Tomb Raider (2013) – Spiaggia dei Relitti: Parte IV

  • Testi realizzati e gentilmente concessi da Stellalune; Traduzione italiana a cura di Mark. Nota a margine: la traduzione che segue potrebbe non essere aggiornata. Il contenuto originale all’ultima versione può essere rintracciato qui.

Questa pagina presenta la Parte 4 della soluzione del Livello Spiaggia dei Relitti di Tomb Raider (2013).

Dettagli del livello

Spiaggia dei Relitti di Tomb Raider 2013

  • Accampamenti: nessuno
  • Attrezzatura: nessuna
  • Armi/Componenti di armi: nessuna
  • Documenti: nessuno
  • Reliquie: nessuna
  • Tesori GPS: nessuno
  • Mappe del tesoro: nessuna
  • Tombe opzionali: nessuna
  • Sfide: nessuna

Tempesta perfetta

Obiettivo: Torna al campo dei superstiti in spiaggia

Obiettivo: 5/5
Nemici/Prede: Cinghiali, Gabbiani, Granchi, Solarii Arcieri, Solarii Fucilieri
Sfide sbloccabili: Nessuna

I nostri compagni di equipaggio hanno i Solarii alle calcagna; pertanto, occorre far ritorno al Campo dei superstiti per aiutarli. Appena uscite all’esterno, scendete lungo il sentiero a sinistra ed avvicinatevi al paletto. Localizzate il groviglio di corde in lontananza e scoccate una freccia a corda per crearvi un ponte (figura), quindi scendete con la corda tesa. Appena atterrate, potrete udire degli uomini.

Spiaggia dei Relitti di Tomb Raider 2013Riparatevi dietro il piccolo blocco di pietra (figura), poi sbarazzatevi dei due Fucilieri in lontananza, vicino alla recinzione, con un colpo alla testa (figura). In zona potrete trovare delle Munizioni per Fucile e delle Munizioni per Mitra (figura), qualora vi servissero. Procedete verso i corpi dei nemici appena eliminati (nel frattempo, sentiremo Reyes alla ricetrasmittente), depredateli e posizionatevi sulla rampa a sinistra. Da qui, saltate verso la rupe sottostante (figura), quindi raccogliete altre Munizioni per Fucile, altre Munizioni per Mitra e scendete sulla passerella poco oltre. Afferrate la corda tesa ed usate il Risalitore per salire più in fretta ed atterrare sulla piccola piattaforma di una torre.

Saltate verso la corda tesa di fronte a voi per scivolare fino all’Accampamento e riunirvi così a Reyes.

[ Nella scena d’intermezzo, Lara raggiungerà Reyes, ferita e preoccupata. Ben presto arriverà anche Jonah. Lara domanderà cosa sia successo e l’uomo le risponderà che Whitman è sparito con Sam. La deduzione di Lara sarà immediata: quell’idiota del Dr. Whitman ha riportato Sam da Mathias. Reyes riconoscerà che Lara aveva ragione a non fidarsi di lui. A questo punto, Lara ne approfitterà per mettere i propri compagni al corrente di quanto appena appreso: gli scienziati della Seconda Guerra Mondiale, infatti, avevano scoperto che le tempeste traggono origine dal cadavere custodito nella Sala sacra del Monastero. La ragione al momento sfugge anche a Lara, ma la giovane archeologa sa che Sam ha un ruolo chiave in tutta la vicenda; partire senza di lei e senza dipanare il mistero dell’isola significherebbe andare incontro a morte certa. Jonah si dimostrerà d’accordo con Lara e fiducioso in ciò che dice. Reyes apparirà convinta, ma farà notare che tornare nella Fortezza dei nemici sarebbe troppo pericoloso. Lara, però, preciserà che Sam non sarà portata alla Fortezza, ma direttamente nella Sala sacra: la ragazza proporrà di passare per una gola e raggiungere direttamente la Sala. Lara si dimostrerà comprensiva ed ottimista e Reyes deciderà di fidarsi di lei e di prendere il largo al più presto per porre fine a questo incubo. ]

Spiaggia dei Relitti (Cutscene) Spiaggia dei Relitti (Cutscene) Spiaggia dei Relitti (Cutscene)

Ritorno all’incubo

Obiettivo: Risali il fiume con la motovedetta fino al Monastero

Obiettivo: 1/5
Nemici/Prede: Cinghiali, Gabbiani, Granchi
Sfide sbloccabili: Nessuna

Prima di partire, fate ritorno all’Accampamento alle vostre spalle per investire in potenziamenti l’ottima quantità di materiali che ora dovreste avere da parte e sviluppare eventualmente anche le abilità di Lara. Se volete, potete anche sfruttare la funzione “Viaggio rapido” per visitare aree solcate in precedenza e collezionare eventuali oggetti tralasciati. Quando siete pronti, avvicinatevi a Reyes sulla motovedetta per salpare.

Continua qui per…Ritorno al Valico