Persona 5 – Monthly Life: December, Parte 3 [ITA]

  • Testi realizzati e gentilmente concessi da Bkstunt; Traduzione italiana a cura di Mark

Nota bene: La presente guida si riferisce esclusivamente alla versione originale, non localizzata in italiano, di Persona 5. Se state giocando a Persona 5 Royal, consultate la soluzione aggiornata nell’apposita sezione cliccando QUI.

Persona 5 - Akechi

DECEMBER 11TH (SUNDAY 12/11) – Parte 2

ENTERTAINMENT HALL

Questa zona non ha nemici. Avvicinatevi alle scale ma prendete il [_DARUMA ORNAMENT_] a sinistra, quindi scendete le scale. FERMATEVI in fondo e andate a sinistra per un altro [_DARUMA ORNAMENT_], quindi piegate a nord verso un FORZIERE che custodisce una [_GILGAMESH AXE_], una [_GARNET_] e un [_MAGIC OINTMENT_].

Ora dobbiamo andare nella vicina sala di intrattenimento. Visualizzeremo una breve sequenza narrativa lungo il percorso. Dirigetevi prima a SUD (a destra) per un [_DARUMA ORNAMENT_] e parlate alla donna, se volete. Dirigetevi a nord subito dopo. C’è un uomo con cui parlare e all’estremo nord un altro [_DARUMA ORNAMENT_]. Proseguite giù per l’altra parte dell’area ora e scendete le scale per raggiungere il livello inferiore.

Per fortuna, appena a nord c’è una STANZA SICURA.

  • FAST TRAVEL UNLOCKED: Entertainment Hall

Salviamo il gioco e continuiamo ad esplorare. Dirigetevi all’angolo nord-est per un ultimo [_DARUMA ORNAMENT_] in quest’area e poi scendete al piano inferiore. Qui avremo una scena che finirà per portare a una nuova lettera di presentazione (Forza Haru!) e alla fine un combattimento con un mini boss.

MINI BOSS: SHADOW TV PRESIDENT & RAGING BIRD GOD x2

Questa battaglia può essere difficoltosa, se non sapete cosa fare. Prima di tutto, la cosa IMPORTANTE da fare è eliminare gli uccelli. Possono CURARE la propria squadra, perciò vanno liquidati. Sono deboli all’elettricità (ed è facile ottenere dei colpi critici usando le pistole su di essi), quindi usate questo elemento per eliminarli.

Mentre lo fate, cercate di colpire il TV President con degli attacchi di GELO. Investite tutti gli avversari e potrete eseguire gli all-out su tutti loro. Da parte loro, gli uccelli provvederanno alle cure e agli attacchi mentre il presidente della TV può usare Reverse Rub sui volatili (per potenziarli con Rage, e in quello stato i loro colpi sì che fanno male!), usa Swift Strike e Mazionga (attacchi di tuono hit-all). Qualunque cosa facciate, comunque, tenete alti i vostri HP e NON usate il fuoco sul presidente, dato che può assorbirlo, prolungando di conseguenza la durata del combattimento.

Dopo il combattimento, avremo UN ALTRO bersaglio prima del Cleaner.

  • SUB-OBIETTIVO: Trovare il Presidente IT

Proseguite verso la precedente Stanza sicura e curatevi/salvate, poi varcate la porta a nord per continuare.

Nota! Ho finito per usare un SUN TOMATO qui, visto che gli SP della mia squadra si stavano esaurendo.

LOWER PORT HALLWAY

Questa sembra un’altra GRANDE area. Questo dungeon è semplicemente enorme.

Dirigetevi verso l’enorme area in alto e iniziate a uccidere i nemici. Ce ne sono molti in loco: uccideteli tutti. Con tutta probabilità sono quasi tutti nuovi nemici che potete catturare. Ci sono anche [_DARUMA ORNAMENT x2_] nella stanza. Questa stanza, come vedete, dovrebbe essere una stanza per topi, ma la statua è inattiva. Le porte a nord (entrambe) sono chiuse, così come quella a sud, COSTRINGENDOCI a usare la porta in basso a ovest per continuare. Notate il CONDOTTO a sud, però…lo useremo più tardi.

Nuovo corridoio! Seguitelo verso sud e controllate la porta a destra, quando ci arrivate, per scoprire che è bloccata. Continuate e proseguite a sud per uccidere un nemico e ottenere un [_DARUMA ORNAMENT_]. Anche la porta a ovest è chiusa, ma notate il PICCOLO CONDOTTO quaggiù. Avanzate e scendete nel corridoio ovest (la porta a ovest è bloccata), quindi premete la STATUA DI SHIDO.

