Soluzione Persona 5 Royal – Luglio: Settimana 14 (dall’11/07 al 17/07)

  • Testi realizzati a partire dalla guida di Persona 5 creata da Bkstunt
  • Traduzione italiana, integrazioni e immagini a cura di Mark

Questa soluzione analizza tutte le tappe necessarie e le varie fasi di gioco per portare a termine Persona 5 Royal. Si propone di creare un itinerario con il quale massimizzare tutte le statistiche e portare al massimo ogni Rango Confidente, esplorando a fondo i numerosi dungeon e scoprendo la miriade di segreti che il gioco custodisce. Questa pagina copre la Settimana 14 di Persona 5 Royal. Buon divertimento!

11 LUGLIO (Lunedì 7/11)

Dimostra la tua giustizia alla società

Osserva l’andamento del caso

  • SUB-OBIETTIVO: Festeggia il tuo successo

Oggi alla stazione incontreremo Akechi, di nuovo focalizzato sui Ladri Fantasma. Terminato lo scambio di battute, ci ritroveremo a scuola e dovremo rispondere ad alcune domande:

  • Domanda: Memoria a lungo termine?
  • Risposta: Ricordi che durano a lungo

  • Domanda: Maruki aveva detto qualcosa sulla quantità di ricordi che possiamo trattenere, no?
  • Risposta: Infiniti

  • Domanda: Se avessi uno spazio infinito, in linea teorica, dovresti riuscire a memorizzarli per…
  • Risposta: Per sempre

La somma delle risposte corrette di cui sopra ci regalerà un bonus Conoscenza +1.

Più avanti nel corso della giornata, Ryuji ci invierà i dettagli della festa prima di essere rimproverato da Makoto. Nel frattempo, il Prof. Ushimaru ci noterà e ci lancerà contro un gesso. Se verremo colpiti o meno, è una questione di fortuna legata al Rango Perizia. Se schiverete il colpo (è piuttosto casuale), otterrete Fascino +2, altrimenti no. Se preferite riprovare, ricaricate il gioco.

  • Con questo incremento, il vostro Rango Fascino passerà da Affascinante a Carismatico!

Dopo la scuola seguirà una scena con Makoto, che ci parlerà di Maruki. Probabilmente potrebbe trarre beneficio dalla consulenza più di chiunque altro a Shibuya.

Successivamente verremo avvicinati da Kasumi. Rispondete come preferite durante questo incontro, e dopo la vostra prima risposta sarete raggiunti da Akechi. Ancora una volta, non importa come interagirete durante questa scena, quindi scegliete quello che preferite e imparerete qualcosa in più su Kasumi e Akechi. Kasumi rivelerà alcune buone notizie e Akechi suggerirà di andare in un bar per festeggiare e chiacchierare ancora un po’.

A uscita conclusa, torneremo al Leblanc in tempo per fare qualcosa la sera. Controlliamo i messaggi ricevuti per scoprire che diverse persone ci hanno invitato in qualche attività. Oggi siamo interessati a uscire di nuovo con Mishima: abbiamo davvero bisogno di aumentare il suo Rango confidente prima del nostro prossimo viaggio nei Memento. Se necessario, chiediamo a Kawakami di fare il bucato, quindi rechiamoci a Shibuya e ritroviamo Mishima all’angolo della sua strada.

Usciamo con lui e ci porterà al Diner di Central Street, dove mostrerà un libro e una replica che ha acquistato. Rispondiamo con “È per me?” per guadagnare 3 Punti nel legame con lui e “Buona idea” per altri 2 Punti. In questo modo, conseguiremo un aumento di Rango:

RANGO CONFIDENTE +1!

  • CONFIDENTE: YUUKI MISHIMA
  • ARCANO LUNA: RANGO 5

NUOVA ABILITA’: ARDORE DI MISHIMA

Aumenta i PE guadagnati dalle riserve.

Ben presto, Mishima inizierà a vantarsi della sua ritrovata autostima prima che alcuni dei suoi ex compagni di scuola media arrivino per porre fine a tutto ciò. Mishima deciderà di non essere più lo stesso che era alle medie.

Tornati al Leblanc, ci chiamerà e riaffermerà il suo impegno in questa decisione. Rispondiamo con “Va bene” per conquistare altri 2 Punti.

Quest’ultima conversazione concluderà la giornata.

12 LUGLIO (Martedì 7/12)

Dimostra la tua giustizia alla società

Osserva l’andamento del caso

  • SUB-OBIETTIVO: Festeggia il tuo successo

Oggi a scuola riceveremo una domanda sul famoso Ishikawa Goemon:

  • Domanda: Sapete che ha fatto?
  • Risposta: Dei furti

Rispondiamo correttamente per il tipico aumento di Conoscenza +1. Successivamente, assisteremo a una scena tra Makoto e Maruki. Sembra che abbia deciso di incontrarlo, dopotutto.

