Soluzione Persona 5 Royal – Luglio: Settimana 13 (dal 04/07 al 10/07)

  • Testi realizzati a partire dalla guida di Persona 5 creata da Bkstunt
  • Traduzione italiana, integrazioni e immagini a cura di Mark

Questa soluzione analizza tutte le tappe necessarie e le varie fasi di gioco per portare a termine Persona 5 Royal. Si propone di creare un itinerario con il quale massimizzare tutte le statistiche e portare al massimo ogni Rango Confidente, esplorando a fondo i numerosi dungeon e scoprendo la miriade di segreti che il gioco custodisce. Questa pagina copre la Settimana 13 di Persona 5 Royal. Buon divertimento!

4 LUGLIO (Lunedì 7/4)

Aspetta il risveglio del cuore

Oggi prenderemo posto sul treno! Approfittiamo del momento di relax e leggiamo “Enciclopedia floreale“, uno dei pochi libri sull’arte del corteggiamento che ci sono rimasti:

  • Progressi di lettura: Enciclopedia floreale (1/1) Completato

Una volta arrivati ​​a scuola, avremo una domanda a cui dovremo rispondere:

  • Domanda: Luglio e agosto hanno 31 giorni per colpa di due persone. Sapete di chi si tratta?
  • Risposta: Giulio e Augusto

Per la nostra preparazione otterremo il nostro consueto aumento di Conoscenza +1.

Terminate le lezioni, avremo ancora un po’ di tempo libero per gironzolare. Dal momento che Yusuke ci ha inviato un messaggio, concediamogli un po’ del nostro tempo e accettiamo il suo invito tramite messaggio. Finirà per portarci alla chiesa di Kanda, dove rivelerà il nuovo tema su cui si è fissato dopo il suo fallimento al lago: la sofferenza.

Quando ne avrete la possibilità, rispondete con “Vuoi che mi spogli?” per maturare 3 Punti nel legame con Yusuke. Non appena ne avrete l’occasione, rispondete con “Parrebbe di no” per ottenere altri 3 Punti. Queste due scelte ci consentiranno di ottenere un aumento di Rango con Yusuke.

RANGO CONFIDENTE +1!

  • CONFIDENTE: YUSUKE KITAGAWA
  • ARCANO IMPERATORE: RANGO 5

NUOVA ABILITA’: CREAZIONE DELLE CARTE

Yusuke può creare qualsiasi Carta abilità copiata in precedenza.

Dopo un’ultima sessione di posa, torneremo a casa e riceveremo la consueta chiamata post-ritrovo. Assicuriamoci di rispondere “C’è ancora speranza” per accumulare altri 2 Punti. Al nostro rientro al Leblanc, riceveremo poi un messaggio di gruppo per discutere di Kaneshiro. Riceveremo anche gli articoli ordinati dal Canale delle televendite.

Per la nostra attività serale, usciremo con Mishima, che si trova a Shinjuku. Dal momento che andremo in quest’area, possiamo massimizzare l’efficacia del nostro viaggio visitando il Fioraio e acquistando un po’ di Megafertilizzante, se siete a secco. Ciò è particolarmente vero se non avete potuto acquistarlo durante il vostro ultimo viaggio di circa due settimane fa. Se non avete già provveduto, approfittatene anche per comprare qualsiasi libro non ancora comprato dalla Libreria. Se avete seguito questa soluzione fin qui, li avrete già tutti.

A shopping ultimato, parliamo con Mishima, vicino all’angolo della strada più a sud. Ci saluterà lamentandosi di Ohya. Offriamoci di uscire con lui e ci porterà al Diner, rivelandoci che oggi incontreremo una Phangirl.

Rispondete con “Ottima idea“. seguito da “Membri del…Phandom?” per guadagnare rispettivamente 3 Punti e 2 Punti. Quando potrete interagire ancora, rispondete “Non è colpa tua” per rafforzare il legame di altri 2 Punti e conseguire un aumento di Rango:

RANGO CONFIDENTE +1!

