Persona 5 – Monthly Life: October, Parte 2 [ITA]

  • Testi realizzati e gentilmente concessi da Bkstunt; Traduzione italiana a cura di Mark

Nota bene: La presente guida si riferisce esclusivamente alla versione originale, non localizzata in italiano, di Persona 5. Se state giocando a Persona 5 Royal, consultate la soluzione aggiornata nell’apposita sezione cliccando QUI.

Persona 5 - Corporobo

OCTOBER 5TH (WEDNESDAY 10/05)

Ann ci rammenterà di andare al Palace oggi. Ha ragione…Oggi è il giorno. Ma prima abbiamo la scuola e, per fortuna, oggi avremo del tempo libero nelle lezioni. Continuiamo a leggere il nostro libro “Master Swordsman“:

  • BOOK PROGRESS: MASTER SWORDSMAN (2/3 SCHEDE COMPLETATE)

PRIMA di andare al palazzo, andate a SHINJUKU e fatevi dare una MONEY READING.Ciò aumenterà i soldi ricevuti dagli attacchi ALL OUT, di cui faremo largo uso. Inoltre, assicuratevi di passare nei negozi per gli ultimi acquisti. Ricordate di controllare sotto gli elenchi per reperire alcuni suggerimenti.

Weapon Shop

Nota! Qui, ho acquistato solo potenziamenti per le armi di Makoto, Ryuji e Yusuke, dato che costituiscono la mia squadra principale. L’armatura era a posto, dato che l’avevo comprata e lavata prima, ma potenziate anch’essa, se non avete fatto lo stesso. Infine, notate i nuovi accessori. La Knight’s Crest non vale la pena di essere comprata.

E ora la CLINICA:

Takemi

Nota! QUESTI sono i prezzi con lo SCONTO del RANK 7 attivo. Molto meglio, come potete vedere. Notate anche i nuovi articoli REVIVE sopra, un risultato del raggiungimento del RANK 10 con Takemi. Sono COSTOSI, ma ne valgono la pena. NON ho comprato niente questa volta, però (visto che avevo speso quasi tutto in potenziamenti per armi/armature).

OK, e adesso il PALACE. Avete ricevuto un messaggio a riguardo, quindi accettatelo per incontrare la squadra e uscire.

OKUMURA PALACE

Otterremo un paio di nuovi obiettivi qui:

  • OBIETTIVO: Rubare il cuore di Okumura
  • SUB-OBIETTIVO: Aprire la porta biometrica

SIDE ENTRANCE

Premessa: NON potete ancora utilizzare Haru qui. Morgana ve lo proibirà, se ci proverete, dicendo che la sua PERSONA è troppo debole. Andate avanti e premete la leva al centro per continuare.

Nota! Assicuratevi di portare qualcuno che possa colpire TUTTI con il FUOCO. Che si tratti del vostro personaggio principale o di Ann, assicuratevi che possa colpire tutto con il fuoco, se necessario. Haru va bene in questo palazzo, dato che MOLTI nemici sono deboli a PSICO. Avrete anche bisogno di qualcuno con abilità di GELO hit-all e di qualcuno con abilità di tipo BLESS. Preferibilmente hit-all, se potete.

Nota! Assicuratevi di catturare un “Lilim” durante questa escursione nel Palace. Ci sarà utile per lo STRENGHT CONFIDANT in seguito. Compare vicino alla fine del palazzo. Tenete gli occhi aperti!

FACILITY PASSAGEWAY

Attaccate il nemico qui per il vostro primo assaggio di combattimento nel palazzo. Assicuratevi di fare riferimento allo specchietto sottostante per individuare le debolezze delle Persona e reperire una guida alla negoziazione.

OKUMURA PALACE – GUIDA ALLA NEGOZIAZIONE DI PERSONA: Negoziare con i diversi nemici e ottenere nuove Persona è vitale per la sopravvivenza. Fate riferimento a questo elenco quando state cercando di reclutare una nuova Persona per facilitarvi il compito. Passeremo in rassegna ogni Persona qui sotto, usando i loro nomi reali:

  • ARAHABAKI (Awakened God – Gloomy)

DEBOLE A: NUKE, PSYCHIC

FRASI: “I’m here to find myself” / “I’m not sleepy yet”

  • DECARABIA (Vicious Pentagram – Gloomy)

DEBOLE A: PHYSICAL

FRASI: “I don’t care” / “???”

  • BLACK OOZE (Pulsing Mud – Irritable)

DEBOLE A: BLESS, LIGHTNING, PSYCHIC

FRASI: “I feel great” / “???”

  • GIRIMEHKALA (Rebellious Elephant – Gloomy)

DEBOLE A: BLESS

FRASI: “???” / “???”

