Lara Croft and the Guardian of Light – Il Passaggio nella Fortezza [Single Player]

Lara Croft and the Guardian of Light

::.DETTAGLI DEL LIVELLO.::
Sfide Punteggio Sfide Ricompensa
Totalizza 60.000 Punti Raccogli 10 teschi rossi [Pugno di Tezcatlipoca]
Totalizza 90.000 Punti Raggiungi l’uscita in meno di 15 minuti [Cuore di giada]
Totalizza 120.000 Punti Colloca una sfera sul piedistallo del teschio [Potenziamento Salute]
Bonus Cannone a rotaia Sali su 3 mattonelle ragno nascoste [Potenziamento Munizioni]
Collezionamenti
Manufatti Serpente di pietra, Cuore di giada
Reperti Maschera di Tezcatlipoca, Pugno di Tezcatlipoca
Armi Cannone a rotaia, Doppie mitragliatrici
Potenziamenti 3 Salute, 3 Munizioni

Le urne appena oltre l’ingresso contengono Medipack, Munizioni e gemme. Non avrete ancora bisogno di questi oggetti, ma potranno tornare utili in futuro. Prima di avanzare, equipaggiate un’arma potente (come il lanciarazzi) e continuate nella grande stanza a nord. Giunti nell’atrio principale, noterete senz’altro alcune somiglianze tra questa zona e il livello “La Porta dimenticata“. Come da indicazione del messaggio su schermo, avremo bisogno di trovare 6 sfere rotolanti per spegnere le fiamme dei pozzi di fuoco.

LC GOLNon appena scenderete la scalinata, i 6 pozzi di fuoco si accenderanno, mentre un Golem di fuoco prenderà vita. È possibile distruggerlo con un paio di razzi ben piazzati oppure anche con altre armi potenti (come la mitragliatrice). Mentre fronteggiate il nemico, occhio ai massi di lava che questo vi getterà contro e a quelli che rilascerà dall’esplosione creata dopo la sua stessa morte. Fate anche attenzione a non toccare i pozzi di fuoco, altrimenti Lara perderà la vita. Quando avrete sconfitto l’avversario, esso rilascerà Medipack e/o Munizioni; nelle urne, inoltre, troverete altri Medipack e 2 scatole di Munizioni, più alcune gemme intorno ai bordi della stanza.

LC GOLQuando siete pronti, salite le scale a nord-ovest, evitando la lava che cade sulla parte in alto. Arriverete in una camera con un interruttore a pavimento e delle alte colonne: la prima sfera (1/6) è arroccata in cima alla colonna alta. Per recuperarla, spostatevi con cautela intorno all’inceneritore sul lato sinistro della colonna. Depositate una bomba sulla mattonella scolpita alla base della colonna (che è in realtà la cima di un’altra colonna, figura). Ritornate attorno all’interruttore a pavimento quadrato, quindi posizionatevi sopra di esso per abbassare l’alta colonna e sollevare l’altra dal pavimento. Quando le due colonne sono indicativamente allo stesso livello di altezza (figura), fate detonare la bomba per scaraventare la sfera verso il basso. Dopodiché, allontanatevi.

Una volta che la sfera si muove, un orco e due scheletri appariranno nell’angolo nord. Gli inceneritori vicino alle colonne si spegneranno, ma dovrete lo stesso fare attenzione alla lava caduta nei pressi dell’ingresso, mentre combatterete. Come al solito, assicuratevi di distruggere le ossa degli scheletri con gli esplosivi, una volta sconfitti, così che non si ricompongano. Rompete le urne per ottenere 3 scatole di Munizioni e un Medipack, se ne avete bisogno. Anche l’orco lascerà cadere eventuali Medipack e/o Munizioni.

Per ottenere il Potenziamento Munizioni fluttuante sopra la colonna alta, fate rotolare la sfera sull’interruttore a pavimento per portare la colonna verso il basso. Sganciate una bomba vicino alla sfera, salite sulla colonna (figura) e fate detonare la bomba per muovere la sfera oltre l’interruttore a pavimento e far sollevare la colonna (figura). Afferrate il potenziamento e scendete. Successivamente, fate rotolare la sfera giù per le scale a nord-est, in modo che atterri nell’atrio principale di sotto.

