Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin – Ricordi azzurri: Inganno fatale

Ricordi azzurri: Inganno fatale” è una missione secondaria di Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin che può essere attivata nel Mappamondo. Scopriamo in questa pagina come sbloccarla, che ricompense offre e come completarla con i massimi risultati.

Come sbloccare la missione

Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin - Ricordi azzurri: Inganno fatale

La missione secondaria “Ricordi azzurri: Inganno fatale” può essere sbloccata nella Foresta maligna dopo aver completato la missione principale “Fuoco nei ricordi“. Per farlo, però, bisognerà trovare uno speciale oggetto nella Via del fato congiunto del Monte Gulg.

All’ingresso dell’area, risalite il sentiero e salite le scale (figura), memorizzando la posizione della sfera viola che aleggia sopra l’altare, e sconfiggete eventuali nemici. Distruggete le casse alla vostra sinistra e lasciatevi cadere sul sentiero sottostante (figura). Seguendolo, giungerete presso la sfera viola che abbiamo visto poco fa (figura). Toccatela per sbloccare un Ricordo immortale, ossia la missione secondaria “Ricordi azzurri: Inganno fatale”.

Ricompense della missione

  • Ricompense per il primo completamento:
    • Scheggia d’anima (x1/x1/x1)
    • Quarzo di coraggio (x10/x15/x20)
    • Quarzo di speranza (x10/x15/x20)
    • Quarzo di passione (x10/x15/x20)
    • Quarzo di devozione (x10/x15/x20)

  • Ricompense per il completamento successivo al primo:
    • Scheggia d’anima (x1/x1/x1)
    • Pietra di coraggio (x5/x5/x10)
    • Pietra di speranza (x5/x5/x10)
    • Pietra di passione (x5/x5/x10)
    • Pietra di devozione (x5/x5/x10)

Nota importante: alcune ricompense possono essere ottenute solo in specifiche modalità di gioco non incentrate sulla narrativa. Inoltre, anche la quantità degli oggetti, come le Schegge d’anima, può variare in base alla modalità di gioco in corso.

Svolgimento della missione

  • Livello della missione: 58
  • Nemici: Bruco, Molboro, Goblin spettrale, Elementale idrico, Pipistrello sanguinario, Bucefalo, Lupo argenteo, Lupo astrale, Budino
Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin - Ricordi azzurri: Inganno fatale

L’obiettivo di questa missione è stanare 3 Kyactus nella Foresta maligna. Per una strategia completa su come affrontarli al meglio quando li incontrerete, consultate il paragrafo “Kyactus: Strategia” a fine pagina.

Dal Prisma di partenza si diramano due percorsi. Per ora, scegliete quello in discesa a destra del Prisma (figura). Vi imbatterete così in 2 Bruchi. Sconfiggete poi altri 2 Bruchi nella stanza successiva, quindi dedicate la vostra attenzione al Molboro.

Una volta che l’area è stata ripulita, controllate la piccola stanza, la stessa in cui avete distrutto alcune rampicanti accanto alla buca (figura), per scoprire una cassa del tesoro. Dopodiché, calatevi nella buca (figura), eliminate i 2 Goblin spettrali e un Elementale idrico, poi salite lungo il sentiero erboso per stanare il primo Kyactus (figura). Liberatevi anche dei 2 Pipistrelli sanguinari che si risveglieranno e raccogliete il contenuto del forziere in loco (figura).

Adesso giratevi e percorrete il sentiero di fronte a voi, lasciandovi cadere, per tornare al Prisma (figura), poi imboccate l’altro sentiero in salita (figura). Sconfiggi 2 Goblin spettrali e un Pipistrello sanguinario, quindi sconfiggete un Bucefalo. A questo punto, dando le spalle alla grotta da cui siete venuti, gettate lo sguardo alla vostra destra (figura) per raggiungere una radura, infestata da un Goblin spettrale, e inoltratevi in quella direzione per scoprire uno scrigno (figura).

Sulla via del ritorno, procedete dritti di fronte a voi (figura), quindi abbeveratevi dal ceppo d’acqua e ripristinare i PV di Jack. Se desiderate fare un po’ di allenamento, continuate sulla strada a destra (figura), lasciatevi cadere per finire nella tana di alcuni Lupi argentei, capeggiati da un Lupo astrale. Dopo averli rispediti al creatore, proseguite in circolo e debellate la prossima formazione nemica composta da un Lupo argenteo, un Elementale idrico e dei Budini, quindi ritornate alla sorgente curativa.

Stavolta procedete sul sentiero a sinistra (figura), oltre la sorgente, per imbattervi in un Elementale idrico e un Budino, quindi annientate il secondo Kyactus nascosto nello spazio aperto sotto la rupe nella prossima area (figura). L’area è bazzicata anche da un Bucefalo, un Bruco e 2 Goblin spettrali, quindi restate in guardia.

Proseguite risalendo il sentiero e alla fine troverete l’ultimo Kyactus vicino a un forziere (figura). Scacciate anche l’ultimo bersaglio dal mondo vegetale, avrete completato la missione con successo.

Kyactus: Strategia

Stranger of Paradise - Kyactus: Strategia

Questi nemici sono molto rari e scappano a gran velocità non appena ci si avvicina, perciò dovrete essere rapidi: attaccateli subito e sconfiggeteli per ottenere equipaggiamento raro, ma prestate attenzione, perché questi esserini colpiscono a loro volta. Nello specifico, siate estremamente vigili contro 1.000 Aghi, la tecnica che li contraddistingue, perché subirla vi costerà ben 1.000 PV! Quest’abilità compare con il nome in viola, perciò potete pararla e replicarla sotto forma di abilità istantanea.

Questi esserini sono sfuggenti per natura e talvolta fastidiosi, soprattutto per le loro capacità elusive. Posso sferrare testate o lanciare i propri aghi per prosciugare rapidamente la vostra barra di logoramento. Per contrastare la fuga dei Kyactus ed evitare che si spostino troppo in campo, magari raggiungendo nemici più grossi, conviene usare abilità ad ampio raggio come la Schiacciata rotante del Guerriero, oppure magie pienamente caricate. Questo aiuterà a rompere facilmente la barra di logoramento del nemico per realizzare un’uccisione facile.

Un’ottima missione secondaria per allenarsi: Questa missione, anche a difficoltà Difficile, può costituire un ottimo punto di partenza per sviluppare i personaggi. I Kyactus, infatti, non sono mostri particolarmente potenti, ma ucciderli garantisce buone quantità di PE e Punti Classe. In più, il completamento della missione elargirà dei bonus che verranno conferiti anche nel caso in cui i Kyactus dovessero fuggire dalla battaglia. Questo perché l’obiettivo non è uccidere necessariamente queste creature, quanto quello di stanarle.