Soluzione Persona 5 Royal – Agosto: Settimana 19 (dal 15/08 al 21/08)

  • Testi realizzati a partire dalla guida di Persona 5 creata da Bkstunt
  • Traduzione italiana, integrazioni e immagini a cura di Mark

Questa soluzione analizza tutte le tappe necessarie e le varie fasi di gioco per portare a termine Persona 5 Royal. Si propone di creare un itinerario con il quale massimizzare tutte le statistiche e portare al massimo ogni Rango Confidente, esplorando a fondo i numerosi dungeon e scoprendo la miriade di segreti che il gioco custodisce. Questa pagina copre la Settimana 19 di Persona 5 Royal. Buon divertimento!

15 AGOSTO (Lunedì 8/15)

Altri sei giorni prima della “Purificazione“. Nel frattempo, abbiamo statistiche e Ranghi confidenti da aumentare. A tal proposito, non c’è molto da fare oggi, ma possiamo effettivamente spingere le nostre statistiche ancora una volta.

Per farlo, possiamo già affrontare la prossima sfida al Big Bang Burger! Le nostre statistiche dovrebbero essere rimaste invariate rispetto all’ultima volta: ad eccezione della Gentilezza, che è al Livello 3, tutto il resto dovrebbe essere di Livello 4.

In tal caso, torniamo al Big Bang Burger di Central Street a Shibuya e affrontiamo la prossima sfida, che ci costerà 2.500 yen. Con le nostre statistiche, saremo incredibilmente in grado di consumare questo abnorme panino. Per la nostra impresa otterremo diversi premi: il Distintivo del capitano (+50 HP invece dei +30 HP e +10 HP offerti dai distintivi precedenti) e Big bang burger x10. Ancora più importante, otterremo un’enorme ricompensa sulle statistiche: Coraggio +3, Conoscenza +3, Fascino +3 e infine Perizia +3, un totale di ben 12 punti.

Torneremo al Leblanc dopo questa mangiata. Qui faremo una chiacchierata di gruppo via chat, poi potremo ritirare il nostro ordine dal Canale delle televendite. Riceveremo anche un messaggio da Ohya, che vuole uscire, ma oggi ci dedicheremo a un nuovo confidente.

Assicuriamoci di avere in equipaggiamento una Persona con Arcano Appeso (Hua Po sarà sufficiente), quindi rechiamoci al Negozio Softair di Central Street. La Stanza di Velluto è proprio lì vicino, se avete bisogno di visitarla un attimo per recuperare una Persona con l’Arcano Appeso.

Quando siamo pronti, entriamo nel negozio e parliamo con il titolare, Iwai, dicendogli “Parliamo del sacchetto“. Dopo, rispondiamo con “Voglio saperne di più” e ci porterà nella stanza sul retro. Quando possibile, rispondiamogli “Un esperto di personalizzazione“, poi continuiamo con “Sembra sospetto“, proseguiamo con “Cosa cerchi di ottenere?” e concludiamo con “Farò il possibile“.

Dopo aver raggiunto un accordo, seguirà una scena del mondo reale con Sae, quindi stringeremo un’alleanza con un nuovo Confidente.

RANGO CONFIDENTE +1!

  • CONFIDENTE: VENDITORE D’ARMI
  • ARCANO APPESO: RANGO 1

NUOVA ABILITA’: PERSONALIZZAZIONE ELEMENTARE

Potete personalizzare la vostra arma da fuoco e installare potenziamenti.

Siamo un po’ avanti nel gioco per iniziare a stringere legami con nuovi confidenti, ma Iwai non sarà l’ultimo. Dopo aver stretto il patto, Iwai ci parlerà di alcuni affari in serbo per noi, il cui completamento sarà la sostanza del rafforzamento del legame con lui. Ci darà anche le sue informazioni di contatto qui. Rispondiamo con “Lascia fare a me” per guadagnare 2 Punti e tornare a casa. E’ tutto per oggi!

16 AGOSTO (Martedì 8/16)

Settimana 19 di Persona 5 Royal: Agosto - Guida | Allgamestaff

Un altro giorno di pioggia. Oggi passeremo un po’ di tempo con Yusuke, perché è pronto per salire di Rango. E’ anche l’unica persona con cui possiamo davvero uscire per le nostre attività diurne. Raggiungiamo il Sottopasso a Shibuya e parliamo con Yusuke per uscire con lui.

