Soluzione Persona 5 Royal – Maggio: Settimana 4 (dall’01/05 all’08/05)

  • Testi realizzati a partire dalla guida di Persona 5 creata da Bkstunt
  • Traduzione italiana, integrazioni e immagini a cura di Mark

Questa soluzione analizza tutte le tappe necessarie e le varie fasi di gioco per portare a termine Persona 5 Royal. Si propone di creare un itinerario con il quale massimizzare tutte le statistiche e portare al massimo ogni Rango Confidente, esplorando a fondo i numerosi dungeon e scoprendo la miriade di segreti che il gioco custodisce. Questa pagina copre la Settimana 4 di Persona 5 Royal. Buon divertimento!

1 MAGGIO (Domenica 5/01)

Persona 5 - MayE’ il nostro primo giorno del nuovo mese!

E’ domenica, quindi possiamo andare a spendere altri 5.000 Yen per un nuovo drink energetico. A questo scopo, viaggiamo a Shibuya, nel Sottopasso, e visitiamo il Chiosco delle bevande, quindi compriamo ila bevanda “ Aojiru – vitalità” e finiremo per ottenere un incremento di Perizia +1.

Trangugiata la bibita, assicuratevi di comprare un po’ di Bionutrienti dal Fioraio nel Centro commerciale sotterraneo. Almeno una unità, per una spesa minima di 1.200 Yen.

Successivamente passeremo un po’ di tempo al Cinema nella zona di Central Street. C’è un nuovo film in proiezione: Il cameriere oscuro. E’ un film assurdo come il titolo che porta, ma guardarlo ci frutterà Gentilezza +3.

Una volta rientrati a casa, riceveremo alcuni messaggi da Ann e Ryuji, ancora preoccupati per il risveglio del cuore di Kamoshida. Tuttavia, non dovranno preoccuparsi ancora per molto, poiché la riunione del consiglio è domani. O avrà un risveglio per allora, o saremo espulsi. Ad ogni modo, la questione sarà risolta e non c’è niente che possiamo fare per cambiarla a questo punto. Rispondete pure come desiderate.

Assicuratevi di controllare la TV al Leblanc per sintonizzarvi sul canale delle televendite. In serbo per noi oggi c’è il “Set della razione militare“, che include 3 Porzioni di torimeshi, 2 Razioni militari e 2 Razioni di polpette, per 1.980 Yen, oppure il “Set dell’allenamento“, che contiene 2 Frullati proteici e 2 Frullati iperproteici, per 4.980 Yen. Optiamo per il Set della razione militare.

Per la nostra attività notturna, invece, andiamo avanti con lo studio. La Conoscenza è una statistica che latita a svilupparsi, quindi il bonus di Conoscenza +2 che otterremo ci tornerà utile. Niente aumento di rango, però. Poco male, andremo a dormire comunque serenamente.

2 MAGGIO (Lunedì 5/02)

Persona 5 - MayCi siamo…è il giorno della resa dei conti.

Oggi saremo convocati ad un’assemblea mattutina a scuola. Ad aprirla sarà il preside, presto interrotto da Kamoshida. Assistete alle scene che seguiranno per capirne di più. Piuttosto sbalorditivo, questo è sicuro. Seguiranno altre sequenze narrative e alla fine otterremo anche un trofeo.

Nota! Riceverete il Trofeo di Bronzo “Assedio al castello della lussuria” per aver assistito al cambio di personalità di Kamoshida.

In seguito ci incontreremo con il gruppo e alla fine decideremo come festeggiare questo primo successo dei Ladri Fantasma. Ann deciderà il luogo, a patto che ci vada bene, mentre Morgana ci offrirà volontari per piazzare la medaglia presso un rivenditore di fiducia in cambio di un bel gruzzoletto. Tutto questo si riassumerà in nuovi obiettivi.

Festeggia il tuo successo

Vendi la medaglia

Questi eventi si svilupperanno automaticamente nei giorni a venire, quindi non c’è bisogno di preoccuparsi.

Torneremo a casa automaticamente la sera. Riceveremo alcuni messaggi: leggiamoli, per poi sentire Sojiro brontolare sul nostro tempo libero durante le vacanze. Riceveremo anche il nostro ordine dal canale degli acquisti a domicilio, perciò apriamo il pacco.

