The Final Hours of Tomb Raider

The Final Hours of Tomb RaiderThe Final Hours of Tomb Raider” è un interessante e divertente progetto che vede Tomb Raider protagonista di una serie di documentari web, nonché di una APP, frutto della collaborazione fra Crystal Dynamics e il giornalista (videogiocatore) Geoff Keighley. L’ambizioso obiettivo del progetto è stato quello di presentare alcuni retroscena inerenti allo sviluppo del nuovo Tomb Raider, che per l’appunto farà parte della serie di documentari “The Final Hours” e che per la prima volta è stato ospitato dall’attore e videogiocatore Zachary Levi.

The Final Hours of Tomb Raider” fornisce ai fan una prospettiva senza precedenti ed uno sguardo approfondito sulle dinamiche di progettazione del gioco e sul team che vi lavora, evidenziando al contempo gli elementi chiave nel rilancio dell’emblematico franchise di Tomb Raider. L’applicazione è stata resa disponibile a Marzo 2013 per iPad, PC e, per la prima volta grazie ad una partnership con Amazon.com, per Kindle Fire. Insieme allo sviluppo dell’app interattiva “The Final Hours of Tomb Raider“, è stato possibile godere per la prima volta anche del rilascio di una serie di esclusivi documentari brevi presentati dal protagonista di Chuck, per l’appunto Zachary Levi.


The Final Hours #1 – Il ritorno di un mito

10 Luglio 2012
Camilla Luddington – Voce ed attrice per Lara Croft
Zachary Levi – Attore (intervistatore)

Questa serie inizia con un’intervista esclusiva alla novella voce annunciata del personaggio di Lara Croft®, Camilla Luddington, nonché l’attrice che impersona Lara nel motion capture.

 

 

The Final Hours #2 – Come nasce una storia

02 Ottobre 2012
Rhianna pratchett – Capo autrice di Tomb Raider
Zachary Levi – Attore (intervistatore)

Il secondo episodio rivela il dietro le quinte della storia del gioco, approfondendo meglio la trama con alcuni degli autori e dei designer.

 

 

The Final Hours #3 – Il suono dell’isola

30 Novembre 2012
Zachary Levi – Attore (intervistatore)
Jason Graves – Compositore (colonna sonora)
Alex Wilmer – Sound Designer
Jack Grillo – Lead Sound Designer

Il terzo episodio propone un’intervista dietro le quinte con il compositoreJason Graves e il team audio di Tomb Raider.

 

 

The Final Hours #4 – Sopravvivere insieme

08 Gennaio 2013
Zachary Levi – Attore (intervistatore)
Karl Stewart – Direttore Globale Marchio (CD)
Noah Hughes – Direttore creativo (CD)
Joe Khoury – Produttore c/o Eidos Montréal

Il quarto episodio presenta in anteprima esclusiva qualche prima clip del multiplayer. Questa modalità del tutto nuova per Tomb Raider è stata annunciata poco prima della fine del 2012 e ha suscitato moltissima curiosità nel pubblico. Vengono analizzati con gli sviluppatori di Crystal Dynamics i motivi principali che hanno guidato questa audace iniziativa; segue poi un’intervista con Joe Khoury, produttore e curatore della modalità multiplay di Tomb Raider presso Eidos Montréal, lo studio che si è interamente dedicato a questo aspetto del gioco. Come vedrete dal video, è possibile vestire i panni dei compagni di equipaggio di Lara (e non soltanto), cimentandosi in sfide mozzafiato con i propri amici.

 

 

The Final Hours #5 – L’inizio della fine, 1° parte

12 Febbraio 2013
Zachary Levi – Attore (intervistatore)
Karl Stewart – Direttore Globale Marchio
Darrel Gallagher – Direttore studio
Kyle Peschel – Produttore Senior
Noah Hughes – Direttore creativo

Siamo vicini alla meta e il tempo vola“. E’ con questa frase che il team di sviluppo manda in rete l’ultimo episodio di “The Final Hours of Tomb Raider“. In questa prima parte dell’ultima puntata, Zachary Levi visiterà il game studio di Crystal Dynamics, in cui sono radunate più di un’ottantina di persone fra giornalisti e fan per provare in anteprima assoluta il gioco, mentre il team raffina gli ultimissimi dettagli. La tensione per il lancio del nuovo progetto è ovviamente alle stelle; sentiamo, quindi, quali sono i pensieri, le aspirazioni e le preoccupazioni di CD attraverso la voce dei principali attori coinvolti nella progettazione, assistendo nel mentre a qualche altra nuova videoclip dal gioco (potenziali Spoiler).

 

 

The Final Hours #5 – L’inizio della fine, 2° parte

28 Febbraio 2013
Zachary Levi – Attore (intervistatore)
Karl Stewart – Direttore Globale Marchio
Darrel Gallagher – Direttore studio
Brian Horton – Senior Art Director
Noah Hughes – Direttore creativo

In quest’ultima parte della puntata, che conclude definitivamente il progetto “The Final Hours of TR”, continua l’intervista di Zachary Levi al team di Crystal Dynamics, intento a raffinare gli ultimissimi dettagli. La tensione per il lancio del nuovo progetto è ovviamente alle stelle; sentiamo, quindi, quali sono i pensieri, le aspirazioni e le preoccupazioni di CD attraverso la voce dei principali attori coinvolti nella progettazione, mentre ci godiamo qualche altra nuova videoclip dal gioco (potenziali Spoiler).