Persona 5 – Monthly Life: July, Parte 5 [ITA]

  • Testi realizzati e gentilmente concessi da Bkstunt; Traduzione italiana a cura di Mark

Nota bene: La presente guida si riferisce esclusivamente alla versione originale, non localizzata in italiano, di Persona 5. Se state giocando a Persona 5 Royal, consultate la soluzione aggiornata nell’apposita sezione cliccando QUI.

Persona 5 - Futaba Palace

JULY 31ST (SUNDAY 7/31)

Oggi sarà una GIORNATA PIENA. Raggiungeremo il tesoro nel PALACE di FUTABA oggi, quindi preparatevi per un dungeon e tonnellate di battaglie. È passato un po’di tempo dall’ultima volta.

MA PRIMA, possiamo fare alcune cose. Ci sono alcune cose IMPORTANTI che possiamo fare dopo aver consultato gli elenchi dei negozi di seguito. Prima, però, inizieremo con lo shopping. Ci sono NUOVI ARTICOLI che potete comprare al negozio di armi. Assicuratevi di dargli un’occhiata:

Nota! Prima di comprare qualsiasi cosa, ricordatevi di controllare le note sotto questi lunghi elenchi per suggerimenti in merito agli acquisti!

Persona 5 - Untouchable

Nota! Dovreste avere diverso denaro dalla disfatta di Kaneshiro, ma ancora è bene non darsi a spese pazze. Makoto dovrebbe essere utile con la sua “Heavy Pound“. Io ho comprato a Yusuke la Jagato. Buon aumento dei danni. Ann dovrebbe già avere una Whip Sword dal nostro viaggio nei Mementos. Se usate Morgana in battaglia, una Resting Sword è un buon affare. Ryuji dovrebbe essere a posto con uno Sleep Stick dai Mementos. E infine comprate il Quailty Kopis per il vostro personaggio principale. Le ARMATURE sono davvero superflue. Ho comprato solo una cosa: la Retention Vest per Yusuke. Un potenziamento di DEF abbastanza buono. Tutti gli altri avevano equipaggiamento adeguato.
         
E ora la CLINICA:

Persona 5 - Takemi

Nota! QUESTI sono i prezzi con lo SCONTO DI RANK 7 attivo. Molto più competitivi, come potete vedere. Dovreste assolutamente comprare un SP Adhesive 3 per il FARMING degki SP, se non ne avete già uno (ne ho comprato un secondo a questo punto). Anche gli Healing IV sono utili.

Ok, le liste dei negozi sono concluse!

Successivamente, abbiamo alcune attività costose a cui dedicarci. Potete andare a SHINJUKU e convincere Chihaya a darvi una STAT READING (una lettura dei vostri parametri). Scegliete “CHARM“. Costa 5.000 Yen, quindi è costoso, ma ne vale la pena. Successivamente, eseguite una MONEY READING per altri 5.000 Yen. Lo useremo per tutto il giorno oggi…

DOPO, andate a SHIBUYA nella UNDERGROUND WALKWAY. Andate a prendere un succo dal venditore di succhi di frutta. È DOMENICA, quindi hanno il succo per aumenti parametrici. Con il vostro bonus di Charm, otterrette un ulteriore aumento di [_CHARM + 2_]. Ottimo! Ora, incontriamoci nel nascondiglio (la nostra soffitta) e infiltriamoci nel palazzo!

FUTABA PALACE

Ok, facciamolo! Inizieremo all’ingresso come l’ultima volta.

PYRAMID ENTRANCE

Quest’area è la stessa dell’ultima volta, tranne che – PRIMA di entrare nel palazzo – dovrete andare a sinistra. Qui potete trovare un [_DOG HEAD VASE_], che potete saccheggiare per qualche buon tesoro. Dopodiché, entrate dentro.

Utilizzeremo tutti i membri del nostro team durante la traversata, ma cercheremo di tenere Morgana e Ann per la guarigione, ove possibile. Ricordate, abbiamo quell’oggetto per gli SP (SP Adhesive 3) che possiamo usare e scambiare tra i membri del gruppo. Con questo a mente, cominciamo! Innanzitutto, alcune note molto importanti che si riveleranno molto utili.

Nota! C’è un oggetto, chiamato “ETERNAL LOCKPICK“, che possiamo fabbricare. E’ un THIEF TOOL. Potete iniziare a collezionare qui gli ingredienti di fabbricazione. È MERAVIGLIOSO, perché significa che non dovrete più fabbricare LOCKPICKS. TUTTAVIA, ottenere gli oggetti di cui avete bisogno in QUESTO palazzo è una seccatura, perciò è consigliabile eseguire (la maggior parte) della racolta nel 5° Palazzo. Per vostro riferimento, vi anticipo che avremo bisogno di 20 ALUMINUM SHEETS, un bottino che i nemici ANZU lasciano cadere RARAMENTE. Abbiamo anche bisogno di 10 LIQUID MERCURY, un bottino che i nemici ANUBIS lasciano cadere RARAMENTE. Sentitevi liberi di recuperarli già in questo Palace, se ne avete voglia, altrimenti ci dedicheremo a loro più avanti.

Nota! Con il MONEY FORTUNE che abbiamo ottenuto in precedenza, riceveremo DENARO EXTRA per TUTTI GLI ATTACCHI. Cercate di eseguirne il maggior numero possibile. Unendo l’attività di raccolta degli oggetti menzionati sopra a questo bonus, io ho messo su quasi 500.000 Yen in questo dungeon!

Nota! IL TREASURE DEMON “Stone of Scone” in questo luogo è DEBOLE a CURSE. Assicuratevi di avere un’abilità Curse sul vostro personaggio principale, giusto nel caso in cui vi imbattiate in uno di essi, in quanto rilasciano un sacco di soldi/EXP. Ricordatevi di catturarne uno per il trofeo, se non lo avete già!

Nota! Per quanto riguarda chi portare in squadra in questo dungeon, Makoto è un’ottima scelta, dato che il NUKE funziona bene. Tutti gli altri sono abbastanza intercambiabili, quindi fate pure le vostre scelte. Io mi sono avventurato con Makoto, Yusuke e Ryuji (ricordatevi che potete elargire le cure dal menu del party, indipendentemente da chi è attivo nel party). Mi rendo conto che sia lo stesso dell’ultima volta. Nessuno brilla davvero in questo dungeon, quindi scegliete chi preferite.