Per passare il tempo, dedichiamoci ad una nuova domanda del cruciverba:

  • Domanda: Festività giapponese: (?) Week
  • Risposta: Golden

Rispondiamo correttamente per ottenere un bonus di Conoscenza +1.

Dopo tutto ciò, abbiamo ancora del tempo per un’attività locale nella zona di Yongen-Jaya. Optiamo per fare un altro bagno al Bagno pubblico, grazie al quale guadagneremo Fascino +2. Dopodiché, potremo andare a letto puliti e profumati.

3 MAGGIO (Martedì 5/03)

Persona 5 - MayBeh…non c’è scuola questa settimana, ma oggi sarà comunque una sudata. In sostanza, Sojiro ci costringerà ad aiutarlo per tutto il giorno. Che spreco. Apprenderà molto dell’incidente di Kamoshida alla TV, ma niente più. Successivamente, riceveremo un messaggio istantaneo da Ann e Ryuji, e Morgana ci darà il tormento per vendere la medaglia, attività a cui comunque non provvederemo oggi.

Festeggia il tuo successo

Vendi la medaglia

Tra i lati positivi, abbiamo tempo per fare qualcosa stasera, il che è un bel cambiamento rispetto al titolo originale. Scegliamo di studiare per acquisire un bonus di Conoscenza +2.

4 MAGGIO (Mercoledì 5/04)

Persona 5 - MayCon i suoi modi sempre un po’ rudi, Sojiro vorrà un aiuto per lavare i piatti oggi, ma rispondetegli “Quando torno” per rimandare l’incarico. La conversazione sarà interrotta da un cliente, qualcuno che riconoscerete. La detective Sae sembra già avere dei sospetti su ciò che sta accadendo. Rispondete pure come preferite.

Festeggia il tuo successo

Vendi la medaglia

Saremo presto liberi. È ora di vendere la medaglia. Dirigetevi a Shibuya – Central Street e fate rotta al Negozio di armi softtair, quindi entrate. Parlate con il manager scontroso e ditegli “Vorrei venderti questa“. Esiterà un po’, ma alla fine ci offrirà 30.000 Yen, quindi accettate il denaro.

Ci verrà anche dato…un sacchetto. Strano, ma Iwai ci chiederà di portarlo con noi, e presto scopriremo perché. Scegliete la risposta che volete, in ogni caso ce ne andremo presto. Non cercate di trattare: accettate i soldi e il manager vi consegnerà anche un sacchetto sospetto, chiedendoci di custodirla. Rispondete come preferite, sia a lui che ai detective che entreranno nel negozio.

Una volta all’esterno del negozio, stuzzicati da Morgana, scegliete “Magari solo un po’” per sbirciare dentro il sacchetto. Un modello di pistola? Il migliore, sembra. Morgana ci suggerirà di comprarla da lui, quando torneremo a restituirgliela, ma è più facile a dirsi che a farsi. Per ora, otterremo il Sacchetto di carta.

Torneremo presto al Leblanc, dove riceveremo una chiamata da Ann. Rispondetele come più vi aggrada. Dopodiché, avremo ancora tempo per un’attività nell’area di Yongen-Jaya. Optiamo per la lettura della prima parte del libro “Il magnifico ladro” che abbiamo preso in prestito dalla biblioteca.

  • Progressi di lettura: Il magnifico ladro (1/2) – In corso

E questo è tutto ciò che abbiamo da fare per oggi. Domani si festeggia!

5 MAGGIO (Giovedì 5/05)

Persona 5 - MayOggi è il giorno dei festeggiamenti!

Ci ritroveremo automaticamente in compagnia di Ann e Ryuji nel locale scelto dalla ragazza, al cospetto di una tavola imbandita di tutto punto. Apprenderemo che qualcuno ha creato un “Phantom Aficionado Website“, un sito web dedicato ai Ladri Fantasma. Nel frattempo, la polizia ha intenzione di interrogare diversi studenti su quanto successo a Kamoshida, ma per ora è meglio mettere da parte le preoccupazioni e festeggiare il recente successo dell’operazione.

