Soluzione Persona 5 Royal – Giugno: Settimana 12 (dal 27/06 al 03/07)

  • Testi realizzati a partire dalla guida di Persona 5 creata da Bkstunt
  • Traduzione italiana, integrazioni e immagini a cura di Mark

Questa soluzione analizza tutte le tappe necessarie e le varie fasi di gioco per portare a termine Persona 5 Royal. Si propone di creare un itinerario con il quale massimizzare tutte le statistiche e portare al massimo ogni Rango Confidente, esplorando a fondo i numerosi dungeon e scoprendo la miriade di segreti che il gioco custodisce. Questa pagina copre la Settimana 12 di Persona 5 Royal. Buon divertimento!

27 GIUGNO (Lunedì 6/27)

La giornata inizierà con un cordiale saluto di Akechi prima di entrare in classe. Una volta in aula, riceveremo una domanda sul tempo.

  • Domanda: Quale di questi animali viene usato in un modo di dire inglese legato al tempo atmosferico?
  • Risposta: Pecore.

Come sempre, una risposta corretta ci frutterà un bonus di Conoscenza +1.Dopo la scuola, seguirà una scena con Kaneshiro: è ora di rubare il suo cuore!

A questo scopo, ci dirigeremo quindi senza ulteriori indugi verso il Palazzo Kaneshiro.

Ruba il cuore di Kaneshiro

Ruba il Tesoro materializzato

  • SUB-OBIETTIVO: Raggiungi il centro del caveau

Nota! Come al solito, è buona norma iniziare la visita al palazzo riattraversando di nuovo tutte le aree per rubare tutti i piccoli tesori che si sono rigenerati. Se non siete in vena, provate almeno a riottenere i tesori dalle ultime sezioni del palazzo. Questa è anche un’utile occasione per scassinare tutti i forzieri chiusi a chiave per i quali la prima volta abbiamo preferito risparmiare i grimaldelli. Non fate complimenti a questo giro, apriteli tutti!

Per quanto riguarda la formazione della squadra per affrontare Kaneshiro, consiglio di prendere Skull, Queen e Mona. Kaneshiro ha un attacco a base di fuoco, perciò è meglio evitare Fox. Tra i lati positivi, potremo contare sulle abilità curative di Mona (come Media), ulteriormente coadiuviate da Joker, Queen e Mona. Oltre a curare, assicuratevi che i personaggi abbiano dei modi per infliggere dei depotenziamenti, specialmente se vi è possibile arrecare Sonno e/o Vertigini nella vostra rotazione. Inoltre, assicuratevi di equipaggiare i Cerotti alla caffeina che ho suggerito di acquistare in precedenza.

Quando vi sentite pronti, recatevi nella stanza in cui si trova il Tesoro e troverete Kaneshiro ad attendervi. Non ruberemo il tesoro senza combattere questa volta. Salvate i progressi prima di ingaggiarlo, poi sfidatelo a muso duro.

BOSS: JUNYA BAEL KANESHIRO

Persona 5 - Piggytron

Kaneshiro, da coraggioso gangster quale è, inizierà la battaglia cercando rifugio all’interno del suo Piggytron, che è in parti uguali caveau, armatura e arma. Per iniziare il combattimento, Piggytron non è un nemico terribilmente dinamico: non ha punti di forza o di debolezza e non è vulnerabile ad alcun effetto di stato, quindi non c’è granché da pianificare a livello strategico. Se riuscite a sostenere il consumo di HP, l’uso di attacchi fisici più potenti come Attacco in picchiata o Colpo verticale accelererà le cose.

Per quanto riguarda l’offensiva nemica, Piggytron conta solo quattro attacchi principali:

  • Ondata metabolica: può colpire tutti con circa 100 punti danno
  • Sventagl. di missili: arreca più o meno 100 punti danno e provoca danni a base di Fuoco, oltre a poter causare anche lo status In fiamme.
  • Vulcan oculare: probabilmente il più fastidioso, in grado di causare pesanti danni da arma da fuoco a un singolo bersaglio.
  • Gas terrorizzante: Usando il suo posteriore, il maiale proverà ad affliggere tutta la squadra con lo status Paura. Peggiora all’aumentare del numero di persone che colpisce, quindi è preferibile che manchi alcuni membri del gruppo.

La maggior parte degli attacchi di Piggytron non è un grosso problema, basterà usare Mona per mantenersi in salute. L’effetto In fiamme di Sventagl. di missili è una seccatura (ed è per questo che non abbiamo portato Fox con noi) ma niente per cui perdere il sonno. Gas terrorizzante, d’altra parte, può essere piuttosto sgradevole, in quanto può causare Paura all’intero gruppo. La Paura può far perdere i turni ai personaggi o farli fuggire completamente dalla battaglia: quest’ultimo risultato è paralizzante per le speranze di vittoria. Chiedete a Queen di usare Pioggia di energia per curare i personaggi afflitti e cercate di completare questa fase rapidamente in modo da dover sostenere il minor numero di attacchi possibile.