GREAT CORRIDOR

Otterremo alcuni obiettivi quando entriamo qui:

  • OBIETTIVO: Rubare il cuore di Futaba
  • SUB-OBIETTIVO: Trovare una strada per il tesoro
  • SUB-OBIETTIVO: Controllare l’interno della piramide

Dirigitevi verso l’interno e salite le scale come l’ultima volta (notate che dobbiamo saltare oltre la buca sul lato sinistro ora). C’è una porta GIGANTE che ci blocca, però. Ispezionatela e scegliete la finestra di dialogo che desiderate. Provate a tornare fuori (non aggiornerà ancora i nostri obiettivi) e sarete fermati lungo la strada. Andate a parlare con Futaba non appena potete: vi chiederà di farle un favore e andare a prendere quel TESORO rubato dai banditi nella città vicina. Oh wow…beh, non abbiamo scelta.

  • SUB-OBIETTIVO: Esaudire la richiesta di Futaba
  • SUB-OBIETTIVO: Dirigersi verso la città vicina

Uscite fuori per una scena. Scendete le scale e piegate a sinistra: dobbiamo andare sulla piattaforma a sinistra, quella appena a destra delle scale che portano in basso, e ispezionare la città. Chiedete a Morgana di portarvi laggiù per procedere.

Nota! Inserirò qui sotto lo specchietto relativo alla NEGOZIAZIONE DELLE PERSONA. Prendetelo come riferimento per capire che tipo di nemici combatterete in questa sezione, a cosa sono deboli e come reclutarli. SALTATELO, invece, se preferite continuare subito con la guida e fate riferimento allo specchietto, successivamente, durante l’esplorazione di questo Palace.

FUTABA PALACE – GUIDA ALLA NEGOZIAZIONE DI PERSONA: Negoziare con i diversi nemici e ottenere nuove Persona è vitale per la sopravvivenza. Fate riferimento a questo elenco quando state cercando di reclutare una nuova Persona per facilitarvi il compito. Passeremo in rassegna ogni Persona qui sotto, usando i loro nomi reali:

  • SANDMAN (Envoy of Slumber – Irritable)

DEBOLE A: TUONO

FRASI: “There’s something I must do” / “It’s part of my face”  / “I’m actually very busy” / “…Try me”

  • NAGA (Cavern Snakeman – Gloomy)

DEBOLE A: VENTO

FRASI: “I don’t have to answer you” / “It doesn’t matter” / “Anyone will do” / “I’m not telling”

  • ANZU (Thief of Tablets – Irritable)

DEBOLE A: PISTOLA / NUKE

FRASI: “I have homework tonight” / “You’ll be my new stylish coat”

  • LAMIA (Slithering Snakewoman – Gloomy)

DEBOLE A: GELO

FRASI: “It’d take awhile to explain” / “This is a special exception” / “How much do you want?” / “What are you talking about?”

  • ISIS (??? – Timid)

DEBOLE A: PSICO

FRASI: “???” / “???”

  • THOTH (Chanting Baboon – Gloomy)

DEBOLE A: PSICO

FRASI: “Fighting me is bad luck”  / “???”

  • ANUBIS (Bearer of the Scales – Gloomy)

DEBOLE A: CRITICAL (Lucky Punch)

FRASI: “???” / “???”

  • STONE OF SCONE (TREASURE DEMON)

DEBOLE A: MALEDIZIONE

FRASI: N/D

DESERT TOWN

Sembra desolato, ma finalmente avremo dei nemici qui! E un nuovo obiettivo:

  • SUB-OBIETTIVO: Investigare la Desert Town

I nemici qui sono mummie, ma dovrebbero essere facili per voi, se siete intorno al livello 30 o giù di lì (io sono al livello 30 con Akira, alcuni membri del gruppo stanno recuperando terreno). Tendete un’imboscata alla prima guardia sulla strada a destra e andate a sud.

Nota! L’ho imparato a mie spese, ma assicuratevi di fronteggiare qualunque nemico incontriate qui. Una volta affrontato e finito il bandito più avanti, scompariranno tutti.

Quello che volete EVENTUALMENTE fare (tenendo conto della nota sopra) è andare nel lotto quadrato a sud. Qui seguirà una scena con un bandito. Cercherà di essere amichevole, ma scapperà quando sarà minacciato.

  • SUB-OBIETTIVO: Catturare il bandito

Dobbiamo inseguirlo. Qui dovremo procedere a SINISTRA, poi A DESTRA e ancora A DESTRA per avere una scena con lui. Dopodiché, inseguitelo ancora una volta per un altro intermezzo (essenzialmente, dovrete inseguirlo due volte).

A questo punto, occorre proseguire intorno al blocco sul LATO OPPOSTO per provare a tagliargli la strada. Questo lo farà entrare nel LOTTO QUADRATO in cui l’abbiamo incontrato. Questa volta è intrappolato, però, il che porta a una sorta di battaglia Boss.

MID BOSS: RAGING BIRD GOD

Nonostante il nome minaccioso, questo boss non è temibile. Schierate in campo una persona che sia resistente a VENTO. A parte questo, usate ATTACCHI GUN per atterrarlo. A quel punto, eseguite un ALL OUT. Ripetete il procedimento per il numero di volte necessarie a farlo fuori.

Il nemico lascerà cadere un tesoro: lo [_STOLEN PAPYRUS_].Restituitelo a FUTABA, nella piramide. Lei ce lo riconsegnerà come [_PYRAMID SKETCH_], una mappa di questo palazzo. Tuttavia, ci allontanerà poco dopo. Assistete alle scene che seguiranno e presto saremo in una nuova area.

UNDERGROUND CAVERN

Accidenti, Futaba. È come se PROVASSE ad aiutarci, respingendoci allo stesso tempo.

  • SUB-OBIETTIVO: Fuggire dal sottosuolo
  • SUB-OBIETTIVO: Trovare un percorso al livello superiore

Alla nostra sinistra c’è un sentiero per salire, ma restate a terra per ora e andate avanti a sinistra. C’è un [_BIRD FACE VASE_] qui che possiamo saccheggiare e alla destra un nemico che possiamo uccidere (vale la pena farlo, dato che sono ancora nuovi per noi).

Tornate nell’area in cui potete salire, la stessa che prima abbiamo PASSATO, e a sinistra aprite il [_DOG FACE VASE_] e uccidete il nemico quassù. Tornate INDIETRO ora. Recatevi dov’era il nemico più in basso e andate SU. Questo percorso ha un altro nemico e un [_DOG FACE VASE_], nonché un altro sentiero che sale.