Dopo un po’ di chiacchiere, questioni della massima urgenza terranno impegnato il gruppo, come mangiare i piatti migliori prima che il tempo in hotel scada! Piuttosto crudele dare un limite di tempo. Ancora più incivili saranno le cibarie scelte dai nostri due amici. Morgana non apprezzerà i piatti rifilati da Ann e Ryuji, perciò ci costringerà a cercare del cibo migliore.

Riempi il piatto con del cibo

Prendi del pesce

Recatevi al tavolo con la tovaglia verde scuro per prendere del pesce e sentirete alcune persone conversare. Sembra che Kamoshida sia sulla bocca di tutti, e la donna ricca altezzosa è esplicita al punto da collegarlo agli episodi di raptus che si stanno verificando in città. Ad ogni modo, Morgana si renderà conto che ascoltare le persone che parlano può essere utile e vi incoraggerà a continuare, senza per questo rinunciare a prendere dell’altro cibo.

Prendi del riso

Prendi della carne

Prendi un dolce

Ripetete il procedimento presso i tavoli vicini: il riso è al tavolo giallo, la carne a quello rosso e il dolce al tavolo viola. Dopodiché potrete finalmente mangiare. Finito il buffet, assisterete a diverse scene in cui dei sedicenti elegantoni si comporteranno come dei veri cafoni. Rispondete pure nel modo che più vi aggrada nelle varie interazioni che si creeranno.

Successivamente, Ryuji rifletterà sul fatto che il potere che abbiamo è in grado di aiutare altre persone, perciò il gruppo acconsentirà di proseguire con le proprie attività, configurandosi a tutti gli effetti come un’organizzazione. Per questo motivo sarà necessario trovare un nome per il nostro gruppo. Ciò che sceglierete potrà essere visualizzato online, quindi scegliete qualcosa di personalizzato per voi che però non sia offensivo. Otterremo anche un trofeo per questo.

Nota! Otterrete il trofeo di bronzo “Ladri Fantasma: unitevi” per aver deciso di continuare la vita di un Ladro Fantasma.

Seguirà un’altra scena dell’interrogatorio, che rivelerà il nome del nostro prossimo obiettivo: un maestro dell’arte giapponese, Ichiryusai Madarame. Dopodiché ci ritroveremo a casa. Dìte pure quello che volete durante lo scambio di messaggi e prendiamo nota che il banchetto delle celebrazioni ci è costato 8.000 yen a persona, ergo 24.000 yen in totale. Dopo i messaggi si aprirà un tutorial.

Spiegazione! Abbiamo sbloccato il Covo dei Ladri. Potete accedere a questa funzionalità aprendo il menu con il tasto Triangolo o dalla schermata iniziale. Al Covo dei Ladri potrete svolgere numerose attività, quali guardare immagini, ascoltare musica o giocare a carte. Potrete sbloccare nuovi passatempi andando avanti con la storia, perciò assicuratevi di passarci di tanto in tanto.

Anche gli obiettivi si aggiorneranno.

Svela la tua esistenza alla società

Cerca il prossimo bersaglio

Controllate i vostri messaggi per scaricare una bella foto di gruppo, poi assicuratevi di concimare la vostra pianta, visto che potete finalmente curarla di nuovo. Questo ci conferirà Gentilezza + 2. Prima di andare a letto, scendete al piano di sotto e approfittane per terminare il libro iniziato ieri:

  • Progressi di lettura: Il magnifico ladro (2/2) – Completato

Così facendo, otterremo anche Conoscenza +3, ma ancora nessun aumento di rango per questo parametro. A questo punto saremo costretti ad andare a letto. Il nostro sonno sarà interrotto da un viaggio nella Stanza di Velluto. Dopo una conversazione con Igor, otterremo un aumento di rango nel suo legame.

RANGO CONFIDENTE +1!

  • CONFIDENTE: SIGNORE DELLA PRIGIONE
  • ARCANO MATTO: RANGO 3

NUOVA ABILITA’: RISERVA EXTRA

La capacità della vostra riserva di Personae sale a 8.

Avremo anche un tutorial su questo:

Spiegazione! L’abilità del Confidente Riserva extra porta a Otto le Personae che potete avere con voi.

