Persona 5 – Monthly Life: June, Parte 2 [ITA]

  • Testi realizzati e gentilmente concessi da Bkstunt; Traduzione italiana a cura di Mark

Nota bene: La presente guida si riferisce esclusivamente alla versione originale, non localizzata in italiano, di Persona 5. Se state giocando a Persona 5 Royal, consultate la soluzione aggiornata nell’apposita sezione cliccando QUI.

Persona 5 - Igor

JUNE 8TH (WEDNESDAY 6/08)

Oggi riceveremo una domanda a scuola:

  • DOMANDA: With the advent of the color TV, something else started appearing in color. Do you know what it is? (Con l’avvento della TV a colori, qualcos’altro ha iniziato ad apparire a colori. Di cosa si tratta?)
  • RISPOSTA: Dreams (I sogni)

Rispondete correttamente per [_KNOWLEDGE + 1_], come al solito.

A pranzo, Ann scoprirà cosa stanno facendo il preside e Makoto. Avremo anche una scena con loro. Wow…quel preside è solo patetico. Che persona orribile.

Dopo una breve sessione di messaggi, avremo finito con la scuola. Nel pomeriggio, andate a far visita ancora una volta allo Shibuya Diner e ordinate un caffè caldo (Hot coffee). Questo finirà per darci un aumento di [_GUTS + 1_] e di [_KNOWLEDGE + 2_], proprio come ieri.

In serata, uscite di nuovo con Sojiro al Leblanc. Non avremo un Rank Up, ma lo otterremo la prossima volta che trascorreremo del tempo con lui (il che potrebbe non accadere per un po’, ma capiterà l’occasione). Avanziamo fino al giorno successivo.

JUNE 9TH (THURSDAY 6/09)

Oggi è la giornata della nostra gita alla stazione televisiva. Saremo costretti ad aiutare con la produzione, ma scegliete pure le risposte che più vi piacciono oggi.

Vedremo anche un volto familiare: Goro Akechi. Lo abbiamo già visto prima, ovviamente, ma questa è la prima volta che lo incontriamo faccia a faccia.

Fortunatamente, il lavoro di preparazione non durerà tutto il giorno. Dopodiché, finiremo per riunirci come squadra e parleremo di cosa fare dopo. Dopo la scena con Goro Akechi, sarà sbloccato un nuovo luogo di ritrovo: Suidobashi (Dome Town).

Godetevi la visita, anche se non possiamo davvero fare nulla. Intanto abbiamo sbloccato un altro punto di ritrovo! E adesso via con il nuovo giorno!

JUNE 10TH (FRIDAY 6/10)

Oggi è il giorno dell’effettivo show televisivo. Questo si rivelerà essere piuttosto interessante, però, poiché Goro Akechi condividerà i suoi pensieri sui Phantom Thieves, dichiarando al contempo che sta lavorando con la polizia per stanarli.

Entreremo anche noi nella conversazione. Scegliete qualsiasi opzione desideriate qui. Dopo il programma, Akechi ci troverà e ci parlerà. Questo sfumerà in una scena del mondo reale e poi in un Confidant Rank.

CONFIDANT RANK UP!

CONFIDENT: GORO AKECHI

JUSTICE ARCANA: RANK UP (RANK 1)

NUOVA ABILITÀ: N/D

Torneremo a casa abbastanza presto, anche se ovviamente la nostra squadra risentirà del programma. Otterremo un cambio di obiettivi per dimostrarlo!

  • OBIETTIVO: Dimostrare la propria giustizia alla società

Per la nostra attività notturna, chiamate e uscite con Kawakami, con il Maid Service. Questo alla fine vi ripagherà, fidatevi, anche se i 5,000 Yen da pagare sono indubbiamente un po’ un colpo al portafogli. In più, non otterremo un Rank Up per il momento, anche se siamo molto vicini per la prossima volta.