Quando ne avremo la possibilità, scegliamo “Non ho dubbi: Ann” per ottenere 2 Punti nel legame con Yusuke. Appena c’p modo, continuiamo la conversazione dicendo “Sei davvero maturato, Yusuke” per segnare altri 3 Punti e conseguire un aumento di Rango subito dopo:

RANGO CONFIDENTE +1!

  • CONFIDENTE: YUSUKE KITEGAWA
  • ARCANO IMPERATORE: RANGO 8

NUOVA ABILITA’: STOICISMO

Chance di resistere a un attacco fatale, restando con 1 HP.

Per la nostra attività serale, sia Hifumi che Chihaya ci scriveranno. Scegliamo di uscire con Chihaya. Viaggiamo a Shinjuku e parliamo con lei. Dopo che avrà parlato delle “pietre sacre”, rispondiamo “No, non lo sei” per conquistare 3 Punti e farla salire di Rango.

RANGO CONFIDENTE +1!

  • CONFIDENTE: VEGGENTE
  • ARCANO FORTUNA: RANGO 7

NUOVA ABILITA’: LETTURA SPECIALE DEL FUTURO

Fornisce un’anteprima di tutte le abilità di un Confidente a vostra scelta.

La Lettura speciale del futuro non è un’abilità particolarmente utile se si sta seguendo una guida. Sapremo sempre, infatti, quali vantaggi ci daranno i ranghi dei confidenti.

Sulla via del ritorno, Chihaya ci chiamerà, informandoci che farà qualche ricerca sull’APC. Diciamole “Stai attenta” per rafforzare il legame di altri 2 Punti e concludere la giornata.

17 AGOSTO (Mercoledì 8/17)

Oggi riceveremo un messaggio da Yusuke, che vuole uscire con noi. Prima di accettare la sua richiesta, rechiamoci a Shinjuku e facciamoci fare una Lettura delle affinità da Chihaya. Il nostro obiettivo è Akechi e questa lettura dovrebbe aprire la strada a un aumento di Rango con lui stasera.

Fatto ciò, leggiamo il messaggio di Yusuke e accettiamo di uscire con lui. Il nostro amico artista ci porterà nei Memento. Quando arriverà a chiederci il ​​significato che si cela nella “Sayuri”, rispondiamo con “All’amore per suo figlio” per ricavare 3 Punti. Quando Yusuke riaffermerà i propri obiettivi, incoraggiamolo dicendo “Sei molto cambiato.” per conseguire un aumento di Rango.

RANGO CONFIDENTE +1!

  • CONFIDENTE: YUSUKE KITEGAWA
  • ARCANO IMPERATORE: RANGO 9

NUOVA ABILITA’: BALUARDO

Chance di proteggere Joker da un attacco fatale.

Siamo quasi al massimo con Yusuke: è sempre un vantaggio significativo massimizzare un compagno, poiché la sua Persona diventa molto più potente. Purtroppo, non possiamo fare molto nei Memento in questo viaggio.

Sulla via del ritorno incontreremo Kawanabe. Di ritorno al Leblanc riceveremo un messaggio di gruppo sull’incombente minaccia Medjed, dopodiché potremo dedicarci un po’ al Cruciverba.

  • Domanda: Comune lesione della pelle
  • Risposta: Ustione

Rispondiamo correttamente per il consueto bonus di Conoscenza +1.

Ora, per la nostra attività serale, dovremmo uscire con Akechi, che dovrebbe averci inviato un messaggio. Rispondiamo al messaggio per incontrarlo e l’aspirante investigatore ci introdurrà al Jazz Club! La nostra prima risposta al di fuori del Jazz Club non ha importanza, ma per la seconda scegliamo “E’ proprio il mio tipo di club” per ottenere 3 Punti.

Una volta dentro il locale, chiediamogli “Qualche consiglio?” per altri 3 Punti, poi siediamoci e godiamoci lo spettacolo. Quando Akechi ci lascerà commentare, rispondiamo con “È un posto fantastico” per guadagnare 2 Punti, poi rispondiamo “Una caffetteria squisita“. Alla prossima domanda, rispondiamo “Piuttosto di frequente” per un altro incremento di 3 Punti, che si tradurrà in un aumento di Rango.