Dopodiché si aprirà un altro messaggio tutorial:

Spiegazione! Talvolta una persona conosciuta in città può diventare un vostro Confidente. Se i vostri obiettivi sono allineati, potreste essere in grado di creare un legame con loro. Man mano che la vostra relazione si rafforza, il vostro Rango con quel Confidente aumenterà. Questo vi permetterà di creare Personae ancora più forti. Fate del vostro meglio per trovare Confidenti e rafforzare questi rapporti.

Bene, è ora di continuare verso il prossimo giorno.

6 MAGGIO (Venerdì 5/06)

Persona 5 - May

Svela la tua esistenza alla società

In metropolitana sentiremo parlare del Big Bang Burger, mangiando il quale potremmo migliorare il nostro coraggio a soli 500 Yen. Prendiamo nota per il futuro.

Riceveremo una breve lezione in classe, sufficiente per darci Conoscenza +1. Dopo le lezioni, ci raduneremo e parleremo del sito web, cercando d’individuare anche il prossimo obiettivo. Sarà un’impresa difficile, ovviamente. Dev’essere un pezzo grosso.

Avremo anche una scena d’intermezzo durante la ricreazione. Il preside naturalmente è molto sospettoso su cosa è successo e vuole indagare, perciò chiederà a una studentessa di nome Makoto Niijima di investigare. Ma “chiedere” non è la parola esatta…fondamentalmente la sta corrompendo e minacciando nello stesso tempo.

Dopo uno scambio di messaggio con i nostri alleati, Mishima verrà a parlarci. Ha lanciato lui il “Phantom Aficionado Website” e pensa proprio che i Ladri Fantasma siamo noi. Acuto! Restate disinvolti e rispondetegli “Ne ho sentito parlare“, poi “Che cosa..?“, “E’ grandioso, ma…” e infine assicuratevi di mantenere un certo distacco dicendogli “Fa’ come ti pare“.. Leggerà tra le righe e continuerà a fare quello che vuole, con un sincero desiderio di sostenerci in qualsiasi modo potrà. Questo riporterà la scena al presente e, quando torneremo al tempo della narrazione, avremo instaurato un legame con un nuovo Confidente.

RANGO CONFIDENTE +1!

  • CONFIDENTE: MISHIMA
  • ARCANO LUNA: RANGO 1

NUOVA ABILITA’: SUPPORTO DI MISHIMA

Permette alle riserve di guadagnare PE.

Non abbiamo ancora riserve, ma è solo questione di tempo. Almeno, quando si uniranno nuovi alleati, nessuno sarà lasciato indietro.

Successivamente i Ladri Fantasma discuteranno di nuovo degli eventi, prima che le preoccupazioni mondane della vita studentesca li distraggano ancora una volta. Morgana si raccomanderà di non trascurare gli studi, il che a sua volta porterà a un altro tutorial.

Spiegazione! Ci sono varie cose da fare in città prima di dedicarsi al prossimo obiettivo. Provate ad ascoltare i pettegolezzi e a visitare luoghi diversi. Potreste incontrare qualcuno che ha delle informazioni per voi. L’approfondimento dei legami con i vostri Confidenti può portare vari benefici ai Ladri Fantasma. Usate il vostro tempo con saggezza per ottenere i migliori risultati.

Sembra di risentire qualcosa di già detto, vero?

Cerca il prossimo bersaglio

  • SUB-OBIETTIVO: Comportati da studente modello

Dato che il nostro Rango Gentilezza è pari a 2, possiamo uscire con Ann. Scegliamo lei perché la sua prossima abilità è davvero utile. Assicuratevi di avere equipaggiata una Persona con Arcano Amanti e parlate con Ann, che dovrebbe trovarsi seduta di fronte a voi in classe. Come riferimento per il futuro, se non è in classe con voi, potete trovarla probabilmente nel Centro commerciale sotterraneo.