Tornate al piccolo condotto ora e attraversatelo. Siete ancora topi, ma potete andare nel corridoio a est e aprire la porta. Usatela per premere di nuovo la STATUA DI SHIDO e tornate indietro, aprendo la porta a nord nella stanza del topo. Potrete sbloccare la porta est qui e poi continuare verso ovest, reperendo un [_DARUMA ORNAMENT_] sulla via per una grande stanza. Uccidete i nemici qui (ce ne sono due: uno arriva dal corridoio ovest) e appropriatevi del [_DARUMA ORNAMENT_] qui, quindi proseguite verso ovest.

C’è una porta chiusa a ovest qui, quindi procedete a nord in una stanza e prendete il [_DARUMA ORNAMENT_] a sinistra. NOTATE IL CONDOTTO QUI (ci torneremo a breve) e poi proseguite attraverso la porta del corridoio est. C’è un altro [_DARUMA ORNAMENT_] in questa sala e un nemico, ma avanzate fino in fondo e aprite la porta ad est.

Da qui, andate a premere la STATUA DI SHIDO e tornate nella stanza all’estremo ovest (quella con il condotto). Ci trasformeremo in topi e potremo passare attraverso il condotto verso sud per raggiungere l’area segreta, sbloccare la porta e aprire il FORZIERE. Questo custodisce uno [_SPIRIT CHOKER_]: quest’oggetto vi conferirà ben 50 SP.

Da lì dobbiamo tornare indietro e premere il PULSANTE DI SHIDO. Dopodiché, andate nel corridoio nord e puntate a nord, entrando nella porta. Questo percorso è piuttosto lineare: seguitelo e prendete il primo corridoio a destra per sbloccare una porta che conduce alla prima grande area (i nemici saranno tutti ricomparsi). Tornate indietro e continuate, seguendo il percorso verso una grande stanza con un nemico e un [_DARUMA ORNAMENT_]. Afferratelo e continuate verso il corridoio superiore, seguendo e uccidendo un nemico per ottenere un altro [_DARUMA ORNAMENT_].

La stanza in cui arriveremo ospita un INTERRUTTORE DI SHIDO. Azionatelo e recatevi nel corridoio dove verrete trasformati in topi. Cercate un condotto nella parete a sud in questo corridoio e usatelo per raggiungere una nuova stanza. Sgraffignate il [_DARUMA ORNAMENT_] qui ed entrate nel corridoio ovest per sbloccare la porta. Proseguite avanti e usate la STATUA DI SHIDO qui (dobbiamo), quindi scendete nel corridoio sud. Continuate fino alla fine del corridoio e attraversate la porta a nord. Uccidete il nemico qui e prendete il [_DARUMA ORNAMENT_] nella stanza, quindi notate il CONDOTTO a nord qui. Sbloccate la porta a ovest.

A questo punto, tornate indietro e premete il PULSANTE DI SHIDO. Fatto ciò, puntate a sud e avanzate lungo il corridoio, poi su per il sentiero al centro. Torneremo umani nella stanza a sinistra. Procedete nella stanza a destra e passate attraverso il condotto a NORD, quindi dirigetevi a est e a sud per raggiungere la successiva stanza del topo. Da qui è possibile utilizzare un condotto sulla parete est per raggiungere un corridoio con un [_DARUMA ORNAMENT_] a sinistra. Dirigetevi a sud attraverso la porta e fatevi strada verso la GRANDE CAMERA, dove diverremo topi.

Ok, questa parte è divertente. Dobbiamo dirigerci verso sud (schivando i molti nemici) per trovare un CONDOTTO a sud (vicino alla porta chiusa a chiave). Usate il condotto per andare fino a sud. Da qui saremo liberi e fuori pericolo, ma apriamo la porta a nord e notiamo il PULSANTE DI SHIDO, poi avanziamo a sud per giungere nella prossima area.

SIDE DECK

Qui potete andare a sinistra per trovare un condotto. E’ un porto di scarico. Nessuno vorrà averci niente a che fare, però. Dirigetevi dall’altra parte per trovare una STANZA SICURA.

  • FAST TRAVEL UNLOCKED: Side Deck

Assicuratevi di SALVARE qui e curate eventuali ferite. Mentre uscite e continuate, il “Cleaner” verrà a trovarvi di nuovo, il che significa un’altra battaglia.