LC GOLFatto ciò, continuate verso la prossima rampa di scale a sud-ovest. Agganciate l’anello d’oro in un angolo della passerella e calatevi giù per la colonna di sostegno per ottenere un Potenziamento Salute (figura). Dopodiché, risalite e continuate a nord-est, saltate il divario nelle scale e aggrappatevi al bordo opposto, quindi tiratevi su. Giungerete così in una stanza con una grande incavatura al centro, molto simile alla gabbia rotonda del livello “La Porta dimenticata“. Usate una bomba (figura) per far saltare la sfera (2/6) nella concavità forata (figura). Così facendo, la farete rotolare giù, facendola cadere nella camera principale sottostante. Quando avete terminato l’operazione, raccogliete le gemme negli angoli e salite le scale a nord-est.

LC GOLOltrepassate l’impugnatura d’oro per il momento e passate tra le porte rotte per raggiungere la stanza accanto. Restate vicino all’impugnatura nell’angolo nord-est e gettate una lancia nella colonna appena a sinistra (figura). Tirate la vicina impugnatura per sollevare una serie di sporgenze di legno sopra gli inceneritori. Queste sporgenze crolleranno non appena la maniglia si ritirerà, per cui saltate rapidamente sulla lancia (figura), salite in cima alla colonna e spiccate un salto in corsa verso l’altra colonna, lasciando cadere una bomba nella fessura mentre siete a mezz’aria (figura). Dopodiché, scendete e fate detonare la bomba per far saltare la sfera (3/6) oltre gli inceneritori. A questo punto, compariranno un paio di sciamani di fuoco. Uccideteli, poi rompete le urne per rinvenire Medipack e Munizioni, laddove vi servissero.

LC GOLPrima di allontanarvi da questa zona, è possibile intraprendere una fruttuosa deviazione. Se avete intenzione di recuperare tutti i teschi rossi e i manufatti, lasciate la sfera dov’è per ora e scendete la scaletta a sud-est (figura). Sulla passerella sottostante, dirigetevi a sud-ovest per trovare un Teschio rosso (1/10) su una colonna spezzata. Conficcate una lancia nella colonna dalle scale (figura) e salite su di essa per recuperarlo (figura). Ora, saltate giù e spostatevi verso l’angolo ovest per trovare la prima mattonella ragno nascosta (1/3): calpestatela per attivare la sfida ricompensa ad esse dedicata (figura). Quando farete un passo sulla piastrella, essa si illuminerà di blu e il contatore su schermo mostrerà che ne avete trovata una. Fatto questo, ritornate su per le scale e oltrepassate la lava che cade all’estremità nord-est della passerella per raggiungere l’ingresso della prima Tomba Sfida.

TOMBA SFIDA N°1


All’interno della Tomba si trova un enorme campo di punte con un artefatto che luccica al centro di esse. Questi aculei non si estendono quando toccate le piastrelle. Al contrario, sono controllati dal bersaglio di quest’area. Sparare a quest’interruttore farà ritrarre alcune punte e ne estenderà delle altre, ma c’è una sezione che rimane retratta in entrambe le configurazioni: si tratta della quinta piastrella nella seconda fila nell’angolo in alto (nord) da sinistra (figura): ci riferiremo a questa mattonella come “piastrella di sicurezza“.

Prima di cominciare la traversata, assicuratevi che il bersaglio vi mostri la parte verde (anziché la rossa) e l’intera sesta colonna di punte sia quindi ritirata. Piazzate una bomba accanto al bersaglio e spingetevi fin sopra la piastrella di sicurezza (figura), poi detonate la bomba per capovolgere il bersaglio e riorganizzare le altre punte (figura). In alternativa, sparate al bersaglio dalla piastrella sicura, se preferite. Ora il percorso per il centro è accessibile, permettendovi di raggiungere il Serpente di Pietra. Quando lo recupererete, tutte le punte intorno si ritireranno, consentendovi di uscire tranquillamente.

