Tomb Raider 3 – I personaggi

In questa sezione daremo un breve sguardo d’insieme ai personaggi di Tomb Raider 3. Per evitare inutili spoiler, ho omesso qualche personaggio che si rende noto in un secondo momento oppure ho tralasciato nella descrizione alcuni dettagli che potrebbero rovinare qualche passaggio nel gioco, perciò potrete leggere in tutta tranquillità ogni annotazione inserita.

Lara Croft Lara Croft

Bella e giovane archeologa di fama mondiale, nota per la sua sagacia e per il suo temperamento. Predatrice di tombe che colleziona artefatti con il solo scopo di proteggerne l’integrità artistica e culturale, Lara è dura, eclettica e poliglotta.

La sua nomea si è ulteriormente accresciuta dopo l’avventura che l’ha vista coinvolta nella ricerca dello Scion (Tomb Raider I) e l’esplorazione alla ricerca del mitico Pugnale di Xian (Tomb Raider II). In questa nuova avventura, Lara, più in forma che mai, è interessata ad alcuni frammenti di meteorite, degli artefatti avvolti nel mistero e lavorati da antiche tribù.

Winston Smith Winston Smith

Tra i personaggi di Tomb raider 3, ritorna il maggiordomo della famiglia Croft, al suo servizio da generazioni. Un fedele alleato e consigliere, gestisce le faccende domestiche nella residenza e mostra verso la famiglia Croft una devozione ineguagliata.

Tony Tony

Esploratore inviato su commissione nelle foreste dell’India per recuperare l’antico artefatto Infada. Tony, tuttavia, perderà presto la propria lucidità nella giungla, finendo con l’impazzire nel corso della spedizione. Abbandonerà i propri compagni di spedizione, Randy e Rory, i quali – partiti per l’esplorazione di un tempio – non hanno ancora fatto ritorno.

Dr. Mark Willard Dr. Mark Willard

Un ricercatore archeologico di origini scozzesi, interessato a mettere le mani sul cratere del meteorite in Antartide. Fornirà a Lara una serie di informazioni interessanti e piuttosto dettagliate sui frammenti di meteorite caduti, convincendola a collaborare con lui per organizzare una spedizione che possa essere proficua per entrambi.

Sophia Leigh Sophia Leigh

Una donna d’affari di gran successo, gestisce una profittevole ditta di cosmetici. Molto vanitosa ed estremamente venale. E’ interessata agli artefatti per la propria azienda, insieme ad alcuni motivi personali che potrebbero assecondare alcuni delle sue manie ossessive.

I Marines I Marines

Nel corso della propria avventura, Lara incontra anche alcuni Marines americani, in spedizione nel Sud del Pacifico. Uno di questi uomini, dolorosamente segnato da un’esperienza imprevedibile e choccante, le fornirà utili indizi per non commettere gli stessi errori dei suoi compagni.