Dopo alcuni round di questi attacchi, Kaneshiro ordinerà Piggytron di usare il suo attacco finale, una mossa articolata su più turni a cui si preparerà annunciando la “Forma Super VIP” e dirigendosi in cima al Piggytron ora rotante. Fate attenzione nel turno successivo, poiché sta per essere scagliato l’attacco di Piggytron Marcia del suino. Non avete altra scelta che incassarlo, quindi accusate il colpo e curatevi, e poco dopo Kaneshiro ricomincerà questa sequenza di attacco dal principio. Questa volta, tuttavia, invece di sopportarlo vi verrà chiesto di lanciare un oggetto prezioso per attirare l’attenzione di Kaneshiro. L’oggetto potrebbe essere casuale, ma dovrete separarvene per evitare una seconda Marcia del suino e, cosa più importante, per far uscire Kaneshiro da questo particolare ciclo di attacchi. Gettate via un oggetto e Kaneshiro abbandonerà la sua postazione per raccoglierlo, quindi trascorrerà preziosi turni rinchiuso nel Piggytron guardando l’oggetto in questione prima di riprendere i suoi attacchi. Non solo sarete in grado di punire liberamente Piggytron durante questo periodo, ma Kaneshiro interromperà i suoi attacchi legati alla marcia e ricorrerà invece ai quattro attacchi sopra menzionati.

Continuate a ridurre gli HP di Piggytron e alla fine cederà. Dopo questa battuta d’arresto, Kaneshiro sarà finalmente costretto ad affrontarci da solo…o meglio, in compagnia di due guardie speciali che evocherà; la Bodyguard mercenaria e l’Assassino mercenario.

La Bodyguard mercenaria bloccherà gli attacchi diretti a Kaneshiro, subendo qualsiasi danno destinato al suo padrone. Gli attacchi che prendono di mira tutti i nemici saranno negati per Kaneshiro. È sufficiente dire che non ferirete molto Kaneshiro mentre la Bodyguard mercenaria è in giro e – poiché sia la Bodyguard mercenaria che l’Assassino mercenario sono resistenti alla maggior parte dei tipi di danno (tranne Sacro e Maledizione, che annullano o assorbono) – questa fase dello scontro può essere piuttosto lenta.

La soluzione, quindi, è utilizzare i depotenziamenti, in particolare gli attacchi che infliggono Vertigini e Sonno, poiché entrambi possono essere sfruttati per un Colpo tecnico con un semplice attacco in mischia. Queste non sono le uniche alterazioni di stato che funzioneranno, ma sono le più facili da sfruttare (la maggior parte delle altre richiederà a Joker di infliggere danni di Psicocinesi), e a tal fine Bomba accecante di Queen e Dormina di Panther (o Ninnananna, se ce l’avete) funzionano entrambi bene. Se con Joker possedete abilità in grado di infliggere Sonno o Vertigini, fatelo pure. Dormina, ad esempio, si può replicare con Pixie superiore, Hua Po o Silky.

Per pronta risposta, Kaneshiro userà regolarmente Ninnananna per cercare di infliggere Sonno all’intero gruppo, dopodiché seguirà Sparo un attacco da armi da fuoco che infligge danni leggeri, ma comunque può ancora mandare a segno Colpi tecnici contro personaggi a cui è stato inflitto il Sonno. Qui i Cerotti alla caffeina entreranno favolosamente in azione, specialmente a difficoltà più elevate, poiché Kaneshiro e i suoi mercenari possono infliggere ingenti danni ai personaggi se ottengono un Colpo tecnico. L’abilità Me Patra di Mona è un salvavita qui, poiché rimuoverà il Sonno dall’intero gruppo. In aggiunta a questo, Kaneshiro può usare Zionga (danno di Tuono su un bersaglio), Premio uccisione extra (Tarukaja su Assassino mercenario) e Ricompensa guardia aumentata (Rakukaja su Bodyguard mercenaria). Assassino mercenario può usare Fendente potente, un attacco fisico abbastanza deludente e Testata che può infliggere Amnesia mentre Bodyguard mercenaria utilizzerà solo attacchi fisici standard.

Infliggete depotenziamenti liberamente e provate a segnare Colpi tecnici quando potete, ma concentratevi sulla Bodyguard mercenaria quando dovete mostrare una preferenza, poiché sarete in grado di attaccare Kaneshiro una volta che questo nemico capitolerà. Ciò non richiede un cambio di strategia, solo che le abilità a raggio globale ora danneggeranno Kaneshiro, che è in gran parte debole agli stessi disturbi dei suoi mercenari. Provate a uccidere entrambi i mercenari prima di far cadere Kaneshiro al 50% dei suoi HP, poiché a questo punto inizierà a usare il suo attacco finale: A catinelle. Questo infligge un danno tremendo all’intero gruppo, quindi curatevi in seguito (è qui che Mona e i suoi Media brilleranno, Mediarama ancor di più) e continuate ad attaccare Kaneshiro. Continuerà a sfruttare questo attacco fino a quando non avrà meno del 25% dei suoi HP, quando avrà finito i soldi. La lotta è praticamente finita a questo punto, dovrete solo eseguire le ultime mosse per esaurire gli HP di Kaneshiro.

