Primo trailer di Final Fantasy VII Rebirth, la Parte 2 di FF VII Remake

In occasione del 25° anniversario di Final Fantasy VII, Square-Enix ha organizzato nella notte appena trascorsa una breve diretta video su Youtube e Twitch.. Durante l’evento in streaming, della durata di circa 15 minuti, sono stati numerosi gli annunci lanciati in relazione al vasto universo della settima fantasia finale. Fra questi, spicca il tanto atteso Final Fantasy VII Rebirth, la famigerata Parte 2 di Final Fantasy VII Remake, che finalmente si presenta a noi in un primissimo e inedito trailer.

Nota: il video contiene spoiler per chi non ha ancora completato Final Fantasy VII Remake.

Il trailer, che battezza la parte 2 del remake con il nome di “Rebirth” (Rinascita), ci permette di scorgere per la prima volta il seguito dell’avventura interrotta nella prima parte e alimenta alcune delle teorie che si sono diffuse in merito a quella che sarà la linea narrativa del remake dopo l’enigmatico finale al quale abbiamo assistito nella Parte 1.

A chiusura del video (e di tutto l’evento legato alle celebrazioni), Square-Enix ha annunciato ufficialmente che il progetto del Remake di FF VII sarà imperniato su tre titoli, dove la Parte 1 è Final Fantasy VII Remake, la Parte 2 è Final Fantasy VII Remake Rebirth e la Parte 3 è ancora da svelare.

La data di uscita del gioco non è ancora nota, naturalmente, ma è stata rivelata la finestra di uscita: inverno dell’anno prossimo. Questo significa che la parte 2 di Final Fantasy VII Remake uscirà fra la fine del 2023 e gli inizi del 2024. Come successo alla Parte 1, però, l’uscita avverrà inizialmente in esclusiva Playstation. Nello specifico, Final Fantasy VII Remake Rebirth sarà un’esclusiva PlayStation 5.

E’ molto plausibile, però, che – come già successo con Final Fantasy VII Remake IntergradeFinal Fantasy VII Rebirth arriverà successivamente anche su altre piattaforme.

Pubblicato da Mark

Mi chiamo Marco e, nonostante giochi a Final Fantasy sin da quando ero bambino, non sono riuscito a ideare un nickname più fantasioso di Mark. La mia passione per le serie di Final Fantasy e Tomb Raider mi ha portato a creare Allgamestaff, un sito web nel quale ho pubblicato numerose guide strategiche nella speranza di aiutare altri fan come me a superare un ostacolo e ad esplorare ogni anfratto. Amo la scrittura e i videogiochi: il mio sito è il luogo nel quale questi due interessi si incontrano. Contattami per ulteriori info.