  • CONFIDENTE: YUUKI MISHIMA
  • ARCANO LUNA: RANGO 3

NUOVA ABILITA’: ENTUSIASMO DI MISHIMA

Aumenta i PE guadagnati in battaglia.

Senza sorpresa, riceveremo una chiamata da Mishima mentre torniamo a casa. Diciamogli “Certamente” per ottenere 2 Punti, concludere la conversazione e la giornata.

5 LUGLIO (Martedì 7/5)

Aspetta il risveglio del cuore

Oggi saremo raggiunti alla stazione da Yusuke. Dopo la conversazione con il nostro amico, la finestra temporale salterà direttamente al momento post-lezioni. Mishima ci invierà un messaggio subito dopo, ricordandoci di una richiesta completata, “Un bullo che abbaia e morde”. Sembra che, come spesso accade, dietro le quinte ci sia un pesce più grosso. Ben presto scopriremo che il capo dei bulli è Takanashi.

  • RICHIESTA: Bullismo sui bulli

Prima di impiegare il tempo in qualsiasi modo, esaminiamo questa richiesta. Scendete le scale e uscite dalla scuola per raggiungere l’area Cancello della scuola. Scendete lungo la strada a est e ascoltate di nascosto gli studenti di fronte ai distributori automatici per sapere cosa sta succedendo e, cosa più importante, per ottenere il nome del prossimo obiettivo: Yoshimori Sakoda. Questo dato aggiornerà la nostra richiesta e ci permetterà di cercare il nostro bersaglio nei Memento. Con l’occasione, si manifesterà una finestra tutorial.

Spiegazione! Scoprite il nome di un bersaglio sconosciuto attraverso l’investigazione. Una volta svelato, discutetene con i vostri amici al ritrovo.

Con il nostro tempo libero, rechiamoci al Cinema in Central Street e guardiamo il film “L’amore chissà“. Questa esperienza ci frutterà un bonus di Fascino +3. Avremo bisogno di aumentare le nostre statistiche per vari scopi, e il Fascino è di particolare interesse in questo momento.

Dopodiché torneremo al Leblanc e, visto che è tardi, possiamo approfittarne per incontrare la famigerata giornalista, Ohya. Prima, però, chiedete a Kawakami di fare il bucato, se avete qualcosa, quindi assicuratevi di avere in equipaggiamento una Persona con Arcano Diavolo: è ora di dare il via a un nuovo confidente.

Viaggiate verso Shinjuku, quindi fate tappa al Bar Crossroads, il punto di interesse più a nord-est di Shinjuku. Una volta dentro il locale, parlate con Ohya e scegliete le opzioni di dialogo che desiderate, accettando generalmente di darle informazioni in cambio dell’appoggio della stampa. In questo modo, suggellerete un nuovo patto di alleanza:

RANGO CONFIDENTE +1!

  • CONFIDENTE: ICHIKO OHYA
  • ARCANO DIAVOLO: RANGO 1

NUOVA ABILITA’: SCOOP INFONDATO

Riduce il livello di allerta quando trovate una nuova Safe Room.

Poco dopo, otterremo anche un aumento di Fascino +2 per aver suscitato l’interesse di Ohya. Scegliete le opzioni di dialogo che desiderate anche con Lala e presto farete ritorno al Leblanc. Kawakami ci restituirà il bucato fresco, nel caso le abbiate affidato questo compito, e la giornata finirà.

6 LUGLIO (Mercoledì 7/6)

Aspetta il risveglio del cuore

Oggi avremo del Tempo libero durante in classe per gentile concessione di Kawakami. Cogliamo l’occasione per leggere “Incontri spettrali“, che ci darà una generosa spinta di Coraggio +3.

  • Progressi di lettura: Incontri spettrali (2/2) Completato

Dopo la scuola, continuiamo nel nostro ruolo di studenti diligenti e andiamo a studiare al Diner di Shibuya, quindi ordiniamo il tanto rinomato Frui-tè. La combinazione di queste due attività dovrebbe garantirci un bonus di Fascino +1 e Conoscenza +2.

