Shadow of the Tomb Raider – Missione secondaria: Storia antica

  • Testi e immagini realizzati e gentilmente concessi da Stellalune; Traduzione italiana a cura di Mark. Nota a margine: la traduzione che segue potrebbe non essere aggiornata. Il contenuto originale all’ultima versione può essere rintracciato qui.

SOTTR - Storia antica

  • Riferimento nella soluzione: Paititi, Parte 3
  • Contatto missione: Awil
  • Obiettivo: Decifrare i murali
  • Ricompensa: –

Dopo essere tornata dal CENOTE, Lara indossa l’uniforme della Guardia del Serpente. Quando vi recherete all’Accampamento “Quartiere peschereccio“, a piedi o tramite Viaggio Rapido, riceverete una notifica che una missione è disponibile nelle vicinanze (figura). Si tratta della missione “Storia antica“. Nuotate verso la piccola isola appena ad est dell’accampamento e parlate con il Contatto Missione, una bambina di nome Awil (figura), che sta cercando di decifrare una serie di affreschi per impressionare suo padre, una vera Guardia del Serpente (figura). Lara si offrirà per la missione, DECIFRARE GLI AFFRESCHI, e voi riceverete il primo obiettivo.

Decifra gli affreschi

Obiettivo n° 1: Decifra 3 pitture del Culto

Le posizioni degli affreschi saranno contrassegnate sulla mappa (figura). Il primo affresco si trova sul lato nord-ovest della città, appena sopra le terrazze coltivate e appena a sinistra (a sud) del punto in cui avete trovato il kit di sopravvivenza n. 9 (figura). Il murale diventa verde nell’istinto di sopravvivenza. Esaminatelo per alcune informazioni su Ah Mun, il dio del grano.

Il secondo affresco è un po’ a sud-ovest del primo, vicino alla piccola piscina e all’ingresso dell’area laterale dove si trova la Tomba della Sfida “Sentiero di Guerra” (figura). Esaminatelo per saperne di più su Chaac, il dio della pioggia.

Il terzo affresco è più a sud, vicino alla casa in cui ha avuto luogo la missione “Lacrime di Vedova” (figura). Fa riferimento a Kinich Ahau, il dio del sole. Quando avete decifrato tutti e 3 gli affreschi, che Lara dice essere sul dualismo di vita e morte, vi verrà richiesto di tornare da Awil.

Obiettivo n° 2: Torna da Awil

Nota! Se non avete ancora completato la missione “Lacrime di vedova“, il Contatto missione verrà rivelato quando entrerete in quest’area. Potete svolgere quella missione mentre siete in zona, quindi continuare con la missione “Storia antica“, o terminare questa prima di iniziare la prossima.

Quando ritornate sull’isola vicino all’Accampamento “Quartiere peschereccio” (figura), Lara scoprirà che Awil è scomparsa.

Obiettivo n° 3: Parla con Mayu

La sua tata, Mayu, è contrassegnata come un nuovo Contatto missione. Parlatele per scoprire che il padre di Awil la vuole offrire in sacrificio come parte del Rituale del Risveglio.

Ferma il rituale

  • Contatto missione: Mayu
  • Obiettivo: Fermare il rituale
  • Ricompensa: Cuore d’Aquila, 450 pezzi d’oro

Obiettivo n° 1: Raggiungi il Villaggio abbandonato

Dopo la conversazione, riceverete una nuova sotto-missione, FERMARE IL RITUALE, con il primo obiettivo di raggiungere il villaggio abbandonato. L’ingresso in quest’area è segnato sulla vostra mappa (figura).

Prima di uscire, assicuratevi di avere abbastanza erbe e materiali per la fabbricazione di frecce nel vostro inventario, poiché dovrete presto combattere un gruppo di cultisti. Se avete già esplorato l’area laterale del Villaggio Abbandonato, potete viaggiare rapidamente fino all’Accampamento “Villaggio Abbandonato“, che è segnato sulla schermata della mappa in questa figura. Altrimenti, dirigetevi verso il punto segnato sulla mappa, che è appena a sud-ovest dell’Accampamento “Quartiere peschereccio“, e seguite il sentiero fangoso fino al villaggio (figura).

Obiettivo n° 2: Introduciti nel luogo del Rituale

Quando raggiungete il villaggio, il vostro obiettivo viene aggiornato: introdursi nel luogo del rituale, che viene quindi contrassegnato sulla mappa. Avvicinatevi ai soldati del culto (figura), che non sono ancora ostili, e seguiteli fino al luogo in cui dar inizio al rituale.

Obiettivo n° 3: Dai inizio al Rituale

Lara parlerà al padre di Awil, che la scambierà per una vera Guardia del Serpente, poi dirà ad Awil di tornare da Mayu al suo segnale (figura).

Quando Lara urla “Corri, Awil!“, il padre della ragazza e gli altri cultisti diventeranno ostili, e dovrete sconfiggere i Guerrieri di Kukulkan.