JUNE 11TH (SATURDAY 6/11)

Fastidiose chiacchiere sul treno oggi, così come la passeggiata a scuola. Riceveremo anche una domanda a scuola:

  • DOMANDA: Can you imagine how much gold has been excavated by humanity over the course of history? (Riesci a immaginare quanto oro è stato scavato dall’umanità nel corso della storia?)
  • RISPOSTA: Three Olympic-sized pools (Una quantità grande tre piscine olimpioniche)

Otterremo il nostro [_KNOWLEDGE + 1_], come al solito. Dopo la scuola incontreremo la banda e apprenderemo che Yusuke sta lasciando i dormitori. Ci chiederemo dov’è diretto, intuendo la risposta.

Non rimane che assistere alle scene che seguiranno. Terminati gli intermezzi, dovremo trovare un vaso.

  • SUB-OBIETTIVO: Prendere in prestito un vaso

Parlate con Sojiro quando iniziate a cercare un vaso e lui vi rivelerà che Ann gli ha chiesto di ospitare Yusuke. Sembra che non abbia problemi con questo.

Godetevi le tante scene che seguiranno, in cui vi conoscerete un po’ meglio. Forse era anche l’ora, giusto? Seguiranno altre belle scene. Rispondete quello che preferite, quando vi viene chiesto d’interagire, e alla fine andate a letto, dato che Morgana non ci lascerà più fare niente…

Incontreremo Igor durante i nostri sogni…il che si traduce in un Rank Up, con un’abilità che è MOLTO interessante. Due slot extra!

CONFIDANT RANK UP!

CONFIDENT: PRISON MASTER

FOOL ARCANA: RANK UP (RANK 5)

NUOVA ABILITA’: SUPER STOCK

Aumenta il vostro stock di Persona a 10 slot.

Dopodiché, passeremo al giorno successivo.

JUNE 12TH (SUNDAY 6/12)

Makoto riceverà ancora una domanda oggi, da Akechi questa volta. Makoto sembra credere in noi sempre di più, non è vero?

Impareremo anche che Yusuke NON vivrà con noi. Apprenderemo alcune cose dalle sue chiacchierate con Sojiro, però, e il famoso dipinto “Sayuri” verrà mostrato al Leblanc da ora in poi. Wow…

Impareremo tutto da soli abbastanza presto, quando scenderemo al piano di sotto. Dopo tutto, è DOMENICA! Dirigetevi verso la Underground Walkway e acquistate un “Vitality Aojiru“. Ci darà [_PROFICIENCY + 1_].

Successivamente, andiamo a far visita ad Ann nell’Underground Mall. In fin dei conti, prima ci ha mandato un messaggio, il che significa che siamo pronti per un Rank Up. Accettate di uscire con lei e, invece che mangiare crêpe, oggi pare che assisteremo ad un’altra ripresa. Richiesto da Mika? Dite “She admires you” quando ne avete modo (per quanto strano possa sembrare) e presto sbloccheremo un altro luogo di ritrovo: la “Sky Tower“, o ASAKUSA. Ottimo, un altro punto di riferimento sbloccato!

E … questa volta sarà brutta come la precedente. Cosa si aspettava? Povera Ann. Torneremo indietro ora. Scegliete “So she could show you up” e dopo quella scelta, “Cheer up“. Ma Ann non ha davvero bisogno di rasserenarsi, piuttosto ha bisogno di una vera rivale. Infine, scegliete “Go get ‘em, tiger” per incoraggiarla a PROVARE e ottenere alcuni punti, così come un Rank Up!

CONFIDANT RANK UP!

CONFIDENT: ANN TAKAMAKI

LOVERS ARCANA: RANK UP (RANK 7)

NEW ABILITY: SEXY TECHNIQUE

Possibilità di sedurre il nemico durante la negoziazione e condurre la discussione.

