Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin – Ricordi blu: Il sacrificio

Ricordi blu: Il sacrificio” è una missione secondaria di Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin che può essere attivata nel Mappamondo. Scopriamo in questa pagina come sbloccarla, che ricompense offre e come completarla con i massimi risultati.

Come sbloccare la missione

Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin - Ricordi blu: Il sacrificio

La missione secondaria “Ricordi blu: Il sacrificio” può essere sbloccata nelle Rovine meccaniche dopo aver completato la missione principale “Ricordando“.

Ricompense della missione

  • Ricompense per il primo completamento:
    • Scheggia d’anima (x1/x4/x7)
    • Cuore dell’assassino (Jed)
    • Lama di Genji (liv. 68)

  • Ricompense per il completamento successivo al primo:
    • Scheggia d’anima (x7/x8/x9)

Nota importante: alcune ricompense possono essere ottenute solo in specifiche modalità di gioco non incentrate sulla narrativa. Inoltre, anche la quantità degli oggetti, come le Schegge d’anima, può variare in base alla modalità di gioco in corso.

Svolgimento della missione

  • Livello della missione: 66
  • Nemici: Goblin spettrale, Elementale aereo, Piscodemone, Scheletro oscuro, Soldato, Fantasma, Pipistrello sanguinario, Iaguaro azzurro
Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin - Ricordi blu: Il sacrificio

La missione secondaria “Ricordi blu: Il sacrificio” può essere svolta nelle Rovine meccaniche. L’obiettivo è distruggere la Bocca dell’oscurità in questo luogo. Il varco oscuro, però, è ben annidati all’interno del complesso, perciò bisognerà prima di tutto scovarlo.

Dal punto di partenza, giratevi per trovare un forziere (figura), quindi usate il Prisma e procedete. Sconfiggete 2 Goblin spettrali e un Elementale aereo. Dopodiché, salite le due scale e combatterete un altro Elementale aereo e 2 Goblin spettrali.

Dalla posizione da cui siete entrati, varcate il primo ingresso sulla sinistra (figura) e sconfiggete un altro Elementale aereo. Scendete le due scale e proseguite verso lo spazzo per scoprire che su questo piano alberga una cassa del tesoro (figura), precisamente in una stanza protetta da un Piscodemone, 3 Scheletri oscuri e un Goblin spettrale. Dopo averli sconfitti, scoperchiate un altro forziere.

Salite la scala vicino al forziere (figura) e preparatevi ad affrontare un altro Piscodemone, stavolta in compagnia di un solo Goblin spettrale, poi scendete le scale per scovare un forziere (figura). Dopo averlo svaligiato, tornate giù dalla stessa scala che avete usato per salire.

Usate le scale vicine al forziere (figura), liberatevi dei 2 Scheletri oscuri e tirate la leva in zona (figura), che riattiverà i due cannoni sulla balconata opposta. Sbaragliate il Soldato solitario che si risveglierà in questa stanza, poi scendete le scale fino all’ascensore (figura) per rinvenire una cassa nelle immediate vicinanze (figura). Dopo, usate l’ascensore per salire fino al Prisma.

Recatevi all’altra estremità della grande sala, debellate un Fantasma e aprite un forziere nell’angolo (figura), poi salite la scala vicina, oltre la gradinata (figura), per scoprire un’altra cassa del tesoro (figura). A questo punto, scendete l’altra scala accanto allo scrigno appena aperto, sbarazzatevi di 2 Pipistrelli sanguinari e poi dello Iaguaro azzurro e di altri 2 Pipistrelli sanguinari, quindi lasciatevi guidare dal tragitto (figura) fino al punto in cui si trova un’altra leva.

Prima di poterla azionare, dovrete scontrarvi con un Fantasma, uno Scheletro oscuro e uno Iaguaro azzurro. Dopo averli battuti, non lasciatevi sfuggire lo scrigno (figura), poi azionate la leva (figura) e tornate indietro.

Il corridoio che vi riporta alla stanza di collegamento sarà costellato da un totale di 2 Soldati rimessi in attività dalla corrente, accompagnati da altrettanti Scheletri oscuri. Distruggete il cannone che si è attivato e proseguite ulteriormente nel percorso fra le rampe di scale, eliminando altri 2 Soldati. fino a una scala.

Salite la scala e, prima di scendere la successiva, distruggete la parete danneggiata sulla vostra destra (figura) e lasciatevi cadere per raggiungere un forziere (figura). Lasciatevi cadere ancora e sistemate i 2 Goblin spettrali, quindi aprite lo scrigno che stavano proteggendo (figura).

Adesso, nella stanza subito dopo, schiacciate l’interruttore a pavimento nella rientranza (figura) per aprire la porta che dà verso il Passaggio dei viaggiatori (figura). Qui avvisterete una Bocca dell’oscurità e un’orda di nemici da uccidere. Sconfiggete un Elementale aereo, un Goblin spettrale (date loro la precedenza) e un Ippogrifo maledetto.

Per iniziare, mandate i vostri alleati in Risonanza, poi attaccate l’Ippogrifo maledetto con tutto quello che avete. Contrastate il suo attacco rapido e i suoi artigli con lo Scudo spirituale, assicurandovi anche di evitare il suo pericoloso attacco di presa imparabile: l’Offensiva aerea.

Quando i suoi PV saranno inferiori alla metà, il nemico inizierà a volare e si avviterà su se stesso per investirvi in picchiata. Per fortuna, però, potrete ancora attaccarlo ed evitare gli attacchi, oppure pararli con lo Scudo spirituale. Alla fine il rapace tornerà giù e le fasi del combattimento si ripeteranno. Peraltro, ricorre molto raramente al suo attacco in viola, la Nebula nera: per due volte, il nemico fende l’aria con una lama frontale che trafigge il bersaglio in linea retta. Potete rispedirlo contro di lui con lo Scudo spirituale.

Indipendentemente da ciò, esaurite la sua barra di logoramento per completare la missione. Come ricompensa per il vostro operato, Jed sbloccherà la classe dell’Assassino.