LC GOLAdesso, tornate nella zona principale e salite la scaletta per rientrare nella stanza dove avete spostato la sfera oltre gli inceneritori. Adesso, fate rotolare la sfera contro l’apertura nella porta di legno (che prima avete usato per entrare). Come noterete, la spazio non è abbastanza per far passare la sfera. Pertanto, piazzate una bomba dietro la sfera stessa, poi saltate oltre di essa e tirate l’impugnatura d’oro nel corridoio per aprire la porta (figura). A questo punto, fate detonare la bomba per far saltare la sfera nel corridoio e rapidamente spostatevi fuori dalla sua traiettoria. Dopodiché, fatela rotolare giù per le scale e bombardatela per farla entrare nella grande concavità (come fatto per l’altra sfera, figura).

LC GOLLasciate la stanza con la concavità attraverso la porta a sud-est e saltate l’interruzione nella passerella (figura). Attendete che il getto di fiamma rotante corra oltre l’angolo della passerella, poi saltate oltre la prossima interruzione. Salite le scale, girando l’angolo dietro la passerella, ma non avvicinatevi alla base della parete di legno davanti. Essa è coperta da alcune micidiali punte, che vi uccideranno all’istante, in caso di contatto. Per superare l’ostacolo, conficcate una lancia nel muro e salite su di essa per arrampicarvi (figura). Subito dopo, di sotto compariranno due scheletri. Sganciate una bomba dal bordo del cornicione, sparate contro di essi mentre saltano per raggiungervi e poi fate detonare la bomba. Dopodiché, salite la scala a nord-ovest per procedere.

LC GOLPer evitare i massi di lava che pioveranno nella passerella davanti, restate vicini alla zona in cui cadono, attendete che due massi colpiscano, quindi correte rapidamente o rotolate attraverso la porta. Avvicinatevi al piedistallo da uno dei lati, attendete nuovamente che due massi di lava colpiscano il piedistallo e poi saltate velocemente sul piedistallo per raccogliere le Doppie mitragliatrici (figura). Se lo desiderate, frantumate anche le urne in zona per ricavarne Medipack e Munizioni, collezionando anche alcune gemme sul pavimento. Prendete quello che vi serve e continuate al piano superiore a nord-est.

LC GOLNella nuova camera, noterete due giganteschi pugni di pietra sulla parete a nord-ovest, mentre la rampa di legno alle vostre spalle si alzerà verticalmente, bloccando l’uscita. Potrete anche localizzare una sfera (4/6), che rotolerà giù per le scale da sopra. Avremo bisogno di altre 2 sfere per risolvere l’enigma di questa stanza, quindi ignorate l’interruttore a pavimento e gli inceneritori per il momento. Rompete le urne per ottenere Medipack e Munizioni, se vi occorrono. Dopodiché, salite le scale a nord-ovest, le stesse da cui avete visto scendere la sfera.

LC GOLRecuperate con attenzione le gemme dagli inceneritori: ognuno di essi, infatti, si accenderà subito dopo che vi passerete sopra (figura). Prese le gemme, balzate sul pilastro quadrato che si erge sul letto di lava e saltate da esso verso la sporgenza sul lato opposto (figura). Fate rotolare la sfera (5/6)nella leggera spaccatura nel bordo della sporgenza vicino al pilastro quadrato. Piazzate una bomba dietro la sfera in modo che il cerchio rosso (che indica il raggio di esplosione) si sovrapponga di poco alla sfera (figura). Così facendo, lo scoppio farà saltare la sfera oltre il pilastro quadrato, permettendole di raggiungere l’altro lato della fossa di lava. Se non doveste riuscirci al primo tentativo (e la sfera dovesse cadere nella lava), ne vedrete comparire una nuova direttamente dallo scivolo alle vostre spalle, quindi potrete riprovare.

Prima di tornare dall’altra parte, assicuratevi di calpestare la mattonella ragno nascosta (2/3) nell’angolo all’estrema sinistra (figura). Fatto questo, saltate sul pilastro al centro della lava e sparate al bersaglio (figura) per far sollevare Lara fino al Potenziamento Salute che fluttua a mezz’aria. Dopo averlo recuperato, saltate giù sulla sporgenza, quindi spingete con cautela la sfera oltre gli inceneritori e giù per le scale, nella stanza con i pugni di pietra.