Andate di nuovo su e poi a DESTRA. C’è un [_DOG FACE VASE_] nell’angolo soprastante, ma anche un nemico che cammina nei paraggi. Uccidetelo e superatelo. Dovremo scendere di nuovo, ma arriveremo in una nuova area. Aprite il [_BIRD FACE VASE_] alla vostra destra e andate a DESTRA per scovare una cassa del tesoro con una [_SEISHIKI SWORD_]. Tornate indietro e saltate oltre il divario. A destra potete lasciarvi cadere, ma siamo già stati in quest’area, quindi non è necessario. Proseguite SU, invece.

Vicino all’angolo successivo più avanti potete aspettare e tendere un’imboscata a un nemico. Uccidetelo e recuperate il [_DOG FACE VASE_] a sinistra. Continuate avanti e, oltre le sabbie mobili, aprite la cassa che trovate per un accessorio: [_BLACK ROCK_]. Potrà essere usato per le transumazioni più avanti.

Ora dobbiamo tornare indietro. Tornate indietro fino a quando non dovrete saltare giù, quindi saltate oltre il divario e andate SU. Imboccate l’angolo andando a sinistra e ora andate a DRITTO. Saltate oltre le sabbie mobili in una nuova area. Possiamo uccidere una guardia all’angolo più avanti, ma assicuratevi di aprire il [_BIRD FACE VASE_] nelle vicinanze.

C’è anche una PORTA qui. Ignoratela per ora e andate oltre di essa per raggiungere uno SPAZIO IN CUI STRISCIARE. Emergete e ignorate il punto di caduta a sinistra, andando dritto all’altro TESORO, che contiene un [_GALE CAPE_]. Come potete immaginare, vi dà una media possibilità di eludere il vento. Buono da indossare per Ryuji quando non sta usando l’SP ADHESIVE.

Ora lasciatevi cadere nel punto che abbiamo visto prima e scendete a SINISTRA. È un vicolo cieco, ma serve controllarlo per riempire la mappa. Salite e scendete dall’altra parte, ma osservate la guardia nelle vicinanze e fate in modo di scendere sopra di lei per tenderle un’imboscata. Assicuratevi di aprire il (curioso) [_HUMAN FACE VASE_] nelle vicinanze e svoltate a sinistra. Saltate oltre il divario quando la guardia non sta guardando e tendete un’imboscata anche a lei, ma non dimenticate di afferrare lo [_HUMAN FACE VASE_] dal salto.

Questo è tutto quello che c’è da fare e vedere quaggiù. Dirigitevi verso la porta che abbiamo superato qualche tempo fa e usatela per continuare. Siamo ancora sottoterra, ma giungeremo in una nuova area con un altro obiettivo.

  • SUB-OBIETTIVO: Dirigersi verso l’uscita al livello superiore

Andate avanti e prendete il [_BIRD FACE VASE_], quindi proseguite per attivare una scena. Sì, l’uscita è vicina. Andate avanti e girate l’angolo poco dopo per tendere un’imboscata a un RED DOG. Questa PERSONA ROSSA è un “Lv. 36 Chanting Baboon“. Troppo potente per noi da catturare, ma è DEBOLE A PSICO. Sfruttate questa vulnerabilità ed eseguite un All out, così il suo alto livello non sarà un problema (potrebbe essere necessario usare Media).

Continuate e procedete OLTRE la stanza con la PERSONA ROSSA a sinistra. Prendete a destra e ANDATE DRITTO, tendendo un’imboscata alla guardia sul retro. Una volta sconfittala, potete saccheggiare lo [_HUMAN FACE VASE_] e il FORZIERE per un [_MIND CHOKER_]. Quest’oggetto vi conferisce 20 SP come bonus. Io preferisco l’SP ADHESIVE, comunque.

Da qui, tornate indietro e imboccate il sentiero a OVEST. Verso le scale. Troverete uno [_HUMAN FACE VASE_] a destra, ma salite le scale. C’è una guardia sula parte superiore e un [_DOG FACE VASE_] sulla strada, quindi occupatevi di entrambi e interagite con la porta che trovate per uscire all’ESTERNO.

Siamo all’ingresso. Qui fuori potete SALVARE. Quella Persona Rossa che abbiamo superato in precedenza è un mid-boss, quindi questo è il nostro salvataggio di riserva. Bene, ora tornate nuovo nella zona sotterranea e affrontare la Persona Rossa a nord.

MID BOSS: COFFIN-BORNE GOD

Questo Boss è strano. Molta energia e ottima difesa. Comunque sia, è debole a VENTO, quindi potete colpirlo con questo elemento e realizzare un attacco all-out molto facilmente. Ha molti HP, quindi ci vorrà del tempo. Nel frattempo, proverà a trasformare i membri del nostro gruppo in RATTI. Questo li elimina dalla battaglia per due round, in quanto sono “RATTI” e non possono combattere. Mantenete alta la vostra salute e continuate a colpirlo con il vento per abbatterlo.

Passate oltre il nemico e procedete su per uno [_HUMAN FACE VASE_], poi attraversate la porta nei paraggi. Saltate sulle assi qui e andate dritto. A sinistra c’è una BALISTA che si sta semplicemente rilassando un po’. La useremo presto, senza dubbio. L’altra via è sorvegliata da una guardia quando saltate, quindi tendetele un’imboscata e afferrate il [_DOG FACE VASE_] qui. Notate anche la PORTA GIGANTE in loco…

Tornate alle assi e andate a sinistra ora. Seguite questo percorso fino a un’altra guardia che dovrete prendere di sorpresa e poi aprite la porta che trovate. Questa stanza possiede un [_DOG FACE VASE_] nella parte posteriore e una sorta di strano “pannello riflettente“. Andate avanti ed esaminatelo, quindi esaminate il muro rotto oltre di esso.

Tornate alla stanza precedente e appena oltre la porta guardate A DESTRA. Potete salire su una sporgenza. Prendete lo [_HUMAN FACE VASE_] e seguite la sporgenza, quindi premete il pulsante per far sparare la balista e aprire la strada. Dopodiché, attraversate la grande porta e la piccola porta e giungerete in una nuova area.

CHAMBER OF SARCOPHAGI

Abbiamo un nuovo obiettivo qui:

  • SUB-OBIETTIVO: Perlustrare la Chamber of Sarcophagi

Leggete la tavola nelle vicinanze, se lo desiderate. Un presagio di cose che verranno, o un modo per uscire. Andate avanti e prendete lo [_HUMAN FACE VASE_] mentre vi occupate del nemico CANE nelle vicinanze. Questo animale è un po’ più ostico, con un nemico ISIS che si unirà al Baboon di livello superiore. Notate che anche questo nemico ISIS è debole agli attacchi Psichici, quindi assicuratevi di colpirli entrambi!