ABILITA’ DEL BOSS:

Ondata metabolica: questa è una mossa a raggio globale in cui il maiale si solleva in aria e si avventa sulla squadra, infliggendo circa 100+ danni a tutti. Un buon motivo per avere Media a portata di mano.

Vulcan oculare: questa mossa viene eseguita dagli “occhi” del maiale, ma è una delle mosse più deboli che può fare. E’ una tecnica a bersaglio singolo che arreca circa 100 danni o giù di lì.

Sventagl. di missili: un altro attacco a raggio globale. Arreca circa lo stesso ammontare di danno, ma è un attacco di fuoco e può causare anche ustioni (In fiamme). Molto fastidioso, e il motivo per cui non abbiamo portato nessuno che fosse debole al fuoco. E un altro ottimo motivo per avere Media a portata di mano.

Forma Super VIP / Marcia del Suino: queste due mosse sono insieme nell’elenco perché vengono eseguite una dopo l’altra. Questo è in realtà il suo Super Attacco, ma se sapete cosa fare, non vi farete male quando entrerà in azione. La chiave per evitare questa mossa è lanciare un oggetto per distrarre Kaneshiro.

Gas terrorizzante: probabilmente l’attacco più fastidioso che il maiale possiede. Questo gas può colpire tutta la squadra e potenzialmente infliggere Paura a tutti. Pioggia di energia è utile per curarsi, se ce l’avete. Altrimenti dovrete sopportare fino a quando la Paura non svanisce. Assicuratevi di rimanere sempre con alti HP e provvedete alle cure quando necessario.

A catinelle: questo infligge un danno tremendo all’intero gruppo, quindi curatevi in seguito (è qui che Mona e i suoi Media brilleranno, Mediarama ancor di più) e continuate ad attaccare Kaneshiro. Continuerà a sfruttare questo attacco fino a quando non avrà meno del 25% dei suoi HP, quando avrà finito i soldi.

Aspetta il risveglio del cuore

Dopo che il combattimento sarà finito, visualizzerete alcune scene: la nostra vittima si perderà in un momento di autocommiserazione e pentimento. In questo caso, tuttavia, Kaneshiro è decisamente meno afflitto di tutti gli altri nemici a cui abbiamo risvegliato il cuore. Segnalerà anche l’altra persona che perseguita il Metaverso (presumibilmente la stessa persona menzionata da Madarame?), gettandola in una luce decisamente malevola questa volta. Se credere o meno alle parole di Kaneshiro, sarà tutto da vedere.

Godetevi le scene successive: ce ne sono molte, che coinvolgono sia i Ladri Fantasma che altri personaggi che reagiscono alle nostre azioni. Dopo la sessione di messaggistica istantanea che seguirà, ci ritroveremo al Leblanc e sorprendentemente avremo del tempo da bruciare. Dato che è lunedì, riceveremo i nostri articoli dal canale delle televendite. Ad ogni modo, passeremo il tempo a leggere, dato che non possiamo fare molto altro:

  • Progressi di lettura: La Papessa Illusoria (1/2) – In corso

Dopodiché, andremo a letto. Nel corso della serata, legheremo di più con Morgana.

RANGO CONFIDENTE +1!

  • CONFIDENTE: MORGANA
  • ARCANO MAGO: RANGO 5

NUOVA ABILITA’: DERUBARE

Chance di ottenere un oggetto quando Joker esegue un attacco in mischia.

Questa nuova abilità è utile, soprattutto perché si attiva con Joker e non solo con Mona. Mentre dormiamo stanotte, avremo anche un altro incontro con Igor. Ci avviserà di un intruso nel Metaverso man mano che il nostro legame si approfondisce.

RANGO CONFIDENTE +1!

  • CONFIDENTE: SIGNORE DELLA PRIGIONE
  • ARCANO MATTO: RANGO 6

NUOVA ABILITA’: IMPETO DELL’ARCANO SUP.

Aumenta il bonus di PE conferito dall’Impeto dell’Arcano.

28 GIUGNO (Martedì 6/28)

Aspetta il risveglio del cuore

La mattinata inizierà con una telefonata di Makoto, che fornirà un aggiornamento positivo su Kaneshiro. Sulla strada per la scuola sentiremo anche alcuni studenti parlare del racconto che Mishima ha fatto “in modo anonimo” riguardo a Kamoshida. Ancora più importante, sembra che quella storia abbia contribuito a rafforzare il giudizio dell’opinione pubblica sui Ladri Fantasma! Morgana suggerirà di ingraziarci la giornalista, Ohya, dopodiché saremo fermati Kasumi e poi la scena si sposterà direttamente a dopo le lezioni.