  • MOTHMAN (Vampire Moth – Timid)

DEBOLE A: GUN

FRASI: “I never tell lies” / “I have homework tonight” / “I want to get stronger”

  • BELPHEGOR (Demon on Toilet – Irritable)

DEBOLE A: FIRE

FRASI: “???” / “???”

  • LILIM (Floating Devil – Gloomy)

DEBOLE A: GUN, WIND, BLESS

FRASI: “???” / “???”

  • MITHRAS (Dark Sun – Gloomy)

DEBOLE A: PSYCHIC

FRASI: “A deal with the enemy?” / “It doesn’t matter”

  • KAIWAN (Star-Faced Enemy)

DEBOLE A: NUKE

FRASI: “???” / “???”

  • SCATHACH (The Shadowed One – Upbeat)

DEBOLE A: Critical

FRASI: “Is that reverse psychology?” / “I’m always so busy there”

  • KOH-I-NOOR (TREASURE DEMON)

DEBOLE A: CRITICAL (Lucky/Miracle Puncy)

FRASI: N/D

FACILITY PASSAGEWAY

Riprendendo da dove eravamo rimasti, dirigetevi nel corridoio di sinistra, come l’ultima volta, e seguitelo in avanti, entrando nella stanza successiva e combattendo i due nemici che trovate nel corridoio. Dirigetevi verso la stanza con la porta biometrica ed eliminate il nemico. Dovrebbe esserci anche una [_STORAGE CAPSULE_] nell’angolo sinistro. Ora assicuratevi di CURARVI e poi interagite con la porta per guardare alcune scene. Come avrete intuito, combatteremo contro un MINI BOSS.

MINI BOSS: HARU’S FIANCE

Questo boss è accompagnato da due Corporobo MDL-WKR e avremo Haru con noi per questa battaglia. Come avrete intuito, la sua forza è davvero il punto debole del robot, quindi usate le sue abilità PSICHICHE per tirar giù il grande robot. Per i robot più piccoli, usate le abilità di FUOCO e d eseguite degli All-out su tutti ma, tra gli attacchi psichici del vostro personaggio principale e quelli di Haru, non dovresti avere problemi in questa lotta.

Dopo il combattimento, tenete a mente che potete tornare indietro e uccidere nuovamente i nemici di prima (o catturarli).C’è anche un FORZIERE qui con un [_MAGIC OINTMENT_]. Afferratelo e interagite con l’ascensore per continuare. Proseguite nella nuova area e otterrete una breve scena. Questo posto sembra ENORME. Dopo la scena, avremo un nuovo obiettivo mentre Morgana fiuta un tesoro…

  • SUB-OBIETTIVO: Dirigersi verso l’edificio centrale

PRIMA di andare a sinistra o a destra, andate avanti e controllate i piccoli armadietti su ogni lato per [_STORAGE CAPSULE x2_], uno su ciascun lato. Entrate nella porta di SINISTRA ora (a sinistra rispetto a dove siete entrati) per un nemico e un FORZIERE. Questo contiene un [_DRUID AMULET_], che aumenta la potenza magica. Entrate subito nella porta accanto per la vostra prima STANZA SICURA:

  • VIAGGIO RAPIDO SBLOCCATO: FACILITY PASSAGEWAY

Uscite quando siete pronti e continuate a proseguire avanti (o nella porta di destra ora). C’è un nemico qui. Uccidetelo e prendete la [_STORAGE CAPSULE_] da sinistra. La porta più avanti è chiusa a chiave, quindi dovremo trovare un modo per aggirarla. Usate la sporgenza vicina e saltate su, passando attraverso il condotto.

Scendete e tendete un’imboscata al nemico. Seguite la via fino ad arrivare al piccolo percorso (quello con il condotto nel mezzo) e controllate a destra per localizzare alcuni “Terminali dei Controlli“. In questo modo assisterete ad alcune scene e otterrete una [_SPACEPORT MAP_]. Abbiamo tre aree da percorrere, a quanto pare.

Continuate a procedere e arriverete a un altro condotto. Attraversatelo e la porta prima bloccata sarà aperta, permettendovi di andare a nord. Andate avanti e piegate a DESTRA prima di premere il pulsante nella stanza successiva. Esaminate la porta per una scena e otterrete un nuovo obiettivo:

  • SUB-OBIETTIVO: Ottenere l’ID del direttore in carica

Tornate indietro adesso per un’altra scena. Vedremo un gruppo di robot in marcia. Recatevi in direzione del punto da cui sono arrivati. Premete il pulsante e prendete l’ascensore per una nuova area.