Dopo la scuola, faremo qualcosa di un po’ diverso: andremo a giocare a biliardo. A questo scopo, ci recheremo a Kichijoji ed entreremo nello stabilimento Freccette e biliardo “PENGUIN SNIPER” all’estremità settentrionale del distretto. Giocare ci sottrarrà 800 yen e avremo bisogno anche di un extra per la tariffa del treno.

Settimana 14 di Persona 5 Royal

Una volta sul posto, assicuratevi di salvare i progressi all’esterno, perché giocare a biliardo conferirà un bonus casuale ad una delle nostre statistiche. La casualità ci è nemica, ma ai fini di questa guida sarà necessario riprovare a giocare fin quando non si otterrà un aumento di Fascino +2, che è ciò su cui dobbiamo lavorare per tentare di ottenere i prossimi aumenti di rango col dottore.

Per questa ragione, salvate all’esterno dell’edificio Freccette e biliardo, quindi entrate e scegliete “Giochiamo a biliardo” per attivare un tutorial.

Spiegazione! Giocare a biliardo farà passare il tempo, però potrete invitare i vostri compagni di squadra a giocare con voi. Concentrandovi, potrete migliorare una Dote sociale inaspettata. Potete anche rafforzare il legame con un compagno di squadra.

Assicuriamoci di aumentare il livello di Fascino, il che potrebbe richiedere qualche tentativo (in caso d’insuccesso, ricaricate il salvataggio e riprovate). Otterremo anche un trofeo qui, oltre ad un po’ di affetto dai nostri compagni di squadra (+1 Punto per ciascuno).

Nota! Riceverete il trofeo di bronzo Non sono il tipo che cerca casini giocando la vostra prima partita a biliardo.

Dopo la nostra prima partita, guarderemo una scena con un “Uomo in abiti casual” che ci informerà di un libro chiamato “Esperto a biliardo“, a suo avviso molto utile da leggere per migliorare le proprie abilità al gioco del biliardo. Ci suggerirà di cercare nei negozi di articoli sportivi, piuttosto che nelle librerie. Lo acquisteremo a breve, ma per ora torniamo al Leblanc.

Una volta a casa, dedichiamoci al cruciverba.

  • Domanda: Periodo atteso dagli studenti
  • Risposta: Vacanze

Risolvere questo enigma ci darà una spinta di Conoscenza +1 come al solito.

Non abbiamo grandi progetti per stasera, salvo continuare a migliorare la nostra statistica di Fascino, ma prima di perdere del prezioso tempo libero, abbiamo alcune commissioni di cui occuparci. Per prima cosa, possiamo chiamare Kawakami affinché si occupi del bucato per noi. Dopodiché, dirigiamoci verso il Centro commerciale sotterraneo a Shibuya e visitiamo il Negozio di articoli sportivi all’estremità occidentale della mappa per acquistare il libro Esperto a biliardo al prezzo di 3.500 yen e l’oggetto Stecca Jump al prezzo di 48.000 yen .

Con questi oggetti in inventario, torniamo a casa, andiamo in mansarda e finiamo di guardare Betty la Grezza per maturare un bonus Fascino +3. Questo dovrebbe bastare per aumentare il nostro Rango! Se stamani abbiamo raccolto ulteriori punti Fascino schivando il gesso del signor Ushimaru, potremmo aver raggiunto questo livello poco fa (in tal caso, godiamoci i punti extra).

  • Progressi DVD: Betty la grezza (2/2) – Completato

Nota! Se già non l’avevate ottenuto, con questo incremento il vostro Rango Fascino passerà da AffascinanteCarismatico!

E questo è tutto per oggi. Andremo a letto e il tempo avanzerà.

13 LUGLIO (Mercoledì 7/13)

Ryuji, preoccupato per l’imminente festival quanto per i suoi voti, cercherà di rassicurarci a inizio giornata. Oggi, infatti, inizia la seconda sessione di esami. I nostri risultati non saranno stellari, ma faremo del nostro meglio.

Come ricorderete dalla prima sessione, esami significa che avremo una settimana piena zeppa di domande e nient’altro. I nostri prossimi giorni non saranno altro che questo. Bene, sotto a chi tocca!

  • Domanda: Se l’angolo C è di 28 gradi e A e D sono di 88 gradi, qual è l’angolo di B ed E?
  • Risposta: 64 gradi

  • Domanda: L’ho sentito a lezione. Sono stati creati da quel tizio famoso de Il romanzo dei Tre Regni, giusto?
  • Risposta: Zhuge Liang

  • Domanda: E facevano offerte al fiume per placarlo…
  • Risposta: Teste di barbari

  • Domanda: Questo maestro della strategia inventò il baozi per…
  • Risposta: Per offrirli al posto delle teste

E via al prossimo giorno degli esami!

14 LUGLIO (Giovedì 7/14)

Un altro giorno, un altro giro di domande.

  • Domanda: Scrivi il nome e il genere di questo organismo.
  • Risposta: Granchio gigante (Paralithodes)

  • Domanda: Cosa è successo quando il governo ha emesso banconote e monete in Giappone per la prima volta?
  • Risposta: Caos nell’economia

Continuiamo a rimboccarci le maniche, perché gli esami ci perseguiteranno anche domani.