RANGO CONFIDENTE +1!

  • CONFIDENTE: GORO AKECHI
  • ARCANO GIUSTIZIA: RANGO 4

NUOVA ABILITA’: MAESTRIA DELLA CACCIA

Chance di rivelare tutte le affinità di un nemico all’inizio della battaglia.

La Maestria di caccia è un’abilità molto portentosa, quando funziona. La vera ricompensa di questa uscita è il Jazz Club, che tuttavia non visiteremo per alcune settimane.

Ben presto riceveremo una chiamata da Akechi. Ribattiamo con “Un po’ lo capisco” per reperire altri 2 Punti e preparare il terreno per il futuro rafforzamento del legame con lui. Così facendo, sanciremo la fine di un’altra giornata produttiva.

18 AGOSTO (Giovedì 8/18)

Ancora pioggia oggi. Sebbene la pioggia possa essere un flagello per le nostre relazioni, può comunque giovare al nostro aumento delle statistiche. Ci concentreremo sulla Gentilezza, di cui abbiamo davvero bisogno. Questa convergenza di circostanze sfocia in una linea d’azione particolarmente redditizia: andiamo al Diner di Central Street e ordiniamo una Bistecca nostalgica (1.100 yen). Questo ci garantirà una spinta di Conoscenza +2 e Gentilezza +1.

Per la nostra attività serale, riceveremo un messaggio da Ohya e Chihaya. La nostra tendenza è preferire Chihaya, e questo vale anche per oggi, ma purtroppo stiamo per incontrare un ostacolo nel nostro rapporto con Chihaya: nello specifico, per rafforzarlo ulteriormente dovremo esplorare i Memento.

Andiamo a Shinjuku e parliamo con Chihaya. Tuttavia, prima di uscire con lei, facciamoci fare un’altra Lettura delle affinità. L’obiettivo questa volta è Sojiro, che dovrebbe – in combinazione con la nostra lettura precedente – essere pronto per salire di Rango.

Fatto ciò, scegliamo di uscire con Chihaya. Rispondiamo come preferiamo alla prima considerazione. Nell’interazione successiva, avremo due modi diversi per porre la stessa domanda, ma entrambi ci porteranno ad ottenere l’informazione di cui abbiamo bisogno: il nome di “Yuichi Fukurai“, un altro obiettivo per i Memento.

  • RICHIESTA: Smascheriamo i ciarlatani!

Per oggi è tutto.

19 AGOSTO (Venerdì 8/19)

Oggi dovremmo ricevere un messaggio da Yusuke. È pronto per uscire di nuovo e, dato che non abbiamo molto altro da fare oggi, accettiamo di incontrarlo per massimizzare il suo Rango Confidente.

Raggiungiamolo al Sottopasso e parliamogli. Rispondiamo a piacere quando Yusuke chiederà la nostra opinione, dopodiché Kawanabe si farà vivo e condividerà i suoi pensieri sull’argomento. Scegliamo “L’ha provocato apposta?“, poi rispondiamo ancora una volta a sentimento (finiremo comunque per ottenere 3 Punti, indipendentemente dall’opzione che sceglieremo verso la fine) e Yusuke finirà decidendo di seguire il suo percorso.

RANGO CONFIDENTE +1!

  • CONFIDENTE: YUSUKE KITEGAWA
  • ARCANO IMPERATORE: RANGO 10

NUOVA ABILITA’: SECONDO RISVEGLIO

Trasforma la Persona in un trickster mitologico.

Per aver raggiunto il Rango Confidente 10, la Persona di Yusuke si evolverà da Goemon a Kamu Susano-o, aumentando le sue statistiche e maturando l’abilità Evita Fuoco, che aiuterà a evitare che Yusuke venga abbattuto. Assicuriamoci di fare spazio a questa abilità.

Portare al massimo il Confidente con Arcano Imperatore sbloccherà anche la Persona Odino (LV 84), la più potente delle Personae con questo Arcano. Ovviamente ci vorrà un bel po’ prima di poter effettivamente utilizzarlo, ma è comunque un ottimo risultato.