BARRACKS

Dirigetevi a nord per un’altra scena. Vedremo un GRUPPO di robot funzionanti e la squadra supporrà che abbiano le informazioni di cui abbiamo bisogno. Dobbiamo cavargliele fuori, di nascosto:

  • SUB-OBIETTIVO: Ottenere furtivamente informazioni

Andate avanti ora, dopo i robot. Prima di arrivare TROPPO lontano nella stanza, perlustrate gli angoli in basso a sinistra e a destra per [_STORAGE CAPSULE x2_], una in ogni angolo. Ora avanzate furtivamente nel mezzo per una scena.

Dobbiamo sgattaiolare dietro ogni robot per reperire informazioni. Fatelo, ma non avvicinatevi TROPPO, altrimenti verrete catturati. Alla fine scopriremo solo una cosa qui: che il DIRETTORE ama i dolci. Bene, dobbiamo pur iniziare da qualche parte.

Scendete nel corridoio centrale andando a DESTRA ora e uccidete il nemico che è di pattuglia qui. Da lì, spingetevi prima a SUD. Questa zona è priva di qualsiasi nemico, ma custodisce una [_STORAGE CAPSULE_]. La porta in loco ha bisogno di una tessera di riconoscimento, quindi non potete aprirla adesso. Dirigetevi a NORD e nella stanza a DESTRA per trovare una STANZA SICURA.

  • VIAGGIO RAPIDO SBLOCCATO: BARRACKS

Curatevi e SALVATE, poi puntate ancora a nord. Combattete il nemico qui (che è probabilmente più difficile del normale) e cercate una [_STORAGE CAPSULE_] a nord, poi andate a ovest. Continuate verso nord e partirà una scena.

Bene, ci sono davvero più persone qui. Questo è il motivo per cui abbiamo bisogno di informazioni: il gioco ci costringerà a scegliere il “Chief Clerk” giusto. O…o possiamo semplicemente sconfiggere entrambi.

Pertanto, vi preparerò per entrambi gli scenari. PRIMO, se volete parlare con loro, dovrete scegliere la cosa giusta da dire, altrimenti sarete OBBLIGATI a combattere. Quello che dovreste dire per NON combattere è “We’re Salesmen” e poi “We have sweets“. Potete scegliere di combattere o fuggire dopo di ciò.

Il MINI BOSS a nord qui non è quello giusto, ma se lo sconfiggerete, potrete accedere alla [_STORAGE CAPSULE_] a nord. Inoltre, dovremo combatterne uno alla fine, quindi esaminiamo questa battaglia boss.

MINI BOSS: CORPOROBO MDL-? (RED)

Questo avversario è accompagnato da due Corporobo MDL-WKR, che come sapete sono DEBOLI AL FUOCO. Il robot rosso (li identificheremo per colore, a breve capirete perché) è debole a NUKE. Abbastanza facile da eliminare, ma cercate di abbatterli tutti insieme, altrimenti i robot più piccoli guariranno completamente il capo.

ORA, se volete individuarli nel modo giusto, quello che dovete fare è dirigervi a DESTRA. La prossima stanza a nord ha più robot di quanti ce ne entrerebbero. Imparerete che il Boss mangia i suoi dolci quando è STRESSATO. Ora, ad est c’è un altro DIRETTORE. È la scelta giusta, quindi usate quello che sapete per prevalere su di lui e farlo fuori. Dopo averlo battuto, otterrete il [_CHIEF CLERK ID_]. Non male.

Ora, dopo esservene sbarazzati, seguirà una scena su un CAMBIO DI TURNO. Dai robot rossi ai robot BLU. Dobbiamo fare la stessa cosa dell’ultima volta, ma in un’area più ampia. Questi robot blu sono anche i “Capi sezione“, a proposito.

Per prima cosa: tornate a est e a NORD, quindi aprite la porta qui con il Clerk ID. Essa vi condurrà in una nuova area. Attraversate la porta ed eliminate il nemico in zona, quindi prendete la [_STORAGE CAPSULE_] sulla sinistra e aprite il FORZIERE a nord, che contiene una [_MODEL GUN_].

Scendete ora nel corridoio di destra ed eliminate il nemico. La stanza all’estrema destra ospita altri dipendenti robot. Andate ad ascoltarli per carpire un suggerimento: al capo sezione piace dire “This is for your Own Good“. Apparentemente gli piace anche urlare alle persone. Non dimenticate di prendere la [_STORAGE CAPSULE_] nell’angolo qui.

Ora a sud c’è una stanza a nord e una a sud, ciascuna delle quali ha un capo sezione dentro. Per ora, evitate la stanza a nord e dirigetevi verso est, sgraffignando una [_STORAGE CAPSULE_] a nord, quindi uccidete il nemico che pattuglia a sud. Abbiamo ora aperto il percorso ad entrambi i boss. La porta a sud è chiusa con il Section Chief ID.

