Tomb Raider 2 – Trucchi

Questa pagina riepiloga tutti i Trucchi di Tomb Raider 2.

  • Testi e immagini realizzati e gentilmente concessi da Stellalune; Traduzione italiana a cura di Mark. Nota a margine: la traduzione che segue potrebbe non essere aggiornata. Il contenuto originale all’ultima versione può essere rintracciato qui.

Premessa importante

Tenete presente che ho solo la versione per PC di questo gioco, quindi non posso garantire l’accuratezza di nessuno dei trucchi di Tomb Raider 2 su console. Se non diversamente indicato, tutti i trucchi vengono eseguiti durante il gioco e si basano sulla configurazione di comandi predefinita. 

Trucchi Tomb Raider 2

Se avete modificato qualche tasto, provate i trucchi con i tasti corrispondenti che avete assegnato, oppure ripristinate le impostazioni predefinite prima di inserire i trucchi.

Trucchi su PC, Macintosh, iOS e Nintendo Switch

Salta livello: accendete un bengala (tasto /), quindi fate camminate di un passo avanti, camminate di un passo indietro, giratevi tre volte in una delle direzioni, quindi saltate in avanti.

Tutte le armi e munizioni: accendete un bengala (tasto /), quindi camminate di un passo in avanti, camminate di un passo indietro, giratevi tre volte in una delle direzioni, quindi fate un salto indietro. Questo trucco fornisce anche medi-kit extra. (Da notare che questo trucco non funziona nell’ultimo livello, Casa dolce casa.)

In alternativa, completate il gioco e poi, senza uscire, iniziate una nuova partita. Dovreste così avere tutte le armi e le munizioni.

Far esplodere Lara: Eseguite uno dei trucchi sopra senza un bengala nella mano di Lara. Non è un bello spettacolo, credetemi.

Nota per gli utenti Macintosh: se state utilizzando i controlli del tastierino numerico e riscontrate problemi con questi trucchi, provate a eseguirli con i normali tasti freccia.

PC Flight Patch – Questa patch non ufficiale consente a Lara di volare in TR2, 3 e 4. Tombraiders.net e Allgamestaff.it non supportano questa patch. Usatela a vostro rischio e pericolo. (Download)

File di salvataggio PC e Mac: un’alternativa ai trucchi è scaricare un file di salvataggio appena oltre il punto in cui siete bloccati.

Editor di salvataggio e posizione per PC: modifica i vostri file di salvataggio per aggiungere armi, oggetti, medi-kit, cambiare lo stato di Lara (in aria, in fiamme) o riposizionarla ovunque in un livello. Per i dettagli, consultate la pagina “Editor dei salvataggi“.

Trucchi su PlayStation

NOTA: alcuni giocatori hanno riferito che i codici PAL non funzionano per loro e invece fanno esplodere Lara. Se ciò accade anche a voi, provate le versioni alternative o le versioni NTSC degli stessi codici.

Salta livello (versione NTSC): tenete premuto Cammina (R1) e usate i tasti direzionali per fare un passo laterale a sinistra, un passo laterale a destra, un passo laterale a sinistra, un passo indietro e un passo avanti. Rilasciate la camminata, giratevi tre volte in una delle direzioni, saltate in avanti e fate una capriola a mezz’aria (Su + Quadrato, Cerchio).

Salta livello (versione PAL): accendete un bengala (L2). Tenete premuto Cammina (R1) e usate i tasti direzionali per fare un passo avanti, poi fate un passo indietro. Rilasciate la camminata, giratevi tre volte in una delle direzioni. Infine, saltate in avanti (Su + Quadrato).

Oppure, se quanto sopra non funziona per voi, provate questo: tenete premuto Cammina e fate un passo a sinistra, a destra, a sinistra, in avanti, poi indietro. Rilasciate la camminata e tenete premuto Sinistra per girare tre volte. Dopodiché, eseguite rapidamente un salto in avanti e rotolate (Quadrato + Giù e poi Cerchio). (È confermato che questa versione alternativa funziona anche per PSVita.)

In alternativa, tenete premuto Cammina e fate un passo a sinistra, a destra, a sinistra, indietro, avanti. Girate tre volte in una delle direzioni. Fatto ciò, eseguite rapidamente un salto in avanti e rotolate (Quadrato + avanti e poi Cerchio).

Tutte le armi e munizioni (versione NTSC): tenete premuto Cammina (R1) e fate un passo laterale a sinistra, un passo laterale a destra, un passo laterale a sinistra, un passo indietro e un passo avanti. Rilasciate la camminata, girate tre volte in una delle direzioni, fate un salto indietro con capriola a mezz’aria (Giù + Quadrato, Cerchio).

Tutte le armi e munizioni (versione PAL): accendete un bengala (L2). Tenete premuto Cammina (R1) e usate i tasti direzionali per fare un passo avanti, poi fate un passo indietro. Rilasciate la camminata, girate tre volte in una delle direzioni, quindi fate un salto indietro (Giù + Quadrato).

Oppure, se quanto sopra non funziona per voi, provate questo: tenete premuto Cammina e poi fate un passo a destra, un passo a sinistra, un passo a destra, un passo a sinistra, un passo indietro, un passo avanti, girate tre volte in una delle direzioni. Dopodiché, fate un salto all’indietro (Giù + Quadrato). (È confermato che questa versione alternativa funziona anche per PSVita.)

In alternativa, tenete premuto Cammina e poi fate un passo a sinistra, a destra, a sinistra, indietro, avanti. Dopo, girate due volte in una delle direzioni, quindi eseguite rapidamente un salto all’indietro e rotolate (Quadrato + Giù e poi Cerchio).

Bengala infiniti: abilitate il trucco “Tutte le armi” sopra, quindi premete Triangolo per estrarre le pistole (non sono sicura che sia importante quali pistole sono selezionate). Premete L2. Apparirà un bengala anche se non ci sono bengala nell’inventario.

Far esplodere Lara: tenete premuto Cammina (R1) e usate i tasti direzionali per fare un passo avanti e poi uno indietro. Continuando a tenere premuto Cammina, girate tre volte in una delle direzioni, quindi fate un salto indietro (Giù + Quadrato). (Confermato che funziona anche per PSVita.)

Oppure, se quanto sopra non funziona per voi, provate questo: tenete premuto Cammina e poi fate un passo a sinistra, a destra, a sinistra, avanti, poi indietro. Rilasciate la camminata e tenete premuto Sinistra per girare cinque volte. Fatto ciò, fate un salto indietro (Giù + Quadrato).

NOTA PER I GIOCATORI VITA: Quando si utilizzano i trucchi di Tomb Raider 2 originali PS1 sopra indicati su PSVita, sarà necessario assegnare i pulsanti L2 e R2 al touch screen anteriore e utilizzare i controlli digitali (ad esempio, il pad e non gli stick analogici) per inserire i trucchi. Grazie ad Andrew S. per queste informazioni. Non sono ancora sicura che i codici NTSC funzionino.