Personaggi e Demoni di Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin

Nonostante l’interazione con i personaggi non giocanti sia limitata in Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin, Jack incontrerà numerosi volti nel proprio cammino: compagni di viaggio, membri della famiglia reale, creature misteriose e, naturalmente, mostri e demoni spietati. Questa pagina passa in rassegna i personaggi di Stranger of Paradise, nonché i famigerati demoni della serie Final Fantasy che ricompaiono in questo titolo in tutta la loro magnificenza.

Personaggi di Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin

Jack

Jack - Personaggi di Stranger of Paradise: FF Origin

Animato dall’ardente desiderio di sconfiggere Caos, Jack è il protagonista del gioco. Ha un’unica missione e un unico scopo a cui sente di non poter sfuggire. Un uomo dal temperamento spietato, non esita a disintegrare chiunque si frapponga fra lui e il proprio obiettivo.

Ash

Ash - Personaggi di Stranger of Paradise: FF Origin

Ottimista per natura, Ash è il sostegno della squadra, il guardaspalle dell’intera comitiva. Ammirato dalle abilità di combattimento di Jack, possiede un cristallo ed è disposto ad affidarsi al protagonista nella ricerca di Caos.

Jed

Jed - SOPFFO

Un ragazzo allegro e vivace. A dispetto del suo viso pulito e del suo carattere giocoso, Jed possiede un cristallo ed è un esperto combattente. Come Ash, ammira la potenza combattiva di Jack e lo segue per sostenerlo nella lotta contro Caos.

Neon

Neon - SOPFFO

Neon è la più giovane del gruppo, ma nonostante questo possiede lo stesso livello di determinazione degli altri e abilità di combattimento al pari dei suoi alleati. Manifesta apertamente la convinzione che Caos non esista e per questo motivo spesso entra in attrito con Jack.

Sophia

Sophia - SOPFFO

Questa guerriera ha la stessa ferma convinzione di Jack e dei suoi amici: bisogna sconfiggere Caos. Si unirà al gruppo nel corso del viaggio. Guardando da vicino, si può notare che Sophia possiede un cristallo oscuro, proprio come Jack e gli altri. Cosa potrebbe significare?

Capitano Bikke

Capitano Bikke - Personaggi di Stranger of Paradise: FF Origin

Dopo aver attraversato il ponte settentrionale per Pravoka, Jack e i suoi compagni incontreranno un tipo piuttosto inquietante: il capitano Bikke. Bikke è un capitano pirata che governa la città di Pravoka al posto di un governatore.

Sfortunatamente per lui, con gli oceani ora avvolti dall’oscurità, il business della pirateria si è quasi prosciugato. Le navi che normalmente avrebbe preso di mira – e i relativi tesori in esse trasportati – non si avventurano più in quelle zone. In battaglia brandisce un’ascia a due mani con selvaggia disinibizione.

Re di Cornelia

Re di Cornelia - Personaggi di Stranger of Paradise: FF Origin

Il sovrano di Cornelia vede qualcosa di speciale nel desiderio ardente di Jack di fermare Caos e ripone tutte le sue speranze su di lui.

Regina Jayne

Regina Jayne - Personaggi di Stranger of Paradise: FF Origin

La regina Jayne è la madre delle principesse Sarah e Mia. Di attitudine diffidente, calma e con i piedi per terra, mette sempre al primo posto le sue figlie e il popolo di Cornelia.

Principessa Sarah

Principessa Sarah - SOPFFO

Principessa ereditaria di Cornelia. Personalità mite ma decisa, può dimostrarsi volitiva e testarda. E’ un esempio positivo per i suoi sudditi, che la contraccambiano con amore e devozione. La sua passione per il liuto la porta nelle piazze del popolo a suonare alcune melodie inconfondibile per ogni fan della serie.

Mia

Mia - Personaggi di Stranger of Paradise: FF Origin

Proprio come sua sorella maggiore Sarah, Mia ha fortemente a cuore i cittadini di Cornelia. A volte, si è distinta persino per i suoi accesi confronti con i ministri del regno.

Ministro Lagone

Ministro Lagone

Un uomo scaltro che cerca instancabilmente qualcuno che corrisponda alle profezie di Lukahn. Decide di trascrivere i viaggi di Jack e dei suoi compagni per i posteri.

Astos

Astos - Personaggi di Stranger of Paradise

Il re degli elfi oscuri, Astos, vive nella Rocca di ponente. Si dice che conosca la posizione dei cristalli. Sebbene possieda una certa bellezza, emana un’aura di pestilenza. Sembra sapere molto di Jack e degli altri.

Astos mostrerà a Jack e ai suoi compagni una mappa dall’aspetto futuristico per guidarli, o così sembra, nella via. Il gruppo seguirà le indicazioni, ma la destinazione li condurrà al Demone del Vento: Tiamath. Inutile dire che le cose si faranno non poco pericolose.

I Lufeniani

Tra i suoi frammentari ricordi, Jack scambia alcune parole con un popolo misterioso. I loro abiti peculiari rendono impossibile valutare le emozioni che trasudano dalle loro parole o delle loro azioni.

Il viaggio di Jack per sconfiggere l’oscurità che infesta Cornelia, in effetti, è pieno di mistero. I Lufeniani hanno regalato a Jack un misterioso cristallo, ma cosa lega il protagonista a questi individui?

Alle spalle della sterile stanza bianca in cui ha avuto luogo la conversazione s’intravede anche un prato dorato. Sembra che i cristalli posseduti da Jack e dai suoi alleati s’ineriscano in un preciso designo da definire. Anche Jed ha solcato quel prato. Dunque Jack è già stato in questo luogo con lui?

Demoni di Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin

Jack incontrerà molti personaggi diversi durante la sua avventura. Nonostante alcuni di loro siano amichevoli e gli offrano aiuto, altri sono decisamente più…mostruosi.

Tiamath

Questa mostruosità a più teste è il Demone del Vento. Attacca direttamente usando il lungo collo e la lunga coda e può anche usare attacchi di elementi vento. Un attacco particolarmente temibile vede Tiamath irradiare il proprio respiro dalle sue molteplici bocche.

Kraken

Kraken è il Demone dell’Acqua e attacca ferocemente con i suoi veloci tentacoli. Usa abilità che annullano i potenziamenti e impietosi attacchi di elemento acqua che sfruttano l’ambiente circostante.

Lich

Il Demone della Terra è un altro temibile nemico per Jack e i suoi compagni. Lich è terribilmente abile nel lanciare incantesimi e attacchi che infliggono alterazioni di stato. È un avversario impegnativo che può infliggere una maledizione capace di azzerare la parte superiore della Barra di Logoramento, oltre ad evocare in campo degli scheletri.

Marilith

Marilith è il Demone del Fuoco. Usa le sue sei braccia per lanciare una raffica di attacchi e confonde Jack e i suoi alleati con movimenti rapidi e potenti colpi di coda. Bisognerà fare molta attenzione per evitare il suo sguardo pietrificante.