Libro di ricette ufficiali di Tomb Raider e la Guida di viaggio – Info e contenuti

Da fan di Lara Croft di lunga data, ho assistito a moltissimi cambiamenti che hanno toccato il suo personaggio e la serie di cui è protagonista. Lo sviluppo dei videogiochi è passato da uno studio all’altro, la cronistoria della serie è stata riscritta più di una volta e le avventure principali della mia archeologa preferita sono state frammentate e divise dai numerosi film e spin-off nati su ispirazione alle sue imprese. Ciò nonostante, l’annuncio di un libro di ricette di Tomb Raider mi ha lasciato decisamente spiazzato. E’ la prova che, anche dopo 25 anni, non si finisce mai di scoprire cose nuove su Tomb Raider!

Lara Croft ha ispirato i fan ad espandere i propri orizzonti e a cercare l’avventura per 25 anni e Tomb Raider: The Official Cookbook and Travel Guide racchiude un assaggio delle culture e delle tradizioni culinarie più vivaci del mondo. Le esplorazioni di Lara fanno da sfondo a un volume che contiene oltre 40 ricette ispirate alle numerose località che Lara Croft ha visitato durante le sue avventure: snack energetici per quando si è in movimento, antipasti, spuntini, bevande, dessert e pasti con richiami alla serie. Il libro è impreziosito anche da una guida di viaggio che incornicia le fantastiche avventure di Lara in luoghi del mondo reale attraverso il contesto culturale e offre suggerimenti per i posti migliori da esplorare, se si vogliono seguire le sue orme.

Il libro è concesso in licenza ufficiale e creato in collaborazione con Square Enix e Crystal Dynamics per il 25° anniversario di Tomb Raider.


Da cosa nasce il libro di ricette di Tomb Raider

Il libro di ricette di Tomb Raider nasce da un’idea semplice: il cibo è innegabilmente al centro della cultura. Gli ingredienti rispecchiano le risorse regionali, la preparazione si tramanda come tradizione e il consumo è spesso protagonista delle celebrazioni comunitarie. Spezziamo il pane per far sentire gli ospiti i benvenuti, regaliamo pasti per confortare chi è in difficoltà. In parole povere: il cibo ha un ruolo cruciale nella nostra vita di tutti i giorni ed è talvolta non solo un mezzo di sostentamento, ma anche di comunicazione.

Descrizione dei contenuti

Oltre 40 ricette

Tomb Raider: The Official Cookbook and Travel Guide nasce in collaborazione con tutta la rete di fansite ufficiali di Tomb Raider e con i membri della community in tutto il mondo per garantire l’autenticità di ogni ricetta. Il ricettario, che sarà accompagnato anche da una guida di viaggio, ha la scopo di condividere con i fan di tutto il mondo un assaggio delle tradizioni culinarie sparse per il globo, che si tratti di preparare Ceviche dal Perù, Kathi Rolls dall’India o Fagioli su pane tostato – il cibo preferito di Lara – dall’Inghilterra.

Il libro è un intrigante e delizioso tutorial sulle ricette basate sulla storia culturale dei numerosi luoghi che Lara Croft ha visitato durante i suoi 25 anni di avventure per il mondo e consente di ricreare a casa propria quegli stessi sapori. Ispirato all’acclamata serie videoludica di Tomb Raider, questo libro presenta oltre 40 ricette dai numerosi luoghi che Lara Croft ha visitato ed esplorato nel corso della sua carriera di predatrice di tombe, con cibi e bevande ispirati a personaggi e luoghi chiave.

Guida di viaggio

La guida di viaggio racconta le fantastiche avventure di Lara in luoghi del mondo reale attraverso il contesto culturale e offre suggerimenti sui posti migliori da esplorare per seguire le sue orme. Con fotografie a colori uniti alle immagini tratte dai giochi di Tomb Raider, questo libro può rivelarsi un regalo inaspettato e originale per i fan, i viaggiatori e gli appassionati di cibo.