Per la serata, andiamo a rilassarci al Bagno pubblico. Prima, però, considerate l’idea di chiamare Kawakami per affidarle nuovamente il bucato. Dopo il bagno termale, riceveremo un aumento di Fascino +2 e Coraggio +1, quindi saremo pronti per riposare e passare al giorno successivo.

7 LUGLIO (Giovedì 7/7)

Aspetta il risveglio del cuore

Alla stazione, Makoto ci incalzerà per l’imminente scadenza del pagamento a Kaneshiro. Per fortuna, abbiamo già sistemato tutto, perciò non c’è niente di cui preoccuparsi.

A scuola, dovremo nuovamente aiutare Ann a rispondere ad alcune domande:

  • Domanda: Quindi il Tanabata festeggia gli dei che attraversano il cielo stellato per riunirsi una volta all’anno. Potrebbe essere legato a…
  • Risposta: La Via Lattea.

  • Domanda: Perciò, se il cibo tradizionale è qualcosa che si ispira alla Via Lattea…
  • Risposta: Somen

Aiutare la nostra compagna di classe ci darà un incremento di Fascino +1, assieme a un aumento di 2 Punti nel legame con Ann.

Dopo le lezioni riceveremo un messaggio da Yusuke e uno da Kasumi. Diamo la precedenza a Kasumi, che ci chiederà di fare uno shopping tour con lei. Prima di accettare, assicuriamoci di possedere in equipaggiamento una Persona con Arcano Fede, quindi facciamole compagnia oggi.

Ci ritroveremo in un negozio di occhiali a Kichijoji. Chiediamole “Vuoi comprare qualcosa?” per rafforzare il legame con Kasumi di 2 Punti e la ginnasta ci chiederà di fungere i provare alcuni modelli come riferimento. A quel punto, rispondiamo con “Un look moderno” per segnare altri 3 Punti, seguito da “Ma piacerebbero a tuo padre?“. Quando chiederà di curiosare ancora un po’, scegliamo “Certamente” per guadagnare altri 2 Punti.

Dopo questa raffica di pessimi occhiali, diciamole “Fidati del tuo istinto” e, quando finalmente ne sceglierà un paio, rispondiamo con “Ottima scelta” per ulteriori 2 Punti. Una volta all’esterno, ci ringrazierà. Rispondiamo come preferiamo alla prossima scelta, quindi terminiamo con “Ci passano tutti“(+2 Punti) e “Lo faremo insieme” per ottenere altri 2 Punti. Queste scelte di dialogo ci consentiranno di conseguire un aumento di Rango.

RANGO CONFIDENTE +1!

  • CONFIDENTE: KASUMI YOSHIZAWA
  • ARCANO FEDE: RANGO 4

NUOVA ABILITA’: GANCIO A CATENA

Vi permette di effettuare un’imboscata a distanza attaccando con il rampino.

In accompagnamento all’attivazione della nuova abilità, otterremo anche un tutorial:

Spiegazione! Grazie alle lezioni con Kasumi, Akira può usare il Gancio a catena. L’uso del rampino vi consentirà di attaccare un’ombra più lontana del solito e di iniziare una battaglia preventiva. Quando date il via a una battaglia con il Gancio a catena, i nemici inizieranno il combattimento in preda agli status Vertigini, Confusione o Paura.

A concludere questo set di potenziamenti arriverà anche il nostro bonus HP massimi +5. Sulla via di casa, la nostra amica ci telefonerà. In questa occasione, diciamole “Dovresti essere più sicura di te” e otterremo un altro potenziamento di 2 Punti nel legame con lei.

Nota! Se NON avete preparato in anticipo una Persona con Arcano Fede, potreste trovarvi leggermente indietro nel rafforzamento del Rango Confidente con Kasumi, ritrovandovi al Rango 3 anziché al 4. Se questo è il caso, non preoccupatevi: continuate a uscire con Kasumi ogni volta che la guida lo segnala. Così facendo, pur avendo un leggero arretrato, recupererete il punteggio a fine luglio.