Usate le tombe qui per proseguire verso l’alto. Al livello superiore, noterete che sulla destra spicca una salita, e c’è anche una porta più avanti. Dirigetevi prima attraverso la porta e afferrate il [_BIRD FACE VASE_]. Qui giace il Dio egizio degli Inferi, Anubi, in possesso di una sfera che possiamo sottrargli. Per quanto sbagliato possa sembrare, procedete e prendetela per ottenere l’oggetto chiave [_ABYSS GEM_].

Mentre tornate indietro, alcuni nemici usciranno dai sarcofagi. Utilizzate la porta qui per tendere loro un’imboscata e farli fuori, poi andate a sinistra. Recuperate il [_BIRD FACE VASE_] qui e andate a destra. Ci sono due nemici più avanti, quindi tendete loro un’imboscata quando è sicuro (anche se doveste scendere e tornare indietro), quindi prendete lo [_HUMAN FACE VASE_] nell’angolo sinistro.

Andate di nuovo a destra per salire. C’è un [_DOG FACE VASE_] proprio di fronte a voi. Piegate a sinistra ora per vedere un’altra porta qui, sulla destra, e una più avanti. Entrate in quella vicina a destra per un [_BIRD FACE VASE_] e UN’ALTRA Statua di Anubi. Ha un’altra sfera che potete prendere. Fatelo pure per reperire una seconda [_ABYSS GEM_].

Uscite dalla stanza e proseguite dritto. Superate la seconda stanza per ora per sgraffignare il [_BIRD FACE VASE_] e poi entrate nella porta per trovarvi in una nuova area.

GREAT CORRIDOR

Avremo una scena qui, cui seguiranno un paio di obiettivi

  • SUB-OBIETTIVO: Aprire la porta del corridoio
  • SUB-OBIETTIVO: Trovare un modo per aprire la grande porta

Esaminate la luce, se lo desiderate, ma quello che dobbiamo fare qui è collocare ciascuna delle ABYSS GEMS nei rispettivi alloggiamenti del muro. Quando lo avrete fatto per entrambe, la luce girerà attorno e aprirà la porta del Grande Corridoio.

Potete usare la rampa nelle vicinanze per scendere, poi proseguite in avanti verso la porta. Apritela e continuate su per le scale fino alla prossima grande porta. A destra, comunque, si trova la nostra prima SAFE ROOM, anche se il suo beneficio è dubbio, considerando che l’ingresso è proprio dietro di noi…

Ad ogni modo, entrateci per sbloccarla, almeno. Assicuratevi anche di SALVARE, giusto in caso di sfortuna nella prossima area. Otterremo lo sblocco del viaggio rapido:

  • VIAGGIO RAPIDO SBLOCCATO: CORRIDOR BOTTOM

Fatto questo, entrate nella porta di fronte per continuare con questo dungeon.

CHAMBER OF REJECTION

Morgana percepirà MOLTE Shadows qui e ci esorterà a stare attenti. Abbiamo alcuni nuovi obiettivi qui.

  • SUB-OBIETTIVO: Aprire la porta del corridoio
  • SUB-OBIETTIVO: Perlustrare la Chamber of Rejection

Attraversate i corridoi lunghi e vuoti. Molti nemici, eh? Alla fine arriverete in una nuova stanza dove vedrete Futaba. Lei farà cenno di seguirla a destra. Nonostante i nemici, andate avanti e provate a seguirla. Sarete fermati, però. Un’altra trappola…

Non abbiamo scelta, se non quella di continuare. Salite le scale che trovate e provate ad andare a sinistra quando la GUARDIA ROSSA non sta guardando. Il percorso crollerà. ASSICURATEVI di tendere un agguato a questa guardia rossa. È un “Lv 37 Bearer of the Scales” (vedi nota sotto).

Nota! Questi nemici sono ANUBIS e sono probabilmente un po’ troppo superiori di livello rispetto a voi adesso. Volevo sottolineare che sono come gli ONI dell’ultimo dungeon: non sono deboli a nulla. Usate Lucky Punch per provare a ottenere un colpo critico, ma a parte questo usate semplicemente i vostri attacchi più potenti e fatelo fuori rapidamente per evitare i suoi incantesimi di luce e oscurità (che possono uccidervi istantaneamente, se siete sfortunati).

Dopo aver ucciso la guardia, girate intorno all’area quadrata e uccidete l’altra guardia (molto più facile), poi recuperate il [_DOG FACE VASE_]. Entrate nella porta vicina. Utilizzate le piattaforme qui per raggiungere un [_BIRD FACE VASE_]. Continuate su per la rampa e saltate qualche altro divario. C’è una porta di fronte a voi, ma per ora piegate a SINISTRA per svuotare un altro [_BIRD FACE VASE_]. C’è un’altra STATUA DI ANUBIS nel mezzo qui, ma promette una maledizione se oserete prendere la sfera…sì, lasciamola lì per adesso.

Dirigetevi alla porta ed entrate. Uccidete la guardia più avanti usando i pilastri come copertura e sgraffignate lo [_HUMAN FACE VASE_]. Più avanti c’è un pulsante. Andate avanti e premetelo, poi scendete oltre di esso. Siamo proprio di fronte alla trappola a cui Futaba ci ha condotto (molto utile).

Uccidete le due guardie qui. Sono entrambe ROSSE, quindi fate attenzione e tendete loro un’imboscata. Scappate per far rigenerare la seconda e tendete un’imboscata ad entrambe. Una volta morte, potete svuotare il FORZIERE a NORD per una [_BLACK ROBE_], un altro oggetto che possiamo trasmutare più tardi.

Dopodiché, dirigitevi verso la vicina porta a ovest. Nell’angolo potete ottenere un [_DOG FACE VASE_]. Andate avanti per vedere un nemico spuntare fuori dalla tomba più avanti. Tornate all’angolo per tendergli un’imboscata facilmente. Più avanti c’è un armadietto sulla sinistra. Potete trovarvi un [_BIRD FACE VASE_]. Prendetelo e aprite la porta, ma non varcatela ancora.