Nota! Per superare i COLLOQUI con il Capo Sezione, attaccate a dire “Sorry” e “The Chief Director“. Inoltre, tenete presente che potete usare il riquadro informazioni sul Boss in basso per combattere quello sbagliato più facilmente e ottenere qualche tesoro.

Ora dovete cercare il Capo sezione. Peraltro, potete ottenere più suggerimenti parlando con le precedenti unità di lavoro robot (ma così facendo rigenererete anche i nemici nell’area precedente). Quando siete pronti, andate nell’area con il MINI BOSS ai lati nord e sud per cercare il capo sezione. È quello che parlerà in LETTERE MAIUSCOLE e dirà “This is for your Own Good” e “Private Talks Are Prohibited“. Dovrebbe essere quello più in ALTO (sebbene potrebbe benissimo essere casuale).

MINI BOSS: CORPOROBO MDL-? (BLUE)

Un’altra “battaglia boss”. Questo avversario è accompagnato da TRE robot Corporobo MDL-WKR che potete abbattere tutto d’un colpo con un attacco di Fuoco a raggio globale. Per quanto riguarda il grande nemico blu, dovrete usare il VENTO su di lui. Da lì dovreste essere in grado di eseguire un All-out su tutti e farli fuori.

Una volta battuto il boss giusto, otterrete la [_SECTION CHIEF ID_]. Non dimenticate di raccogliere la [_STORAGE CAPSULE_] nelle vicinanze. Avremo un’altra scena qui con un altro CAMBIO DI TURNO: questa volta uscirà un ROBOT VERDE più grande a prendere il posto di tutti i MINI BOSS. Questo è in realtà il DIRETTORE CAPO, giusto perché lo sappiate.

Ora che abbiamo la SECTION CHIEF ID, dirigiamoci verso la porta meridionale e usiamola per aprire il resto del pavimento. Ora abbiamo accesso a tutto. Uccidete il nemico che trovate una volta entrati nella nuova area e sgraffignate la [_STORAGE CAPSULE_] nelle vicinanze, quindi andate a ovest. Se controllate la mappa, vedrete che ci sono nuovi MINI BOSS a sinistra e a destra qui.

Ad ovest c’è una stanza dei dipendenti. Afferrate la [_STORAGE CAPSULE_] nell’angolo qui e spiate i lavoratori. La più grande nota qui è quella di arrivare al lavoratore nell’angolo in fondo a SINISTRA, quindi dovrete andare a SINISTRA poco prima della cassa, sgattaiolando furtivamente a nord dalla console fino a quando non potrete udirlo. Ora, per ottenere le informazioni di cui avete bisogno, dovrete tornare alle precedenti stanze dei robot per scoprire quale robot è reale. I robot vi diranno che il Capo chiama sempre la compagnia la “Best of the Best“, ama dire “Grahahaha” e infine gli piace parlare di “When he was Young“.

Nota! Ci sono anche altri due VERDI Mini Boss nelle aree precedenti, solo per vostra informazione. Per parlare con loro, selezionate “Let’s Talk for a bit“e poi” Let’s discuss the past“.

La vera scelta è nella nuova area e dovrebbe essere nella CAMERA OVEST. Dovrete stanarlo e farlo fuori.

MINI BOSS: CORPOROBO MDL-? (GREEN)

Wow, questo boss è molto più grande degli ultimi due. È come il boss Fiance ricolorato. Ciò include la sua debolezza nei confronti degli attacchi PSICHICI, quindi adoperateli per abbatterlo. Ha dalla sua QUATTRO nemici Corporobo MDL-WKR, quindi colpiteli con il fuoco e fate di tutto per eliminarlo.

Una volta eliminati, otterrete la [_CHIEF DIRECTOR ID_]. Assicuratevi di prendere anche qui la [_STORAGE CAPSULE_]. Inoltre, notate che anche l’altra stanza possiede una [_STORAGE CAPSULE_], quindi prendete anche quella. Ora la porta a ovest può essere aperta e riporta all’ingresso di questa zona. Usatela per tornare all’ascensore e tornare al Facility Passageway.

FACILITY PASSAGEWAY

Dirigetevi a nord-est ora e usate la carta d’identità del direttore principale sulla porta. Sì, si apre! Avremo una piccola scena qui. Dopodiché, usate l’ascensore e poi andate a nord. Controllate qui a destra per una [_STORAGE CAPSULE_] e poi andate avanti verso una porta e una nuova area.

