The mysterious murderer – gioco della redazione di Allgame –

Per la rubrica dedicata ad altri videogiochi, in questa sede diamo visibilità ad un titolo realizzato interamente dalla redazione di Allgame che ha subito diversi rimaneggiamenti nel corso del tempo ma che è tutt’ora fruibile all’utenza. Stiamo parlando di The Mysterious Murderer, un rpg realizzato con RPG Maker 2003 che racconta delle vicissitudini di Albert e dei suoi amici.

Prima di lasciarvi il link per il download e quello per una rapida consultazione della guida strategica ( anche questa interamente curata dalla Redazione ) spendiamo qualche parola in merito a questo titolo che mi sono personalmente premurata di recensire sebbene ancora abbia molto da offrirmi in termini di giocabilità:

Se siete amanti del gioco in stile fantasy e dal sapore dei più amati titoli del passato state facendo la scelta giusta! The Mysterious Murderer è un titolo sviluppato dallo staff della redazione di Allgame dinamico ed interattivo, creato con RPG Maker 2003.
Non lasciatevi scoraggiare dall’engine apparentemente datato, il prodotto ha molto da offrire in termini di originalità e di impostazione della trama.
Vestirete i panni di Albert e dei suoi amici all’interno di un’avventura tutt’altro che priva di colpi di scena e di vicissitudini tra le più disparate, potrete fronteggiare avversari temibili facenti parte di un bestiario variegato e sempre nuovo viaggiando per varie location in perfetto stile 2d.
Svilupperete i vostri personaggi in modo unico, personalizzandone l’equipaggiamento e sarete coinvolti in una serie di minigiochi accattivanti che finiranno per catturare tutta la vostra attenzione. Non fatevi scoraggiare dall’ apparente forza dei vostri avversari, allenate a lungo la squadra per essere sempre i migliori sul campo, avvaletevi inoltre della nutrita documentazione, messa a disposizione gratuitamente sul sito della redazione, per dissipare i vostri dubbi oppure chiedete in forum per qualunque aiuto strategico!
Che cosa state aspettando? I vostri eroi vi aspettano per una coinvolgente esperienza ‘old style’, scaricate gratuitamente il titolo ed immergetevi nell’universo di Albert e dei suoi compagni!
Buon divertimento!

 

Come accennato all’interno della recensione, il gioco offre il giusto equilibrio tra intrattenimento e suspence, proponendo scenari sempre diversi e permettendo al giocatore di immedesimarsi nella vicenda con il giusto coinvolgimento. Se pecca nella grafica di certo non viene dalla medesima troppo penalizzato in quanto la storyline propone tematiche sempre nuove ed intriganti.

Screenshot dal gioco

Se desiderate scaricare gratuitamente il titolo trovate tutte le indicazioni a questo indirizzo del sito (vi consigliamo inoltre, per non precludervi oltremodo il funzionamento del medesimo, di entrare in possesso del programma RPG maker 2003).
In questa pagina, invece, potrete agevolmente sfogliare la soluzione del gioco ed inoltre il forum e la redazione mettono a vostra disposizione aiuti strategici mirati per ogni problema.

Detto questo…non indugiate oltre! Provate questo divertente lavoro amatoriale e non siate parchi nei commenti ^^