Invece, usate la copertura vicino alla porta e tendete un’imboscata al cane quando si avvicina. La battaglia sarà molto più semplice in questo modo. La prossima stanza ha un paio di porte. Immettetevi in quella di sinistra per trovare un [_DOG FACE VASE_] e poi tornate indietro ed entrate in quella a nord. Seguite questo percorso (lineare) fino a ritornare nella stanza precedente dall’altra parte. Saltate e aprite la porta a SINISTRA. C’è un nemico che proverà a tendervi un’imboscata: abbattetelo e aprite il FORZIERE per una [_SPIRIT BELT_], che potete usare per ridurre i danni fisici.

Tornate indietro e girate a sinistra per salire al livello superiore. Quassù ci sono un paio di cose da notare. Innanzitutto, la porta a sinistra. Successivamente, la STATUA DI ANUBI. Andate a esaminarla per vedere che NON ha una sfera…e che promette anch’essa una maledizione! Attraversate la porta vicina, ma siate pronti per fronteggiare un nemico. Uccidetelo e prendete il [_BIRD FACE VASE_] nell’angolo. Provate a continuare in avanti per essere fermati da una PARETE DI FRECCE. Non possiamo raggiungere il pulsante in questo modo…

Quello che dobbiamo fare è tornare nella stanza precedente e andare a DIRITTO. Lasciatevi cadere dalla sporgenza per tornare in basso e poi TORNATE ALLA STATUA DI ANUBI precedente. Abbiamo bisogno di prendere la sua SFERA. È un bel viaggio, ma non ci dovrebbero essere NEMICI sulla via. Tornate indietro e prendete la [_REJECTION GEM_].

Ora tornate indietro nel modo in cui siete venuti. ATTENZIONE a un nemico che esce dalla tomba sulla via del ritorno (è probabilmente un ANUBIS ROSSO). Quello era l’unico nemico in cui mi sono imbattuto. Tornate alla statua di Anubi che ha bisogno di una gemma e datele la gemma appena ottenuta. Ciò vi permetterà di attraversare la porta e oltrepassare la parete con le frecce, premendo il pulsante per far sparare una balista vicina e aprire il muro nei paraggi.

Scendete e salite lungo la PARETE SINISTRA fino in cima. A sinistra, in un armiadetto, potete trovare il vostro primo FORZIERE BLOCCATO. Apritelo per un [_BLITZ RING_] (che ridurrà i danni elettrici), una [_SNUFF SOUL_] e un [_TURQUOISE_]. Continuate ora verso la prossima area.

GREAT CORRIDOR

Questa zona è piuttosto…angusta. Abbiamo della luce qui dentro e una specie di monitor. Quello che dovremo fare è ispezionare il supporto con le luci e interagire con il monitor quando ce lo chiederà. Dovremo risolvere un enigma.

PRIMO ENIGMA DEI GEROGLIFICI

Questo puzzle è davvero semplice, ma prima analizziamolo. Da sinistra a destra, ci sono CINQUE tessere qui, che chiameremo SLOT. Etichettiamoli in questo modo:

Persona 5 - Futaba Palace

Quello che dovete fare qui è seguire questi tre semplici passaggi. Tenete a mente che gli slot si sposteranno quando sposterete le cose, ma attenetevi semplicemente al NUMERO DI SLOT indipendentemente da quali immagini ci sono:

  • Spostate lo SLOT 4 sullo SLOT 1
  • Spostate lo SLOT 3 sullo SLOT 2
  • Spostate lo SLOT 5 sullo SLOT 3

Bam, abbiamo finito. Questo apre la strada al Grande Corridoio. Salite sulle scale (potete lasciarvi cadere, per fortuna, per tornare alle scale) e presto un’altra porta ci fermerà. C’è una STANZA SICURA nelle vicinanze, però!

  • VIAGGIO RAPIDO SBLOCCATO: CORRIDOR MIDDLE

Una volta fatto questo, andate nella porta di fronte per continuare con questo dungeon.

CHAMBER OF GUILT

Otterremo alcuni nuovi obiettivi qui:

  • SUB-OBIETTIVO: Aprire la porta del corridoio
  • SUB-OBIETTIVO: Perlustrare la Chamber of Guilt

Dirigitevi in avanti e – intorno alla seconda curva – potete tendere un’imboscata a un nemico. Uccidetelo e scoperchiate lo [_HUMAN FACE VASE_]. Continuate a proseguire, poi. A dire il vero, potete procedere in SU, se camminate rasenti alla parete destra, ma è una strada che non porta da nessuna parte, quindi scendete giù quando potete e recuperate un [_DOG FACE VASE_] prima di incontrare Futaba ancora una volta.

Si allontanerà dopo una rapida battuta. Provate a seguirla per vedere cosa succede. Ce l’ha davvero con noi!

  • SUB-OBIETTIVO: Superare la trappola del masso

Questa è una trappola abbastanza facile da aggirare. Date uno sguardo davanti a voi rispetto a dove siete per individuare uno spazio in cui strisciare e insinuatevi lì per proseguire. Emergete per assistere ad una scena veloce, quindi puntate a nord. Il terreno è instabile, ma potete avanzare abbastanza facilmente per ottenere un [_DOG FACE VASE_], un [_BIRD FACE VASE_] e all’estrema destra un FORZIERE con un [_MAGIC OINTMENT_]. Inoltre, una breve nota: potete andare SU da dove siete emersi per salire un po’ più in alto, ma non arriverete da nessuna parte. Per adesso, prendetene semplicemente nota.

Ora dirigetevi alle scale a sud-ovest e salite su. Lasciate stare il pulsante per adesso e uccidete la guardia a destra. Usate la copertura, anche se riesce a vedervi. La porta blu più avanti non funziona, quindi piegate a destra e calciate la tavola verso il basso così da continuare fino alla porta in lontananza.

Apritela e toccate il pannello che troverete. Si illuminerà di BLU e vi darà un codice: B01010. Tornate alla stanza precedente ora. I sarcofagi in basso si illumineranno di blu su un lato e vi verrà dato un nuovo obiettivo.

  • SUB-OBIETTIVO: Risolvere il mistero dell’ologramma

Conoscendo Futaba, una serie di 1 e di 0 può significare solo una cosa: CODICE BINARIO. I bit vengono attivati ??e disattivati. “0” significa spento, quindi volgete lo sguardo al SARCOFAGO BLU e girate il primo sarcofago a destra, quindi saltatene uno e spegnete il successivo, poi saltatene uno e spegnete l’ultimo. Dovrebbe apparire così:

SARCOFAGO BLU

  • 2°: SPENTO
  • 3°: ACCESO
  • 4°: SPENTO
  • 5°: ACCESO
  • 6°: SPENTO

Con questa sequenza, andate a premere il PULSANTE vicino e la porta blu si aprirà. Oltrepassatela subito e prendete il [_BIRD FACE VASE_] a dritto. A destra c’è una trappola, quindi siamo costretti ad andare a sinistra. Uccidete la guardia e recuperate lo [_HUMAN FACE VASE_] nell’angolo. C’è una guardia rossa più avanti (abbattetela quando siete in sicurezza) e andate avanti verso una porta, ma prima andate a destra per un FORZIERE con una [_STAMINA SASH_].