FACILITY SURROUNDINGS

Proseguite ancora per assistere a una scena. Sembra che siamo vicini. Bene, premete qui la leva a sinistra e attraverserete il divario, proprio verso un nemico su una piattaforma. Fate piazza pulita e aprite il FORZIERE vicino per un [_RASETSU OFUDA_]. A sud c’è anche una STANZA SICURA:

  • VIAGGIO RAPIDO SBLOCCATO: SURROUNDINGS

Curatevi e salvate, se necessario, quindi tornate indietro. Abbiamo un obiettivo qui:

  • SUB-OBIETTIVO: infiltrarsi nella fabbrica

Dobbiamo andare a nord, saltando da una piattaforma all’altra. Uccidete il primo nemico che vedete, saltandoci sopra quando non sta guardando. Ben presto dovrete arrampicarvi, ma una volta arrivati nell’area ristretta, cercate una [_STORAGE CAPSULE_] da rubare come bottino prima di continuare.

Continuate ad est, eliminando i nemici. Lungo la strada il percorso curverà a nord-est, ma c’è un altro sentiero a est con una [_STORAGE CAPSULE_] su di esso, quindi continuate a seguire il percorso, uccidendo i nemici lungo la via. Aprite il FORZIERE che trovate per reperire una [_SPYWARE-LADEN GEAR_] e procedete a nord. Uccidete il nemico lungo la strada e FERMATEVI. A DESTRA c’è un’area su cui potete saltare per una [_STORAGE CAPSULE_]. Prendetela e andate a sinistra, saltando giù fino ad attivare una scena, e poi combattete un altro nemico prima di dirigervi a nord e dentro una nuova area.

EXPORT LINE

Ci stiamo avvicinando!

  • SUB-OBIETTIVO: Perseguire il tesoro

Entrate e poi salite sulla rampa a sinistra per localizzare un FORZIERE a distanza. Usate i tubi qui sopra per raggiungerlo e ottenere una [_BLACK KOGATNA_], che possiamo usare per la fabbricazione, quindi saltate giù e andate a sud per trovare un’altra STANZA SICURA.

  • VIAGGIO RAPIDO SBLOCCATO: EXPORT LINE

Curatevi e SALVATE qui. Andate a destra adesso per una scena. Otterrete una buona visuale della fabbrica qui. Andiamo dentro. La porta è giusto a destra. Dirigetevi dentro e verso nord troverete due nemici. Eliminateli entrambi. Notate il ponte a sinistra, ma prima controllate OLTRE la grande scatola vicino al ponte per trovare una [_STORAGE CAPSULE_] nascosta. Ora attraversate il ponte. Guardatevi intorno per altre [_STORAGE CAPSULE x2_], una nascosta da un’altra grande scatola e un’altra a sud dal cartello “Crane Arm Control“, con il quale non possiamo interagire. Ciò nonostante…tenetelo a mente.

Tornate indietro e continuate verso nord. Guardate la scena che s’innescherà. Dopodiché, tornate indietro e interagite con quella console sulla gru. Ditele di andare alla velocità “3x” e si romperà. Ah-Ha! Ora usate il braccio della gru per superare il divario.

Una volta attraversato il divario, potrete combattere il nemico a sud, anche se la strada culmina in un vicolo cieco. Scegliete di andare a nord, oltre i blocchi, e freddate il nemico quassù, ma guardate a SINISTRA dopo aver lasciato i blocchi per una [_STORAGE CAPSULE_] (abbastanza ben nascosta). Ora andate a sinistra e salite nelle stanze qui. Là ci sono due nemici che pattugliano l’area, ma una volta entrati controllate la parete sinistra per una [_STORAGE CAPSULE_]. Uccidete entrambi i nemici e poi interagite con la console della gru VIOLA qui. Nessuna scelta di velocità, ma è possibile impostarla per rompere la gru viola e creare un altro percorso.

Tornate fuori e usate il braccio viola della gru per tornare a est. Freddate il nemico qui (saltate giù quando non presta attenzione) e poi controllate il FORZIERE BLOCCATO. Usate un lockpick (dovreste averne alcuni) e otterrete un [_BEAD_], un [_EMERALD_] e una [_FURY BLADE_]. Interagite con la console gialla ora e velocizzate il braccio della gru. Si spezzerà presto, formando un altro percorso. Tornate nelle stanze a sinistra e usate il braccio della gru per raggiungere la porta, sgraffignando una [_STORAGE CAPSULE_] lungo il tragitto.

PRODUCTION LINE

Bene…ci troviamo ora nella linea di produzione. Dopo la finestra di dialogo, andate avanti e recuperate la [_STORAGE CAPSULE_] a sinistra, quindi uccidete il nemico che si aggira a destra, usando le scatole per tendere un’imboscata. Continuate in avanti e vedrete che sarete costretti ad andare a NORD.

