Shadow of the Tomb Raider in 4K e 60 FPS arriva su Playstation 5!

E’ di qualche giorno fa l’aggiornamento – per alcuni dovuto, per altri inatteso – di Shadow of the Tomb Raider su Playstation 5. L’ultima avventura della trilogia del reboot dedicata a Lara Croft è infatti passata alla versione 2.01 sulla console di nuova generazione. 

Dettagli dell’aggiornamento

Shadow of the Tomb Raider

Nell’anno in cui la serie di Tomb Raider spegne la bellezza di 25 candeline, questa patch consente di rivivere le gesta dell’archeologa su Playstation 5 in 4k e 60 FPS. Il beneficio di questo upgrade potrà essere fruito da chi ha già acquistato la versione Playstation 4, che può essere giocata in retrocompatibilità sulla console di versione superiore. Nessuna differenza, invece, per i possessori della versione Xbox One, che su Xbox Serise X e Series S già possono godersi il gioco in alta risoluzione (4K dinamico) e 60 FPS (sempre in retrocompatibilità).

Trama (senza spoiler)

Shadow of the Tomb Raider

Dopo il traumatico naufragio dell’Endurance sull’isola di Yamatai e dopo le tumultuose avventure nelle pendici della Siberia, la giovane Lara Croft è ancora sulle tracce della Trinità, una pericolosa setta di fanatici le cui mire prevedono di conquistare il pianeta. In possesso di nuovi indizi grazie agli appunti lasciatile dal padre, in questo nuovo titolo Miss Croft dovrà combattere contro il tempo per fermare gli effetti devastanti di un’imminente apocalisse Maya, dalla stessa archeologa inavvertitamente innescato. A questo scopo, partirà dal Messico, precisamente da Cozumel, per spostarsi successivamente in Amazzonia, nell’area del Perù. Decifrando numerosi enigmi, Lara dovrà affrontare il proprio nemico – ma anche la propria ossessione – per poter onorare il proprio destino di saccheggiatrice di tombe. 

Piattaforme su cui è disponibile il gioco

SOTTR

Shadow of the Tomb Raider è il capitolo che mette la parola fine alla trilogia del reboot che ha riscritto le origini di Lara Croft. Il riavvio della serie, inaugurato con Tomb Raider (2013) e proseguito con Rise of the Tomb Raider, si è avviato alla conclusione il 14 Settembre 2018. Il gioco è disponibile su PC, Playstation 4, Xbox One (anche su Playstation 5 e Xbox Series X/S in retrocompatibilità), Mac, Linux e Stadia. Lo sviluppo di Shadow of the Tomb Raider è stato curato da Eidos Montréal, sotto la supervisione di Crystal Dynamics e Square-Enix.

Soluzione completa Shadow of the Tomb Raider

Guida Shadow of the Tomb Raider - Indice

La soluzione presente sul sito è perfettamente riutilizzabile anche per Shadow of the Tomb Raider su Playstation 5, nonché su Xbox Series X.

Acquista Shadow of the Tomb Raider

SOTTR

La versione fisica e/o digitale di Shadow of the Tomb Raider è disponibile presso rivenditori locali e online. Se vi va di sostenere questo sito, potete acquistare attraverso i nostri link di affiliazione Amazon, cliccando qui sotto:

Acquistando dai link di affiliazione soprastanti, il sito di Allgamestaff otterrà una piccola quota dei ricavi. Non è applicato alcun sovrapprezzo per chi acquista. Grazie per il vostro supporto!

Pubblicato da Mark

Mi chiamo Marco e, nonostante giochi a Final Fantasy sin da quando ero bambino, non sono riuscito a ideare un nickname più fantasioso di Mark. La mia passione per le serie di Final Fantasy e Tomb Raider mi ha portato a creare Allgamestaff, un sito web nel quale ho pubblicato numerose guide strategiche nella speranza di aiutare altri fan come me a superare un ostacolo e ad esplorare ogni anfratto. Amo la scrittura e i videogiochi: il mio sito è il luogo nel quale questi due interessi si incontrano. Contattami per ulteriori info.