Entrate subito nella stanza e aprite il [_DOG FACE VASE_], quindi controllate la tavola per notare il testo ROSSO. C’è scritto “R01100“. Tornate alla stanza dei sarcofagi e vedrete che TUTTI saranno illuminati ora.

Controllate quindi la tavola vicino al pulsante. Il CODICE PER IL PULSANTE BLU è cambiato e questo è molto importante. Ora sono incisi due codici per noi: “R01100” e “B10011”.Dovrete abbinare le file come sotto indicato:

SARCOFAGO BLU

  • 2°: ACCESO
  • 3°: SPENTO
  • 4°: SPENTO
  • 5°: ACCESO
  • 6°: ACCESO

SARCOFAGO ROSSO

  • 2°: SPENTO
  • 3°: ACCESO
  • 4°: ACCESO
  • 5°: SPENTO
  • 6°: SPENTO

Allineati i sarcofagi come descritto sopra, premete il pulsante. Continuate a premerlo anche quando le cose inizieranno a mettersi male e presto, um…lo romperete. Tornate al punto in cui avete strisciato per raggiungere questa stanza. Provate a strisciare indietro per vedere cosa è successo. Come noterete, non resta nessuna scelta se non quella di uscire e arrampicarsi sopra il tunnel.

Potete vedere il risultato del vostro lavoro. Hehe…Ora possiamo saltare da masso a masso per superare la trappola. Ehi, funziona! Lasciatevi cadere quando ne avete la possibilità e andate avanti. Tenete un occhio a destra per un uno [_HUMAN FACE VASE_] nascosto oltre il pilastro e poi un [_BIRD FACE VASE_] poco dopo. Varcate la porta che troverete, una volta recuperati questi oggetti.

Seguite il percorso che trovate sopra e oltre le luci per tornare nel Grande Corridoio ancora una volta.

GREAT CORRIDOR

Questa zona è piuttosto… angusta. Abbiamo della luce e una specie di monitor. Quello che dovrete fare qui è ispezionare il supporto con le luci e interagire con il monitor quando vi viene chiesto. Dovremo risolvere un enigma.

SECONDO ENIGMA DEI GEROGLIFICI

Questo enigma è un po’ più difficile. Adesso ci sono OTTO slot, veri e propri spicchi a forma di triangolo che possono anche essere ruotati. Etichettiamoli come l’ultima volta.

Persona 5 - Futaba Palace

Quello che volete fare qui è seguire questi cinque semplici passaggi. Tenete a mente che gli slot si sposteranno quando sposterete le cose, ma riferitevi semplicemente al NUMERO DI SLOT indipendentemente da quali immagini ci sono:

  • Spostate lo SLOT 5 allo SLOT 1
  • Spostate lo SLOT 4 allo SLOT 2
  • Spostate lo SLOT 8 allo SLOT 4
  • Spostate lo SLOT 5 allo SLOT 7
  • Spostate lo SLOT 5 allo SLOT 6 (RUOTATE con L1/R1)

Questo risolverà l’enigma. Scendete quando potete e salite sul Grande Corridoio per sbloccare la porta. Superatela e troverete un’altra porta chiusa al livello superiore. Morgana ci dirà che il TESORO è proprio dietro quella porta, quindi siamo molto vicini…

Dirigetevi nella vicina Stanza sicura per sbloccarla:

  • VIAGGIO RAPIDO SBLOCCATO: CORRIDOR SUMMIT

Fatto qeusto, entrate nella porta di fronte per continuare con questo dungeon.

CHAMBER OF SANCTUARY

Abbiamo alcuni nuovi obiettivi qui:

  • SUB-OBIETTIVO: Aprire la grande porta del corridoio
  • SUB-OBIETTIVO: Perlustrare la Chamber of Sanctuary

Controllate dietro di voi e a destra per un [_DOG FACE VASE_]. Andate avanti adesso per assistere a una breve scena. Lo scenario è diverso. Perché Futaba ha una piramide nel proprio palazzo? A destra potete saltare oltre gli spazi vuoti per raggiungere un [_BIRD FACE VASE_]. Dopodiché, tornate indietro e superate gli spazi vuoti a sinistra (o A DRITTO, con la via verso cui ci stiamo dirigendo) per giungere presso un FORZIERE BLOCCATO.

Saccheggiatelo se avete un lockpick, così da ricavarne le relative ricompense: un [_DOGWATCH KIMONO_], un accessorio [_BLACK ROCK_] e una gemma [_TURQUOISE_] che potete rivendere.

Tornate indietro e saltate oltre il divario con la PERSONA ROSSA, assicurandovi un’imboscata per semplificarvi il lavoro. Una volta rispeditala al creatore, andate avanti e saltate il divario. Agguantate il [_DOG FACE VASE_] a sinistra ed entrate nella porta. Qui vedrete lance che spuntano dal terreno. Non ci impediranno di proseguire. Sgraffignate il [_BIRD FACE VASE_] nell’angolo qui e continuate ad avanzare. Arriverete presto presso una fossa gigante. Esaminatela per qualche finestra di dialogo. Notate che le scale a DESTRA conducono ad una porta che è piena di sabbia. Non resta che tornare indietro e cercare l’apertura che possiamo attraversare strisciando (a sinistra della fossa gigante).

Quando emergete dall’altra parte, c’è un [_DOG FACE VASE_] proprio di fronte a voi. Rubatene il contenuto e andate a destra. C’è un nemico che sorveglia la zona, un nemico ROSSO, quindi siate pronti a tendere un’imboscata. È inoltre possibile trovare un FORZIERE in un armadietto nelle vicinanze, ma è INTRAPPOLATO. Fate attenzione a un’altra guardia che perlustra questa area quadrata e fatela fuori, poi proseguite verso l’estremità sud.

Una parte del corridoio sud si sgretolerà, comunque, ma voi avanzate verso sud-est per trovare un [_DOG FACE VASE_] in un angolo, quindi aprite le porte della stanza sud. Uccidete la guardia rossa qui e poi andate avanti e premete il PULSANTE. Questo eliminerà la trappola vicino al forziere, quindi tornate indietro e saccheggiatelo per della [_DUST-CRUSTED GEAR_]. La faremo lavare a Kawakami prossimamente.