Seguirà una scena quassù. Le presse idrauliche devono essere fermate e a noi serve una console per farlo. PRIMA di far questo, dirigetevi a SUD e sconfiggete i nemici a ovest (dovrebbero essercene due). C’è anche un’altra [_STORAGE CAPSULE_] alla fine. Quando il sentiero è libero, tornate indietro alla console e impostatela su LUNCH.

Ora abbiamo 30 SECONDI per muoverci. Andate TUTTO a sud e poi verso OVEST, usando il Third Eye per vedere dove saltare sulla pressa più lontana e superatela in corsa. Uccidete il nemico che trovate e poi prendete la [_STORAGE CAPSULE_] e il FORZIERE in zona per una [_FRAGMENTED ARMOR_]. Usate il pannello di controllo qui per attivare una scena. Scoprirete che “Lunch” è l’unica risposta giusta! Usatela e correte a DESTRA, usando Third Eye per saltare oltre la stampa a destra.

Avvieremo un’altra battaglia qui. Raccogliete la [_STORAGE CAPSULE_] dopo il combattimento e controllate la console lungo il pendio. Essa controlla la PRESSA VIOLA di cui abbiamo bisogno. Usatela e correte rapidamente alla pressa viola per continuare. Dovrete combattere altri due nemici in quest’area, ma otterrete un’altra [_STORAGE CAPSULE_] e potrete continuare fino all’area successiva tramite la porta a nord.

DISPOSAL LINE

Bene, nuova area. Abbiamo alcuni dialoghi qui. Dopodiché, scendete lungo il pendio a sinistra e poi piegate a sinistra nella stanza, che è una STANZA SICURA.

  • VIAGGIO RAPIDO SBLOCCATO: DISPOSAL LINE

Proseguite ed entrate, salvate, riposate, ecc. Assicuratevi di salvare, non si sa mai cosa può accadere! Dopo, uscite e continuate verso ovest. Troverete un’altra [_STORAGE CAPSULE_] in basso. Sgraffignatela e andate a sinistra, quindi usate la console per rompere il braccio della gru. Usatelo per continuare verso ovest, oltrepassando i blocchi e uccidendo i due nemici che troverete. Inoltre, tenete presente che esiste una [_STORAGE CAPSULE_] APPENA passati i blocchi neri a destra (cerca di nascondersi) e un’altra [_STORAGE CAPSULE_] alla fine della passerella.

Sul ponte ora vedrete una scena sui robot che fanno i lavoratori e ascolterete alcuni dialoghi con il team. Utilizzate la console nelle vicinanze e tenete d’occhio i LASER verso i robot. Quello che dovete fare è correre di nuovo verso il braccio della gru, attraversarlo e andare a DESTRA per superare la pressa idraulica.

Una volta fatto ciò, guardate ad est e vedrete che potete saltare verso una piccola area con un FORZIERE BLOCCATO. Otterrete la pistola [_NO MERCY_] per Ann, un [_BALM OF LIFE_] e un [_OPAL_]. Tornate indietro e attraversate il ponte nelle vicinanze, uccidendo i due nemici quaggiù (attenzione: uno di loro si avvicinerà al ponte). A destra c’è una [_STORAGE CAPSULE_] e una console. Usatela per distruggere la gru nelle vicinanze e potrete continuare.

Dopo aver superato la gru, cercate a destra una [_STORAGE CAPSULE_] nell’angolo, quindi continuate a sinistra (a sinistra della gru) e distruggete i due nemici in questa zona. Dopo averlo fatto, dirigetevi verso est e nell’angolo destro troverete una [_STORAGE CAPSULE_], quindi avanzate a nord verso un FORZIERE con dei [_SHIELD GOGGLES_]. Questi vi aiutano a resistere allo stato “Dizzy“.

Nota! Assicuratevi di avere qualcuno che possa disporre di una mossa di ghiaccio “Hit All”, dato che aiuterà moltissimo fra poco. Usate Yusuke, se necessario!

Tornate indietro e interagite con la console gialla (il segno di spunta nelle vicinanze). Potete spegnere la PRESSA GIALLA da qui. Correte indietro verso la gru distrutta, attraversatela e guardate a sinistra per attraversare la pressa gialla.

Questo vi porterà direttamente dai robot lavoratori. Non abbiamo altra SCELTA che combattere contro di loro. Correte verso di loro per ingaggiare lo scontro. Dovremo affrontare CINQUE Corporobo MDL-CH qui, tre volte di seguito. Pazzesco, sì, ma sono TUTTI deboli agli attacchi di GELO, quindi usateli (come consigliato nella nota soprastante) e poi mettete a punto un attacco All-out per eliminarli tutti facilmente. Ancora e ancora.