Obiettivo n° 4: Elimina i Guerrieri di Kukulkan

Iniziate con il padre di Awil (figura). Due colpi alla testa (uno per distruggere il suo elmetto e uno per ucciderlo) o diversi colpi al corpo lo abbatteranno mentre si scaglia contro di voi. In alternativa, usate l’abilità Finta del Puma/Uccisione in Schivata per schivare e contrattaccare mentre si lancia verso di voi. Dopodiché, mettetevi al riparo dietro l’altare (figura) e cercate l’Arciere Aquila che si trovava dietro il padre di Awil (figura).

C’è un breve intervallo prima che il resto dei cultisti – altri 2 guerrieri e 4 arcieri – notino qualcosa che non va e vengano a cercare Lara (figura). Prendetevi un momento per usare le Erbe medicinali e le Erbe stoicismo e/o creare frecce speciali, a seconda delle tattiche che intendete utilizzare.

Se non avete ancora sbloccato l’abilità “Inganno del Serpente” (ramo “Saccheggiatrice“), continuate a muovervi e debellate gli aggressori mentre procedete. Questa è una vasta area con molti posti in cui nascondersi. Usate le frecce incendiarie, se le cose si fanno difficili, e non dimenticate che Lara può scappare e rientrare in modalità furtiva quando sarà fuori dal campo visivo dei nemici.

Se avete sbloccato l’abilità “Inganno del Serpente“, può esservi di grande aiuto qui. Non appena vi siete occupati del padre di Awil e del primo arciere, arrampicatevi sull’albero davanti e un po’ a destra della posizione di Lara dopo l’intermezzo (figura). Create rapidamente alcune frecce esca, se non lo avete già fatto (“Lure arrow” in figura). (Selezionate l’arco premendo 1 o Giù. Premete di nuovo lo stesso pulsante, se necessario, per passare dalle frecce incendiarie alle frecce esca, quindi – senza mirare – tenete premuto Mouse centrale o RB/R1 per creare frecce esca usando frecce furtive, tessuto e veleno dal vostro inventario). Scoccate una freccia a terra, vicino a dove è caduto l’arciere aquila mirando lì e premendo Mouse centrale o RB/R1. Scoccatene un’altra nel terreno a sinistra, vicino alle capanne di paglia, dove il sentiero si getta dietro l’altare (figura). Rimanete nascosti nell’albero mentre i cultisti si avvicinano uno alla volta. La luce rossa lampeggiante in cui ogni freccia di richiamo è atterrata vi farà sapere che è ancora attiva. Quando un nemico si avvicina per investigare (figura), la freccia esploderà, rilasciando una nube tossica, che uccide il gatto curioso e chiunque altro stia nelle vicinanze (figura). La freccia esca a sinistra dovrebbe avere lo stesso effetto. Potete quindi scoccare due altre frecce esca in quegli stessi punti per eliminare altri due nemici quando vengono a indagare sui loro compagni caduti.

Se finite le frecce esca, potete sparare alla testa dei nemici rimanenti mentre si avvicinano (figura). Ricordate solo che gli arcieri con gli elmetti blu hanno solo un colpo alla testa, ma i guerrieri, indossando elmi giaguaro marroni/oro e impugnando lame di ossidiana, richiedono due colpi alla testa e gridano per richiamare rinforzi, se ci sono altri nemici rimasti vivi.

Quando rimangono uno o due nemici, potete anche aspettare che si avvicinino all’albero dove Lara sta appollaiata. Dopodiché, quando vedete l’icona Attacco in Mischia sopra la testa di un nemico (figura), toccate il relativo tasto una volta per saltare giù e colpirlo, oppure tenete premuto brevemente il pulsante per usare l’abilità “Artiglio dell’aquila” che avete imparato a Kuwaq Yaku. Lara lancerà una freccia a corda sul nemico e lo trascinerà su per l’albero (figura), atterrando sul terreno sottostante. Ovviamente, non volete farlo subito, quando altri nemici sono vicini, poiché lo noteranno e vi attaccheranno.

Obiettivo n° 5: Torna da Awil e Mayu

Dopo aver eliminato tutti i soldati del culto, vi verrà richiesto di tornare da Awil e Mayu. Prima di lasciare quest’area, saccheggiate tutti i corpi, poiché i cultisti posseggono Penne, Erbe e Oro.

Nota! Se non avete esplorato questa zona prima, ci sono anche vari collezionabili, una tana di lupi sul lato opposto della piscina a nord e una Cripta. Controllate la pagina “Paititi – Parte 1” per tutti i dettagli. Anche se avete visitato questa zona in precedenza, potreste voler comunque fare un altro giro, dato che alcune risorse, tra cui Oro e Giada, saranno ricomparse, se siete stati via abbastanza a lungo.

Quando siete pronti, utilizzate la funzione di Viaggio rapido per raggiungere l’Accampamento “Quartiere Peschereccio“, oppure seguite il percorso verso sud-est per tornare indietro. Nuotate verso l’isola e parlate ancora con Awil per completare la missione. Mayu darà a Lara l’ARCO CUORE D’AQUILA, che ha ereditato da sua madre, un’arciera aquila, oltre a 450 pezzi d’oro.