Ora che siamo liberi, vale la pena notare che vivremo un lungo periodo in cui faremo quel che potremo per metterci avanti con alcune attività, aumentare i ranghi dei confidenti e affrontare la routine quotidiana. Completare rapidamente il Palazzo di Kaneshiro ci ha fatto guadagnare un sacco di tempi morti; poco più di tre settimane, in effetti. Stando così le cose, assicuratevi di avere equipaggiate le Personae con i seguenti Arcani:

  • CONSIGLIERE
  • DIAVOLO
  • IMPERATORE
  • FEDE
  • AMANTI
  • LUNA
  • STELLA
  • SOLE
  • TEMPERANZA

Diavolo e Stella sono nuovi in ​​questa lista, in quanto sono per i confidenti che non possiediamo ancora. Kodama dovrebbe essere la vostra Persona di riferimento per l’Arcano Stella (è possibile che lo abbiate reclutato nei Memento, altrimenti fondete Angelo + Arsene, oppure Berith + Agathion, o Berith + Slime, o ancora Hua Po + Bicorno, per citare alcune combinazioni) mentre potete usare un Incubo o un Flauros per l’Arcano Diavolo. Se avete usato gli altri in precedenza, non dovrebbe essere un problema reperirli ora.

Ciò premesso, oggi trascorreremo un po’ del nostro tempo libero con Ann. Assicuratevi di avere equipaggiata una Persona Amanti! La nostra amica, che si trova nel Centro commerciale sotterraneo, ci porterà al Diner per questa uscita e ci parlerà del suo ultimo incontro con Shiho. Rispondete con “Così pare” per ottenere 3 Punti nel legame con lei, dopodiché scegliete “Deve sforzarsi molto?” quando si parla della riabilitazione di Shiho. Finite con “No, è perché sei gentile“, quindi “Mostrale la tua forza” per altri 3 Punti. Questo dovrebbe essere sufficiente per salire di Rango.

RANGO CONFIDENTE +1!

  • CONFIDENTE: ANN TAKAMAKI
  • ARCANO AMANTI: RANGO 6

NUOVA ABILITÀ: HARISEN RIGENERATIVO

Chance di curare le alterazioni negative inflitte ai membri del gruppo.

Come al solito, riceveremo una chiamata da Ann quando torneremo a casa. Rispondete con “Sei motivata” per altri 2 Punti.

Una volta tornati in caffetteria, le Gemelle ci chiederanno di passare del tempo con loro. Riceveremo anche un messaggio di gruppo su un’esperta giocatrice di shogi. Ryuji vuole andare a vedere quanto è carina. In ogni caso, sbloccheremo Kanda come nuova destinazione.

Per ora, decideremo di investire buona parte del tempo nello sviluppo dell’Arcano Fortuna e questo significa andare a Shinjuku e comprare la Pietra Sacra dalla veggente per ben 100.000 yen . Sono un sacco di soldi, ma se avete seguito questa guida e avete fatto scorta durante l’ultimo palazzo, potrete permettertelo facilmente.

Nota! Scegliamo di far fare il bucato a Kawakami mentre siamo a Shinjuku. Tuttavia, questa è un’opzione soltanto se avete denaro sufficiente da spendere e armature da lavare.

Dirigetevi a Shinjuku e comprate la pietra, quindi guardate le scene che seguiranno, rispondendo come desiderate a Sojiro e Morgana.

La giornata finirà dopo questo incontro.

29 GIUGNO (Mercoledì 6/29)

Aspetta il risveglio del cuore

Oggi a scuola riceveremo una domanda relativa allo Shogi:

  • Domanda: Cosa pensate che ci sia scritto dietro a questo pezzo?
  • Risposta: Oro.

Rispondete correttamente per un aumento di Conoscenza +1. Poco dopo, le lezioni volgeranno al termine.

Oggi riceveremo dei messaggi da Ann e Kasumi. Siamo più avanti nel legame con Ann, quindi oggi trascorreremo del tempo con Kasumi, incontrandola in mensa. Rispondete con “Preparare il bento?” per rafforzare di 3 Punti il legame con lei e proseguite con “Così mi commuovi!” per altri 2 Punti. Quando inizierete a mangiare, chiedete “Quello è tutto per te?” per un altro bonus di 3 Punti, seguendo con “È decisamente unico” per segnare altri 2 Punti. Le prossime scelte di dialogo non contano. Una qualsiasi interazione dopo il pasto dovrebbe farci guadagnare ulteriori 3 Punti (io ho puntato su “Puoi riprovare“). L’intera conversazione avrà un saldo totale di ben 13 punti nel legame con Kasumi, con inevitabile aumento di Rango.

RANGO CONFIDENTE +1!

  • CONFIDENTE: KASUMI YOSHIZAWA
  • ARCANO FEDE: RANGO 3

Riceverete anche un aumento HP MAX +5 per l’allenamento con Kasumi.

Nota! Se non avete portato con voi una Persona con Arcano Fede prima dell’uscita con Kasumi, potreste non ottenere ancora questo incontro, innescando invece un ritrovo più generico che aumenta l’affetto di Kasumi e predispone il terreno all’evento sopra. Se questo è il caso, non preoccupatevi: continuate a uscire con Kasumi ogni volta che questa guida ve lo segnala. Sarete leggermente indietro, ma recupererete tutto a fine luglio.

