Persona 5 Royal – Guida al Rango Confidente di Sae (Giudizio)

Nel corso di Persona 5 Royal avremo spesso molto tempo libero a disposizione e ancor più attività con cui impiegarlo. I momenti ritagliati nel gioco possono essere spesi in solitaria o in compagnia. In quest’ultimo caso, possiamo uscire con i nostri amici per rafforzare il nostro legame con loro. In questa guida scopriamo come portare al massimo il Rango Confidente di Sae Niijima, costruendo al meglio il rapporto con lei.

Per massimizzare i punti ricavati, è necessario rispondere nel modo corretto ed è sempre importante avere in elenco (non necessariamente equipaggiata) una Persona dell’Arcano corrispondente a quello del Confidente il cui legame vogliamo rafforzare. Questo non si applica nel caso del Rango Confidente di Sae, che progredirà naturalmente con l’avanzare della trama.

Nota! Proprio perché il legame con Sae si rafforza con l’incedere degli eventi di gioco, segnalo che la lettura potrebbe contenere alcuni Spoiler. Se non siete particolarmente curiosi, suggerisco dunque di rimandarla a quando avrete terminato il gioco almeno una volta.

  • Testi realizzati a partire dalla guida di Persona 5 creata da Bkstunt
  • Traduzione italiana, integrazioni e immagini a cura di Mark

Rango 1

9 LUGLIO (Sabato 7/9)

Persona 5 Royal - Guida al Rango Confidente di Sae (Giudizio)

Andremo a letto automaticamente e stasera visualizzeremo un’inaspettata scena nel presente con Sae. A seguito di alcune sue riflessioni, alle quali possiamo ribattere come preferiamo, stringeremo un altrettanto inaspettato patto di alleanza con lei.

RANGO CONFIDENTE +1!

  • CONFIDENTE: PROCURATORE
  • ARCANO GIUDIZIO: RANGO 1

La detective finirà anche per rivelarci il nostro prossimo obiettivo. Medjed? Non abbiamo letto anche un libro su di loro? Sembra che ci sia una connessione con la minaccia di cui leggevamo…

Rango 2

24 LUGLIO (Domenica 7/24)

Prima di passare alla prossima giornata, assisteremo a una scena del “mondo reale” con Sae. Rispondete pure come desiderate e otterrete presto un aumento di Rango:

RANGO CONFIDENTE +1!

  • CONFIDENTE: PROCURATORE
  • ARCANO GIUDIZIO: RANGO 2

La giornata terminerà subito dopo il breve scorcio dell’interrogatorio.

Rango 3

22 AGOSTO (Lunedì 8/22)

Oggi il gruppo si ritroverà al Leblanc e finalmente potremo vedere cosa è successo a Medjed.

Nota! Otterremo il trofeo “Razzia della piramide dell’ira” per aver sistemato Futaba e aver sconfitto Medjed!

Quando Sojiro interverrà, diciamogli “È successa una gran cosa“. Seguiranno, poi, alcune scene, compresa una nel presente con Sae, che discuterà degli eventi accaduti di recente. Scegliamo le risposte che preferiamo e otterremo automaticamente un aumento nel Rango Confidente di Sae:

RANGO CONFIDENTE +1!

  • CONFIDENTE: PROCURATORE
  • ARCANO GIUDIZIO: RANGO 3

Ancora più importante, sentiremo parlare del nostro prossimo obiettivo: “Kunikazu Okumura“.

Rango 4

13 SETTEMBRE (Martedì 9/13)

Godiamoci lo scambio spensierato tra Ryuji e Kasumi mentre andiamo a scuola. L’atmosfera all’Accademia Shujin è piuttosto malinconica. Il corpo studentesco sarà ufficialmente informato della dipartita del preside in un’assemblea, inframmezzata da un’altra scena nel presente con Sae, che si tradurrà in un aumento di Rango.

RANGO CONFIDENTE +1!

  • CONFIDENTE: PROCURATORE
  • ARCANO GIUDIZIO: RANGO 4

Dopo alcune scene d’intermezzo, che aumenteranno la popolarità dei Ladri Fantasma, la nostra attenzione si volgerà al prossimo probabile obiettivo. La situazione precipiterà inaspettatamente e la giornata si concluderà dopo altre sequenze narrative.