15 LUGLIO (Venerdì 7/15)

Ancora un altro giorno di domande!

  • Domanda: Qual è il termine equivalente dell’espressione norvegese “piovono streghe”?
  • Risposta: Pioggia a catinelle

  • Domanda: Quale tra i seguenti è un altro nome dei tradizionali noodle somen che si mangiano al Tanabata?
  • Risposta: Budella di demone

Terminati i quesiti, siamo pronti a passare al prossimo giorno.

16 LUGLIO (Sabato 7/16)

Oggi è l’ultimo giorno degli esami e per questo giorno non è necessario fare davvero niente di particolare. Oggi sarà semplicemente testato il punteggio di Conoscenza che abbiamo raggiunto. Se state seguendo questa guida, dovreste essere al Rango 4, quindi aspettatevi risvolti sostanzialmente positivi. Dopo le lezioni, scopriremo che gli altri studenti non sono così ottimisti circa i loro voti e sfogheranno le loro frustrazioni su Kasumi.

Le nostre intercettazioni saranno interrotte da Maruki, che ha bisogno della nostra opinione su un’ipotetica situazione riguardante una certa “persona”. Rispondete come desiderate e alla fine solleverà la prospettiva di convincere i Ladri Fantasma a risvegliare il cuore delle persone come ultimo disperato sforzo per combattere “l’iniquità di questa realtà“. Non rivelerà molto altro oggi, ma teniamolo d’occhio.

Dopodiché, gli esami saranno passati e i Ladri Fantasma, esausti, si incontreranno al nascondiglio. Le cose non sembrano essere andate troppo bene per Ryuji e Ann, ma almeno abbiamo dei piani per la nostra festa del 18! Torneremo a breve al Leblanc, dove il bollettino meteorologico in TV rivelerà una cospirazione contro i nostri piani.

Non c’è niente che possiamo fare con il resto della giornata, quindi andiamo a dormire. Domani è l’inizio del nostro tanto atteso momento di relax.

17 LUGLIO (Domenica 7/17)

Dimostra la tua giustizia alla società

Osserva l’andamento del caso

Questa domenica andremo al festival estivo. La giornata inizierà con Yusuke e Ryuji intenti a chiacchierare: sembra che stiano cospirando per un nuovo attacco speciale.

Dopo un po’ di discorsi, saremo nel parco del festival. Sfortunatamente sembra che il gruppo abbia attirato l’attenzione di una troupe televisiva. Rispondete come desiderate qui, poiché in realtà non ci sono ripercussioni.

Quando scorgeremo Kasumi, abbandoneremo momentaneamente i nostri compagni per parlarle, venendo infine invitati a pranzo. Kasumi discuterà dell’esito deludente del suo incontro prima di menzionare sua sorella minore. Rispondete quello che volete in questa circostanza e lei deciderà di raddoppiare i suoi sforzi.

Quando in serata torneremo a casa, riceveremo diversi messaggi. Per prima cosa, Mishima si lamenterà di non essere stato invitato a uscire con noi. Se controlliamo i messaggi, riceveremo anche un messaggio di gruppo da Ryuji e Yusuke contenente una foto commemorativa della nostra giornata al festival.

Poiché è domenica – e straordinariamente siam ancora in tempo – visitiamo il Sottopasso e acquistiamo il nostro Aojiru settimanale dal Chiosco delle bevande. Si tratta dell’Aojiru – alghe, che ci darà un potenziamento di Conoscenza +1. Per qualche ragione, oggi il Canale delle televendite non è in onda, quindi non c’è bisogno di preoccuparsene.

A questo punto, dirigiamoci verso Central Street e restituiamo il DVD di Betty la grezza che avevamo noleggiato, quindi prendiamo a noleggio il DVD The running dead. Lo guarderemo molto presto, quindi è una buona idea averlo a portata di mano.

Per questa sera abbiamo ancora del tempo libero e lo trascorreremo visitando Yoshida alla Piazza della Stazione di Shibuya. Ci chiederà “formalmente” aiuto stasera. Accettiamo e ci porterà in una nuova area, Ginza, per la precisione in un Sushi bar.

Yoshida sarà informato di un progetto di riallineamento politico, a patto di mettere da parte alcune delle sue attuali vedute sul gruppo. Diciamo “Dovrebbe rifiutare” per guadagnare 2 Punti. Le scelte di dialogo successive non hanno rilevanza, quindi sceglietele pure a sentimento fino a conseguire un aumento di Rango:

RANGO CONFIDENTE +1!

  • CONFIDENTE: UOMO DEL POPOLO
  • ARCANO SOLE: RANGO 7

Avremo anche un bell’incremento di Fascino +2 in questa occasione. Dopodiché, andremo a casa e riceveremo un messaggio da Kasumi, che ci ringrazierà per la nostra conversazione dell’altro giorno, quindi potremo andare a riposare sereni.

Continua qui per…Luglio: Settimana 15 (dal 18/07 al 24/07)