Notifiche Push

Attivando le Notifiche push, potrai ricevere periodicamente - in forma di popup - aggiornamenti sulle guide in corso, oppure contenuti utili sui videogiochi trattati in questo sito, ad esempio un tutorial, una news o un approfondimento. Puoi attivare o disattivare le notifiche push in qualsiasi momento.

Come attivare le Notifiche Push

Per attivare le Notifiche push, fai clic su "Attiva" dall'apposito riquadro in cui ti verrà chiesto di attivarle. Navigando da desktop, puoi visualizzare il riquadro nel menu laterale. Navigando da mobile, puoi visualizzare il riquadro direttamente all'interno del contenuto di un articolo o di una pagina.

Come disattivare le Notifiche Push

Se hai attivato le Notifiche push e desideri disiscriverti per non ricevere più aggiornamenti da questo sito, apri le opzioni di notifica del tuo browser o del tuo smartphone per disattivarle. Le opzioni variano da dispositivo a dispositivo, ma di seguito riporto alcuni fra gli esempi più comuni per trovare il percorso corretto:
  • Windows: Start > Impostazioni > Sistema > Notifiche e azioni > Disattivate la notifica relativa a questo sito
  • Android: Impostazioni > Notifiche
  • Google Chrome: Settings > Privacy and security > Site settings

Supporto

Se hai un'incertezza sul modo in cui si disattivano le Notifiche push, ti suggerisco di cercare su Google "Come disattivare le notifiche push su [nome dispositivo]" per visualizzare tutorial specifici a questo riguardo. Qualora continuassi ad avere difficoltà, non esitare a usare la nostra pagina dei Contatti per scrivermi direttamente.