Accettiamo di uscire con Ann (consolatela con la risposta che preferite), così ci sposteremo al Diner, dove la ragazza ci parlerà di Shiho e di cosa si sono dette. Durante la conversazione, chiedetele “Stai meglio, adesso?” per ottenere 3 Punti nel legame con lei. Successivamente, parlerà dell’errore tattico che ha compiuto con Kamoshida, quindi assicuratevi di scegliere “Forse hai ragione” per ottenere altri 3 punti. I dialoghi in questa circostanza saranno piuttosto numerosi. Quando potrete nuovamente ribattere, scegliete “Non potevo ignorarti” per altri 3 punti . Alla fine della conversazione, scegliete “Impariamolo insieme” per concluderla brillantemente e macinare altri 3 Punti. Dodici punti in una conversazione. Stupefacente. Il risultato, naturalmente, è un aumento di Rango.

RANGO CONFIDENTE +1!

  • CONFIDENTE: ANN TAKAMAKI
  • ARCANO AMANTI: RANGO 2

NUOVA ABILITA’: DISCORSO FEMMINILE

Se una negoziazione con un’Ombra femminile fallisce, è possibile provare di nuovo.

Dopo essere usciti con Ann, riceveremo una sua telefonata mentre torniamo al Leblanc. Rispondetele “Sì. Sei la mia compagna di squadra” per guadagnare altri 2 Punti nel legame con lei. Torneremo a casa e riceveremo un’altra sorpresa: Sojiro si fida di noi ancora di più! Ci consegnerà la chiave del locale, affidandoci la responsabilità della chiusura della caffetteria. Questo significa che d’ora in poi potremo uscire da Yongen-Jaya di notte. La vera vita notturna è finalmente a nostra disposizione!

Approfittate della ritrovata libertà seguendo il suggerimento di Morgana: recatevi in Central Street e visitate il Negozio Softair, quindi provate a restituire il sacchetto al manager. Qualunque cosa sia successa con i poliziotti, Iwai non ne vuole sapere di quel sacchetto di carta, e dichiarerà che è ora nostro. Stando così le cose, godiamoci la nostra nuova pistola Antisommossa E, che offre un significativo potenziamento dei danni, anche se con meno precisione e meno munizioni. Dobbiamo ancora chiedergli dell’arma all’interno della borsa, ma questo richiederà di avere un Rango Coraggio più alto. Ci vorrà un po’.

Dato che non possiamo ancora progredire con il Negozio Softair, un buon modo per passare il tempo è quello di trovare un lavoro part-time! I soldi non guastano, ma il nostro prossimo lavoro avrà un ulteriore beneficio: sbloccare un altro Confidente. Per prima cosa, recatevi nel Sottopasso e consultate la bacheca del Cercalavoro. Fate domanda per l’unico lavoro per cui non vi siete ancora candidati, ossia Ore no Beko, il Beef Bowl Shop. Fatto ciò, tornate in Central Street e visitate il Beef Bowl Shop nell’angolo a sud-est della mini-mappa.

Il primo giorno di lavoro al Beef Bowl Shop farà attivare un nuovo tutorial:

Spiegazione! Lavorare al Beef Bowl Shop farà passare il tempo, ma, oltre a fruttarvi denaro, migliorerete la vostra Perizia. Certi giorni il negozio sarà più affolato del solito e dovrete ricordare molti ordini contemporaneamente. Cercate di rimanere calmi. Se riuscite a superare la frenesia delle giornate più intense, potreste ricevere più denaro del solito.

La finestra d’aiuto menzionerà l’importanza di ricordare le ordinazioni, ma in questo primo giorno non sarà necessario farlo. Ce ne preoccuperemo più avanti. Fate pure le domande che volete al manager. Dopo una giornata di lavoro, guadagneremo 3.600 Yen e un bel bonus di Perizia +2. Torneremo a casa e andremo a letto automaticamente.

7 MAGGIO (Sabato 5/07)

Persona 5 - May

Svela la tua esistenza alla società

Il viaggio in metropolitana sarà accompagnato dai commenti del notiziario. Una volta arrivati a scuola, avremo una domanda a cui rispondere: 

  • DOMANDA: Qual è la traduzione letterale dell’espressione “femme fatale”?
  • RISPOSTA: Donna irresistibile

Rispondete correttamente per guadagnare Conoscenza +1. Se avete seguito questa guida, otterremo finalmente un aumento di Rango!