Dirigitevi a nord ora e vedrete due possibili percorsi: uno spazio per gattonare e un punto da cui potete salire. Prima andate su per ottenere un [_BIRD FACE VASE_] e arrivare in una zona che si affaccia sulla fossa. Premete il PULSANTE qui per distruggere una parete e poi tornate indietro, insinaundovi nello spazio per gattonare, così da arrivare in una nuova stanza.

Aprite la porta che trovate e neutralizzate le due GUARDIE ROSSE. Assicuratevi di tendere loro un agguato per rendere più facile la battaglia; se scegliete di affrontarli uno alla volta, allontanatevi e tornate indietro poco dopo per tendere un’imboscata anche al secondo nemico. Una volta ripulita la zona, proseguite verso la porta a NORD. C’è un [_DOG FACE VASE_] qui a destra, ma potete anche trovare un SARCOFAGO che sembra diverso quando usate il Third Eye. Usate questa tecnica e premete il pulsante per vedere aprirsi un altro sarcofago.

Quest’ulteriore sarcofago NON si trova nella stessa stanza. È collocato nella STANZA CON LO SPAZIO IN CUI GATTONARE, quindi tornate lì e premete il secondo pulsante. Troverete una stanza segreta! Entrateci e prendete la sfera da Anubi per ottenere una [_SANCTUARY GEM_]. Tornate nella grande stanza ora e FATE ATTENZIONE ad una Guardia Rossa che spunterà fuori dal sarcofago lungo la via.

Entrate nella porta A OVEST dopo che avete eliminato il nemico, quindi andate a nord. C’è una seconda Guardia Rossa qui, quindi state attenti. Sbarazzatevi di lei per aprire la strada verso un altro bel [_BIRD FACE VASE_]. Seguite il percorso verso l’alto, uccidendo tutti i nemici sul tragitto, e presto sarete di nuovo affacciati sulla fossa. Inserite la GEM nel contenitore qui e vi creerete un percorso in basso.

Andate avanti e lasciatevi cadere, poi usate il sentiero illuminato, dirigendovi verso est ad una porta. Seguite il percorso verso una GRANDE stanza con due guardie rosse che si muovono. Loro sono difficili da sorprendere: aspettate che una arrivi a ovest, poi – quando gira a est – lasciate la vostra copertura vicino alla porta e inseguitela per un agguato. Uscite e rientrate per uccidere la seconda.

Quando sono morte, controllate a nord per un FORZIERE BLOCCATO. Dobbiamo usare un lockpick qui; non esitate ad adoperarne uno per ricevere una [_RETENTION VEST_], un tesoro [_TURQUOISE_] e un [_RUBY_]. Tutta roba buona da rivendere. Dopo aver saccheggiato tutto, dirigetevi verso l’angolo sud-est e usate la porta per continuare.

Dirigetevi a sud e arriverete in una (RARA) Stanza sicura. Molto strano che questa non sia nel Grande Corridoio…Assicuratevi di SALVARE QUI, dato che ci attende una battaglia con un Mini Boss.

  • VIAGGIO RAPIDO SBLOCCATO: CHAMBER OF SANCTUARY

Uscite dalla Stanza sicura e andate a destra, recuperando il vicino [_DOG FACE VASE_]. La stanza più avanti ospita Futaba che ci aspetta, il che significa guai. Andate avanti ed entrate per affrontare un mini boss.

MID BOSS: COFFIN-BORNE GOD

Questa battaglia è PROPRIO COME la prima che abbiamo sostenuto contro di lui. Abbastanza travolgente. La grande differenza è che LAMIA e NAGA daranno il via al combattimento. Sfruttate la loro debolezza e BATON PASS per colpire il mid-boss con la sua DEBOLEZZA AL VENTO e eseguite attacchi All-Out il più spesso possibile. Ancora una volta, il boss molto probabilmente evocherà alleati o cercherà di trasformare i vostri alleati in ratti, ma anche con tre membri potete eseguire degli All-Out e farlo fuori abbastanza facilmente.

Una volta terminato il combattimento, NON andate avanti. Invece, date uno sguardo attorno con il vostro Third Eye. L’angolo sud-ovest custodisce un’area in cui potete SALIRE. Fatelo e troverete una statua di Anubi. Saccheggiatela per ottenere la [_SANCTUARY GEM_], quindi tornate indietro e proseguite oltre il punto in cui era Futaba.

In cima, saccheggiate il [_BIRD FACE VASE_] e continuate nella prossima grande camera. Andate a SINISTRA e saltate oltre le piattaforme verdi sul lato opposto della camera. Lasciatevi cadere e usate la GEM sul piedistallo. Illumineremo la fossa ancora di più in questo modo.

Il tragitto presenterà qui un percorso a sinistra SOLO NEL CASO non abbiate ancora sparato con la balista (cosa che dovreste aver già fatto). Dirigitevi a DESTRA, oltre la luce, e seguite il percorso. Vi imbatterete in un [_BIRD FACE VASE_] in un angolo lungo la strada, poi dovrete seguire il percorso a sinistra e utilizzare alcune altre piattaforme verdi per saltare verso sud a un certo punto. Attenzione a NON cadere in nessun punto, però.

Dopo aver saltato oltre le piattaforme verdi, vedrete un FORZIERE sulla sinistra. Apritelo per un [_IGNIS RING_] e continuate verso sud per una nuova area. Ci troviamo molto più in alto rispetto alle statue di prima. Saltate in avanti e arrampicatevi sulle statue quando dovete: basta semplicemente andare avanti. Quando arrivate alla grande piattaforma alla fine, piegate a DESTRA, seguendo lo stretto sentiero verso un FORZIERE per una [_TIMEWORN ARMOR_] che ha bisogno di un amorevole trattamento in lavanderia automatica prima di poter essere utilizzata.

Tornate indietro ora e continuate verso sud, seguendo la luce fino a quando non tornerete nel Grande corridoio.

GREAT CORRIDOR

Questa zona è piuttosto… angusta. Abbiamo della luce e una specie di monitor. Quello che dovrete fare qui è ispezionare il supporto con le luci e interagire con il monitor quando vi viene chiesto. Dovremo risolvere un enigma.

