Tomb Raider 2 – Livello 18: Casa dolce casa

Questa pagina presenta la soluzione del Livello 18: Casa dolce casa di Tomb Raider 2.

  • Testi e immagini realizzati e gentilmente concessi da Stellalune; Traduzione italiana a cura di Mark. Nota a margine: la traduzione che segue potrebbe non essere aggiornata. Il contenuto originale all’ultima versione può essere rintracciato qui.

Livello 18: Casa dolce casa

Casa di Lara
  • Uccisioni: 16
  • Oggetti: 35 più il FUCILE (nessun segreto)

Scena d’intermezzo: Questo breve livello inizia con Lara nella propria camera da letto, intenta ad ammirare il suo nuovo premio. Gli allarmi scattano quando due furgoni carichi di scagnozzi della Fiamma Nera irrompono nella tenuta. Sembra che non siano molto contenti di ciò che Lara ha fatto al loro capo. (Potete riguardare il video sul canale YouTube di Stella.)

Obiettivi

Dovremo difendere la Residenza Croft dagli intrusi.

Irruzione in casa Croft

Non appena prenderete il controllo, affrettatevi intorno al letto e usate la CHIAVE ARSENALE, che è già nel vostro inventario, per aprire la porta dell’arsenale. 

Casa dolce casa - Soluzione completa Tomb Raider 2

Noterete che anche il PUGNALE DI XIAN è nel vostro inventario. Sfortunatamente non potete usare il pugnale per trasformare Lara in un drago, quindi dovrete combattere i nemici alla vecchia maniera. All’interno dell’arsenale, nell’angolo in fondo a sinistra, troverete il FUCILE insieme ad alcune munizioni.

Casa dolce casa - Soluzione completa Tomb Raider 2

Ci sono altre munizioni: 27 set di munizioni per fucile in tutto, insieme a 2 pacchetti di bengala e un piccolo medi-kit e 2 grandi medi-kit. All’inizio potreste non avere il tempo di raccoglierli tutti, quindi prendete prima il fucile.

Due delinquenti armati di mazze e un dobermann entreranno nella camera da letto attraverso la porta che conduce alla SALA PRINCIPALE. Per mantenere il combattimento semplice, rimanete sullo scaffale nell’arsenale, aspettate e sparate a questi nemici mentre si avvicinano. 

Fatto questo, raccogliete tutte le cose che non avete avuto il tempo di raccogliere all’inizio. Quando uscirete in camera da letto, un delinquente armato irromperà dalla finestra del balcone a destra.

Casa dolce casa - Soluzione completa Tomb Raider 2

Occupatevi di lui e raccogliete le munizioni per fucile che lascerà cadere.

A seconda di quanto tempo trascorrerete in camera da letto, potrebbero apparire altri 2 nemici. Potete aspettare che entrino o escano nella SALA PRINCIPALE e incontrarli mentre salgono le scale. Prendetevi cura di loro e scendete verso l’ingresso principale.

La porta d’ingresso è aperta e altri 2 cani e altri 5 uomini stanno aspettando fuori. Potete attirarli a voi uscendo appena oltre la porta e poi tornando in casa. Entreranno pochi alla volta. Prima arriveranno 2 uomini armati e 2 cani. Se vi allontanerete dalla porta, potrete eliminarli mentre saltate lateralmente avanti e indietro per evitare di subire troppi danni.

 Poco dopo, entreranno un altro delinquente con una pistola e uno con una mazza. Uno di loro lascerà cadere un piccolo medi-kit. Se aspetterete nella sala principale ancora qualche minuto, un altro nemico con una mazza entrerà dalla porta e potrete sparargli.

Se siete a corto di munizioni o volete semplicemente la soddisfazione di trovare ogni oggetto, uscite dalla villa e girate a destra.

Casa dolce casa - Soluzione completa Tomb Raider 2

Attraversate l’apertura nel muro di pietra nel percorso d’allenamento. 

Casa dolce casa - Soluzione completa Tomb Raider 2

Superate o aggirate il muretto su cui crescono i fiori blu nell’area erbosa alla fine del percorso d’allenamento.

Casa dolce casa - Soluzione completa Tomb Raider 2

Vicino all’ultimo alberello sulla destra troverete altre munizioni per fucile. Prendetele e tornate davanti alla casa.

Soluzione completa Tomb Raider 2

Mentre vi trovate sul vialetto di ghiaia vicino ai furgoni parcheggiati, un altro cane uscirà dall’oscurità vicino alle siepi basse e alla statua del pesce, seguito da un uomo armato.

Soluzione completa Tomb Raider 2

Quando li avrete neutralizzati, il nemico finale, un delinquente con 2 grosse pistole, attraverserà il cancello che conduce al percorso d’allenamento (cioè a sinistra della porta d’ingresso quando vi trovate di fronte ad esso). 

Quest’ultimo mini-boss è simile al nemico nella stanza delle casse del Teatro dell’Opera. Le sue armi possono arrecare parecchi danni, quindi agganciatelo e saltate avanti e indietro da un lato all’altro mentre sparate.

Soluzione completa Tomb Raider 2

In alternativa, provate a mettervi dietro di lui e inseguitelo in tondo mentre sparate. È difficile da uccidere, ma quando cadrà, avrete completato il gioco.

Congratulazioni! Ce l’avete fatta! Tempo di fare una doccia per ripulirsi e rilassarsi.

Scena d’intermezzo: Lara ha alcune parole dedicate ai ritardatari. (Potete riguardare il video sul canale YouTube di Stella.)

NOTA: se selezionate il passaporto e iniziate una nuova partita adesso, avrete tutte le armi e le munizioni illimitate.



Contatti di Allgamestaff - Richieste di supporto o altre segnalazioni

Grazie per aver scelto questa guida! Spero che sia stata esauriente e che tu l’abbia apprezzata! Se questa soluzione completa ti è stata utile,  ti sarei estremamente grato se potessi sostenere questo sito con un semplice “Mi piace” sulla pagina Facebook, un “Segui” sull’account twitter, o con una Donazione. Come sempre, per qualsiasi dubbio, richiesta, aiuto o per qualsiasi evenienza non esitare a contattarmi oppure vieni a trovarci nel nostro Server Discord! Grazie di cuore per il tuo prezioso contributo a questo portale!

Mark – Allgamestaff

E un'altra avventura è finita!