  • Con questo incremento, il vostro Rango Conoscenza passerà da Ignorante a Diligente!

Successivamente, ci raduneremo nel ritrovo, quando giungerà Makoto per confrontarsi con noi. Sembra che vogliano privarci del nostro nascondiglio sul tetto, una vera seccatura. Morgana ci metterà in guardia su di lei…è chiaramente una ragazza sveglia. Rispondete pure come preferite durante le interazioni.

Morgana ci porterà nel Sottopasso , dove apprenderemo dell’esistenza dei “Memento“. Si tratta di una serie di dungeon generici in cui hanno luogo alcune missioni secondarie, sono aree in cui esaminare obiettivi opzionali oltre ai grandi Palazzi della storia principale.

MEMENTO: Dedalo di Qimranut (Area 1)

  • OBIETTIVO: Risveglia il cuore del bersaglio
  • SUB-OBIETTIVO: Cerca il bersaglio
Ombra Maschera Resiste a… Debole a… Personalità
Piromane delle cripte Jack-o’-lantern Fuoco (assorbe) Ghiaccio, Vento Cupa
Ragazza seducente Pixie Tuono (dimezza), Sacro (dimezza) Armi da fuoco, Ghiaccio, Maledizione Timida
Bestia bicorne sporca Bicorno Maledizione (dimezza) Tuono Cupa
Fiordiforca Mandragora Tuono (dimezza) Fuoco Giocosa
Cavaliere brutale Berith Armi da fuoco (annulla), Fuoco (dimezza) Ghiaccio Irritabile
Viscida carne marcescente Slime Danni fisici (dimezza), Armi da fuoco (dimezza) Fuoco, Vento Timida

Nota! Non ci sono molti nuovi nemici in questa zona, ma provate ad afferrare almeno uno Slime. È resistente agli attacchi fisici e può sicuramente tornare utile.

Nonostante non siano Palazzi, i Memento presentano con questi alcune somiglianze. C’è un bottino casuale che è possibile raccogliere semplicemente correndo. Dal momento che è casuale, non troverete indicata la posizione o il contenuto di tutti questi piccoli tesori. Assicuratevi solo di non trascurare tutti i diamanti ingabbiati che vedete per raccogliere qualsiasi tesoro custodiscano. Questi luoghi sono anche patria delle Ombre e, dato che ci troviamo su un furgone, è impossibile passare inosservati. Ciò non significa che non si possa tendere loro un’imboscata; per farlo, assicuratevi solo di aspettare che si girino, quindi guidate fino a loro e premete X per tendere loro un’imboscata.

Dato che questo è un dungeon relativamente breve, dovreste prendere in considerazione l’opportunità d’ingaggiare battaglie casuali con i nemici per ottenere PE e Yen. Le ombre si rigenerano se vi allontanate abbastanza, quindi non sprecate questa opportunità. Risparmiate un po’ di SP (30 SP rimanenti dovrebbero essere più che sufficienti) per il mini boss alla fine. Questo dungeon non ha molto in termini di nuove Personae, l’unica eccezione è Slime: provate a catturarne uno, se riuscite. Fate attenzione, però: compaiono in gruppi di quattro e sconfiggerli in modo pulito significherà sacrificare diversi SP, poiché sono deboli solo a Fuoco e Vento, essendo resistenti ai danni fisici e alle armi da fuoco. Queste resistenze, quando li coalizzeremo dalla nostra parte, ci torneranno utili.

Inoltre, se non avete ancora catturato un Berith, considerate di farlo ora, poiché potrete usare questa Persona insieme a un Bicorno per creare una nuova Persona con Arcano Consigliere. Le Ombre di Berith avranno un’aura minacciosa rossa incandescente su di sé, proprio come nel Palazzo di Kamoshida, quindi dovrebbe essere facile riconoscerle. Assicuratevi solo di essere di livello abbastanza alto (9) prima di tentare. Per ottenere la Persona Consigliere che stiamo cercando, però, bisognerà portare il protagonista almeno al Livello 12, che è lo stesso della Persona che vogliamo creare. A seconda di quanto tempo avete speso ad allenarvi nel Palazzo di Kamoshida e qui dentro, è un’impresa che può valere la pena di provare.