Di rientro al Leblanc, assicuratevi di dedicarvi al Cruciverba:

  • Domanda: Farmaci anestetici
  • Risposta: Narcotici

La risposta corretta ci premierà con un bonus Conoscenza +1, come al solito.

Dopodiché, dirigiamoci a Shinjuku e usciamo con Mishima. Riceveremo molte richieste dei Memento nei prossimi giorni, quindi aumentare il suo Rango confidente il più possibile ci tornerà indubbiamente utile. Prima di raggiungerlo, tuttavia, tenete presente che questo è un altro bel momento per far lavare il bucato da Kawakami e recuperare con tutte le armature sporche che abbiamo in arretrato.

Ad ogni modo, quando raggiungeremo Shinjuku, troveremo Mishima al suo solito angolo di strada. Ci porterà fuori a mangiare in un costoso buffet a Shibuya, un luogo assai familiare. All’arrivo nel locale, scegliamo “Le bistecche mi attirano” per guadagnare 3 Punti nel legame con Mishima. Dopo qualche discorso, facciamogli un complimento con “Sei incredibile” per ricavare 2 Punti, seguito da “Hai ragione“. Alla fine Mishima arriverà alla giusta conclusione su come gestire il denaro e il nostro delizioso pasto verrà annullato. La buona notizia è che conseguiremo un aumento di Rango.

RANGO CONFIDENTE +1!

  • CONFIDENTE: YUUKI MISHIMA
  • ARCANO LUNA: RANGO 4

Sulla soglia del Leblanc, riceveremo la tradizionale chiamata post-ritrovo. Rallegriamo Mishima dicendo “Ti verranno idee migliori” per guadagnare altri 2 Punti, quindi godiamoci un po’ di meritato riposo.

8 LUGLIO (Venerdì 7/8)

Aspetta il risveglio del cuore

Oggi prenderemo posto sul treno. Tutto ciò che ci resta da leggere è “La scienza del baseball“, quindi dedichiamoci a questo libro.

  • Progressi di lettura: La scienza del baseball (1/1) – Completato

Potrebbe tornare utile se dovessimo visitare di nuovo le gabbie di battuta.

Dopo le lezioni, Mishima ci invierà un messaggio e ci parlerà di una richiesta che ha ricevuto riguardo a un direttore che sta usando i dipendenti per rubare grandi somme di denaro. Trattasi di un tale Nozomi Odo. Un’altra questione di cui potremo occuparci la prossima volta che visiteremo i Memento.

  • RICHIESTA: Un part-time infernale

Continuiamo a spingere i nostri Ranghi Confidente, questa volta uscendo con Ann, che si trova come sempre nel Centro commerciale sotterraneo di Shibuya. Dato che abbiamo trascorso del tempo con lei qualche giorno fa, ora dovrebbe essere pronta per salire di rango. La sua idea per l’uscita di oggi? Mangiare crêpes.

Quando ci ritroveremo di fronte al chiosco, Ann riceverà un messaggio dall’agenzia, rivivendo la rivalità con la collega Mika. Evitiamo di dire ovvietà e rispondiamo con “Ti ammira” per conquistare 2 Punti nel legame con Ann. Questo sbloccherà il punto di ritrovo Asakusa-Osiage.

Una volta lì, l’incontro con Mika andrà male come l’ultimo. Di ritorno a Shibuya, Ann rifletterà su quale sia il vero scopo di Mika. Diciamole la verità con “Per farti sfigurare“, seguito da “Su col morale“. Concludiamo con “Azzannali, tigre!” per guadagnare altri 2 Punti e realizzare un aumento di Rango:

RANGO CONFIDENTE +1!

  • CONFIDENTE: ANN TAKAMAKI
  • ARCANO AMANTI: RANGO 7

Riceveremo una telefonata da Ann quando torneremo al Leblanc. La ragazza è ancora furiosa dopo l’ultima sconfitta contro Mika. Diciamole “Puoi farcela” per rafforzare di 2 Punti il legame con la nostra compagna di squadra.