Per la nostra attività serale, chiamiamo Kawakami e trascorriamo del tempo con lei. È una confidente costosa da potenziare, ma i suoi bonus di fiducia valgono l’investimento. Quando sarete con lei, scegliete “Chi è il Padrone?” per 2 Punti. Dopodiché, la maid parlerà di un ex studente di nome Takase, quindi rispondete con “Quindi hai smesso?” per ulteriori 2 Punti. La prossima volta che avrete la possibilità di rispondere, dite “Non è stata colpa tua” per scoprire dove sono destinati i soldi che state dando a Kawakami. Scegliete “A te va bene?” come prossima risposta e la donna cercherà nuovamente di rompere con noi. Fermatela con “Ormai è tardi“, che vi permetterà di salire di Rango con Kawakami:

RANGO CONFIDENTE +1!

  • CONFIDENTE: SADAYO KAWAKAMI
  • ARCANO TEMPERANZA: RANGO 5

NUOVA ABILITA’: TEMPO LIBERO

Grazie a Kawakami, otterrete tempo libero durante le altre lezioni.

Questa nuova abilità non capita molto spesso, ma ci aiuterà sicuramente in futuro. “Tempo libero” significa più libri che potremo leggere, quindi anche più statistiche. Successivamente, Kawakami ci chiamerà al telefono. In questa occasione, chiedetele “Ne vuoi un po’?“, quando menzionerà il curry, per segnare altri 2 Punti. Dopo, andremo a letto.

30 GIUGNO (Giovedì 6/30)

Aspetta il risveglio del cuore

Stamattina incontreremo Ann, che per qualche motivo ci farà pressione per visitare i Memento. Non abbiamo conti in sospeso lì, quindi rifiutiamo la proposta. Dopo la scuola, scegliamo di uscire con Yusuke. Contattiamolo tramite telefono per incontrarlo. Ci dirà che il dipinto “Desiderio” è in mostra, perciò onoreremo la promessa di andare a vederlo. Questo sbloccherà anche un nuovo punto di ritrovo: Ueno.

Sentiremo il commento di una coppia d’anziani e un gentiluomo durante l’esposizione di Yusuke. Sorprendentemente, pare che l’opera d’arte non sia granché apprezzata fra il pubblico. Quando possibile, scegliete “Ignoralo” per 2 Punti nel legame con Yusuke. Non lasciate che si demoralizzi e siate invece la spalla di cui ha bisogno, rispondendo con “Sei solo agli inizi” per cercare di tirarlo su di morale. Per scuoterlo un po’, continuate con “Fare così non è da te” per racimolare 3 Punti, quindi completate il tutto con “Questo è lo spirito giusto!” per un altro bonus di 2 Punti. A questo punti saliremo di Rango.

RANGO CONFIDENTE +1!

  • CONFIDENTE: YUSUKE KITAGAWA
  • ARCANO IMPERATORE: RANGO 3

NUOVA ABILITA’: RIVERBERO

Chance di proseguire l’attacco se il colpo di Joker non abbatte il nemico.

Yusuke andrà di pari passo con lo sviluppo degli altri personaggi: lento ma inesorabile. Abbiamo ancora Mokoto da potenziare come confidente, ma una cosa alla volta. Una volta tornati a casa, riceveremo una chiamata da Yusuke, che ha dipinto una tempesta. Rispondete di nuovo “Questo è lo spirito giusto!” per ottenere 2 Punti. Per la nostra serata, abbiamo un cruciverba da fare!

  • Domanda: Confine tra due masse d’aria
  • Rispondi: Fronte

Questa risposta ci frutterà un aumento di Conoscenza +1.

In serata torneremo a visitare la veggente a Shinjuku. Dopotutto, dobbiamo confrontarci con lei su quella “Pietra sacra“. Scegliete di origliare e ascolteremo alcuni dettagli di una conversazione su un fidanzato violento. Quando sarete scoperti, rispondete come desiderate e riceverete una nuova richiesta!

  • RICHIESTA: Un fidanzato violento

Naturalmente Chihaya non è contenta che le abbiamo rubato una cliente. Per avanzare nello sviluppo di questa Confidente con Arcano Fortuna, dovremo necessariamente completare questa richiesta nei Memento, perciò è sicuramente nella lista delle cose che faremo in futuro.

Questa è l’ultima attività della giornata. Anzi, è l’ultima attività di questo mese. Godiamoci un po’ di meritato riposo e prepariamoci al caldo estivo di Luglio, il nostro prossimo mese.

1 LUGLIO (Venerdì 7/1)

Aspetta il risveglio del cuore

Oggi prenderemo posto sul treno. Approfittiamone e proseguiamo la lettura del libro che abbiamo iniziato di recente:

  • Progressi di lettura: La Papessa Illusoria (2/2) – Completato

Il completamento di questo libro ci regalerà Gentilezza +3.

Nei cortili della scuola, sentiremo alcuni studenti parlare di un “Frui-Tè” al Diner. Sembra che l’estate stia cambiando alcune cose. Come di consueto, Morgana ci assillerà al riguardo, informandoci che questa esotica bevanda potrebbe servire ad aumentare il nostro Fascino. Prendiamo nota. In classe ci verrà posta una domanda:

  • Domanda: Qual è il significato originario dell’espressione cinese da cui deriva il nome di questi involtini?
  • Risposta: Testa del barbaro

La nostra preparazione ci frutterà un consueto incremento di Conoscenza +1, quel tanto che basta per salire finalmente di livello nel parametro Conoscenza!

