary – File di Salvataggio (Savegames)

  • Testi e file realizzati e gentilmente concessi da Stellalune; Traduzione italiana a cura di Mark

Questa pagina include una selezione di savegames di Tomb Raider Anniversary per le versioni PC Windows, Macintosh, Wii e PSP. I salvataggi per altre console (quali PSP e PS2) sono indicati a fondo pagina con appositi collegamenti, mentre i salvataggi inerenti agli altri capitoli di Tomb Raider possono essere scaricati consultando le pagine ad essi dedicati (qui).

Il sito di Allgamestaff non può essere ritenuto responsabile per le eventualità che possono occorrere sul vostro computer in seguito al download dei file contenuti in questa pagina o delle istruzioni ivi riportate. Se non avete familiarità con il processo di download ed installazione dei file di salvataggio, vi consigliamo vivamente di seguire le istruzioni passo passo. Le troverete linkate nelle relative sezioni riportate di seguito.


Savegames e Profili PC Windows

Tomb Raider anniversaryA differenza dei precedenti capitoli di Tomb Raider, Anniversary memorizza i progressi di gioco in due file separati: file di salvataggio e profili. I file di salvataggio includono la posizione di Lara al checkpoint più recente, così come l’inventario, i nemici uccisi, gli interruttori utilizzati, ecc. Gli artefatti, le reliquie, le Sfide a tempo e i contenuti sbloccabili sono invece memorizzati nel profilo giocatore. In questa pagina sono disponibili entrambi i tipi di file, assieme alle istruzioni di installazione degli stessi.

IMPORTANTE: Questi file di salvataggio sono stati realizzati utilizzando la versione DVD nord-americana del gioco. Sulla base delle nostre conoscenze, sono compatibili anche con altre versioni DVD e con la versione Direct2Drive in download. Non funzioneranno, invece, con download da BitTorrent non autorizzati, poiché quest’ultimo utilizza un diverso codice sorgente.

Cliccate sul nome del livello per scaricare una collezione di salvataggi per esso.

RESIDENZA CROFT
Nessun file disponibile (vedi nota)
PERU
Livello 1: Caverne sui Monti
Livello 2: Città di Vilcabamba
Livello 3: La Valle perduta
Livello 4: Tomba di Qualopec
GRECIA
Livello 5: St. Francis Folly
Livello 6: Il Colosseo
Livello 7: Palazzo di Re Mida
Livello 8: Tomba di Tihocan
 


EGITTO

Livello 9: Tempio di Khamoon
Livello 10: Obelisco di Khamoon
Livello 11: Santuario dello Scion


ISOLA PERDUTA

Livello 12: Miniere di Natla
Livello 13: La Grande Piramide
Livello 14: Scontro Finale

Pacchetto salvataggi Anniversary– Tutti i salvataggi qui sopra raggruppati in un unico grande file rar.

Profili Anniversary – Una raccolta di file TRAProfile file per ogni livello del gioco, con tutti gli artefatti e le reliquie trovati fino a quel punto. Nessuna Sfida a tempo è stata completata. Maggiori info sui file TRAProfile e le modalità di utilizzo sono incluse nella pagina di istruzioni.

Anniversary completato al 100% – Un file TRAProfile con il gioco finito, tutti gli artefatti e le reliquie trovati, tutte le Sfide a tempo completate e tutti i trucchisbloccati. Maggiori info sui file TRAProfile e le modalità di utilizzo sono incluse nella pagina di istruzioni.

Nota sulla Residenza Croft: Il gioco si salverà in automatico mentre giocherete nella Residenza Croft e terrà traccia di qualsiasi artefatto che avete rinvenuto lì (anche se ci sono un paio di bug che potrebbero attivarsi). Tuttavia, l’unico modo per trasferire i progressi nella Residenza Croft da un giocatore ad un altro è quello di trasferire file di profilo, non i singoli file di salvataggio. La pagina di istruzioni tratta anche questo argomento.

Savegames e Profili Mac

Tomb Raider anniversaryCome nella versione PC Windows,Anniversary memorizza i progressi di gioco in due file separati: file di salvataggio e profili. I file di salvataggio includono la posizione di Lara al checkpoint più recente, così come l’inventario, i nemici uccisi, gli interruttori utilizzati, ecc. Gli artefatti, le reliquie, le Sfide a tempo e i contenuti sbloccabili sono invece memorizzati nel profilo giocatore. In questa pagina sono disponibili entrambi i tipi di file, assieme alle istruzioni di installazione degli stessi tramite un computer Mac.

 

  • TRA Collezione Macintosh – Vari salvataggi per tutti i livelli e un profilo con il gioco completato, tutti gli artefatti e le reliquie trovati.

 

USARE I SALVATAGGI PC WINDOWS SU MAC: Molti, se non tutti, i file di salvataggio della versione PC di Anniversary (sopra) funzionano anche con la versione Macintosh del gioco. Vi invitiamo a sperimentare quanto appena detto, anche se ci raccomandiamo di eseguire il backup dei vostri salvataggi prima, in caso qualcosa vada storto e dobbiate ricaricare un salvataggio dal vostro gioco originale. I profili realizzati con la versione PC Windows generalmente non funzionano con la versione Mac. Ciò significa che si possono caricare, ma tendono a causare errori, come il non-funzionamento del Rampino in alcuni punti.