MINI BOSS: HERETIC GOAT x3

Questa è la stessa battaglia di prima, tranne che per UNA capra in più. In questa lotta, però, potreste ottenere il primo turno (le probabilità aumentano se equipaggiate una Persona rapida). Ad ogni modo, usate gli attacchi BLESS per sterminarli tutti.

Piuttosto facile! Continuate per…un altro corridoio…

MID PORT HALLWAY

Almeno QUESTO corridoio sembra molto più compatto. Entrate nella prima stanza e prendete il [_DARUMA ORNAMENT_], poi proseguite attraverso la porta a NORD (la stanza a ovest è una stanza del topo, quindi non potete fare nulla). Anche la stanza a nord è una stanza del topo, ma ospita un CONDOTTO a ovest. Ignoratelo per ora e proseguite verso nord, uccidendo i nemici nei corridoi mentre tornate umani. Continuate a nord verso un’altra stanza del topo e di nuovo a nord verso la stanza in fondo per trovare una STATUA DI SHIDO.

Abbiamo fatto tutto questo per ottenere una panoramica di questo posto. Non trafficate (ancora) con la statua e invece andate a sud due volte per entrare nel condotto occidentale come topi! Diffidate del nemico nella stanza assieme a voi! Uccidetelo e prendete il [_DARUMA ORNAMENT_] qui dentro, quindi andate a ovest.

Ci trasformeremo di nuovo in topi, ma andremo verso la parete SUD e attraverso il condotto per raggiungere una stanza. Recuperate il [_DARUMA ORNAMENT_] e aprite la porta ad est, quindi andate a nord e a ovest per raggiungere la stanza da cui siamo entrati nel condotto. Fate attenzione al nemico qui e aspettate fino a quando non andrà a NORD nel corridoio per ucciderlo.

Dirigetevi a nord verso la nuova stanza e controllate la porta a nord per scoprire che è chiusa a chiave. Nessuna scelta se non quella di andare ad est ora. Fatelo e recatevi nella stanza successiva, trasformandovi in topi. Potete andare a nord attraverso un condotto qui verso l’area di uscita. Beh, la stanza che conduce all’uscita. Seguitela per trovare un ascensore che porterà all’area successiva.

CENTRAL HALL

Bene, siamo già stati qui prima. Uscite dalla nuova area e tornate alla vecchia per una breve scena. Il team ragionerà: se l’uomo non lascia mai la propria stanza, ci infiltreremo tramite il servizio in camera.

  • SUB-OBIETTIVO: Dirigersi verso il ristorante

Dirigetevi verso l’angolo sud-est per raggiungere il ristorante. Entrate (resteremo qui solo per un breve periodo) e superate la reception. Parlate con il cameriere vicino alla parete di fondo per una scena e dopo avremo un altro obiettivo:

  • SUB-OBIETTIVO: Dirigersi verso il Side Deck

D’accordo. Il modo migliore per tornare al Side Deck è raggiungere una stanza sicura. Possiamo tornare alla Central Hall, salire le scale e tornare al Central Passage per raggiungere rapidamente una stanza sicura. Da lì possiamo passare all’area Side Deck abbastanza rapidamente.

Nota! Assicuratevi di avere una Persona FORTE (o anche immune) contro gli Attacchi fisici. Sarà cruciale per un’imminente battaglia contro un boss, quindi preparatevi a dovere.

SIDE DECK

Dirigetevi verso il CONDOTTO qui (a sinistra) ed eliminate il nemico. Come vi avvicinerete al condotto, vedrete un “!” a destra. Possiamo scalare l’ESTERNO della nave per raggiungere la stanza del presidente. Proseguite ed arrampicatevi lungo i lati della nave. Seguite semplicemente le istruzioni per salire in cima e a sinistra, saltando di stanza a stanza fino a raggiungere l’ovvio obiettivo.

Curatevi ed entrate, quindi preparatevi a combattere. Seguite le sequenze narrative in cui Futaba dimostrerà le proprie capacità. Non riuscirà a recitare bene la propria parte, però, perciò dovremo salvarla…

MINI BOSS: SHADOW IT PRESIDENT & SCANDALOUS QUEEN x2

Questa battaglia è interessante. Questi nemici sono molto simili alle loro controparti reali. Le Scandalous Queen sono deboli agli attacchi psichici mentre l’IT President è debole agli attacchi NUKE. Schierare in campo Haru e Makoto può davvero aiutare in questo caso. Se riuscite ad atterrare tutti, uccidere le regine sarà abbastanza facile. Tuttavia, accertatevi di arrecare quanti più danni possibile al presidente, anche se quest’ultimo continuerà a evocare regine sostitutive per tutto il tempo. Se riuscite a tenere il passo con il ciclo però, i nemici non saranno nemmeno in grado di attaccare. Una volta che il presidente è a corto di energia, focalizzatevi su di lui e sbarazzatevene.