Con questo incremento, il vostro Rango Conoscenza passerà da Studioso a Dotto!

Oggi possiamo anche andare in Biblioteca e restituire il libro “La Papessa Illusoria“, prendendo invece in prestito “Lettura rapida“. A questo punto, le lezioni saranno terminate.

Per la nostra attività quotidiana, facciamo visita al dottor Maruike, dal momento che ci ha invitato a incontrarlo e siamo vicini ad un aumento di rango. Anche in questo caso, possiamo accettare il suo invito controllando i messaggi sul cellulare e assicurandoci di avere equipaggiata una Persona con Arcano Consigliere per rafforzare il legame più rapidamente.

Quando saremo nello studio, il terapeuta ci sorprenderà con dei biscotti. Diciamogli “Ma è fantastico!” per maturare 3 Punti. Dopodiché, Maruike farà un esperimento sui biscotti. Mostriamoci acuti e rispondiamo con “Quello nel contenitore da solo“, quindi continuiamo con “Ehi, ha ragione” per altri 3 Punti. Proseguiamo le interazioni con “I sensi mi hanno ingannato!” per raccogliere 2 Punti, quindi terminiamo con “Non proprio una “verità”…“. Finirà per scusarsi per essersi di nuovo dilungato in discussioni accademiche e subito dopo conseguiremo un aumento di Rango!

RANGO CONFIDENTE +1!

  • CONFIDENTE: TAKUTO MARUKI
  • ARCANO CONSIGLIERE: RANGO 5

NUOVA ABILITA’: CONSAPEVOLEZZA

Chance di ripristinare gli SP di Joker quando scarseggiano.

Questa nuova abilità ha una sua utilità, ma con i nostri Adesivi SP 3, ormai gli SP non dovrebbero rappresentare un problema. Come di consueto, il consulto di questa sessione ci garantirà anche [MAX SP +5] e uno spuntino Calmella.

Come al solito, riceveremo anche una telefonata mentre rientriamo al Leblanc. In questa circostanza, rispondiamo “È stato stimolante” per guadagnare altri 2 Punti.

Per la nostra attività serale, riceveremo un messaggio da Kawakami. Invitiamola a casa, assicurandoci preventivamente di avere equipaggiata una Persona con Arcano Temperanza. Al suo arrivo, la Maid riconoscerà la peculiare capacità del protagonista di convincere le persone ad aprirsi e dichiarerà di essere disposta a lavorare davvero per un cambiamento (più o meno). Scegliete “Vuoi riposarti un po’?” per ottenere 2 Punti nel legame con Kawakami e proseguite con “Stai bene?” per altri 3 Punti. Terminate con “Non esagerare” e dovreste aggiudicarvi un nuovo Rango.

RANGO CONFIDENTE +1!

  • CONFIDENTE: SADAYO KAWAKAMI
  • ARCANO TEMPERANZA: RANGO 6

NUOVA ABILITA’: DOMESTICA TUTTOFARE

Kawakami può preparare il curry e fabbricare strumenti di infiltrazione.

Riceveremo una chiamata quando se ne sarà andata. Sembra che abbia finalmente comperato delle medicine. Chiedetele “E tu come ti senti?” per raccogliere altri 2 Punti. La situazione non ha ancora una particolare stabilità, ma certe cose richiedono un passo per volta.

2 LUGLIO (Sabato 7/2)

Aspetta il risveglio del cuore

Durante la lezione avremo del Tempo Libero, grazie al nostro legame di fiducia con Kawakami!

Spiegazione! A volte Kawakami ci garantirrà del tempo libero chiamando gli insegnanti fuori dall’aula. Impiegate questo tempo libero per leggere, creare strumenti di infiltrazione o altro. Tuttavia, se sceglierete di studiare, guadagnerete Conoscenza. Tenetelo a mente.

In questo momento libero possiamo leggere, fabbricare strumenti, dormire o studiare. Nel nostro caso, leggeremo molto in queste fasi, a cominciare da adesso col nuovo libro “Lettura rapida“:

  • Progressi di lettura: Lettura rapida (1/1) – Completato

Il vantaggio di finire questo libro è semplicemente fantastico, in quanto migliora la nostra velocità di lettura per tutti gli altri che seguiranno. Questo ci aiuterà a massimizzare i nostri guadagni in termini di aumento statistiche. Purtroppo al momento siamo a corto di libri, ma presto ci rifaremo.

Terminata la sessione di tempo libero, l’insegnante tornerà, si lamenterà e poco dopo le lezioni finiranno. Dopo la scuola, scegliamo di uscire con Yusuke. Ci ha inviato un messaggio ed è pronto per salire di rango, il che lo rende un’ottima preferenza. Accettate il suo invito tramite messaggio, oppure andate a trovarlo nel Sottopasso mentre osserva i passanti. Assicuratevi di avere equipaggiata una Persona con Arcano Imperatore prima di uscire con Yusuke, però.