Un ringraziamento speciale a Andrew W., Chris H. e Robert W. per i salvataggi Mac e i consigli forniti in proposito.

Savegames Wii

I seguenti file sono stati realizzati con il formato nordamericano (NTSC) del gioco. Essi non funzionano con le console in formato PAL-europeo. I file di salvataggio PAL sono segnalati poco più avanti. Se non siete sicuri di quale formato regionale possedete, controllate le liste del paese sulle pagine NTSC e PAL di Wikipedia.

Cover WiiPoiché gli slot di salvataggio Wii sono limitati, non abbiamo realizzato un set completo di salvataggi per tutti i checkpoint. Tuttavia, abbiamo inserito un file di salvataggio dopo ogni scontro boss e diversi file di salvataggio per ogni livello, inclusi i checkpoint attivati in punti particolarmente difficili. Ogni download include un file di dati con 4 salvataggi, assieme a un file di testo che descrive la posizione di ogni salvataggio, oltre a istruzioni per il trasferimento dei file sulla Wii.

Delle istruzioni passo passo per il trasferimento dei file di salvataggio Wii possono essere trovate anche qui.

  • Anniversary Sbloccato – Gioco completo al 100%, tutte le Sfide a Tempo completate, tutti i bonus e i trucchi sbloccati

I seguenti file sono stati realizzati con il formato europeo (PAL) del gioco. Essi non funzionano con le console in formato NTSC (nord-americano). Se non siete sicuri di quale formato regionale possedete, controllate le liste del paese sulle pagine NTSC e PAL di Wikipedia.

  • Anniversary Sbloccato – Gioco completo al 100%, tutte le Sfide a Tempo completate, tutti i bonus e i trucchi sbloccati

Un ringraziamento speciale a Rob B. per il suo prezioso aiuto con i file Wii, a Treeble per aver completato le Sfide a Tempo e fornito i salvataggi NTSC con il 100% di completamento, e a Ian N. per l’assistenza sul formato PAL e per la condivisione della maggior parte dei salvataggi PAL.

Savegames PSP

Qui ci sono un paio di salvataggi cruciali per il gioco in versione Sony PSP. I primi due seguono le battaglie con i boss più difficili. Il terzo è il gioco completato. Le istruzioni per trasferire i file dal PC alla PSP sono incluse in ogni download.

SALVATAGGI PSP PER TUTTI I LIVELLI

Ora, finalmente, grazie a Dave A., possiamo proporvi una raccolta di salvataggi per l’intero gioco in versione PSP. Anche in questo caso, le istruzioni per il trasferimento dei file dal PC alla PSP sono incluse in ogni download. Tutti i seguenti file sono stati realizzati con la versione nord-americana (NTSC) del gioco.*

PERU
Livello 1: Caverne sui Monti
Livello 2: Città di Vilcabamba
Livello 3: La Valle perduta
Livello 4: Tomba di Qualopec
GRECIA

Livello 5: St. Francis Folly
Livello 6: Il Colosseo†
Livello 7: Palazzo di Re Mida†
Livello 8: Tomba di Tihocan†
EGITTO
Livello 9: Tempio di Khamoon†
Livello 10: Obelisco di Khamoon†
Livello 11: Santuario dello Scion†
ISOLA PERDUTA

Livello 12: Miniere di Natla†
Livello 13: La Grande Piramide†
Livello 14: Scontro Finale†
Pacchetto salvataggi Anniversary– Tutti i salvataggi qui sopra raggruppati in un unico grande file rar.

* = Presumibilmente i giochi PSP non possiedono una codifica regionale, ma dal momento che alcuni utenti hanno segnalato problemi con il primo salvataggio PSP sui Centauri, che è stato realizzato con la versione del Nord America, abbiamo incluso anche un salvataggio alternativo realizzato con la versione U.K. (Regno Unito). Gli altri salvataggi (T. rex, gioco completo e la collezione completa di salvataggi per tutti i livelli) sono stati realizzati con la versione nordamericana. Un ringraziamento speciale a Jayme e CrystalGecko per i file originali per PSP e i consigli, e a Dave A. per aver dedicato del tempo per compilare e condividere i suoi salvataggi da tutto il gioco.

† = I salvataggi per PSP dal Colosseo ai livelli successivi NON COMPRENDONO tutti gli artefatti e le reliquie. Se finite il gioco senza tutti i bonus, siete liberissimi di scaricare il salvataggio PSP “Pacchetto salvataggi Anniversary” sopra, che vede il gioco completo al 100%.

Altri Savegames di Tomb Raider Anniversary

Sulla base di quanto sappiamo, i salvataggi Xbox 360 e PlayStation 3 non possono essere trasferiti tra gli utenti. Tuttavia, GameFAQs.com ha una piccola selezione di salvataggi per la versione PS2 di Anniversary qui.