Sorprendentemente, torneremo al Leblanc senza ricevere telefonate. Per la nostra attività notturna, andremo a lavorare al bar Crossroads di Shinjuku. Lo stiamo facendo principalmente come parte della nostra indagine per la richiesta “Non siamo i tuoi schiavi“, che richiederà due turni al Crossroads.

Dirigiamoci al Crossroads di Shinjuku e Lala ci informerà che Ohya non è qui. Parliamo con Lala, accettiamo l’offerta di lavoro e cominciamo subito a rimboccarci le maniche. In realtà non faremo granché questa volta, ma finiremo comunque per ottenere 7.200 YEN e Gentilezza +2 , l’ultima delle quali culminerà finalmente in un aumento.

  • Con questo incremento, la nostra Gentilezza aumenterà da Empatico ad Altruista!

Esausti e soddisfatti, la giornata finirà automaticamente subito dopo il lavoro.

20 AGOSTO (Sabato 8/20)

Abbiamo un ultimo giorno libero prima che tutta questa faccenda di Medjed si porti a compimento. Sfruttiamolo al meglio e scegliamo di passare un po’ di tempo con Makoto, che troveremo ad Aoyama-Itchome, nell’area Cancello della scuola. Raggiungiamola, parliamole e usciamo con lei.

Andremo nel quartiere a luci rosse. Quando interpellati, rispondiamo con “Sei molto bene informata” per rafforzare il legame con lei di 2 Punti, dopodiché Makoto si metterà al lavoro. Quando parlerà del suo incontro ravvicinato, rispondiamo con “Poteva essere pericoloso” per ricavare altri 3 Punti e presto avremo un Rango in più.

RANGO CONFIDENTE +1!

  • CONFIDENTE: MAKOTO NIIJIMA
  • ARCANO PAPESSA: RANGO 2

Successivamente, Makoto vedrà un amico entrare in un negozio vicino. Chiediamole pure tutto ciò che desideriamo in questa occasione e torneremo al Leblanc poco dopo. Riceveremo una telefonata da Makoto, a cui è bene rispondere “Sono completamente d’accordo” per rinsaldare il legame di altri 2 Punti.

Dopo alcuni messaggi di gruppo, avremo ben quattro richieste vie SMS. Abbiamo una vasta gamma di opzioni stasera, ma sceglieremo Yoshida, dato che siamo abbastanza vicini al suo Rango massimo, il che significa anche potersi presto liberare di una Persona con Arcano Sole in equipaggiamento.

Accettiamo l’invito del politico rispondendo affermativamente al suo messaggio, così da recarci a Shibuya per uscire con lui. Quando capita l’occasione, esortiamolo con “Faccia del suo meglio” per 3 Punti. Ascoltiamo il discorso, poi diciamogli “E’ un risveglio del cuore” per segnare altri 2 Punti e salire di Rango.

RANGO CONFIDENTE +1!

  • CONFIDENTE: UOMO DEL POPOLO
  • ARCANO SOLE: RANGO 9

La nostra giornata sarà finita dopo. Pronti al compimento della minaccia Medjed?

21 AGOSTO (Domenica 8/21)

Eccolo, il nostro giorno della resa dei conti con Medjed. Ci incontreremo con Sojiro oggi. Chiediamogli “Come sta Futaba?” e, quando ci chiederà delle ferite emotive, rispondiamo con “Guariranno da sole“. Seguirà una sorpresa. Quando possibile, domandiamo “Medjed?“, poi proseguiamo con “Annientali” e “Ti spiegherò dopo“. Al termine delle conversazioni, avremo arricchito il nostro gruppo con una nuova componente!

Aspetta il piano di Futaba

A differenza del gioco originale, stasera avremo del tempo libero. Dopo un ultimo giro di messaggi con la squadra, vedremo insieme le ricadute di Medjed. Per l’attività di stasera, finiamo di guardare il DVD “Doctor Mouse“. Non c’è molto altro che possiamo fare, poiché siamo confinati al Leblanc. Questo film ci darà una spinta di Gentilezza +3, molto gradita, e concilierà il sonno quel tanto che basta per arrivare riposati alla prossima settimana.

  • Progressi del DVD: Doctor Mouse (2/2) – Completato

Continua qui per…Agosto: Settimana 20: dal 22/08 al 31/08