Yusuke ci porterà al parco, in una romantica gita in cui remeremo anche per lui. Del resto, lui deve disegnare. Scegliete l’opzione di dialogo “Ci vorrebbe una ragazza…” per guadagnare 2 Punti nel legame con Yusuke, al che l’artista descriverà nel dettaglio le minuzie della sua ultima ossessione prima di esporre il suo obiettivo. Quando la situazione degenererà, cercate di salvarla dicendo “L’amore ha mille forme” per ottenere 3 Punti e, dopo altri dialoghi, saliremo di Rango:

RANGO CONFIDENTE +1!

  • CONFIDENTE: YUSUKE KITAGAWA
  • ARCANO IMPERATORE: RANGO 4

NUOVA ABILITA’: DISCORSO D’ARTISTA

Se una negoziazione con un’Ombra solitaria fallisce, potete provare di nuovo.

Dopodiché, la coppia erroneamente profilata da Yusuke farà alcune…controipotesi. Come al solito, riceveremo una chiamata da Yusuke quando torneremo al Leblanc. Diciamogli “Non scoraggiarti” per rafforzare il legame di altri 2 Punti.

Per la sera, faremo qualcosa di nuovo per cambiare. Prima di tutto, però, chiamiamo Kawakami affinché faccia il bucato per nostro conto. Fatto questo, prepariamoci per il prossimo incontro equipaggiando una Persona con Arcano Stella, se non già presente. Kodama o Fuu-Ki dovrebbero servire allo scopo, ma se vi siete persi Kodama, potete sempre recarvi nella Stanza di Velluto e realizzare un Fuu-Ki per fusione. A seguire, alcune possibili combinazioni: Ippon-Datara + Hua Po, Inugami + Koropokkuru, Pixie superiore + Angelo , Inugami + Kushi Mitama, Sudama + Hua Po, Orobas + Slime, Yaksini + Agathion.

Quando siete pronti, aprite la Mappa ferroviaria (premete R1 due volte) e viaggiate verso Kanda. È ora di cercare questa giocatrice di Shogi di cui abbiamo sentito parlare. Quando vi troverete all’interno di ​​una chiesa, fate caso alla ragazza seduta su una panchina in prima fila. Parlate prima con il Prete tranquillo per ottenere un tutorial sui servizi offerti dalla chiesa stessa, vale a dire l’uso del Confessionale.

Spiegazione! Chiamare gli amici nel confessionale farà passare il tempo, ma permetterà loro di recuperare un’abilità dimenticata.

I nostri personaggi stanno salendo di livello e imparando abilità da un po’ di tempo ormai e, a differenza del protagonista, hanno solo una Persona a propria disposizione. Senza dubbio a questo punto avremo esaurito gli slot abilità e saremo stati obbligati a scegliere quali abilità sostituire. L’uso del Confessionale ci consentirà proprio di recuperare le abilità che abbiamo sostituito. In realtà, sicuramente gran parte delle nuove abilità che abbiamo ottenuto finora sono risultate essere migliorative rispetto a quelle hanno sostituito, essendo queste ultime versioni di livello inferiore di un incantesimo o abilità che sono generalmente diventate obsolete nel lungo termine. Per questo motivo, tendenzialmente non avremo mai bisogno di usare questo servizio, ma è comunque utile averlo. Nel corso della guida, segnalerò quali abilità sono cruciali nell’arsenale e quali invece possono essere rimpiazzate senza rimorsi.

Il sacerdote menzionerà anche la raccolta di offerte che viene svolta di domenica e accennerà qualcosa su possibili ricompense. A grandi linee, però, la chiesa funziona come qualsiasi altro negozio la domenica, solo che vende oggetti in cambio di “offerte”:

CHIESA
Articolo Prezzo (Yen)
Acqua battesimale 1.000
Acqua benedetta 2.000
Vino della grazia 14.000
Ceneri del pentimento 12.000

Alcuni di questi articoli sono ricostituenti, altri possono rimuovere potenziamenti o depotenziamenti in modo efficace, anche se è possibile trovare oggetti simili in altri negozi. Ce ne fosse uno specifico bisogno, non mancherò di segnalarlo nella guida. Salvo diversa indicazione, quindi, suggerirei di visitare la chiesa la domenica di vostra spontanea volontà solo se ritenete di aver bisogno di fare scorta.

In ogni caso, parlate con la Studentessa giocatrice di Shogi seduta sulla panchina davanti a destra e chiedetele se è “Hifumi-chan?“. Se disporrete di sufficiente Fascino – e così sarà, se avete seguito lo stesso itinerario di questa soluzione – la ragazza dovrebbe notarvi. A questo punto, scegliete “Giochi a shogi in chiesa?” e, dopo che il protagonista avrà riflettuto sulle applicazioni pratiche dello shogi alle operazioni dei Ladri Fantasma, scegliete “Chiediglielo“, quindi proseguite con “Mi insegni lo shogi?“. Le successive poche scelte non conteranno: qualunque cosa diciate, giocherete (e perderete) una partita con Hifumi, al che la ragazza si offrirà di diventare la vostra compagna di gioco per imparare nuove mosse. Terminate il dialogo con “Mi sta bene” e stringeremo un patto con una nuova Confidente.