TERZO ENIGMA DEI GEROGLIFICI

Questo enigma è difficile quanto l’ultimo. Ora abbiamo DIECI slot, ma se guardate attentamente la cornice ci sono anche dei bordi che non possiamo cambiare e che ci danno degli indizi su cosa fare. Per prima cosa, numeriamo questi slot così da favorire la massima chiarezza nella lettura della guida.

Persona 5 - Futaba Palace

Quello che dovete fare qui è seguire questi dieci semplici passaggi. Tenete a mente che gli slot si sposteranno quando sposterete le cose, perciò riferitevi semplicemente al NUMERO DI SLOT indipendentemente da quali immagini ci sono:

  • Spostate lo SLOT 8 sullo SLOT 7
  • Spostare lo SLOT 8 sullo SLOT 10 (Ruotate con L1/R1 per far incastrare il tavolo)
  • Ruotate lo SLOT 9 (Fate andare la Sedia in posizione verticale)
  • Ruotate lo SLOT 8 (Fate andare le Gambe in posizione verticale)
  • Spostate lo SLOT 6 sullo SLOT 5 (spostate il pezzo SU e poi a DESTRA, quindi ruotatelo per allinearlo al bordo)
  • Spostate lo SLOT 4 sullo SLOT 6 (spostate il pezzo a SINISTRA e poi GIU’, quindi ruotatelo per allinearlo al bordo)
  • Spostate lo SLOT 4 sullo SLOT 3
  • Ruotate lo SLOT 3 (Fate andare il Corpo in posizione verticale)
  • Spostate lo SLOT 2 sullo SLOT 1
  • Ruotate lo SLOT 2 (fate andare la testa di Futaba in posizione verticale)

Continuate giù per le scale e procedete su. Seguiranno alcune scene in cima. Sembra che non possiamo aprire QUESTA porta, sfortunatamente. Dovremo fare qualcosa al riguardo nel mondo reale. Intanto otteniamo alcuni obiettivi aggiornati:

  • SUB-OBIETTIVO: Cambiare l’opinione di Futaba
  • SUB-OBIETTIVO: Lasciare il Palazzo

Ok, è tutto per questo palazzo. Potete rimanere qui e macinare punti esperienza e oggetti, se lo desiderate. Personalmente, suggerirei caldamente di restare per accumulare un po’ di componenti per gli ETERNAL LOCKPICK e ottenere qualche soldo in più. Me ne sono andato a circa 500.000 YEN, per vostro riferimento. Quanto ai componenti per gli Eternal Lockpick, il prossimo palazzo è il migliore al riguardo, perciò non preoccupatevi di racimolarne troppi qui.

Tornate all’INGRESSO DEL PALAZZO. Ci assicureremo che il nostro ARSENALE DI PERSONA sia a posto per le prossime settimane. Dovremo tornare qui per una battaglia boss, ma finché abbiamo una buona abilità CURATIVA e magari alcuni incantesimi di potenziamento ai parametri del gruppo, non dovremmo avere problemi.

Nota! Non preoccupatevi di avere le PERSONA elencate in basso finché non avrete conseguito lo STRENGHT CONFIDANT sotto riportato. Consiglio caldamente di usare le Persona e i soldi che avete per eseguire UN SACCO DI FUSIONI. Avremo bisogno di una buona varietà di Persona per poter scegliere quali fondere.

Quindi, per ora, assicuratevi di avere una PERSONA di ogni TIPO:

  • FORTUNE
  • EMPEROR
  • DEVIL
  • TEMPERANCE
  • HIEROPHANT
  • DEATH
  • HANGED MAN
  • SUN
  • STAR

Nota! In realtà ho conseguito il Confidant Rank di seguito elencato il 5 AGOSTO, ma sono sicuro che lo si possa raggiungere adesso. La Velvet Room è proprio qui, dopotutto. L’unica eccezione PUO’ ESSERE il trofeo qui sotto, che potete sbloccare in un secondo momento (dopo il 5 Agosto), se necessario.

Per l’appunto, dovremmo essere in grado di raggiungere anche il prossimo STRENGHT CONFIDANT. Siete decisamente ad un livello abbastanza alto. Se ricordate, ci è stato chiesto di consegnare un “Ame-no-uzume” con l’abilità “Dodge Psy“.

Per ottenere questo risultato, dobbiamo fondere due Persona in particolare. Se ne avete una di entrambi gli esemplari, è perfetto. Questo dipende da quante fusioni avete realizzato fino ad ora:

  • SUI-KI (La si ottiene fondendo Matador con Orthus)
  • KIN-KI (La si ottiene fondendo Sandman con Nigi Mitama…ASSICURATEVI di fonderlo, anziché evocarlo, così può salire di livello e ottenere l’abilitò DODGE PSY!)

In questo modo otterrete “Ame-no-uzume” con l’abilità “Dodge Psy”. Presentatelo alle guardiane per ottenere un Rank Up con loro.

CONFIDANT RANK UP!

CONFIDENT: TWIN WARDENS

STRENGTH ARCANA: RANK UP (RANK 5)

NUOVA ABILITA’: GUILLOTINE BOOSTER

Aumenta le fusioni di Persona possibili nel Group Guillotine.

Successivamente, ci verrà chiesto di portare loro un “NEKO SHOGUN” con l’abilità “DEKAJA“.

INOLTRE, ma ripeto che non è necessario farlo ora, se utilizzate la ELECTRIC CHAIR per creare un oggetto, otterrete un trofeo.

Nota! Otterrete il trofeo di bronzo “A Sublime Experiment” per avere eseguito una sedia elettrica per la prima volta!

Non c’è più niente da fare qui. Lasciate il Palazzo per continuare quando siete pronti.

INFILTRATION LOG:

  • Took Shadow Futaba’s request
  • Bested the desert town bandit
  • Escaped from below ground         
  • Opened the door underground
  • Opened the great corridor door      
  • Found a Safe Room
  • Cleared Chamber of Rejection        
  • Solved the mural
  • Opened the 2nd corridor door
  • Found a Safe Room
  • Cleared Chamber of Guilt            
  • Solved the 2nd mural
  • Opened the 3rd corridor door   
  • Found a Safe Room
  • Found a Safe Room          
  • Cleared Chamber of Sanctuary
  • Solved the 3rd mural              
  • Opened the final corridor door
Torneremo al Leblanc dopo. Nulla da fare, se non dormire. Avremo poi un obiettivo.
  • SUB-OBIETTIVO: Dirigersi nella stanza di Futaba
Riceveremo anche un messaggio da Yusuke che ci informerà del suo arrivo domani. Oh, e sta per cominciare un NUOVO MESE! Ottimo!