Dopo averli ridotti a un ammasso di ferraglia, continuate fino alla porta e sarete in una nuova area.

CENTRAL FACTORY

Andate avanti qui e guardate a SINISTRA per trovare una [_STORAGE CAPSULE_]. Seguirà una scena mentre proseguite…chiusure d’aria!? Oh wow. Noi…dobbiamo andare nello spazio? Bene, prima di quello, visitiamo la stanza a sud per una STANZA SICURA.

  • VIAGGIO RAPIDO SBLOCCATO: CENTRAL FACTORY

Proseguite, SALVATE e curatevi. Dopodiché, uscite e andate a sinistra, entrando nella stanza a sinistra per scovare un FORZIERE con un [_PARAPSY RING_]. Questo conferisce una riduzione media dei danno psichici. Tornate indietro e usate la chiusura d’aria ora. Bene, è stato divertente. Ci sono [_STORAGE CAPUSLE x2_] nell’area in cui finiremo, una a sinistra, una a destra. Usate l’ascensore nel mezzo per continuare.

TRANSFER LINE

OK, quindi dovremo fare un altro salto nello spazio. Divertente. Per prima cosa, prendete la [_STORAGE CAPSULE_] in zona, quindi attraversate il portale verso nord e otterrete una scena. Sembra che alcuni portali siano aperti e alcuni chiusi. Quello a nord è chiuso, quindi ora attraversate quello a destra.

Saremo presto in una “sala di controllo”. Ci sono [_STORAGE CAPSULE x2_] qui, una di fronte a voi e una a sinistra. Ci sono anche degli interruttori in zona. Esaminateli per una scena e poi attivate quello nominato OMEGA.

  • SUB-OBIETTIVO: Utilizzare le chiusure d’aria per procedere

Dirigetevi ora al portale a nord e usatelo. C’è un nemico qui, quindi siate pronti a combattere (c’è un gruppo completamente nuovo di nemici) e notate che ci sono altre [_STORAGE CAPSULE x2_] qui: una presso un armadietto e un’altra alla fine. Assicuratevi che la porta OMEGA sia ancora attiva e piegate a est, prendendo il portale in corrispondenza della fine qui a sud.

Vi catapulteranno TRA due nemici ora. Guardate rapidamente e individuate quale dei due si sta allontanando da voi, quindi tendetegli un’imboscata, per poi uccidere l’altro. Successivamente, notate gli INTERRUTTORI a destra. Usateli per accendere il portale ALPHA e poi andate a ovest, ottenendo una [_STORAGE CAPSULE_] nell’angolo, quindi usate la vicina chiusura d’aria a nord. Recuperate la [_STORAGE CAPUSLE_] qui e premete la leva (rossa) ALPHA che trovate. Questa è la chiave per superare quest’area!

Tornate indietro ora e proseguite a EST verso gli interruttori. Accendete quello OMEGA e avanzate tutto a ovest, usando il portale qui per andare a nord verso una zona in cui siamo stati prima. Utilizzate gli interruttori qui e accendete l’interruttore ALPHA (è blu), poi andate a OVEST attraverso il portale, quindi a NORD nel portale che ci ha fermato prima in quest ‘area. Possiamo salire sull’ascensore e passare alla prossima area.

Bah, altri portali. Ma soprattutto, c’è una STANZA SICURA nelle vicinanze a sud. Entrate e salvate.

  • VIAGGIO RAPIDO SBLOCCATO: LINEA TRANSFER

Uscite e usate il portale alpha per andare a nord. Il nostro obiettivo è la porta rossa ALPHA a sinistra, ma è inattiva. Possiamo solo andare ad est. Fatelo e v’imbatterete in alcuni nemici da uccidere. Ci sono anche [_STORAGE CAPSULE x2_] in quest’area: una a nord e una a sud. Aprite entrambe e uccidete entrambi i nemici in quest’area.

Fatto ciò, notate le leve a nord, ma lasciatele stare. Dirigetevi a sud, invece, e usate la porta VERDE ALPHA, che dovrebbe già essere illuminata. Tuttavia, sulla via del ritorno, sarete chiusi. Un paio di volte in realtà, fino a quando non finirete ad est in un lungo corridoio. C’e un nemico qui che pattuglia l’area, ma NON verrà alla porta da cui siete arrivati, quindi dovreste essere al sicuro. Tendetegli un’imboscata quando siete pronti.

L’unica porta a cui possiamo accedere qui è all’estremo orientale. Usatela per andare a nord e sarete FORZATI ad andare ad ovest. Proseguite verso est, in direzione di due camere, finché non arriverete a una console. Attivate l’OMEGA BLU qui e potrete tornare a sud. Fatelo e andate un po’ ad est, tornando a NORD verso la zona centrale, poi di nuovo a EST verso l’area nell’estremità orientale, dove possiamo ORA andare a NORD. È…molto confuso come percorso.