Seguiranno alcune scene con Akechi e Shido dopo il combattimento con il boss. Tutto ciò che rimane è il “Cleaner” adesso. Hmm…

  • SUB-OBIETTIVO: Ottenere l’ultima lettera
  • SUB-OBIETTIVO: Trovare la Engine Room

A questo punto, tornate indietro e invece di scendere continuate all’estrema destra per trovare un FORZIERE con della [_EXORCISM WATER_]. Raccoglietela e proseguite. Innescherete così una scena in cui il gruppo discuterà su come attirare l’attenzione del Cleaner, o su dove si trova. Scegliete “Engine Room“, quando ne avete modo. Sembra che useremo il condotto in zona, dopotutto!

Assicuratevi di SALVARE/curarvi e poi tornate indietro e calciate il condotto per utilizzarlo e accedere alla prossima area.

ENGINE ROOM

Andremo avanti e troveremo il Cleaner con i suoi uomini. Hmm…assicuratevi di equipaggiare una Persona con elevata rapidità e poi andate avanti e lasciatevi cadere per combattere con lui. Lui, però, preferirà lanciarci contro per l’ennesima volta i suoi tirapiedi.

MINI BOSS: HERETIC GOAT x4

Questa è la stessa battaglia di prima, ma con QUATTRO capre. Usate gli attacchi di tipo BLESS per eliminarle. Con una Persona veloce dovremmo guadagnare il nostro turno rapidamente ed eliminare gli avversari con un danno minimo per il nostro team.

Il Cleaner cercherà di scappare, quindi dovremo inseguirlo. Seguitelo a sud e guardate a sinistra per un FORZIERE con una [_BEAD CHAIN_] e un [_DIAMOND_] all’interno. La porta è chiusa qui, quindi dobbiamo trovare un modo diverso per entrare. Recatevi nella stanza sul retro e usate le scatole qui per arrampicarvi, imboccando il condotto in direzione del luogo dove si nasconde il Cleaner, quindi lasciatevi cadere di nuovo su di lui.

Sarà abbastanza colpito da noi! Dopo alcuni dialoghi e Yusuke che viene rimesso al proprio posto, dovremo comunque combatterlo.

MINI BOSS: SHADOW CLEANER

Questo boss è di un livello superiore a tutto ciò che abbiamo combattuto finora. La ragione è che NON ha debolezze e attacca due volte per turno. Non ha peculiarità: nessuna debolezza, non assorbe niente, nessuna resistenza, quindi siete liberi di usare qualsiasi attacco preferiate per abbatterlo. Personalmente metterei ATK UP su tutti e DEF UP su tutti (potete risparmiarlo per riparare ad alcune delle sue mosse, eventualmente…vedi sotto) e infierite su di lui. Se Ann ha Concentrate, combinarla con  Agidyne può realizzare ottimi danni.

 Da parte sua, il Cleaner cercherà spesso di arrecare alterazioni di stato su di noi come DEF Down (Rakunda) o Foul Brat (+ disturbi di stato). Lancerà anche ATK UP su se stesso (Ann può ribattere con ATK DOWN). Da lì userà Maeigaon (attacchi hit-all di tipo Curse), Mudoon o Myriad Slash (solitamente colpendo chiunque sia affetto da DEF DOWN). Quando sarà a corto di energia, ricorrerà ad alcuni incantesimi più forti, come Marakunda (DEF DOWN su tutti) o Stagnant Air. A quel punto sarà disperato, quindi mantenete alti i vostri HP in ogni momento e continuate a menar fendenti per ottenere la vittoria.

Complimenti! Ora avete cinque lettere di presentazione!

  • SUB-OBIETTIVO: Crearsi una via per il Tesoro
  • SUB-OBIETTIVO: Dirigersi verso la porta della Assembly Hall

Nota! Assicuratevi di curarvi in questo momento! HP, SP, qualunque cosa serva. Ci cimenteremo presto in una battaglia impossibile da evitare, quindi preparatevi a dovere!

