Tomb Raider (2013) – Discesa a valle

  • Testi realizzati e gentilmente concessi da Stellalune; Traduzione italiana a cura di Mark. Nota a margine: la traduzione che segue potrebbe non essere aggiornata. Il contenuto originale all’ultima versione può essere rintracciato qui.

Questa pagina presenta la soluzione del Livello Discesa a valle di Tomb Raider (2013).

Dettagli del livello

Discesa a valle

  • Accampamenti: nessuno
  • Attrezzatura: nessuno
  • Armi/Componenti di armi: nessuna
  • Documenti: nessuno
  • Reliquie: nessuna
  • Tesori GPS: nessuno
  • Mappe del tesoro: nessuna
  • Tombe opzionali: nessuna
  • Sfide: nessuna

Nota: La sessione che segue può rivelarsi piuttosto impegnativa. Se non riuscite a scampare alle orribili morti a cui Lara andrà incontro in caso di fallimento, v’invitiamo a seguire questo video per visualizzare la procedura corretta di discesa. Se questo non fosse di aiuto e state giocando su PC, non esitate a scaricare gratuitamente uno dei file di salvataggio che vi proponiamo in questa pagina, grazie ai quali potrete saltare questo livello.

Un’amica in pericolo

Obiettivo: Scendi la montagna fino alla base dei Solarii

Obiettivo: 2/2
Nemici/Prede: Nessuno
Sfide sbloccabili: Nessuna

Discesa a valleFatevi strada lungo il fiume in piena: per evitare di essere spinta giù, Lara si aggrapperà ad un paletto vicino. Adesso sarete voi a controllare Lara, determinando l’ampiezza del movimento del suo braccio. Afferrate il paletto subito accanto, poi il successivo. Sfortunatamente, il terzo paletto che afferrerete non reggerà abbastanza a lungo e Lara precipiterà comunque giù dalla cascata, iniziando una pericolosa discesa, trasportata dalla corrente d’acqua. Sarà necessario guidare Lara lungo tutto il percorso in discesa, evitando assolutamente i detriti, contro i quali Lara morirà brutalmente.

Discesa a vallePer cominciare, spostatevi rapidamente verso sinistra per evitare la sbarra di ferro al centro, poi continuate a scivolare, mantenendovi ancora sulla sinistra. Non appena Lara estrae il Fucile da Trincea, sparate alla prima barricata (l’azione di gioco rallenterà sensibilmente) per aprirvi un varco, quindi continuare a scendere verso destra per scansare i detriti. Sparate alla seconda barricata, quando la vedrete, poi scendete verso sinistra; ben presto, Lara cadrà sul vetro della cabina di un relitto aereo.

[ Nella scena d’intermezzo, Lara precipiterà sul vetro, che comincerà velocemente a frantumarsi. Consapevole del pericolo, Lara cercherà subito una possibile soluzione per mettersi in salvo, individuandola nel paracadute proprio accanto a lei. Senza pensarci troppo, afferrerà lo zaino col paracadute e lo indosserà. Subito dopo, il vetro sotto di lei s’infrangerà e la ragazza comincerà a precipitare nel vuoto. ]

Discesa a valle (Cutscene) Discesa a valle (Cutscene) Discesa a valle (Cutscene)

E’ il momento di una sequenza interattiva: premete il tasto Azione per lanciare un primo paracadute, poi – visto che il primo tentativo non sortirà esito positivo – premete il tasto Scansati per aprire il paracadute di riserva e cominciare finalmente a planare. Durante il volo, Lara sarà ancora sotto i nostri comandi. L’obiettivo è quello di aiutarla a scendere a terra, evitando i vari alberi lungo il percorso. Se Lara dovesse sbattere contro qualche albero, si ferirà progressivamente, fino a morire. Continuate a procedere, evitando rami e tronchi, fin quando non si attiverà una nuova scena d’intermezzo.

 

[ Nella scena d’intermezzo, Lara riuscirà, seppur in modo assai traumatico, a scendere finalmente a terra. Poco prima di atterrare, sbatterà fortemente il torace contro il ramo di un albero, peggiorando ulteriormente le condizioni della ferita riportata all’inizio del gioco. Come sempre, però, Lara non si darà per vinta e continuerà a farsi forza, spinta dal desiderio di ritrovare Sam e i propri compagni di equipaggio. Si rialzerà e si avvicinerà all’ingresso della maestosa fortezza eretta dagli abitanti dell’isola. E’ giunta in prossimità della loro Baraccopoli. ]

Discesa a valle (Cutscene) Discesa a valle (Cutscene) Discesa a valle (Cutscene)
 

Continua qui per…Baraccopoli (Parte I)