Shadow of the Tomb Raider: Videosoluzione DLC

In questa sezione potrete visualizzare la videosoluzione dei DLC di Shadow of the Tomb Raider, che vi accompegnerà nella risoluzione di tutti i livelli e nel completamento degli stessi al 100%. Tutti i video presenti sono stati realizzati da vlr956-rcrz50 [Canale Youtube, Pagina Facebook], a cui vanno i miei più sinceri ringraziamenti. Selezionate un livello dal pratico menù sottostante e buon divertimento!

Cose utili da sapere prima di cominciare

Impostare il livello di difficoltà

Shadow of the Tomb Raider: Videosoluzione DLC

Per cominciare a giocare, selezionate “Nuova partita” dal menù iniziale. Prima di continuare, vi sarà chiesto di scegliere il livello di difficoltà a cui desiderate giocare. Contrariamente ai precedenti capitoli, la scelta del livello di difficoltà non influirà esclusivamente sul grado di difficoltà dei combattimenti, ma anzi potrete determinare la difficoltà di combattimenti, enigmi ed esplorazione, creando la combinazione che più si adatta al vostro personale stile di gioco. Le combinazioni di partenza tra le quali potete scegliere sono le seguenti quattro, ma sono tutte regolabili a vostro piacimento (tranne “Ossessione mortale“).

ASTUTA E INGEGNOSA
Difficoltà combattimento Difficoltà esplorazione Difficoltà Enigmi
Semplifica i combattimenti, abilitando la mira assistita, riducendo la salute dei nemici e diminuendo il danno causato dai loro colpi. Inoltre, ci sono più casse di munizioni e le silhouettes dei nemici sono illuminate. Compare della evidente vernice bianca sui percorsi importanti, si ha più tempo a disposizione per effettuare la presa d’emergenza e il fuoco nei campi base è sempre acceso. Lara fornisce chiari suggerimenti sulle azioni da compiere, l’Istinto di Sopravvivenza evidenzia gli oggetti con cui poter interagire, illuminando di blu gli oggetti necessari per avanzare nel gioco. Inoltre, gli enigmi a tempo durano di più.
RITO DI PASSAGGIO
Difficoltà combattimento Difficoltà esplorazione Difficoltà Enigmi
Una modalità standard in cui la mira assistita è disabilitata, i nemici hanno livelli normali di salute, i loro colpi infliggono danni normali. Inoltre, le casse di munizioni sono rare e le silhouettes dei nemici sono illuminate. Compare poca vernice bianca sui percorsi importanti, il tempo a disposizione per effettuare la presa d’emergenza è normale e il fuoco nei campi base è spento. Lara fornisce suggerimenti generali sulle azioni da compiere, l’Istinto di Sopravvivenza evidenzia gli oggetti con cui poter interagire e la durata degli enigmi a tempo non è prolungata.
TUTT’UNO CON LA GIUNGLA
Difficoltà combattimento Difficoltà esplorazione Difficoltà Enigmi
La mira assistita è disabilitata, la rigenerazione della salute durante i combattimenti non è disponibile e le casse di munizioni sono rare. I nemici hanno più salute, infliggono danni maggiori, le loro capacità percettive sono potenziate e non sono evidenziati dall’Istinto di Sopravvivenza. Nessuna vernice bianca sui percorsi importanti, il tempo a disposizione per effettuare la presa d’emergenza è ridotto, l’Istinto di Sopravvivenza è disabilitato durante l’esplorazione e il fuoco nei campi base è spento. Lara non fornisce alcun suggerimento sulle azioni da compiere, l’Istinto di Sopravvivenza è disabilitato e gli enigmi a tempo durano di meno.
OSSESSIONE MORTALE
Difficoltà combattimento Difficoltà esplorazione Difficoltà Enigmi
La mira assistita è disabilitata, la rigenerazione della salute durante i combattimenti non è disponibile in combattimento e le casse di munizioni sono rare. I nemici hanno più salute, infliggono danni maggiori, le loro capacità percettive sono potenziate e non sono evidenziati dall’Istinto di Sopravvivenza. Nessuna vernice bianca sui percorsi importanti, il tempo a disposizione per effettuare la presa d’emergenza è ridotto, l’Istinto di Sopravvivenza è disabilitato durante l’esplorazione. Il fuoco nei campi base è spento e richiede risorse per essere acceso. In più, il gioco viene salvato solo nei campi base. Lara non fornisce alcun suggerimento sulle azioni da compiere, l’Istinto di Sopravvivenza è disabilitato e gli enigmi a tempo durano di meno.

Se siete alla vostra prima partita, vi suggeriamo di optare per la modalità “Rito di passaggio“. Per continuare una partita già avviata, vi basterà cliccare su “Continua“.

Nota importante sui salvataggi

Shadow of the Tomb Raider (come gli ultimi capitoli rilasciati) adotta un sistema di salvataggio automatico. Ogni volta che viene registrato un checkpoint in un determinato punto, il gioco viene automaticamente salvato e il precedente file di salvataggio è automaticamente sovrascritto. Ciò significa che – se Lara dovesse morire o se doveste semplicemente chiudere la vostra partita per riprenderla successivamente – ricomincerete esattamente dall’ultimo checkpoint registrato. Affidarsi esclusivamente ad un unico file di salvataggio può essere rischioso: se, infatti, doveste incappare in qualche bug o i dati del vostro file si danneggiassero, potreste essere costretti a ricominciare il gioco dall’inizio. Per queste ragioni, vi consigliamo di cambiare spesso lo slot di salvataggio nel corso del gioco (almeno una volta per ogni livello), così da avere costantemente dei file di salvataggio di riserva da utilizzare in caso di problemi.

Videosoluzione dei DLC di Shadow of the Tomb Raider

Selezionate dal player sottostante il livello che desiderate completare per visualizzarne la relativa videosoluzione dei DLC di Shadow of the Tomb Raider. Per la videosoluzione di tutti i livelli principali, invece, potete consultare questa pagina.