Shadow of the Tomb Raider – Ventre del Serpente

  • Testi e immagini realizzati e gentilmente concessi da Stellalune; Traduzione italiana a cura di Mark. Nota a margine: la traduzione che segue potrebbe non essere aggiornata. Il contenuto originale all’ultima versione può essere rintracciato qui.

Questa pagina presenta la soluzione del Livello Ventre del Serpente di Shadow of the Tomb Raider.

Mappa e dettagli del livello

Mappa Ventre del Serpente

  • Nessun collezionabile presente nel livello.

La città segreta

Obiettivo: Scala il Ventre del Serpente

VENTRE DEL SERPENTE: Mentre ricevete questo nuovo obiettivo, Lara alzerà lo sguardo, indicando la strada da percorrere (figura). Iniziate camminando sulla stretta trave sopra la voragine (figura). Mentre lo fate, l’estremità lontana della trave si staccherà dal muro (figura). Quando si stabilizza, continuate fino alla fine, saltate verso la parete più avanti e arrampicatevi verso l’alto per afferrare un appiglio. Arrampicatevi ancora un po’ (figura), poi saltate verso l’alto per afferrare la sporgenza soprastante; tiratevi su. Proseguite intorno a sinistra (figura), attraverso i corpi esanimi e i resti umani, quindi spostatevi sulla trave di legno sporgente. Saltate sull’asta orizzontale (figura), procedete in avanti e aggrappatevi alla ruvida parete scalabile davanti a voi. Scendete il ??più possibile (figura), quindi calatevi con la corda verso l’area liscia in cui poter eseguire la corsa sul muro. Correte avanti e indietro mentre pendete dal cavo (figura), quindi saltate a sinistra e afferrate la gabbia penzolante. Salite su di essa. Quando saltate e afferrate la seconda gabbia di legno (figura), Lara perderà la presa e cadrà verso l’asse sottostante (figura). Premete Azione per saldare la presa, qualora necessario. Salite in cima a questa gabbia (figura). Saltate in avanti verso la parete della caverna (figura) e arrampicatevi in salto fino ad afferrare un appiglio di legno. Salite sulla sporgenza in alto. Inoltratevi cautamente in avanti lungo questa stretta sporgenza (figura) finché non potete andare oltre. Dopodiché, saltate nel vuoto e afferrate con il rampino la piccola sporgenza sul lato opposto della voragine (figura). Risalite il cavo fino a raggiungere un solido appiglio (figura). Salite un po’ più su (figura), saltate per afferrare la sporgenza in alto e tiratevi su.

Accucciatevi mentre vi fate strada a sinistra sotto una bassa sporgenza (figura). Sul tragitto, Lara vedrà un cultista che sta scaricando un cadavere nel fosso (figura). Continuate fino alla fine del basso tunnel. Successivamente, arrampicatevi in salto sul muro (figura), arrampicatevi su un paio di appigli in legno, saltate su e arrampicatevi sulla parete scalabile sopra. Adoperate le piccozze per raggiungere la cima (figura), poi salite lungo la stretta sporgenza a sinistra. Alla fine di questa sporgenza, saltate a sinistra per afferrare la modanatura scolpita sopra la porta da cui è emerso il cultista (figura). Crollerà sotto il peso di Lara, quindi potrebbe essere necessario premere Azione per restare aggrappati. Salite, quindi saltate a sinistra. Adoperate le piccozze per scendere, poi calatevi con la corda sulla piattaforma di legno macchiata di sangue (figura).

Attraversate la porta e strisciate nell’apertura bassa davanti a destra (figura). Continuate attraverso un vialetto lungo e stretto pieno di resti umani (figura). Presto emergerete in una piccola stanza in cui un cultista è in piedi davanti a un tavolo, di spalle rispetto a voi. Avvicinatevi alle sue spalle e uccidetelo con un attacco furtivo (figura). C’è il dipinto di un serpente con un occhio d’argento nell’angolo orientale della stanza (figura). Usate la vostra piccozza per abbattere il muro fatiscente accanto ad esso.

Continua qui…Capitolo 4: Testa del Serpente