Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin – Ricordi blu: Senso di giustizia

Ricordi blu: Senso di giustizia” è una missione secondaria di Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin che può essere attivata nel Mappamondo. Scopriamo in questa pagina come sbloccarla, che ricompense offre e come completarla con i massimi risultati.

Come sbloccare la missione

Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin - Ricordi blu: Senso di giustizia

La missione secondaria “Ricordi blu: Senso di giustizia” si sblocca nel Covo dei Pirati dopo aver completato la missione principale “Il viaggio ha inizio“.

Ricompense della missione

  • Ricompense per il primo completamento:
    • Scheggia d’anima(x1/x1/x1)
    • Magilite trasparente (x15)
    • Bastone dell’eremita (liv. 16)
    • Guanti spartani (liv. 17)

  • Ricompense per il completamento successivo al primo:
    • Scheggia d’anima (x1/x1/x1)
    • Magilite opaca (x10/x10/x20)

Nota importante: alcune ricompense possono essere ottenute solo in specifiche modalità di gioco non incentrate sulla narrativa. Inoltre, anche la quantità degli oggetti, come le Schegge d’anima, può variare in base alla modalità di gioco in corso.

Svolgimento della missione

  • Livello della missione: 15
  • Nemici: Vedova nera, Pirata, Piros, Dissanguatore. Sahagin, Scheletro, Iaguaro
Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin - Ricordi blu: Senso di giustizia

L’obiettivo di questa missione è dare la caccia e uccidere 5 Pirati nell’area. Dalla posizione del Prisma, scendete lungo il pennone caduto sulla vostra sinistra (figura) per raggiungere un forziere presidiato da un Sahagin (figura).

Ritornate al Prisma e scendete lungo la via a ovest (figura), quindi affrontate i gruppi di 3 Piros e Sahagin. Avvicinandovi al forziere sul molo (figura), farete comparire ulteriori nemici. Dopo averli eliminati, svuotatelo.

Prima di procedere, scendete lungo il ponte di legno che corre verso la nave (figura 1 + figura 2) per trovare una sfera infuocata contenente gli Appunti di uno sciocco (4).

Nelle vicinanze c’è la stessa caverna di prima, coperta da una ragnatela (figura). Sconfiggete la Vedova nera e i Dissanguatori all’interno per mettere le mani su un altro forziere (figura). Dopodiché, uscite dalla grotta e continuate nella caverna alla vostra sinistra, verso il Covo dei pirati.

Distruggete una Vedova nera e la sua ragnatela. Oltre di essa, verrete attaccati da un primo Pirata solitario. Continuate oltre le porte e raggiungerete il luogo in cui avete affrontato lo Iaguaro famelico, con la differenza che ora è popolato da uno Iaguaro che ha dei Sahagin e Scheletri come supporto. Inoltre, c’è un secondo Pirata che ama lanciare la sua Bomba incendiaria più volte dall’alto della sporgenza da cui vi bersaglia (figura).

La chiave per vincere questo scontro è abusare degli incantesimi Tuona dello Iaguaro, lasciando che lanci la tecnica per poterla trasformare in abilità istantanea con lo Scudo spirituale. In questo modo, potrete usare questi attacchi istantanei e martoriare i Sahagin, che per l’appunto sono vulnerabili proprio all’elemento Tuono. Li naturalizzerete in men che non si dica. Ripetete questo procedimento anche con il Pirata, oppure colpitelo con le vostre magie più potenti, poi concentratevi sul capo del branco.

Se disponete della magia Fuoco, scagliatela sullo Iaguaro per sfruttare la sua vulnerabilità alle fiamme. Questo micione è agile, ma usa attacchi prevedibili. Il suo Graffio è aggressivo ma non imparabile, mentre Guizzo può atterrarvi senza troppi complimenti. Nonostante non ci sia da abbassare la guardia, i suoi movimenti sono monotoni: una volta ottenuto il giusto tempismo, dovrebbe essere abbastanza facile mandare a segno assalti mirati e sconfiggerlo.

Dopo averlo battuto, esplorate una delle celle per toccare una sfera rosa (figura) e ottenere un capo d’equipaggiamento casuale. Dopodiché, aprite le porte in fondo e usate il Prisma. Procedete attraverso la grotta (figura), combattendo alcuni Dissanguatori, e troverete un forziere lungo la strada (figura). Svaligiatelo per ottenere nuovi capi d’equipaggiamento.

Continuate e raggiungerete la tana dei pirati all’inizio nell’area. Scagliatevi contro il terzo Pirata, un Piros e alcune Vedove nere. Sconfiggeteli tutti e nella prossima stanza raccogliete la sfida di 2 Iaguaro, il quarto Pirata e il quinto Pirata.

Non dovreste assolutamente combatterli insieme, perciò attiratene uno da parte per separarli e poi sconfiggetelo come preferite. A quel punto, affrontate l’altro e poi i Pirati. Se vi trovate in difficoltà, il metodo più semplice è usare lo Scudo spirituale e replicare la magia Tuona dello Iaguaro per poi uccidere i pirati durante le schivate.

Una volta che l’ultimo pirata sarà storia, avrete completato la missione con successo.