Shadow of the Tomb Raider – Cripta: Rimak, il Cantastorie

SOTTR - Mappa Cripta Rimak

  • Riferimento nella soluzione: Giungla Peruviana, Parte 1
  • Ubicazione: A sud dell’accampamento “Fusoliera dell’aereo
  • Ricompensa: Mantello di stella della sera

Anziché proseguire sugli appigli nella roccia accanto al documento, tornate indietro verso sud per localizzare una parete rocciosa poco più a destra della cascata. Arrampicatevi in salto sull’albero (figura) e continuate risalendone i rami. Spiccate un balzo in avanti ed aggrappatevi alla superficie rocciosa con le piccozze (figura). Arrampicatevi verso sinistra (figura), poi risalite la sporgenza fino ad issarvi. Estraete dei Minerali d’oro dalla parete (figura), poi saltate verso il ramo, che trascinerà Lara giù per un pendio fangoso; prima di cadere giù (figura), saltate verso la sporgenza sulla sinistra (figura). Qualora doveste cadere dal pendio, ritornate semplicemente all’albero di partenza e replicate l’arrampicata per riprovare. Una volta sulla sporgenza (figura), dissotterrate un Kit di Sopravvivenza (5/9). A questo punto, lasciatevi cadere per rivelare l’entrata della cripta di Rimak.

Salite la gradinata a sud, utilizzate la piccozza per sfondare la fragile parete (figura) e fate il vostro ingresso nella cripta di Rimak. Una volta entrati (figura), non mancherete di notare una Reliquia (4/9): Lapide, collezione “Spedizione sconosciuta“. Dopo averla rinvenuta, seguite il tunnel ed esaminate il Murale (2/7) sulla destra (figura): “Rimak, Il cantastorie“, collezione “Riposo eterno“, lingua “Quechua“. A questo punto, recuperate le risorse sulla sinistra, poi scoccate una freccia a corda per tirar giù le travi che bloccano il passaggio più avanti (figura), quindi girate a sinistra, evitando con cura la trappola (figura), e seguite il tunnel fino ad accedere alla stanza successiva. Potete scegliere se tagliare la fune della trappola (figura), o saltare oltre di essa. Subito dopo la trappola, in un vicolo cieco con due statue dal lungo volto di pietra (figura), potrete scovare un’altra Reliquia (5/9): Teschio allungato, collezione “Miti, magie e mostri“.

Nota! Se avete trovato tutti gli altri collezionabili relativi alla Lingua Quechua, il livello di Lara passerà da Principiante a Intermedio. Più avanti, questo vi consentirà di decifrare più facilmente i monoliti scritti in lingua Quechua.

Seguite un altro corridoio finché non raggiungerete un interruttore (figura). Azionatelo per aprire l’uscita sulla destra. Per adesso, però, proseguite verso sinistra (figura) ed interagite con un altro interruttore per rivelare il sarcofago, che tuttavia verrà immediatamente sollevato da un’elevata torre che non attende altro di essere scalata.

SOTTR - Cripta di Rimak

Recatevi sul retro della torre, nell’angolo posteriore destro dell’area (figura). Voltatevi ed arrampicatevi in salto sulla parete di legno per due volte (figura) per raggiungere la trave soprastante. Scorrete verso destra, poi saltate a destra per aggrapparvi ad un altro appiglio (figura). Arrampicatevi in salto verso l’alto, poi saltate ancora verso destra, quindi arrampicatevi in salto sulla cima della torre, che tuttavia non vi darà ancora accesso al tesoro. Agguantate altre risorse in zona (figura), quindi avanzate lungo il passaggio sulla destra, saltando oltre il pavimento instabile (figura) poco prima delle statue, per evitare una trappola. Continuate a percorrere il corridoio, poi saltate oltre la corda tesa più avanti, o tagliatela (figura), per evitare un’altra trappola, poi proseguite per raggiungere un interruttore (figura). Attivatelo per aprire il cancello, poi avvicinatevi alla piattaforma con il sarcofago per vederlo salire ancora più in alto.

Saltate verso sinistra per aggrapparvi alla parete rocciosa (figura). Spostatevi verso destra e superate il divario nella parete rocciosa (figura), poi arrampicatevi in salto sulle doghe di legno e spingetevi fino alla trave in cima (figura). Scorrete verso sinistra (figura); quando non potete più procedere, saltate per aggrapparvi all’altra trave di legno (figura), quindi scorrete e saltate verso sinistra (figura), poi arrampicatevi in salto sulla cima per poter finalmente raggiungere il tesoro (figura). Aprite il Sarcofago per impadronirvi della vostra ricompensa: il Mantello di stella della sera, assieme a 750 Pezzi d’oro.

Prima di abbandonare l’area, sfoderate la piccozza e distruggete la parete fragile sulla sinistra (figura) per scoprire una camera segreta. Al suo interno (figura) troverete Funghi, Minerali d’oro e un Documento (7/13): “Il riscatto di un re“, collezione “Conquistatori“. 

Per uscire dalla cripta di Rimak, ritornate al sarcofago e saltate verso il contrappeso in legno di fronte a voi (figura). Arrampicatevi in salto per aggrapparvi alla sbarra sulla cima di esso, quindi lasciatevi calare a terra senza riportare un graffio (figura). Dopodiché, proseguite dritti di fronte a voi (figura), senza mai deviare, fino a ritrovare l’uscita. Attraversate la bassa piscina all’esterno della cripta (figura), quindi scendete nell’area sottostante per riprendere con l’avventura.