LC GOLAdesso abbiamo a disposizione due sfere in quest’area: ce ne serve un’altra. Per trovare l’ultima, uscite da questa stanza a nord-est e seguite la passerella verso l’alto e intorno a un anello d’oro (figura). Saltate nel vuoto, oltre il bordo (figura), per agguantare il Teschio rosso (2/10), e agganciate rapidamente l’anello a mezz’aria per evitare di cadere nel vuoto (figura), quindi risalite il cavo del rampino e continuate lungo la passerella. Sparate al bersaglio per estinguere il muro di fuoco e attivare contemporaneamente la bocchetta di fuoco sulla sporgenza soprastante. Depositate una bomba vicino al bersaglio, poi gettate una lancia nel muro (figura) e salite su di essa. Fate detonare la bomba per capovolgere il bersaglio, quindi salite in fretta sulla sporgenza (figura), prima che le fiamme sulla parete si riaccendano.

LC GOLProseguendo, arriveremo in una camera con un piedistallo. In questo luogo sarà possibile intraprendere un’altra Sfida Ricompensa: “Colloca una sfera sul piedistallo del teschio“. Al momento non abbiamo ancora la sfera per cimentarci nella prova, ma la recupereremo presto. Per adesso, rompete le urne per rinvenire Medipack, Munizionigemme. Fatto ciò, seguite i segni sul pavimento a nord-est per raggiungere un ampio fiume di lava con degli inceneritori. Le urne lungo la parete nord-ovest contengono gemme e un Medipack. Tirate l’impugnatura dorata sulla parete nord-est per spegnere temporaneamente i 4 singoli inceneritori nel flusso di lava a destra (figura). A questo punto, saltate rapidamente attraverso gli inceneritori, raccogliendo un Teschio rosso (3/10) lungo la strada. Bisognerà muoversi rapidamente, prima che gli inceneritori rientrino in funzione.

LC GOLQuando prenderete il Teschio rosso, due sciamani di fuoco si materializzeranno vicino all’impugnatura. Finite di attraversare il torrente di lava, quindi sparate ai nemici dall’altra parte. Proprio qui troverete l’ultima sfera (6/6), insieme a delle urne contenenti un Medipack e una gemma. C’è anche un Potenziamento Munizioni che aleggia sulla grande serie d’inceneritori nel flusso di lava. E’ interessante notare che in questa zona è presente un punto sicuro, che v’illustriamo in questa figura: come potete notare, il bordo sinistro dell’intera piattaforma non è toccato dalle fiamme, per cui assicuratevi di fermarvi lì in caso di pericolo. Per recuperare il potenziamento, attendete che le fiamme si allontanino a nord-ovest, quindi saltate sul punto sicuro, correte per ottenere il potenziamento (quando le fiamme sono lontane) e poi correte indietro e saltate di nuovo sulla sporgenza a sud-est (figura).

LC GOLAdesso, fate rotolare la sfera verso il bordo del torrente di lava, proprio di fronte agli inceneritori dai quali avete preso il potenziamento. Piazzate una bomba appena dietro la sfera (figura), quindi azionatela per far saltare la sfera sugli inceneritori. Finché la sfera atterrerà sul lato opposto degli inceneritori, potrete procedere in relativa tranquillità. Attendete che le fiamme si allontanino e saltate oltre la lava per raggiungere la piattaforma con gli inceneritori. Con attenzione, muovetevi rapidamente verso il punto sicuro (il bordo sinistro). Fatevi strada verso l’altro lato degli inceneritori, poi piazzate una bomba dietro la sfera (figura), tornate indietro alla zona di sicurezza sulla sinistra e poi fate saltare la sfera sulla sporgenza a nord-est. A questo punto, spiccate un balzo oltre il divario per raggiungere la sfera, quindi fatela rotolare fuori dalla stanza a sud-ovest (figura).

Nota! Nel caso la sfera finisse nella lava per errore, ne vedrete cadere una nuova giù dallo scivolo nell’angolo a nord-est.

LC GOLAdesso è finalmente possibile completare la Sfida ricompensa di cui siamo stati informati prima. Posizionate la sfera al confine della piastrella decorativa che circonda il piedistallo col teschio, direttamente a sud di essa. Piazzate una bomba dietro la sfera (figura) e fatela esplodere per far saltare la sfera sul piedistallo (figura). Se non riuscite al primo tentativo, non preoccupatevi e provate di nuovo. E’ preferibile che le vostre bombe siano potenziate: a questo scopo, vi suggeriamo di equipaggiare un artefatto che slanci la potenza delle bombe. Completando la sfida, guadagnerete un Potenziamento Salute. Dopodiché, il piedistallo affonderà nel pavimento.