Una volta a casa, riceveremo un messaggio di gruppo sulla scadenza dei termini con Kaneshiro domani. Dopodiché, assicuratevi di andare in soffitta e di dare alla pianta d’appartamento del Megafertilizzante per una bella spinta di Gentilezza +3.

A questo punto, chiamiamo Kawakami tramite il telefono al piano di sotto. Non otterremo un aumento di Rango con lei, ma ci avvicineremo alla meta con ben 3 Punti di affetto.

Questo è tutto ciò che abbiamo da fare per oggi. Avanti fino a domani. La scadenza è alle porte!

9 LUGLIO (Sabato 7/9)

Oggi è il giorno della scadenza. Ne sentiremo parlare durante il giorno, ma non sarà soddisfacente quanto i risvegli del cuore precedenti.

Nota! Riceverete il trofeo di bronzo Rapina alla banca della gola per aver indotto Kaneshiro a confessare.

La scena si sposterà in classe, dove dovremo rispondere a una domanda.

  • Domanda: Di quale poligono si tratta?
  • Risposta: Un triangolo.

Una risposta corretta ci frutterà un aumento di Conoscenza +1.

Dopo la scuola, i Ladri Fantasma (senza Makoto) si riuniranno al ritrovo e parleranno della caduta di Kaneshiro e dell’incremento di popolarità che ne è derivato. Ryuji, ovviamente, è desideroso di trovare un altro obiettivo, ma Yusuke è giustamente preoccupato di attirare l’attenzione della polizia. Dopo una chiamata di Makoto, il gruppo inizierà a pianificare la celebrazione della vittoria, ma la presidentessa del consiglio studentesco ricorderà a tutti le dure realtà della vita studentesca: gli esami finali incombono e faremmo meglio a non distrarci.

Seguiranno altre sequenze narrative, fra cui una scena tra Makoto e Sae. Di ritorno a Leblanc riceveremo dei messaggi nel gruppo.

Dimostra la tua giustizia alla società

Osserva l’andamento del caso

  • SUB-OBIETTIVO: Festeggia il tuo successo

Riprenderemo il controllo al Leblanc. Prima di utilizzare il nostro tempo libero, dovremo prepararci per alcuni eventi imminenti. Per prima cosa, rechiamoci in Central Street a Shibuya e visitiamo il Negozio di videonoleggio, dove acquisteremo il DVD Betty la grezza, che guarderemo presto. Peraltro ci sono quattro nuovi DVD disponibili qui (incluso quello che abbiamo appena noleggiato):

SCARLET (NEGOZIO DI VIDEONOLEGGIO DVD)
Articolo Prezzo (Yen)
Betty la grezza 0
I.C.U. 0
Prison Escape 0
The Running Dead 0

Questi costituiranno una fonte di aumenti delle statistiche nelle prossime settimane, quindi vale la pena tenere a mente questo posto.

Stiamo per stabilire un legame con un nuovo confidente, per il quale però ci occorrerà una Persona con Arcano Giudizio. A meno che non abbiate ottenuto alcune Personae dai DLC (come Messia o Messia Picaro), non ne avrete ancora incontrata ancora nessuna. In effetti, la prima Persona con Arcano Giudizio nel gioco, ossia Anubis, comparirà solo nel prossimo Palazzo e sarà necessario essere almeno al LV 34 per acquisirla. A meno che non abbiate trascorso davvero molto tempo ad allenarvi, non sarete in grado di realizzare questa creatura per Fusione. Per informazione, alcune combinazioni possibili sono:

  • Angelo + Pixie
  • Arcangelo + Pixie
  • Angelo + Saki Mitama
  • Arcangelo + Saki Mitama
  • Suzaku + Kodama
  • Yaksini + Pixie
  • Yaksini + Saki Mitama
  • Fenice + Bicorno

Stando così le cose, la guida presuppone che non abbiate ancora una Persona con Arcano Giudizio. Se però doveste possederne una, portatela con voi e vi metterete un po’ avanti nel rafforzamento del legame.

