Tomb Raider AoD – I personaggi

Lara Croft

Lara Croft: Bella e giovane archeologa di fama mondiale, nota per la sua bellezza e per la sua intelligenza. E’ una predatrice di tombe che colleziona artefatti con il solo scopo di proteggerne l’integrità artistica e culturale. Sagace, dura, estremamente eclettica e poliglotta. In questa avventura, Lara è una fuggitiva, accusata dell’omicidio del suo mentore, Werner Von Croy.

Kurtis TrentKurtis Trent: Per la prima volta nella storia diTomb Raider, Kurtis è il secondo personaggio giocabile. In tre livelli, infatti, sarà possibile giocare vestendo i panni di Kurtis, invece che quelli di Lara. Intenzionato a vendicare la morte del padre Konstantin, questo ragazzo porta con sé un velo di grande mistero e bisognerà procedere molto nella storia per capirne le reali origini.

Werner Von Croy: Rinomato archeologo ed esploratore di fama mondiale, Werner Von Croy può essere considerato come il mentore di Lara Croft. E’ lui che ha condotto l’addestramento in Cambogia (ad Angkor Wat), tentando di insegnare alla giovane diverse tecniche di esplorazione e trasmettendole il proprio amore e rispetto nei confronti del passato. E’ nato a Vienna, in Austria. Ben presto è entrato in competizione con Lara, accecato dall’ambizione e dalla voglia di affermarsi. Ficcatosi in una situazione pericolosa, si rivolge a Lara per chiederle aiuto, ma la giovane archeologa cova ancora del risentimento per quanto successo in passato.

Margot Carvier: Professoressa di storia presso l’accademia di Parigi, ha iniziato a condurre alcuni scavi archeologici nelle Gallerie del Louvre. Amica di Von Croy, rivelerà alcune informazioni importanti a Lara.

Louis Bouchard: Losco individuo dei ghetti parigini. Proprietario del night club “Le Serpent Rouge“, ha dovuto chiudere il locale in seguito ad una serie di misteriosi omicidi perpetrati a danno del personale preposto.

Daniel Rennes: commerciante dei ghetti parigini, è coinvolto il loschi traffici del mercato nero, coperti dalla gestione di un monte dei pegni. Amico di Bouchard.

Janice: Prostituta di Parigi. La sua conoscenza dei bassifondi parigini sarà vitale per permettere a Lara di raccogliere importanti informazioni.

Pierre: gestore del ristorante Café Metro ed ex componente dello staff del “Serpent Rouge“. E’ disposto a trattare con Lara per alcune rivelazioni importanti.

Francine: ex fidanzata di Pierre, aiuta Lara ad accedere al cimitero di St. Aicard.

Bernard: anch’egli ex componente dello staff del “Serpent Rouge“, è disposto a rivelare alcune importanti informazioni se Lara acconsente di ricercare per lui un oggetto dimenticato al locale.

Erborista: proprietario dell’Erboristeria del Salice del ghetto parigino, è di inconsapevole aiuto per Lara.

Thomas Luddick: impertinente giornalista di Praga, tratterà con Lara in merito ad alcune importanti questioni per potersi accaparrare uno scoop sugli ultimi omicidi avvenuti in zona ad opera del Monstrum.

Eckhardt

Peter Van Eckhardt: noto come “L’alchimista nero”, è un personaggio tanto enigmatico quanto temibile. E’ il principale antagonista del gioco.

Grant Muller: ricercatore che lavora nel centro biologico. E’ un dottore senza scrupoli che lavora ad un progetto segreto.

Kristina Boaz: donna che opera a stretto contatto con Eckhardt. Le sue competenze e le sue ricerche sono vitali per il raggiungimento dell’abominevole obiettivo che l’uomo si è prefissato.

Marten Gunderson: collaboratore di Eckhardt.

I personaggi ideati ma mai comparsi

All’interno di Tomb Raider: The Angel of Darkness esistono almeno due personaggi, brevemente descritti di seguito, che sono successivamente stati rimossi dal gioco per motivi non propriamente chiari.

 

Sciamana Luther Rouzic

La Sciamana
: guaritrice e guida spirituale della tribù nordafricana che si è presa cura di Lara, dopo che la ragazza è riuscita a salvarsi dal crollo della tomba inTomb Raider: The Last Revelation. Inizialmente, la sciamana sarebbe dovuta comparire in un flashback di Lara che spiegasse come la giovane fosse sopravvissuta alla tragedia di cui era rimasta vittima in Egitto.

 

Luther Rouzic: onorario degli archivi bibliotecari della città di Praga, quest’uomo è una riconosciuta autorità mondiale nel campo dell’occulto e delle lingue morte. Poco si sa sul ruolo che questo personaggio avrebbe dovuto giocare nella storia di AoD. Qualche suo concept può essere rintracciato nel menù “Caratteristiche speciali” di Tomb Raider Chronicles (sbloccabile raccogliendo tutti i segreti del quinto capitolo).

 

– Così si conclude questo sommario elenco dei personaggi presenti nel gioco. Come preannunciato all’inizio della sezione, abbiamo omesso particolari salienti o personaggi che compaiono in un secondo momento, così come alcuni nemici di gioco, per darvi la possibilità di “conoscerli personalmente” durante il proseguire della storia.