Tomb Raider (2013) – Ritorno al Valico

  • Testi realizzati e gentilmente concessi da Stellalune; Traduzione italiana a cura di Mark. Nota a margine: la traduzione che segue potrebbe non essere aggiornata. Il contenuto originale all’ultima versione può essere rintracciato qui.

Questa pagina presenta la soluzione del Livello Ritorno al Valico di Tomb Raider (2013).

Dettagli del livello

Valico

  • Accampamenti: nessuno*
  • Attrezzatura: nessuna
  • Armi/Componenti di armi: nessuna
  • Documenti: nessuno
  • Reliquie: nessuna
  • Tesori GPS: nessuno
  • Mappe del tesoro: nessuna
  • Tombe opzionali: nessuna
  • Sfide: nessuna

* L’accampamento “Canale asciutto” sul versante sud di quest’area non è accessibile al momento, dato che il tunnel che conduce al Villaggio montano è bloccato da un cancello.

Ritorno all’incubo

[ Giunti al Valico, Reyes domanderà a Lara che cosa spera di trovare nel Monastero. La ragazza risponderà: l’anima di un’antica Regina del Sole intrappolata in un cadavere. E’ la rabbia della sovrana, infatti, a scatenare le tempeste; distruggendone il corpo, si distruggeranno le tempeste. Resterà da chiarire perché Mathias vuole Sam. Il piano è il seguente: Lara si avventurerà da sola al Monastero, mentre Jonah e Reyes sorveglieranno l’ingresso principale. La ragazza, poi, avvertirà i propri compagni di fare attenzione non soltanto ai Solarii, ma anche ad eventuali Samurai della Guardia Tonante. I suoi amici le assicureranno una copertura completa: ora starà a Lara trovare la via per entrare nel Monastero. ]

Valico (Cutscene) Valico (Cutscene) Valico (Cutscene)

Obiettivo: Entra nel Monastero

Obiettivo: 2/5
Nemici/Prede: Nessuno
Sfide sbloccabili: Nessuna

Scoccate una freccia a corda verso la superficie rocciosa di fronte a voi (figura) e risalite il ponte di corda appena creato per atterrare sulla sporgenza soprastante. Entrate nel passaggio davanti a voi per attivare una scena d’intermezzo.

[ Nella scena d’intermezzo, Lara vedrà Whitman, Sam e Mathias. Il capo archeologo l’ha effettivamente riconsegnata nella mani del folle capo della confraternita dei Solarii. A custodire il Monastero ci sono anche dei samurai della Guardia Tonante, in attesa di conoscere la loro “nuova Regina”. Il Dr. Whitman, oramai accecato dalla propria ambizione, sognerà già il premio Nobel: si avvicinerà con fare cauto ai samurai di guardia, presentando loro la nuova Regina. Le due guardie, però, si avventeranno ben presto contro il dottore, uccidendolo. Mathias ne approfitterà per eludere i controlli e condurre Sam al Monastero. Lara, allora, scenderà dalla sporgenza in cui era rimasta nascosta, mentre i due samurai verranno travolti dal potente vento che soffia in questa zona. Nel frattempo, inoltre, vedremo alcuni altri uomini, membri della Guardia Tonante. ]

Valico (Cutscene) Valico (Cutscene) Valico (Cutscene)

ValicoAppena ripreso il controllo di Lara, avvicinatevi al paletto sulla destra e scoccate una freccia a corda verso la parete rocciosa (figura) poco più in basso. Adoperate il ponte di corda per attaccare la Piccozza alla parete, quindi scalate verso destra, poi in alto (figura), per superare il baratro e risalire sulla piattaforma. Sfruttate la superficie piatta (figura) ed utilizzate la piccola finestra per scavalcare dall’altra parte e fare il vostro ingresso nella Fortezza sulla Gola.

 

Continua qui per…Fortezza sulla Gola