RANGO CONFIDENTE +1!

  • CONFIDENTE: HIFUMI TOGO
  • ARCANO STELLA: RANGO 1

NUOVA ABILITA’: KOMA SABAKI

Potete sostituire il gruppo attivo con le riserve durante il turno di Joker.

Non è male poter cambiare i personaggi durante e dopo la battaglia, giusto? Come bonus aggiuntivo otterremo anche un potenziamento di Conoscenza +1. Quando ci verrà chiesto di scambiarci i contatti, rispondete con “Certo” per guadagnare 2 Punti nel legame con Hifumi.

Dopodiché torneremo al Leblanc, dove Kawakami consegnerà il bucato appena lavato. Potrebbe sembrare la fine della giornata, ma Ryuji, senza vergogna, ci manderà un messaggio mentre siamo a letto, cercando di fare piani con noi per domani.

Spiegazione! Se rispondete subito all’invito di un confidente senza metterlo in attesa, il vostro legame si rafforzerà. Se rispondete immediatamente a un messaggio, non potrete assumervi altri impegni per quel giorno. Valutate per bene un invito prima di accettare.

In questo caso dovremo rifiutare, perché abbiamo già dei programmi, soprattutto perché domani è domenica. Inoltre, Ryuji è già al massimo, quindi non è vantaggioso dedicare del tempo a lui. Sarà per la prossima volta.

3 LUGLIO (Domenica 7/3)

Aspetta il risveglio del cuore

Come da tradizione domenicale, scendete al piano di sotto e controllate il Canale delle televendite per ascoltare le offerte di oggi. Come al solito, potremo scegliere tra due set di oggetti. Il primo è il Set Culturismo (12.800 yen), composto da Proteine d’importazione, 3 Frullati iperproteici e 3 Frullati proteici. In alternativa potete provare il Set Mente calma (12.800 yen), che contiene un’Ambra grigia FR, un’Ambra grigia RS e un’Ambra grigia FO. Nessuno dei due ci interessa troppo, onestamente, ma opteremo per il Set Culturismo.

Dopo aver effettuato l’ordine, dirigetevi verso il Sottopasso e acquistate il Succo di Aojiru per 5.000 yen. Questa volta dovremo trangugiare un Aojiru termale, che si tradurrà in un aumento di Gentilezza +1. Questo è anche un buon momento per vendere i tesori dell’ultimo Palazzo che abbiamo razziato (vi basterà farlo presso il Negozio Softair) e ricavare un bel gruzzoletto.

Inoltre, mentre vi trovate a Central Street, potreste anche visitare la Libreria e acquistare Incontri spettrali. Con Lettura rapida attiva, avremo bisogno di tutti i libri su cui potremo mettere le mani quando avremo un posto in treno, o quando avremo tempo libero in classe.

LIBRERIA TAIHEIDO
Libro Prezzo (Yen)
Incontri spettrali 700

Dopo la scuola, avremo tempo per uscire con qualcuno. Ann non è pronta per salire di rango, ma possiamo ottenere un nuovo oggetto se usciamo con lei. Pertanto, andiamo a prenderla nel Centro commerciale sotterraneo e “Andiamo a divertirci“, ovvero a Shibuya.

Torneremo al Buffet del Wilton, lo stesso luogo in cui abbiamo celebrato la vittoria su Kamoshida. Ann suggerirà “Operazione: assaggiare tutto!“, a cui dovremo rispondere con “Mi sembra un buon piano” per conquistare 3 Punti nel legame con lei. Oltre a questo potenziamento, otterremo una Fontana di cioccolato, un altro oggetto decorativo. Piano piano stiamo cementando la strada per un nuovo aumento di Rango con Ann.

Una volta a casa, riceveremo una richiesta davvero strana: un messaggio di Yoshida che ci invita a cena! “Qualcosa di diverso“, appunto. Assicuratevi di avere equipaggiata una Persona con Arcano Sole, quindi accettate l’invito e trascorrete del tempo con lui stasera.

A cena ci verrà chiesto dei Ladri Fantasma. Scegliete “Sto con loro” per guadagnare 2 Punti nel legame con Yoshida, dopodiché il Membro della Dieta Matsushita arriverà al motivo per cui ha chiesto a Yoshida di uscire a cena. Continuate ad ascoltare cos’ha da dire e poi scegliete “Lascerei tutto al caso” per altri 2 Punti, che ci garantiranno un aumento di Rango:

RANGO CONFIDENTE +1!

  • CONFIDENTE: UOMO DEL POPOLO
  • ARCANO SOLE: RANGO 6

Dopo cena torneremo automaticamente a casa e riceveremo una chiamata da Yoshida. Quando possibile, rispondiamo “Ottima argomentazione” per macinare altri 2 Punti, poi la giornata si concluderà.

Continua qui per…Luglio: Settimana 13 (dal 04/07 al 10/07)