Tomb Raider 4 – I personaggi

In questa sezione daremo un breve sguardo d’insieme ai personaggi che compongono la storia di Tomb Raider IV: The Last Revelation. Per evitare inutili spoiler, abbiamo omesso qualche personaggio che si rende noto in un secondo momento o abbiamo tralasciato nella descrizione alcuni dettagli che potrebbero rovinare qualche passaggio nel gioco, perciò potrete leggere in tutta tranquillità ogni annotazione che abbiamo inserito. Buona lettura! =)

I vari personaggi del gioco

Lara Croft

Lara Croft: Bella e giovane archeologa di fama mondiale, nota per la sua bellezza e per la sua intelligenza. E’ una predatrice di tombe che colleziona artefatti con il solo scopo di proteggerne l’integrità artistica e culturale. Sagace, dura, estremamente eclettica e poliglotta. Per la prima volta, grazie a questo capitolo della serie, è possibile rivivere alcuni frammenti del passato di Lara, giocando ai tempi del suo addestramento e ripercorrendo a grandi linee una parte delle sue origini. Proprio a quest’ultimo proposito, il gioco comincia con una giovane Lara alle prese con un addestramento in Cambogia.

Werner Von CroyWerner Von Croy: Rinomato archeologo ed esploratore di fama mondiale, Werner Von Croy può essere considerato come il mentore di Lara Croft. Sarà proprio lui a condurre l’addestramento in Cambogia (ad Angkor Wat), tentando di insegnare alla giovane diverse tecniche di esplorazione e trasmettendole il proprio amore e rispetto nei confronti del passato. E’ nato a Vienna, in Austria.

Jean-Yves: Trattasi di un archeologo, amico di Lara. Nello specifico, Jean-Yves è specializzato in storia dell’antico Egitto ed è dunque in possesso di diverse informazioni che torneranno di grande aiuto per Lara.

Semerkhet: Sommo sacerdote del Dio egizio del sole Horus. La leggenda racconta che abbia aiutato Horus ad imprigionare il Dio del male, Seth. Nei manoscritti che riguardano questo personaggio sono celati diversi avvertimenti rivolti a coloro che inavvertitamente dovessero risvegliarlo, illustrando al contempo quali metodi esistono per fermare il temibile Seth.

Ahmed: Una guida assunta da Lara per esplorare alcune importanti località dell’Egitto.

Sergente Azizus: Un valoroso sergente. Sarà di grande aiuto per Lara e mostrerà alla giovane la via per poter proseguire indenne oltre alcuni anfratti del Cairo.

Seth e Horus: Rispettivamente il Dio egizio del Caos e della Distruzione ed il Dio egizio del Sole. Per ulteriori approfondimenti circa queste due divinità, vi invitiamo a consultare la sezione “Tomb Raider e la realtà“.

 

– Così si conclude questo sommario elenco dei personaggi presenti nel gioco. Come preannunciato all’inizio della sezione, abbiamo omesso particolari salienti o personaggi che compaiono in un secondo momento, così come alcuni nemici di gioco, per darvi la possibilità di “conoscerli personalmente” durante il proseguire della storia.