Per la nostra serata riceveremo un messaggio di gruppo e pianificheremo un incontro domani. Per ora, andiamo di nuovo con Yoshida, dato che ci scriverà. Incontratelo e assistete al discorso. La troupe televisiva non è interessata a questo, o così sembra. Scegliete “I think so” una volta che avrete la possibilità e presto avremo un Rank Up anche con lui.

CONFIDANT RANK UP!

CONFIDENT: MAN OF THE PEOPLE

SUN ARCANA: RANK UP (RANK 5)

NEW ABILITY: MANIPULATION

Aumenta occasionalmente le possibilità che un nemico vi doni un oggetto raro.

Yoshida riceverà un visitatore e una chiamata dopo. Sembra che ora le persone gli stiano prestando più attenzione. Wow…avremo una bella spinta di [_CHARM + 3_] poco prima di separarci.

JUNE 13TH (MONDAY 6/13)

Incontreremo Akechi per un po’ qui, ma dopo saremo in classe e dovremo rispondere a una domanda:

  • DOMANDA: Paper money is issued by the Bank of Japan, but who issues the coins? (Le banconote sono emesse dalla Banca del Giappone, ma chi emette le monete?)
  • RISPOSTA: The government (Il governo

Otterremo [_KNOWLEDGE + 1_] per questa risposta, come al solito. Dopo la scuola, però, ci verrà detto che il Presidente del Consiglio studentesco vuole vederci. Bene…questo dovrebbe essere positivo.

  • SUB-OBIETTIVO: Dirigersi alla sala del consiglio studentesco

La sala del consiglio studentesco è al terzo piano, vicino alla biblioteca. Facile da trovare. Salite ed entrate per attivare una scena con Makoto, che sfodererà l’artiglieria pesante. Dannazione, Ryuji! Non abbiamo davvero scelta, quindi portiamola a vedere il gruppo…

Guardate le scene che seguono, in cui Makoto Niijima farà le sue richieste. Siamo fortunati che le sue richieste si riducano a questo, onestamente.

  • SUB-OBIETTIVO: Adempiere alle richieste di Niijima-sa

Ci incontreremo con la squadra una volta che Makoto avrà levato le tende. Scegliete qualunque opzione di dialogo desideriate qui, ma il responso finale è che non abbiamo scelta. Dovremo investigare ulteriormente per scoprire chi è il nostro vero obiettivo. Ma almeno aiuteremo gli studenti ad essere accolti a scuola.

JUNE 14TH (TUESDAY 6/14)

Noterete che abbiamo un limite di due settimane per raggiungere il nostro obiettivo, proprio come gli altri lavori che abbiamo svolto fino ad ora. Oggi parleremo con la squadra principalmente degli eventi attuali, anche se otterrete una scena del “mondo reale” che è degna di nota. La Detective Sae è scioccata dal fatto che anche Makoto sia coinvolta.

Avremo anche Yusuke che ci seguirà a casa oggi. Ci sono alcune scelte di dialogo qui. Io ho scelto “What’s up?“, Seguito da “You’re so hard on yourself“. Quando chiederà aiuto, scegliete “I’d be glad to help“. Queste risposte ci aiuteranno a gettare le basi per un futuro Rank up con Yusuke, ovviamente.

Più tardi, riceveremo un messaggio da Ryuji, che si dimostrerà nuovamente utile e ci fornirà un obiettivo: “Iida-kun” dalla sezione 2-D.

  • OBIETTIVO: Rubare il cuore del Boss della malavita
  • SUB-OBIETTIVO: Informarsi sulla malavita

Per la nostra attività notturna, andiamo a studiare al Diner in Central Street. È particolarmente produttivo oggi, visto che piove. Ordinate un Hot Coffee. Finirete per ottenere [_GUTS + 1_] e [_KNOWLEDGE + 3_] (anche se la conoscenza è un po’ segmentata). Per oggi abbiamo finito.

Continua qui per…Monthly Life: June, Parte 3