Soluzione completa Persona 5 [ITA]

Soluzione Persona 5 Royal – Benvenuti nella sezione dedicata al completamento di Persona 5. Questa guida nasce per analizzare nel dettaglio tutti gli aspetti legati a questo capitolo della serie di Persona 5 nella sua versione non localizzata in italiano. La soluzione si concentrerà non soltanto sulle Settimane della trama principale, ma anche su tutti i Memento e su tutti i segreti che questo gioco custodisce. L’apposito menu presenta altre sottosezioni che vi guideranno passo passo nell’avventura. Scoprite di seguito come consultare al meglio questa guida per accompagnarla alla vostra esperienza di gioco.

Come utilizzare questa guida

Soluzione Persona 5

La soluzione scritta su questo sito può essere utilizzata soltanto per Persona 5, ma non è utilizzabile per Persona 5 Royal. E’ scritta con l’intento di ottenere tutte le Personae e i Tesori, completare i Memento, massimizzare le statistiche, raggiungere il massimo Rango Confidente ed esplorare tutto ciò che questo gioco ci mette a disposizione.

Per facilitare la lettura, la presente guida è suddivisa in varie sezioni, che spesso sono richiamate e collegate fra loro nel corso della trattazione per fornire informazioni dettagliate sulle varie meccaniche del gioco. La soluzione è anche corredata di immagini, molte delle quali possono essere consultate cliccando sui link “figura” che si trovano via via nel testo. 

In ogni momento è possibile consultare il menu correlato alla guida per esplorare tutte le sezioni che la compongono, nonché per rintracciare i contatti a cui scrivere per richiedere supporto o fare segnalazioni.

Commento dell’autore

Ciao a tutti!
 
Ah … Persona. Mi sono innamorato di questa serie ai tempi della PS2, quando ho giocato “Persona 3 FES” per la prima volta. La serie nasce molto prima di questo titolo, naturalmente, ma di sicuro ha avuto la sua svolta aggiungendo la parte del gioco “Social Sim” da Persona 3 in poi.

Tuttavia, per quanto abbia amato Persona 3, Persona 4 mi ha semplicemente sconvolto. Persona 4 Golden su PlayStation Vita è, senza dubbio, il miglior gioco Vita in circolazione, ed è una tale esperienza. Ci ho giocato più volte, difatti è stato uno dei primi Trofei di Platino che ho intenzionalmente deciso di ottenere.

E’ passato troppo tempo da Persona 4 Golden, però, come probabilmente saprete, ma l’attesa è finalmente finita, ed è finita con stile! Con il mio amore fra le mani, come posso NON fare del mio meglio per proporre a tutti voi una guida degna di questa serie?

Ad ogni modo, basta divagare. Mi sono dedicato alla stesura di guide per numerosi, fantastici giochi arrivati su PS4 (Resident Evil 7 e Nioh sono altre due guide che ho scritto prima di questa), ma è difficile negare che io abbia aspettato Persona 5 con il maggiore desiderio.

Per iniziare

Oltre ad una disamina dei comandi principali di gioco, in questa sezione potete trovare una miriade di suggerimenti, trucchi e consigli che vi aiuteranno a completare Persona 5 con maggior facilità. Alcuni di questi sono molto importanti, quindi prendetevi un momento per controllarla prima di iniziare il gioco.

Soluzione completa Persona 5 Soluzione completa Persona 5

Soluzione Persona 5

Soluzione Persona 5 al 100%: In questa sezione scoprirete come completare il gioco in tutte le sue parti, gestire il tempo a vostra disposizione, sbloccare tutto lo sbloccabile e ottenere delle utili strategie per affrontare le situazioni più drammatiche. In questo modo non vi perderete un solo attimo di questo entusiasmante gioco.

Soluzione completa Persona 5 Soluzione completa Persona 5

Mementos

Le pagine di questa sezione vi guideranno attraverso tutti i Mementos presenti nel gioco, con consigli e strategie per trarre tutto il massimo da questi peculiari viaggi.

Soluzione completa Persona 5 Soluzione completa Persona 5

Appendici

In questa sezione approfondiremo nel dettaglio la lista di tutti i Libri esistenti, la risoluzione dei Crossword Puzzle, nonché l’elenco dei trofei ottenibili. Tutto ciò è assai utile per godere ulteriormente di questo capitolo e scoprire ancora tanti altri segreti sul mondo di Persona 5.

Soluzione completa Persona 5 Soluzione completa Persona 5

Supporto e Donazioni

Se questa guida strategica vi sarà d’aiuto, vi prego di prendere in considerazione l’idea di supportare questo sito con una donazione o anche tramite altri metodi non finanziari. Per tutte le info su come donare o sostenere il mio lavoro su questo sito, vi invito a consultare la pagina “Donazioni“. Grazie di cuore per ogni possibile contributo che riuscirete a dare a questo portale.

Se invece siete rimasti bloccati o avete bisogno di supporto, sentitevi liberi di contattarmi tramite questa pagina, di reperire aiuto sul Forum o di scrivere nel nostro Server Discord.

Acquista Persona 5

Soluzione P5R

La versione fisica e/o digitale di Persona 5 è disponibile presso rivenditori locali e online. Se vi va di sostenere questo sito, potete acquistare attraverso i nostri link di affiliazione Amazon, cliccando qui sotto:

Acquistando dai link di affiliazione soprastanti, il sito di Allgamestaff otterrà una piccola quota dei ricavi. Non è applicato alcun sovrapprezzo per chi acquista. Grazie per il vostro supporto!

Note sul Copyright

La traduzione di questa soluzione è stata scritta esclusivamente per il sito di Allgamestaff. Tutte le sezioni, le immagini, i layout e i testi che avrete modo di leggere sono il risultato di moltissime ore di lavoro, direttamente da parte dell’autore o – dove specificato – dei suoi collaboratori. Pertanto, è severamente vietata la copia dei contenuti di questa guida, o di parte di essa. Tutti i marchi e copyright appartengono ai rispettivi proprietari.