Tomb Raider 1 (1996) – Videosoluzione

In questa sezione potrete visualizzare la videosoluzione di Tomb Raider 1 (1996), che vi accompagnerà nel completamento di tutti i livelli di gioco guidandovi direttamente in video. Tutti i video presenti sono stati realizzati da vlr956-rcrz50 [Canale YoutubePagina Facebook], a cui vanno i miei più sinceri ringraziamenti. Selezionate un livello dal pratico menù sottostante e buon divertimento!

Prima di cominciare

Lara Croft viene assunta da Jacqueline Natla, CEO della Natla Technologies, per localizzare un misterioso artefatto che si dice sia sepolto in una tomba peruviana. Con l’aiuto del giocatore, Lara trova l’artefatto solo per rendersi conto che non è altro che parte di un oggetto più grande e più potente: lo Scion, una reliquia del continente perduto di Atlantide. Lara scopre anche che non è l’unica sulle tracce dello Scion e (sorpresa, sorpresa!) la sua nuova datrice di lavoro non è affatto quello che sembra.

Il gioco include 15 livelli estesi, in cui Lara esplora antiche rovine in Sud America, Grecia, Egitto e infine Atlantide stessa.

Videosoluzione Tomb Raider 1

Tomb Raider 1 è stato uno dei primi giochi a fondere con successo i generi di azione e avventura. Il gameplay è incentrato sull’esplorazione e sulla risoluzione di enigmi, ma ci sono anche molti combattimenti. Per gli standard odierni, la grafica e i controlli sono un po’ primitivi, ma credo che la storia e il gameplay resistano alla prova del tempo.

Le versioni per PC e Macintosh includono salvataggi illimitati in qualsiasi momento del gioco. I file di salvataggio per PC, Mac e PS1 sono disponibili nel caso in cui effettuiate un salvataggio errato, desideriate saltare un livello senza perdere alcun oggetto, ecc. Nelle versioni PlayStation e Sega Saturn, bisogna raccogliere un cristallo di salvataggio ogni volta che si vuole salvare il tuo gioco. Tutti i cristalli di salvataggio sono indicati nella soluzione. L’app iOS ha tre slot di salvataggio, a cui è possibile accedere tramite il passaporto.

Videosoluzione di Tomb Raider 1

Selezionate dal player sottostante il livello che desiderate completare per visualizzarne la relativa video-guida. Alcuni livelli sono stati suddivisi in più video.