Sulla via del ritorno verso nord avremo una scena grazie a cui conseguiremo un inaspettato Rank up con un Confidant.

CONFIDANT RANK UP!

CONFIDENT: GORO AKECHI

JUSTICE ARCANA: RANK UP (RANK 9)

NUOVA ABILITA’: N/D

Wow! Questa è…proprio un’altra cosa. Ci ritroveremo coinvolti in una SERIE di combattimenti a questo punto, quindi sguainiamo le armi!

BOSS FIGHT: GUARD DOG OF HADES & SPEAR-WIELDING GENERAL

Bene, la buona notizia è che Akechi non combatte ancora. Per ora, concentriamoci solo sulla minaccia che abbiamo di fronte. L’abilità Call of Chaos accresce la furia delle Shadows, ma non si limita a questo. I due nemici, infatti, andranno ad usare Desperation, che fa salire il loro ATK e la loro DEF. L’attacco è la loro strategia principale.

Pertanto, dal momento che sappiamo che i nemici si concentrano sull’ATK, possiamo usare questa informazione contro di loro. Abbattere il loro ATK aiuterà molto, e il Tetrakarn di Haru è ancora meglio. Conferitelo alla vostra squadra fino a quando il nemico non colpirà il componente giusto del gruppo per danni semplicemente devastanti. Combinate questa mossa con una raffica di attacchi normali dalla vostra squadra (supportati da ATK Up) e questi nemici dovrebbero capitolare abbastanza facilmente.

IMPORTANTE: PRIMA che l’ultimo nemico capitoli, assicuratevi di esservi curati. HP e SP. Dovremo affrontare altri combattimenti e non vogliamo arrivarci esausti. Potete conferirvi un vantaggio nella prossima battaglia applicando ORA dei potenziamenti sul gruppo.

Dopo questa prima battaglia dovremo affrontare il capo in persona. Akechi non ha intenzione di lasciarci andare. Godetevi i dialoghi e le scene e presto saremo faccia a faccia con lui.

BOSS FIGHT: GORO AKECHI (ROUND 1)

Sì, c’è un “Round 1”. Ciò ovviamente significa che ci sarà un “Round 2”. Il Round 1 è il round normale, in cui Goro combatte principalmente con gli attacchi che avete visto prima (con Robin Hood). Un ottimo modo per aiutarsi nello scontro è con gli status di potenziamento. ATK, DEF, ACC Up sono tutte molto utili qui (il che rende Ryuji, Makoto e Yusuke la squadra principale raccomandata). Se riuscite a ottenere tutti questi potenziamenti sulla squadra, potete colpire duramente Akechi con semplici attacchi fisici.

L’avversario userà gli attacchi che avete visto con Robin Hood: Megaton Raid, Kougaon, Eigaon (danno da Bless e Curse) e verso la fine s’infonderà di Charge per aumentare la propria potenza d’attacco (a livelli pericolosi), oltre a usare Megidolan su tutti (danno neutrale). Mantenete alta l’energia e i potenziamenti e sconfiggerete Akechi abbastanza facilmente!

IMPORTANTE: PRIMA di finire Akechi, fate del vostro meglio per assicurarvi di esservi curati. HP e SP. Non i potenziamenti questa volta.

Una volta sconfitto il nemico, seguiranno un bel po’ di dialoghi. Akechi confermerà il proprio disgusto per gli amici ed emergerà ancora in tutta la mania del proprio ego. Rispondetegli come preferite. Leggete altri dialoghi e assisterete persino a una scena in cui Akechi vi mostrerà il suo vero potere. Questo è ciò che lo sta davvero alimentando…e ora il suo bersaglio siamo noi!

BOSS: GORO AKECHI (ROUND 2)

Eccoci al vero combattimento! Akechi alzerà molto l’asticella di difficoltà in questa battaglia. Il cambiamento più notevole è che attacca due volte di fila ora, producendo più danni. La buona notizia è che non agirà più sui nostri potenziamenti/depotenziamenti, quindi consiglio vivamente i potenziamenti di ATK, DEF, ACC (Ryuji, Makoto e Yusuke), così come ATK DOWN sullo stesso Akechi (Ann, se necessario, ma è preferibile il personaggio principale).