LC GOLOra, fate rotolare la sfera nello scivolo nell’angolo a nord-ovest (figura). Appena la sfera entrerà, verrete sorpresi da un Golem di fuoco. Distruggetelo e raccogliete eventuali Medipack e/o Munizioni che si lascerà dietro. Successivamente, tornate giù per le scale a sud-ovest, saltando oltre il muro di fuoco in fondo. Proseguite oltre il bersaglio e oltre l’anello d’oro per raggiungere nuovamente la stanza sottostante, quella con i pugni di pietra. Ora dovreste avere a disposizione 3 grandi sfere (se così non fosse, v’invitiamo a rileggere questa soluzione per capire quale avete dimenticato). Per risolvere l’enigma, sarà necessario posizionare due sfere sotto gli enormi pugni di pietra, al fine di bloccare i fori dai quali vengono lanciati i massi di lava, che vanno ad impattare sull’interruttore a pavimento, impedendovi così di attivarlo.

Per iniziare, posizionate una sfera adiacente ad uno dei pugni di pietra, sul lato più vicino all’impugnatura dorata e agli inceneritori. Mettete una bomba sull’altro lato del pugno, vicino all’angolo esterno della stanza (figura), in modo che il raggio di esplosione (il cerchio rosso) non tocchi la sfera. Restate vicino alla sfera e fate detonare la bomba: così facendo, vedrete il pugno sollevarsi in aria. Approfittate di questo frangente di tempo per far rotolare rapidamente la sfera sotto il pugno (figura), prima che ricada a terra. Ripetete il procedimento con la seconda sfera (figura) e con il secondo pugno (figura).

LC GOLCon entrambi i pugni bloccati, anche i massi di lava non rappresenteranno più un pericolo. Adesso è possibile collocare la terza sfera sull’interruttore a pavimento: così facendo, spegnerete gli inceneritori (figura). Non resta che tirare l’impugnatura dorata per aprire l’uscita nell’angolo sud-ovest. Dopodiché, spingete una alla volta le 3 grandi sfere giù per la rampa appena abbassata, così da permettere loro di arrivare nella camera piccola attraversata dai massi di lava. Sfortunatamente, non appena inizierete a spostare la seconda sfera, due sciamani di fuoco e due scheletri si materializzeranno per fermare la vostra avanzata. Quando avrete prevalso su di loro, altri tre scheletri arriveranno da nord-est. Dopo aver affrontato anche questi avversari, fate rotolare le restanti sfere giù nella stanza sottostante, poi scendete ed inserite tutte e tre le sfere nello scivolo (figura).

LC GOLE’ interessante notare che è comparsa una nuova urna che prima non era presente. Distruggetela per ricavarne delle Munizioni. Se poi doveste ritornare alla sala con i pugni di pietra, troverete anche un’altra urna con altre Munizioni al suo interno. Ad ogni modo, correte con cautela o rotolate oltre l’apertura a sud-ovest, evitando i massi di lava che cadono. Scendete la scaletta ed assicuratevi di saltare giù dalla sporgenza successiva, invece di scendere, così da evitare i pericoli alla base della sporgenza (figura). Continuate giù per le scale, oltre il divario con il getto di fiamma rotante, quindi saltate dopo che la fiamma si è allontanata. Passato l’angolo, due scheletri balzeranno dalla stanza adiacente (figura). Distruggeteli e saltate il prossimo divario a nord-est.

Le 3 sfere che avete inoltrato giù per lo scivolo dovrebbero ora attenervi di fronte alla grande concavità. Utilizzate, come di consueto, le bombe per spingere una alla volta nella grande incavatura (figura). Questa volta, però, prestate attenzione alla caduta dei massi di lava, durante il procedimento. Ci sono anche due nuove urne con Medipack e Munizioni, in caso di necessità. Quando avete terminato e spinto le tre sfere giù per il foro dell’incavatura, uscite a sud-ovest (figura), saltate attraverso il divario nella scala e continuate fino alla stanza sottostante.

