Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin – Ricordi neri: Desiderando il ritorno

Ricordi neri: Desiderando il ritorno” è una missione secondaria di Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin che può essere attivata nel Mappamondo. Scopriamo in questa pagina come sbloccarla, che ricompense offre e come completarla con i massimi risultati.

Come sbloccare la missione

Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin – Ricordi neri: Desiderando il ritorno

La missione secondaria “Ricordi neri: Desiderando il ritorno” può essere sbloccata nella Grotta della Terra dopo aver completato la missione principale “I falsi Guerrieri“.

Ricompense della missione

  • Ricompense per il primo completamento:
    • Scheggia d’anima (x2/x5/x6)
    • Quarzo di passione (x10/x15/x20)
    • Cuore del tiranno (Ash)

  • Ricompense per il completamento successivo al primo:
    • Scheggia d’anima (x2/x2/x2)
    • Pietra di passione (x5/x5/x10)

Nota importante: alcune ricompense possono essere ottenute solo in specifiche modalità di gioco non incentrate sulla narrativa. Inoltre, anche la quantità degli oggetti, come le Schegge d’anima, può variare in base alla modalità di gioco in corso.

Svolgimento della missione

  • Livello della missione: 84
  • Nemici: –
Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin – Ricordi neri: Desiderando il ritorno

Questa missione può essere svolta nella Grotta della Terra e l’obiettivo è quello di raccogliere la richiesta di rivincita di Lich. Prima di tuffarvi nello scontro, però, assicuratevi di raccogliere la sfera arancione davanti ai vostri occhi per leggere gli Appunti di uno sciocco (21).

Questa battaglia è quasi identica a quella che abbiamo affrontato nella missione principale “Terra dei ricordi“, tranne per il fatto che il boss ha molti più PV. Tuttavia, la strategia rimane invariata, perciò ve la ripropongo a seguire.

Consiglio assolutamente il Cavaliere del vuoto, ma alcune altre buone classi per questo scontro sono il Guerriero, che aiuta con la guarigione, oppure lo Spadaccino, che combina difesa e attacco e permette affondi rapidi. In breve, qualsiasi buona classe orientata al combattimento ravvicinato che possa sferrare colpi veloci nel momento giusto.

Boss: Lich

Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin - Boss: Lich

Fase 1

Questo seguace di Caos non è impegnativo come i suoi simili, semplicemente perché la sua strategia è facile da sfruttare a proprio vantaggio.

Durante la prima fase, Lich non farà altro che eseguire ripetutamente attacchi magici. Tra questi si contano Inferi di fuoco (esplosioni di fiamme), Polvere di ghiaccio (proiettili congelati) e Giudizio (scossa elettrica ad area su un personaggio), tutti bloccabili con il giusto tempismo. Attenzione alla tecnica Anatema, un incantesimo capace di infliggere Maledizione, uno status che accorcia la barra di logoramento della vittima mentre è attivo. Cercate di parare quest’abilità e restituitela al mittente.

Se puntate sugli attacchi ravvicinati per finirlo, prestate attenzione poiché i suoi incantesimi diventano difficili da gestire, soprattutto dopo che avrà usato Richiamo degli inferi per circondarsi di Scheletri oscuri, che poi risucchierà per lanciare il potente incantesimo Fusione. In ogni caso, non lasciateli vagare in campo e distruggeteli nel minor tempo possibile, eventualmente affidandovi a Lux. Attenzione anche a Incatenaga, con cui il Boss afferrerà una vittima di fronte a sé anche a lunga distanza.

Per fortuna, esiste una strategia molto semplice per questa battaglia e punta tutto su una classe: il Cavaliere del Vuoto. Nello specifico, rimanete nelle retrovie e permettete a Lich di scagliarvi contro la sua Fusione, quindi completatene l’assorbimento, mantenete i PM e poi rispeditegli tutto. Ripetete questo processo rapidamente, così ridurrete la sua barra di logoramento o la sua barra PV in pochi minuti e senza alcun rischio.

Nota a margine: state alla larga dagli attacchi elettrici poiché le pozze che l’avversario lascia dietro di sé non possono essere assorbite. Attenzione anche a Terremoto, che crea delle rocce sul terreno che fuoriescono con forza. Con Collera di Gea, creerà un cerchio di terra attorno a sé per ferire chiunque gli sia nei paraggi. Similmente, l’Artiglio d’osso punterà a graffiare la persona che si trova immediatamente di fronte a lui, ma solo se nelle vicinanze.

Fase 2

La seconda fase è un po’ più pericolosa. Lich smetterà di usare completamente la magia e invece vi attaccherà con le sue due grandi appendici, capaci di infliggere un’enorme quantità di danni per singolo colpo. Ogni combo è di circa 3-4 colpi, quindi preparatevi a parare, schivare o usare lo Scudo spirituale. Il boss ora userà anche Abbraccio terrificante, un attacco di presa molto fastidioso – e imparabile – che non è altro che una versione ancora più feroce di Anatema e riduce la vostra barra di logoramento di oltre la metà.

In questi casi, evitate di avvicinarvi. La cosa peggiore è quando usa Terra corrosiva per spargere fango marcio attorno a sé. Calpestarla significa essere debilitati da Veleno e Maledizione al contempo, quindi uscite prima che si accumulino a livelli mortali.

Ciò che lo rende più impegnativo è che, ogni volta che lo fa, evocherà 2 Scheletri oscuri. Peggio ancora, sono tutti difficili da far crollare e colpiranno più duramente dei normali mostri di questo tipo. Pertanto, ignorate gli scheletri; nel tempo questo li farà aumentare di numero, naturalmente, ma la situazione resta gestibile se sconfiggete il boss prima che superino le 6 unità.

Lich danneggerà anche i propri servi con i suoi attacchi, quindi potrebbe finire per metterli fuori combattimento lui stesso, Non uccideteli voi, però, perché Lich può accumulare energia dagli scheletri morti e usarli per un potente attacco chiamato Offerta ultraterrena.

Ricercate tutte le opportunità utili che si creano fra i suoi attacchi e combinatele il più possibile, poi arretrate e ripetete. Una volta che vi adatterete ai suoi movimenti e troverete un buon modo per contrastare i suoi assalti, il combattimento sarà piuttosto semplice.

Dopo aver completato la missione secondaria “Ricordi neri: Desiderando il ritorno”, sbloccherete il Tiranno per Ash.