La saga di Tomb Raider ha fatto conoscere alle nuove generazioni città perdute, civiltà scomparse e misteri. Grazie a Talos di Rosso Pompeiano Forum e agli amici del Forum Aspidetrabbiamo creato la sezione “Tomb Raider nella realtà” per esplorare le realtà storiche, culturali ed artistiche che si nascondono dietro le ambientazioni e gli scenari che ci vengono proposti nel corso delle diverse avventure dell’amata Lara Croft.

Tomb Raider: The Official Cookbook and Travel Guide include anche informazioni approfondite sulla storia culturale delle tante belle città e paesi in cui l’archeologa ha viaggiato. Questo nuovo libro di cucina e guida di viaggio accompagna i fan in un viaggio esclusivo attraverso il pianeta inseguendo i brividi e le avventure di Lara Croft.

Immagini di alcune pagine

Pre-ordina il libro di ricette di Tomb Raider

Libro di ricette di Tomb Raider

Tomb Raider: The Official Cookbook and Travel Guide sarà pubblicato il 26 Ottobre 2021. Al momento non è prevista la traduzione in italiano del libro. Se vi va di sostenere questo sito, potete pre-acquistare il libro attraverso i nostri link di affiliazione Amazon, cliccando qui sotto:

Acquistando dal link di affiliazione soprastante, il sito di Allgamestaff otterrà una piccola quota dei ricavi. Non è applicato alcun sovrapprezzo per chi acquista. Grazie per il vostro supporto!

Note sugli autori

Sebastian Haley è un appassionato di Tomb Raider da sempre ed è l’autore di best-seller come Playing With Super Power e 30 Years of Mega Man. Sebastian ha quasi vent’anni di esperienza professionale nell’industria dei videogiochi e di tanto in tanto rispolvera ancora il suo Sega Saturn (sul quale Miss Croft è apparsa per la prima volta).

Tara Theoharis è la creatrice del blog di ricette e feste The Geeky Hostess e autrice di The Minecrafter’s Cookbook e Break an Egg! The Broadway Cookbook. Adora creare ricette accessibili ispirate ai suoi fandom preferiti. Quando non fa esperimenti in cucina, può essere trovata a giocare e ad abbuffarsi di programmi TV con suo marito e suo figlio a Seattle.

Meagan Marie è una veterana del settore con esperienza sia a livello di stampa che di produzione nella creazione di videogiochi. In precedenza impiegata presso Game Informer Magazine e Riot Games, è ora Senior Community & Social Media Manager di Crystal Dynamics. Con attenzione diretta al franchise di Tomb Raider, Meagan è stata incaricata di istituire ed evolvere la presenza del marchio sui social media, coinvolgendo i fan online in occasione di eventi in tutto il mondo e fungendo da portavoce dello studio.

Ispirata a utilizzare la sua posizione per contraccambiare, Meagan è schietta sui temi della rappresentazione nei giochi e nella cultura pop. È anche la fondatrice del Causeplay Shop, una piattaforma che utilizza per unire cosplayer e artisti geek allo scopo di realizzare vendite a favore di cause di beneficenza. I precedenti lavori di Meagan includono 20 Years of Tomb Raider del 2016 e contributi a Playing with Superpower: Nintendo Super NES Classics del 2017.

Pubblicato da Mark

Mi chiamo Marco e, nonostante giochi a Final Fantasy sin da quando ero bambino, non sono riuscito a ideare un nickname più fantasioso di Mark. La mia passione per le serie di Final Fantasy e Tomb Raider mi ha portato a creare Allgamestaff, un sito web nel quale ho pubblicato numerose guide strategiche a tema nella speranza di aiutare altri fan come me a superare un brutto ostacolo e ad esplorare ogni anfratto. Amo la scrittura e i videogiochi: il mio sito è il luogo nel quale questi due interessi si incontrano.