Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin – Estranei nel paradiso

In questa sezione analizzeremo insieme tutte le tappe necessarie e le varie fasi di gioco per portare a termine Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin. Questa pagina copre la missione principale Estranei nel paradiso e mira ad approfondire non solo le procedure per completare il gioco, ma anche tutte le missioni secondarie, ogni piccolo segreto e ogni attività più redditizia. Vi auguro un buon divertimento!

Ricompense della missione

  • Ricompense per il primo completamento:
    • Scheggia d’anima (x2/x2/x2)

  • Ricompense per il completamento successivo al primo:
    • Scheggia d’anima (x2/x2/x2)

Nota importante: alcune ricompense possono essere ottenute solo in specifiche modalità di gioco non incentrate sulla narrativa. Inoltre, anche la quantità degli oggetti, come le Schegge d’anima, può variare in base alla modalità di gioco in corso.

Cornelia

  • Nemici: Nematode, Budino nobile, Giga montano, Dannato, Alyman, Psicoflagello
Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin - Estranei nel paradiso

Come nella precedente missione a Cornelia, anche in questo caso l’incarico è semplice e richiede di farsi strada attraverso orde di nemici fino al castello.

Per cominciare, sbarazzatevi dei gruppi di Nematodi, Budini nobili, Giga montani e Dannati. Se avete già allenato a sufficienza i vostri personaggi, o semplicemente non vi va di combattere, potete anche ignorarli. Se decidete di fermarvi ad affrontarli, suggerisco di utilizzare la classe del Liberatore, che con Difesa totale potrà conferire tutte le protezioni necessarie per mitigare i danni. L’unico svantaggio è che questa abilità esaurirà i vostri PM per tutta la durata in cui rimane attiva, quindi cercate di colmare le riserve magiche utilizzando lo Scudo spirituale su più nemici possibile, così da mantenere attivi i potenziamenti.

Una volta raggiunte le porte del castello oltre la piazza della fontana (figura), sbarazzatevi di altri Dannati e di un Giga montano, quindi avvicinatevi ancora (figura) e assistete alle scene d’intermezzo che si snoderanno. Una volta all’esterno, dovrete nuovamente sconfiggere i nemici per lasciare Cornelia.

Toccate il Prisma, salvate i progressi e preparatevi a nuovi combattimenti. Vi ritroverete ora da soli, al comando di Jack, contro un gruppo di nemici composti da un Alyman, 2 Nematodi e uno Psicoflagello. Non tutti saranno aggressivi come al solito, ma lo scontro può comunque dimostrarsi impegnativo. In questa sessione in solitaria, Difesa totale rivelerà ulteriormente tutta la sua utilità.

Fate qualche passo in avanti per attivare un’ulteriore sequenza narrativa. Dopodiché, preparatevi a dare il benservito a ben 5 Budini nobili, accompagnati da 2 Nematodi e uno Psicoflagello. Potete anche scegliere di ignorare questo gruppo, e i successivi.

Terminata la battaglia (o meno), procedete oltre la fontana per raggiungere un secondo Prisma (figura). Seguiranno alcune altre scene d’intermezzo. Toccate il Prisma ed evolvete le vostre classi, se avete dei PC da parte, poi avanzate verso le porte in lontananza per attivare un’ulteriore scena d’intermezzo.

Ripreso il controllo di Jack, dovrete confrontarvi contro un Giga montano, 2 Dannati, un Alyman e uno Psicoflagello. Ancora una volta, la Difesa totale del Liberatore può garantirvi adeguata protezione. In alternativa, si rivelano prodigiose anche le classi magiche. Nello specifico, una buona tattica che ho trovato è schierare in campo il Saggio, utilizzando a raffica Aeroga, che induce rapidamente crolli e si presta particolarmente bene nei campi di battaglia più stretti. Contestualmente, potete inserire Rigene magico fra le tecniche, assicurandovi di riservare sempre almeno una barra PM per usarla e così ricaricare in fretta i PM consumati per le magie.

Al termine dello scontro, seguite gli eventi di trama mentre si dispiegano fino a una nuova, inaspettata battaglia. Dopo aver scoperto la verità su Lufenia, infatti, ci ritroveremo di fronte come avversari i nostri quattro compagni di squadra, il cui obiettivo è risvegliare l’oscurità che risiede nel cuore di Jack.

In questo caso, anche se non subiscono danni e non possiedono barre PV, potrete comunque indurre un crollo su ognuno di loro. Jed, Ash, Neon e Sophia non sono nemici particolarmente ostili, quindi continuate semplicemente ad attaccarli uno per uno, cercando appunto di combatterli singolarmente, finché non comparirà l’opzione per usare lo Scudo spirituale. Se vi doveste trovare sopraffatti, affidatevi all’esplosione di Lux per respingere la mischia.

Ripetete il procedimento per tutti e quattro i guerrieri e avrete terminato con successo la battaglia.

Prossima meta?

Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin - Estranei nel paradiso

Assistete alle sequenze narrative che seguiranno la battaglia, che decreteranno il completamento della missione e la relativa ricompensa.

Quando siete pronti, potrete selezionare un’unica destinazione sul Mappamondo: è il Tempio del Caos, dove tutti gli eventi stanno per trovare la loro conclusione in un’ultima missione.

Continua qui per…Missione principale: Il guerriero della fine