Lightning Returns: FF XIII – Soluzione: Confini Selvaggi, Capitolo 5-3

In questa sezione analizzeremo insieme tutte le tappe necessarie e le varie fasi di gioco per portare a termine Lightning Returns: Final Fantasy XIII. Questa pagina copre il Capitolo 5-3, con la relativa missione “Desideri su una Tavola“. Comunque sia, non ci limiteremo a donarvi solo informazioni su come completare il gioco, ma vi guideremo attraverso le sezioni della Guida (a fianco), vi sveleremo le missioni secondarie, ogni piccolo segreto e ogni attività più redditizia. Vi auguriamo un buon divertimento! =)

Desideri su una Tavola [Missione Principale 5-3]

Nemici: Rosicchiotto, Meiobenthos, Driade, Gremlin, Habanino, Rafflesia, Goblin, Piteco, Cercocebo, Budino regale, Trifide, Apanda, Mangiachocobo, Yujinxiang
Mappe: Mappa delle aree, Mappa dei punti d’interesse, Mappa dei tesori

Lightning Returns: Final Fantasy XIIIAnche il completamento del Capitolo 5-3 impiegherà una quantità minima del tempo di gioco. Per completarlo, parlate con Chocolina, che vi aspetta nei pressi della Stazione dei Confini Selvaggi (la cui ubicazione è indicata su questa mappa), precisamente accanto alla Tavola dei Desideri. Dopo averle parlato, accettate la missione della Tavola dei desideri “La chiave del suo cuore“. Lo scopo di questa missione è ritrovare un Gettone speciale. Fortunatamente non si tratta di un compito difficile: il Gettone speciale, infatti, si trova in una sfera collocata all’inizio del sentiero a sud-ovest del Villaggio di Aryas. La mappa sottostante mostra una panoramica completa della zona e potrebbe aiutarvi a rintracciarlo con maggior facilità.

Frammenti di Anima - Confini Selvaggi

Durante il vostro viaggio verso sud-ovest, passate anche per le Fattorie Canopus, quindi parlate con Tredici per concludere la missione complementare “SOS, c’è un cane da salvare!” (iniziata nella pagina precedente). Dopodiché, recuperate il Gettone speciale dal sentiero a sud-ovest, quindi fate semplicemente ritorno da Chocolina per consegnarglielo: in cambio, otterrete il Frammento di sorriso. Questo concluderà anche il Capitolo 5-3.

Lightning Returns: Final Fantasy XIIISe avete completato la missione “SOS, c’è un cane da salvare!“, approfittate del vostro ritorno in Stazione per parlare con Brella e portare a termine anche la missione complementare “Mamma e figlia“. Visto che si sono ora create le condizioni per l’attivazione di una nuova missione, fate un’altra visita al Campo base di ricerca (la posizione esatta è segnata su questa mappa) e parlate ancora una volta con Tilda per iniziare la missione complementare “Azioni e intenzioni“. L’obiettivo prevede nuovamente che le consegniate dei particolari ingredienti (ulteriori informazioni possono essere ottenute visitando il link). Impossessatevi degli ingredienti richiesti e recapitateli a Tilda per progredire nella missione. Per completarla, bisognerà passare dal Villaggio di Aryas e parlare con il Dottor Pecorus nel recinto delle pecore, ma per il momento evitiamo di compiere questo viaggio. L’importante è consegnare gli ingredienti a Tilda: approfitteremo della nostra prossima visita al Villaggio di Aryas per completare questa missione (e risparmiare così del tempo prezioso).

A questo punto, dato che il prossimo capitolo (il 5-4) è altrettanto rapido, possiamo tranquillamente accingerci a completare anche questo.

Continua qui per…Soluzione: Confini Selvaggi, Capitolo 5-4