Per quanto riguarda la mappa, i dungeon dei Memento sono casuali. Potreste trovare forzieri (bloccati, sbloccati o entrambi) insieme a oggetti casuali sparsi in giro: consigliamo di ignorare tutti i forzieri chiusi a chiave, così da risparmiare i grimaldelli. Tutto ciò che trovate a questi livelli nei Memento sarà probabilmente spazzatura, perciò è meglio conservare qualsiasi Grimaldello in vostro possesso per i prossimi Palazzi. Per questo primo viaggio, date solo un’occhiata in giro, combattete finché non sarete pronti per andare avanti (o finché i vostri HP/SP non vi obbligheranno a farlo), quindi cercate la “distorsione” causata dal bersaglio, che sarà contrassegnata come un punto esclamativo rosso sulla mappa. Anche la distorsione stessa è abbastanza riconoscibile: dovrete solo avvicinarti, entrare e parlare con l’Ombra di Nakanohara per iniziare un combattimento.

MINI BOSS: OMBRA DI NAKANOHARA

Questo boss non è davvero niente di speciale. Mantenete alta la vostra salute e martoriate l’Ombra di Nakanohara con Zio (elemento Tuono) ogni volta che potete. Dategli addosso e  mantenete questo schema per vincere facilmente. Fate solo attenzione a Maglio perforante, che ha una potenza d’attacco da non sottovalutare.

Dopo il combattimento, Nakanohara sembrerà rinsavire (rispondete pure come preferite), poi ci chiederà di risvegliare il cuore di un certo Madarame. Otterremo così il “Bocciolo di un Tesoro“, in questo caso una Perla dell’attaccamento (un accessorio che potete equipaggiare per ottenere l’effetto “Annulla Amnesia“). Anche la richiesta sarà così completata.

  • Richiesta completata: “Un ex piuttosto appiccicoso

Nota! Riceverete il Trofeo di Bronzo “Un passo alla volta” per aver completato la vostra prima richiesta nei Memento.

Non abbiamo ancora finito qui. Mona vuole mostrarci qualcos’altro…

  • OBIETTIVO: Esplora i Memento

Tornate nella Zona precedente. Ancora una volta, assicuratevi di combattere di nuovo tutte le Ombre in cui incapperete per massimizzare i guadagni in termini di PE e Yen. Quando avrete ripulito l’area e siete soddisfatti, recatevi presso la banchina “GIÙ” e uscite dal furgone. Scendete la scala mobile per raggiungere la Zona 2 ed eseguire un’indagine con Morgana sulla parete di fronte. 

Successivamente, torneremo a casa automaticamente. Sulla via del ritorno incontreremo un ragazzino bizzarro vestito di bianco. Si tratta di Jose e…vuole che proviamo a trovargli dei fiori. Godetevi la conversazione piuttosto assurda che seguirà. Il ragazzino ci prometterà ricompense per i fiori mentre studia gli umani (questo è lo stesso ragazzino del Covo dei Ladri, se non ci siete ancora stati). Accettiamo di aiutarlo nella sua impresa. Ci darà anche una stella che…non sembra fare molto. Ci occuperemo di questi “fiori” più tardi, quando potremo effettivamente raccoglierne un po’.

Una volta fuori dai Memento, i Ladri Fantasma parleranno dell’argomento. La memoria di Morgana è limitata (e quello che afferma di sapere in realtà è un po’ sospetto), ma il grande vantaggio è che abbiamo solo scalfito la superficie: più il mondo viene a sapere delle nostre imprese, più a fondo potremo addentrarci. Da ora in poi potremo visitare i dungeon dei Memento a nostro piacimento, il che è l’ideale per allenarsi e collezionare tesori. Ai fini di questa guida, esploreremo le aree dei Memento principalmente per affrontare le richieste, che sono piuttosto scarse al momento. Ne arriveranno altre quando avremo più notorietà, ma prima di tutto questo avremo degli esami da superare.