Qui, prendete la [_STORAGE CAPSULE_] e notate le leve a destra. Assicuratevi che la luce sia sull’OMEGA BLU e poi andate a nord attraverso la porta OMEGA ARANCIONE. Uccidete qui il nemico e prendete la [_STORAGE CAPSULE_], quindi premete la Leva ROSSA ALPHA, che è ancora una volta la chiave di questo puzzle.

Per continuare, dovremo andare a SUD attraverso la porta verde. Ma grazie alla porta BLU ALPHA aperta possiamo scappare. Uccidete prima il nemico qui, ovviamente, quindi trovate le [_STORAGE CAPSULE x2_] nell’area. Dopo averle raccolte, andate a sud attraverso la porta Blu Omega.

Saremo semi-premiati qui con un FORZIERE. Apritelo per un [_BEAD_] e seguite il percorso. Alla fine ci ritroveremo vicino al punto di partenza, ma in realtà possiamo andare ad ovest all’ELEVATORE ed uscire da quest’area. E meno male!

WEAPON PRODUCTION

Avremo alcuni dialoghi qui mentre la squadra si guarda intorno. Siamo nell’area di produzione delle armi ora. Continuate a destra quando potete, ma guardate a sinistra per una [_STORAGE CAPSULE_]. C’è una STANZA SICURA nelle vicinanze, ma andate prima a destra per trovare un FORZIERE BLOCCATO lungo un pendio. Apritelo per una [_HERO EYEPATCH_], un [_PHYICAL OINTMENT_] e un [_MAGIC OINTMENT_]. Proseguite nella STANZA SICURA e salvate/curatevi ora.

  • VIAGGIO RAPIDO SBLOCCATO: WEAPON PRODUCTION

Uscite ora e continua. C’è una GRANDE AREA qui. C’è una [_STORAGE CAPSULE_] a sinistra. Dirigetevi a nord per una scena mentre finalmente troveremo il TESORO! Era l’ora, giusto? Esamineremo le interruzioni mentali una volta rubato il suo cuore, come deciderà di fare la squadra.

  • SUB-OBIETTIVO: inviare la Calling Card
  • SUB-OBIETTIVO: Lasciare il palazzo

PRIMA di andarvene, notate che potete usare la rampa a destra del tesoro e risalirla, trovando una [_STORAGE CAPSULE_] laggiù. La mappa a sinistra è un’area che non possiamo raggiungere, quindi non preoccupatevene.

Bene, questo è tutto ciò che dobbiamo fare. Per ora, assicuratevi di tornare al “Side Entrance” e avere questi tipi di persona con voi:

  • EMPRESS
  • HIEROPHANT
  • HERMIT
  • TOWER
  • STAR
  • HANGED

E mentre usciamo, ecco il nostro INFILTRATION LOG per lo Spaceport.

INFILTRATION LOG:

  • Opened the biometric door
  • Found a Safe Room
  • Obtained the spaceport map
  • Found a Safe Room
  • Bested the Chief Clerk Robot
  • Bested the Section Chief Robot
  • Bested the Chief Director Robot
  • Opened the rank door
  • Found a Safe Room
  • Infiltrated the central factory
  • Found a Safe Room
  • Got past the export line
  • Got past the production line
  • Found a Safe Room
  • Got past the disposal line
  • Found a Safe Room
  • Found a Safe Room
  • Got past the transfer area
  • Infiltrated weapon production
  • Found a Safe Room
  • Secured a route to the Treasure

Torneremo al Leblanc dopo.
 
IMPORTANTE: Utilizzate il TELEFONO GIALLO al bar per chiamare Sadayo e chiederle un massaggio. Questo ci darà tempo libero per la nostra serata. Con questo tempo libero, andate alla CHIESA e visitate HIFUMI.
 
Nota! È necessario avere RANK 5 KNOWLEDGE (Erudite) per procedere con Hifumi a questo punto. Se avete seguito questa guida, dovreste aver raggiunto questo livello.
 
Uscite con Hifumi, che condividerà il “piano” di sua madre. Chiedete “What do you mean“e poi sentirete la strategia che la vecchia mamma sta elaborando. Ditele “That won’t work“. Dopodiché ascoltate semplicemente Hifumi e, quando potete, chiedete il nome di sua madre. “Mitsuyo Togo“.

  • REQUEST RECEIVED: Upstaging the Stage Mother

E questo è tutto per oggi! Ottimo lavoro a tutti! È stato lungo e difficile, ma ci ha fortificato!

Continua qui per…Monthly Life: October, Parte 3