Da parte sua, Akechi utilizzerà MOLTI attacchi fisici. Alcuni di quelli che scaglierà sono Brave Blade, Negative Pile (può provocare lo status Despair, assicuratevi di curarlo al più presto) e Deathbound per colpire tutti. Userà anche Desperation (ATK Up, DEF Down) e Tetrakarn per issare uno scudo fisico. Quello scudo fisico è un gran fastidio, quindi fate attaccare il vostro personaggio principale con una Persona resistente agli attacchi fisici per abbatterlo e minimizzare il danno che subite (il che può indurlo a usarlo di nuovo e a sprecare un turno).

Quando avrà subito una certa quantità di danni, il Boss aggiungerà ulteriori mosse al repertorio. Questo include alcune abilità magiche. Continuerà a usare magie Bless e Curse, assieme a Maragion (danni da fuoco a tutti) e Makarakarn (muro magico). Potete sbarazzarvi di quel muro magico abbastanza facilmente scagliando sull’avversario magie con un personaggio che usi un elemento che l’utilizzatore stesso annulli; ma con molti più attacchi magici hit-all al vostro indirizzo da parte nemica, assicuratevi che qualcuno si occupi di curare tutti. Personalmente, ho relegato il mio personaggio principale alle cure, nonché alla gestione di tutti i muri fisici (attaccando quando le cure non erano necessarie).

Infine, Akechi possiede una super mossa chiamata Laevateinn, che potreste vedere o meno. Infliggerà gravi danni al party e, se va a segno, dovreste curarvi immediatamente. Akechi ha MOLTI HP qui, quindi essere in grado di sostenere gli assalti è imperativo. I potenziamenti di ATK e DEF aiutano molto, così come indebolire Akechi con ATK e DEF Down. Continuate a impartire regolarmente le cure, quindi martellate Akechi con i vostri più potenti assalti per abbatterlo.

Dopo il combattimento ci sarà una scena piuttosto lunga. Godetevela e basta. Non potrete fare niente a livello interattivo, ma otterrete un Rank finale nel mentre.

CONFIDANT RANK UP!

CONFIDENT: GORO AKECHI

JUSTICE ARCANA: RANK UP (RANK 10)

NUOVA ABILITA’: N/D

Nota! Ora potete fondere METATRON, la Persona più potente del JUSTICE Arcana.

Wow. Akechi era la nostra rovina e il nostro…beh, forse non salvatore, ma alla fine ha cercato di aiutarci…

Proseguite e lasciate l’area adesso. Usciremo sul Side Deck quando andremo a nord e dopo saremo automaticamente al Central Passage.

CENTRAL PASSAGE

Non disturbatevi a salvare nella stanza sicura. Dirigetevi semplicemente alle principali porte chiuse e varcatele. Seguite questo percorso per raggiungere l’Assembly Hall e il Tesoro. Seguirà una scena e ovviamente dopo potremo andarcene. Non c’è motivo di restare in questo palazzo (ci siamo stati anche troppo, in effetti), quindi andate avanti e usate la via rapida verso l’ingresso, poi levate le tende quando volete.

INFILTRATION LOG:

  • Found a Safe Room
  • Obtained Restaurant Membership
  • Bested the powerful politician
  • Obtained the first letter
  • Cleared Mid-Starboard hallway
  • Infiltrated the Pool Deck
  • Found a Safe Room
  • Defeated the Former Noble
  • Obtained the second letter
  • Cleared the Upper-Starboard hallway
  • Infiltrated the Back Deck
  • Found a Safe Room
  • Infiltrated Entertainment Hall
  • Found a Safe Room
  • Bested the TV Station President
  • Obtained the third letter
  • Got past the Lower-Port Passage
  • Infiltrated the Side Deck
  • Found a Safe Room
  • Got past the Lower-Port Passage
  • Bested the IT Company President
  • Obtained the fourth letter
  • Infiltrated the Engine Room
  • Defeated the Cleaner
  • Obtained the fifth letter
  • Opened the Assembly Hall door
  • Secured a route to the Treasure

Torneremo al Leblanc dopo. Una lunga giornata di combattimenti, finalmente finita. Chiamate Kawakami e fatevi fare un MASSAGGIO stasera, così potrete fare qualcosa. Dopo di che, andiamo da IWAI ancora una volta e usciamo con lui. Accettate di uscire con lui e ci dirigeremo al Parco Inokashira.

Scegliete “What’re you gonna do?” qui e dopo qualche altro dialogo Iwai vi darà un regalo: una [_SWAN BOAT_]. Un po’ strano, vero? E’ comunque un altro regalo! A questo punto, il giorno finirà.

Continua qui per…Monthly Life: December, Parte 4