Rango 5

12 OTTOBRE (Mercoledì 10/12)

Sulla via per la scuola, seguiranno numerose scene d’intermezzo, fra cui una sequenza nel presente con Sae, che riassumerà gli eventi durante l’interrogatorio fino ad un aumento di Rango con lei:

RANGO CONFIDENTE +1!

  • CONFIDENTE: PROCURATORE
  • ARCANO GIUDIZIO: RANGO 5

Come al solito, Sae rivelerà l’identità del nostro prossimo obiettivo.

Rango 6

28 OTTOBRE (Venerdì 10/28)

Assistiamo allo sviluppo della trama affinché sia decretato il nostro prossimo obiettivo. Quando possibile, rispondiamo nel modo che preferiamo. Seguirà anche una scena nel presente con Sae, che ci farà ulteriori domande. Anche in questa circostanza, rispondiamole come preferiamo e alla fine arriveremo ad un aumento di Rango con Sae:

RANGO CONFIDENTE +1!

  • CONFIDENTE: PROCURATORE
  • ARCANO GIUDIZIO: RANGO 6

Stiamo facendo progressi, ma lei non ci crede ancora del tutto.

Dopodiché, torneremo al Leblanc. Dopo una scelta di dialogo, calerà il sipario sulla giornata.

Rango 7-10

20 NOVEMBRE (Domenica 11/20)

La giornata inizia con alcune dispute politiche che coinvolgono Sae, dopodiché torneremo nella Stanza di Velluto.

Nota! Riceveremo il trofeo di bronzo “Lastrico del casinò dell’invidia” per aver battuto Sae nel suo stesso gioco.

Dopodiché, Sae ci interrogherà e alla fine avremo l’opportunità di “stringere un’alleanza” con lei. Ciò significa vendere i nostri amici, cosa che è possibile fare se si desidera assistere a uno dei finali alternativi del gioco. Per quanto riguarda questa guida, tuttavia, puntiamo a sbloccare il vero finale e dunque ignoreremo qualsiasi altra opzione che porti a un risultato inferiore.

Rispondiamo come vogliamo la prima volta che ne avremo la possibilità, poi il Procuratore inizierà a leggere i nomi di tutti i nostri compagni Ladri Fantasma. Scegliamo “Mai sentiti nominare” e chiederà di altri confidenti, a cui risponderemo con “Non c’erano persone simili“. Successivamente, si sposterà su Akechi. Diciamole “Impossibile“, seguito da “Non so niente“.

Sae, esasperata, metterà in discussione le nostre motivazioni. Diciamole “Va contro la giustizia“, ​​poi “La chiami giustizia questa?“, il che la provocherà ulteriormente. Informiamola che questa “giustizia” di cui parliamo è “Salvare gli innocenti” e Sae farà un’ammissione scioccante. Sfruttiamo il nostro vantaggio selezionando “E il vero colpevole?” per richiamare un flashback.

Sae ci dirà che il suo tempo è scaduto, ma prima che possa ritirarsi, chiediamole “Non vuoi vincere?” e ripercorreremo un altro flashback. Rispondiamo a Sae con “Era questo il tuo piano?“, quindi rispondiamo con “Darglielo?” e poi “Voglio fare un accordo“, che riaccenderà l’interesse di Sae. Diciamole “Il telefono…” e, durante un altro flashback, scegliamo quello che preferiamo prima di suggerire a Sae “Mostralo al vero colpevole“.

Udiremo una voce familiare. Quando Sae chiederà chiarimenti, diciamole “Te l’ho già detto“, quindi finiamo con “Devi fidarti…“. Sae deciderà di riporre la sua fiducia in noi, regalandoci un enorme aumento di Rango con lei: passeremo, infatti, dal Rango 7 al Rango 10 in una volta sola!

RANGO CONFIDENTE +1!

  • CONFIDENTE: SAE NIIJIMA
  • ARCANO GIUDIZIO: RANGO 10

NUOVA ABILITA’: GIUSTIZIA SUPREMA

Collaborate come compagni che lottano per la giustizia e la verità.

Questo ci permetterà di fondere Satana, la più potente Persona con Arcano Giudizio, una Persona Lv 92 di cui probabilmente non otterremo presto i servigi.

Sae se ne andrà, imbattendosi in Akechi nel corridoio esterno. Porterà a termine la sua parte dell’accordo, dopodiché Akechi si incontrerà con noi. Assistiamo alle sequenze narrative che seguiranno.