In ogni caso, quello che faremo con il nostro tempo libero stasera è uscire con Kawakami, quindi torniamo al Leblanc e chiamiamola con l’apposito telefono. Stranamente, la maid non ci risponderà. Scopriremo presto che si trova in ospedale.

Ci precipiteremo subito sul posto e, dopo che Kawakami cercherà di minimizzare l’accaduto, conosceremo le persone che la stanno ricattando. Quando ne avremo la possibilità, scegliamo “Non pagare” per maturare 3 Punti nel legame con Kawakami. Dopo alcuni dialoghi, diciamole “Riflettici su” per ottenere altri 3 Punti, seguito da “Non c’è un altro modo?“. Il prosieguo della conversazione culminerà in un aumento di Rango:

RANGO CONFIDENTE +1!

  • CONFIDENTE: SADAYO KAWAKAMI
  • ARCANO TEMPERANZA: RANGO 7

Andremo a letto automaticamente e stasera visualizzeremo un’inaspettata scena nel presente con Sae. A seguito di alcune sue riflessioni, alle quali possiamo ribattere come preferiamo, stringeremo un altrettanto inaspettato patto di alleanza con lei.

RANGO CONFIDENTE +1!

  • CONFIDENTE: PROCURATORE
  • ARCANO GIUDIZIO: RANGO 1

La detective finirà anche per rivelarci il nostro prossimo obiettivo. Medjed? Non abbiamo letto anche un libro su di loro? Sembra che ci sia una connessione con la minaccia di cui leggevamo…

10 LUGLIO (Domenica 7/10)

Settimana 13 di Persona 5 Royal: Giugno - Guida completa | Allgamestaff

Prima di poter fare qualsiasi cosa oggi, Sojiro ci chiamerà di sotto e, quando sarà nel bel mezzo di qualcosa, riceverà una misteriosa chiamata. Una stampante? Poco dopo, ci lascerà a capo del negozio, rovinando l’intera giornata.

Non possiamo farci niente. Rispondete a Sojiro come preferite, quindi date un’altra risposta a sentimento mentre una vecchia coppia reagisce alla notizia. Successivamente, seguirà un’altra scena con il Direttore dell’UIS.

Dopo chiamerà Ryuji, autoinvitandosi a studiare assieme agli altri Ladri Fantasma. Sorprendentemente, nonostante i migliori sforzi di Ryuji, riusciremo a studiare prima di essere distratti dalla TV, dove Akechi continuerà a diffamare i Ladri Fantasma. Alla fine l’attenzione del gruppo volgerà alla meritata celebrazione e decideremo di andare a un festival pirotecnico.

Dopo il ritrovo, riceveremo un messaggio da Mishima, che ha un’altra richiesta per noi:

  • RICHIESTA: La stalker informatica

Probabilmente avrete già visto il bersaglio di questa richiesta, Yumeko Mogami, se in precedenza avete prestato attenzione a scuola.

Dimostra la tua giustizia alla società

Osserva l’andamento del caso

  • SUB-OBIETTIVO: Festeggia il tuo successo

Per la nostra attività serale non possiamo lasciare il Leblanc. Cerchiamo di impiegare il tempo in modo costruttivo e scegliamo di guardare un film. Dovremmo avere acquistato “Betty la grezza“. Pertanto, interagiamo con il Tavolo sulla sinistra nella mansarda e scegliamo l’opzione “Guardiamo un DVD“.

I DVD sono molto simili ai libri in quanto hanno icone di avanzamento e di solito sono necessari più tentativi per finirne uno. Tuttavia, a differenza dei libri, si ottengono vantaggi anche dalla visualizzazione parziale dei DVD. Ad ogni modo, guardiamo “Betty la grezza” per una spinta piuttosto generosa di Fascino +3.

  • Progressi DVD: Betty la grezza (1/2) – In corso

Dopodiché, andremo a letto.

Continua qui per…Luglio: Settimana 14 (dall’11/07 al 17/07)