TR 4 – Livello 34: Dentro la Grande Piramide

Sotterranei della Sfinge

::.Dettagli del Livello.::
Segreti 1
Uccisioni 23

Dentro la Grande PiramideScendete la rampa fino a raggiungere una profonda scavatura nel terreno. Scendete verso la piattaforma più bassa a sinistra e saltate in corsa per raggiungere il lato opposto. Sfoderate subito le armi ed eliminate il ninja poco distante; non appena vi avvicinerete alla zona in cui è appostato, un ninja in uniforme rossa e nera arriverà ad aggredirvi dal corridoio di destra. Pertanto, consigliamo di eliminare (magari con un’arma esplosiva) il primo ninja appena raggiunto il lato opposto del dirupo, così da potersi eventualmente dedicare solo successivamente al secondo. Ucciso il primo, sottraetegli le Munizioni per Uzi che porta con sé ed imboccate il viale di destra, lo stesso da cui uscirà il secondo ninja.

Dentro la Grande PiramideSalite la rampa e – girato l’angolo – fate fuori un altro ninja in agguato. Varcate il cancello, che si chiuderà dietro di voi, e non lasciatevi cogliere impreparati da un ninja in uniforme nera e rossa, che apparirà dalla cima di una delle rampe assieme ad un fastidioso pipistrello. Se doveste risalire una delle rampe, occupatevi di eliminare anche un altro pipistrello. Inoltratevi nel tunnel tra le due rampe, ma fate attenzione: due blocchi semoventi potrebbero schiacciarvi. Per superarli, vi consigliamo di posizionarvi sul lato destro o sinistro e di passare (anche saltando da fermi, se preferite) quando il blocco si trova dal lato opposto. Giunti nella camera con la vasca di pietra, eliminate i due sciacalli che spunteranno dai lati della vasca e restate in guardia per uccidere un terzo sciacallo sul versante destro. I morsi di questi animali sono particolarmente feroci, ragion per cui consigliamo di adottare un’arma potente per limitare i danni.

Dentro la Grande PiramideGirate attorno alla vasca per localizzare una spaccatura da cui entrare. All’interno, raccogliete il Medikit piccolo e la Torcia. Accendete la torcia da una delle torce accese sulla parete ed accendete tutte le restanti torce spente sul muro per abbassare un blocco di pietra sul versante ovest della stanza e rivelare un passaggio. Lasciate tranquillamente la torcia che avete in mano ed oltrepassate l’apertura appena rivelata. Raccogliete le Munizioni (potenziate) per Fucile da sinistra ed azionate l’interruttore a destra per abbassare un blocco di pietra sulla cima delle rampe della stanza precedente. Appena uscirete dal passaggio, bisognerà vedersela con altri tre sciacalli, che appariranno da dietro la vasca di pietra. Quando li avete sistemati, oltrepassate nuovamente i blocchi semoventi con lo stesso metodo di prima, quindi risalite una delle rampe nella stanza per oltrepassare il passaggio appena rivelato ed attivare un breve intermezzo.

[ Nella scena d’intermezzo vedremo quattro alloggiamenti a forma di stella e delle aperture poco sopra di essi. ]

Dentro la Grande PiramideCollocate tutte e quattro le Chiavi dei Pozzi nei rispettivi alloggiamenti: ogni volta che inserirete una chiave, un raggio di luce blu si riverbererà dall’apertura corrispondente verso l’epicentro della stanza, sulla base del punto cardinale di riferimento. Una volta piazzate tutte e quattro le chiavi, i quattro raggi blu creeranno un varco nel pavimento. A questo punto, abbassate l’interruttore per spalancare il cancello alla base delle due rampe della stanza precedente, facendo al contempo arrivare due ninja.

Nota! Se dovesse mancarvi la Chiave del Pozzo dell’Est, occorre assolutamente che torniate nel livello Piramidi della Regina Kefi (soluzione completa qui) per recuperarla. Per tornare indietro, abbassate l’interruttore per spalancare il cancello alla base delle due rampe della stanza precedente e varcatelo, poi superate la fossa con un salto e risalite la rampa per rientrare nel livello precedente.

Dentro la Grande PiramideEstraete prontamente le armi, facendo attenzione a non cadere nel varco creato dall’azione congiunta dei quattro raggi di luce, e sparate ai due ninja fino ad ucciderli, poi raccogliete delle Munizioni (normali) per Fucile che uno di loro si lascerà cadere. Dopodiché, scendete da una delle rampe, superate i due blocchi semoventi con la stessa tattica di sempre e varcate il cancello che avete aperto. La vasca di pietra è stata ora completamente frantumata dai potenti raggi di luce, rivelando così una nuova apertura sul versante est della stanza. Entrate nella nuova apertura, dunque, e recuperate il Medikit grande da destra, poi abbassate l’interruttore a sinistra per aprire un cancello in una nuova area.

Dentro la Grande PiramidePer l’ennesima volta, superate i blocchi semoventi e oltrepassate il cancello davanti. Subito dopo, sfoderate le armi; non appena raggiungerete la rampa principale da cui è iniziato il livello, verrete attaccati da due ninja, rispettivamente da sinistra e da destra. Eliminateli e raccogliete il Medikit piccolo. Qualora torniate indietro fino all’inizio, superando la fossa dal lato sud, incontrerete anche un ninja in uniforme rossa e nera, che lascerà cadere un Medikit grande una volta sconfitto. Ad ogni modo, scendete la rampa per raggiungere un’altra fossa, quindi freddate il pipistrello e saltate da fermi in avanti per arrivare sulla porssima sporgenza. Uccidete un altro pipistrello e spiccate un salto in corsa verso la sporgenza di fronte sulla destra, poi fermate l’avanzate del ninja, prima che possa raggiungervi.

Segreto n°1: Giratevi ed adoperate il Binocolo e attivate la visione notturna (tasto Azione) per dare uno sguardo approfondito all’ultima fossa che avete superato. Se notate bene, c’è una sponda con una rientranza che fuoriesce dal versante sinistro della fossa. Per raggiungerla, fate un salto da fermi verso di essa e raccogliete la Balestra (o le Munizioni per Balestra, se già avete l’arma) dall’insenatura. Quello appena raccolto è l’ultimo segreto di tutto il gioco, il settantesimo. Per risalire, giratevi in modo tale da avere la rientranza alle vostre spalle e saltate da fermi per aggrapparvi al bordo della piattaforma da cui avete saltato, quindi issatevi.

Dentro la Grande PiramideProcedete e saltate da fermi verso la piattaforma di fronte, poi lasciatevi cadere sul blocco di sotto e raccogliete il Medikit grande. Fate un salto da fermi verso il cancello e preparatevi a mettere a tacere tre pipistrelli quando farete il vostro ingresso nella prossima stanza. Dopo averli eliminati, avvicinatevi al foro nel pavimento: noterete che ogni lato del foro è scalabile, perciò vi basterà appendervi ad uno di essi e scendere fino in fondo. Una volta in fondo, arrampicatevi nell’apertura e seguite il passaggio, lasciandovi cadere nuovamente. Ancora un passo avanti e il livello sarà terminato.

Continua qui per…Livello 35: Il tempio di Horus