Persona 5 Royal – Memento: Dedalo di Sheriruth

I Memento di Persona 5 Royal consistono in una serie di dungeon generici in cui hanno luogo alcune missioni secondarie, aree in cui esaminare obiettivi opzionali, oltre ai grandi Palazzi della storia principale. Scopriamo in questa sezione come sviscerare tutti i segreti che appartengono alla settima area dei Memento: il Dedalo di Sheriruth.

  • Testi realizzati a partire dalla guida di Persona 5 creata da Bkstunt
  • Traduzione italiana, integrazioni e immagini a cura di Mark

Come sbloccare il Dedalo di Sheriruth

Persona 5 Royal - Memento: Dedalo di  Sheriruth

Per assistere all’apertura del Dedalo di Sheriruth, dovremo prima aver completamente esplorato il Palazzo di Shido, sconfiggendone il relativo boss.

Ci troviamo ora nella settima area. L’atmosfera è tinta di bianco e nero, un effetto particolarmente stiloso. Teniamo a mente che queste aree sono buie: assicuriamoci di usare il Terzo occhio per vedere attorno a noi più distintamente.

Personae reclutabili

Ombra Maschera Resiste a… Debole a… Personalità
Pachiderma benevolo Ganesha Attacchi fisici (dimezza), Armi da fuoco (dimezza), Vento (assorbe) Psicocinesi Giocosa
Avvoltoio arrogante Jatayu Ghiaccio (dimezza), Vento (respinge), Sacro (dimezza) Nucleare Giocosa
Ragazza di montagna Kikuri-Hime Vento (annulla), Sacro (dimezza) Fuoco Timida
Sacrificio lamentoso Kushinada Sacro (respinge) Ghiaccio, Nucleare Giocosa
Generale necromante Neribos Attacchi fisici (dimezza), Psicocinesi (annulla), Maledizione (dimezza) Sacro Timida
Giudice finale Norna Tuono (respinge), Vento (assorbe), Sacro (dimezza) Giocosa
Orlov Orlov Attacchi fisici (dimezza), Armi da fuoco (dimezza) Maledizione
Leopardo crudele Ose Armi da fuoco (annulla), Fuoco (dimezza), Maledizione (annulla) Sacro irritabile
Guerriero divino Potestà Vento (dimezza), Sacro (annulla) Maledizione Giocosa
Regina di Mezzanotte Regina Mab Fuoco (annulla), Tuono (dimezza) Vento Cupa
Strega del sabba Rangda Attacchi fisici (respinge), Armi da fuoco (respinge), Fuoco (annulla), Maledizione (annulla) Tuono, Sacro Cupa
Pavida signora dell’ombra Skadi Ghiaccio (respinge), Maledizione (annulla) Timida
Bestia inespressiva Unicorno Ghiaccio (annulla), Psicocinesi (dimezza) Maledizione Timida
Guerriera dell’oltretomba Valchiria Armi da fuoco (dimezza), Ghiaccio (respinge), Sacro (annulla) Fuoco Irritabile
Mastino dell’Ade Cerbero Fuoco (assorbe), Nucleare (dimezza) Ghiaccio Irritabile
Demonessa sanguinaria Dakini Armi da fuoco (annulla), Fuoco (dimezza) Giocosa
Stella egocentrica Narciso Tuono (annulla), Vento (dimezza), Sacro (dimezza) Fuoco Timida
Suonatrice di vina Sarasvati Ghiaccio (annulla), Tuono (dimezza) Nucleare Cupa
Signore delle nevi Re Frost Ghiaccio (assorbe), Sacro (annulla) Giocosa
Bellezza distruttiva Parvati Ghiaccio (respinge), Psicocinesi (dimezza), Sacro (dimezza) Maledizione Timida
Monaco della valle Kurama Tengu Vento (respinge), Sacro (dimezza), Maledizione (dimezza) Ghiaccio Irritabile
Furia nera Kali Armi da fuoco (respinge), Fuoco (annulla), Psicocinesi (respinge), Maledizione (dimezza) Irritabile
Leone danzante Barong Armi da fuoco (dimezza), Tuono (dimezza), Sacro (annulla) Vento, Maledizione Timida
Regina degli scandali Titania Nucleare (dimezza), Sacro (dimezza), Maledizione (dimezza) Psicocinesi Timida
Oratore del Mare Forneus Ghiaccio (assorbe), Psicocinesi (annulla) Tuono Cupa
Capro nero Baphomet Fuoco (dimezza), Maledizione (annulla) Sacro Timida
Dio-uccello furente Garuda Vento (dimezza), Sacro (respinge) Giocosa
Agile re delle scimmie Hanuman Sacro (dimezza), Psicocinesi (dimezza) Ghiaccio Giocosa
Re saggio infuriato Atavaka Attacchi fisici (dimezza), Armi da fuoco (annulla), Fuoco (respinge), Maledizione (dimezza) Irritabile
Re infedele dei sogni Oberon Tuono (dimezza), Psicocinesi (annulla) Nucleare Irritabile
Amul. dell’Imperatore Amuleto dell’Imperatore Attacchi fisici (dimezza), Armi da fuoco (dimezza) Tuono Giocosa
Teschio di Cristallo Teschio di Cristallo Attacchi fisici (dimezza), Armi da fuoco (dimezza) Vento Giocosa

Dedalo di Sheriruth (Area 8)

La ballata del rubacuori

Questa richiesta è esclusiva di Persona 5 Royal. Avviciniamo all’Ombra di Arihara per ingaggiare lo scontro, ma assicuriamoci che il nostro gruppo sia composto da soli uomini!

Boss: Ombra di Arihara

Per questo scontro, è assolutamente vitale che in squadra non ci siano donne. Il nemico, infatti, possiede la mossa Donnaiolo, capace di fare il lavaggio del cervello alle donne, che potrebbero così finire per potenziarlo o addirittura curarlo.

A parte questo, una squadra di soli uomini annienterà questo boss in breve tempo. Il nemico proverà a difendersi con Raffica (attacchi ripetuti distribuiti sul gruppo), Centro perfetto (danno grave su un bersaglio), Debilitazione (diminuisce tutte le statistiche della vittima) o Potenziamento, che aumenta tutte le sue statistiche (Attacco, Difesa, Agilità, Precisione). Tuttavia, non dovrebbe rappresentare una minaccia.

Risvegliato il cuore del dongiovanni, otterremo in ricompensa una Corona del tumulto. Rimane un’ultima richiesta da completare prima di levare le tende.

Dedalo di Sheriruth (Area 14)

Il capoccia dello show business

Boss: Ombra di Asakura

Questa battaglia è abbastanza semplice. Asakura punta tutto sull’utilizzo di Tarukaja, che aumenta i suoi valori di attacco, e su Carica. Se abbiamo Ann in squadra, potete contrastarlo abbastanza facilmente. Seguirà con Affondo poco dopo. Non troppo potente.

Ciò che rende questa lotta ancora più semplice è che possiamo usare il danno Nucleare per abbatterlo e poi eseguire un Assalto. Tuttavia, assorbe il fuoco, quindi assicuriamoci di non colpirlo con questo elemento e lo faremo fuori in men che non si dica!

Ottenuta la vittoria, recuperiamo il Gilet immortale (è piuttosto potente) e completeremo la richiesta. La prossima area, il Dedalo di Iweleth, sarà interdetta fino al 24 DICEMBRE (Sabato 12/24).

Continua qui per…Memento: Dedalo di Iweleth