Cerca il prossimo bersaglio

  • SUB-OBIETTIVO: Comportati da studente modello

Torneremo automaticamente a casa dopo, anche se ci arriveranno altri messaggi di gruppo. Dopodiché, potete parlare con Morgana, se avete domande sui Memento. È quasi ora di andare a letto, ma abbiamo ancora un po’ di tempo. Non possiamo uscire, quindi scegliamo invece di studiare, ottenendo un gradito aumento di Conoscenza +2. Dopo andremo automaticamente a letto.

8 MAGGIO (Domenica 5/08)

Persona 5 - May

Svela la tua esistenza alla società

A inizio giornata riceveremo un messaggio da Mishima a riguardo del suo sito web, poi il ragazzo ci chiederà un incontro. Lo incontreremo automaticamente al Diner, dove ci spiegherà del “Phan-site“. La vostra prima risposta non è rilevante, ma alla successiva interazione scegliete “Ottimo lavoro, ragazzo” per renderlo felice e ottenere 3 Punti nel legame con Mishima, poi dite “Sembra figo” per ottenere altri 2 Punti. Queste risposte saranno sufficienti per realizzare un aumento di Rango.

RANGO CONFIDENTE +1!

  • CONFIDENTE: MISHIMA
  • ARCANO LUNA: 2

NUOVA ABILITA’: N/D

Seguirà un tutorial su Mishima e sull’Arcano della Luna:

Spiegazione! Ora Mishima vi fornirà informazioni sugli obiettivi nei Memento. Dopo aver innescato un risveglio del cuore in un obiettivo, incontrrte Mishima rafforzerà il legame di fiducia reciproca. Così facendo, vi darà più informazioni sui nuovi obiettivi.

Mishima ci contatterà di nuovo sulla via del ritorno a casa. Rispondetegli “Niente male, gestore d’immagine” per solidificare il legame con altri 2 Punti, quindi rientrate al Leblanc. Ricordiamoci che è Domenica, quindi sintonizziamoci sul Canale di televendite. Morgana ci parlerà anche di un Diner in cui è possibile studiare per ottenere alcuni potenziamenti, qualcosa da considerare per il futuro.

In vendita questa settimana ci sono un Set rilassante (4.600 Yen) e un Set Bionutrienti (2.680 Yen). Il primo contiene 1 Olio del recupero, 3 Gel rilassanti e 3 Capsule d’allerta, mentre il secondo comprende un 1 Megafertilizzante e 5 Energie del Giardino. Dato che il Megafertilizzante non si trova ancora nei negozi, è preferibile optare per il Set Bionutrienti, che si rivelerà un aiuto fondamentale per migliorare il nostro Rango di Gentilezza.

A questo punto, assicuratevi di recarvi nel Sottopasso della stazione di Shibuya e di acquistare l’Aojiru dal chiosco delle bevande Questa volta si tratta di un Aojiru disgustoso. Tirate fuori i 5.000 yen che servono per acquistarlo e guadagnerete Coraggio +1 per averlo bevuto.

Nota! Ora effettuate un salvataggio di sicurezza. Meglio avere un salvataggio dei progressi fin qui, così da ricaricare in caso di problemi con l’attività che stiamo per intraprendere.

Andiamo a lavorare al Beef Bowl Shop in Central Street. Di nuovo, questo sarà necessario per arrivare a un nuovo Confidente, ma questa volta riceverete delle ordinazioni e dovrete ricordarle tutte. Gli ordini sono casuali, ma otterrete più soldi se li ricorderete correttamente (così come Proficiency), quindi assicuratevi di assecondare correttamente la comanda. Scrivete le ordinazioni su un blocchetto con una penna, se vi aiuta.

Un uomo in giacca e cravatta si lascerà andare a qualche commento sulla nostra situazione lavorativa, dopodiché Morgana ci suggerirà di incontrare questo politico all’angolo di strada nella zona di Piazza della Stazione. Tutto a tempo debito.

Lavorando al meglio delle nostre possibilità, guadagneremo 8.800 Yen e Perizia +3. Se i vostri risultati fossero diversi, ricaricate il salvataggio che avete effettuato poco fa e riprovate. E’ importante che le ordinazioni siano evase correttamente. Dopo aver sgobbato, la giornata terminerà in automatico.

Continua qui per…Soluzione: Maggio, Settimana 5 (dal 09/05 al 15/05)