LC GOLA questo punto, due scheletri cercheranno di cogliervi di sorpresa. Sbarazzatevene, quindi procedete nella discesa della stanza. Quando vi avvicinerete alle colonne, un Golem di fuoco e un folto gruppo di lucertole rosse arriveranno ad intralciarvi. Utilizzate un’arma potente (come il lanciarazzi, la mitragliatrice o un fucile) sul golem, poi optate per un’arma ad elevata cadenza di fuoco per sterminare in fretta le lucertole. Ripulita la zona, fate ritorno al piano terra, oltre la lava che cade, nell’atrio principale. Anche in questo caso, potrete frantumare un paio di nuove urne che custodiscono Munizioni, qualora vi serva una ricarica.

Una volta ritornati nell’atrio principale, fate rotolare attentamente le 6 grandi sfere sui rispettivi sei pozzi fuoco, così da spegnerli (figura). Quando tutti e sei saranno correttamente posizionati, aprirete il grande cancello a nord; oltrepassatelo. Nella nuova schermata, sulla sinistra, poco prima del corridoio bloccato che porta verso l’uscita, potrete trovare l’ingresso per una nuova Tomba sfida. Entrate pure.

TOMBA SFIDA N°2


Per cominciare, sparate al bersaglio per estendere una serie di sporgenze di legno sopra la profonda fossa. In questo modo farete anche ritrarre le punte sulla grande colonna che si erge dalla fossa, chiudendo il cancello davanti al reperto sul lato destro del baratro (figura). Sganciate una bomba vicino al bersaglio, quindi avvicinatevi alla grata di legno che vi separa dal reperto. Gettate una lancia nella colonna acuminata, in modo che sporga verso il reperto (figura). Saltate sulla lancia (figura), fate detonare la bomba per capovolgere il bersaglio e saltate subito via dalla lancia per atterrare nell’alcova con il reperto (figura), prima che le punte si riestendano. Così facendo, vi aggiudicherete la Maschera di Tezcatlipoca. Infine, sparate al bersaglio (figura) per riestendere le sporgenze e poter tornare indietro, all’uscita.

LC GOLPer superare il livello, ci attende un’ultima prova, una stanza di trappole. Prima di superare tutti i fuochi, fate esplodere i sarcofagi di pietra su entrambi i lati del corridoio per ottenere un paio di gemme(figura). Dopodiché, rapidamente ma con attenzione, correte in avanti sul pavimento rivestito d’inceneritori. Un lieve bagliore arancione sul pavimento vi sarà d’aiuto per capire quando uno dei fori sta per accendersi. Cercate di evitarli, dal momento che di lì a poco una fiamma si accenderà per incenerirvi all’istante. Tenete presente, tuttavia, che gli inceneritori presentano un punto sicuro nella zona romboidale che li delimita (figura): lì potrete attendere con tutta calma e procedere a poco a poco, in relativa sicurezza. Ci sono 2 Teschi rossi (4/10 e 5/10) su questa prima sezione in fiamme: uno poco più avanti sulla sinistra (figura), un altro poco più avanti sulla destra (figura).

Oltre la prima serie d’inceneritori vi aspetta una sezione con alcune piastrelle instabili o diverse piastrelle già crollate. Dei massi di lava fuoriusciranno dalla piscina sottostante, perciò correte lungo entrambi i lati per evitare la grande interruzione quadrata. Dopodiché, saltate attraverso le prossime due lacune nel mezzo della passerella. Ricordate che – tenendo premuto il pulsante Salto – Lara coprirà una maggiore distanza con il salto.

LC GOLAl di là delle piastrelle instabili troverete un altro tratto di inceneritori. Il prossimo Teschio rosso (6/10) fluttua sul lato sinistro di questa sezione (figura). Se rotolate semplicemente in avanti lungo la fila di centro-sinistra, dovreste riuscire a recuperarlo senza rimetterci la vita (non dimenticatevi della zona sicura fra un inceneritore e l’altro). Dopo aver superato questi inceneritori, dovrete superare un’altra area con delle piastrelle fragili. Questa volta dovrete fronteggiare anche la caduta di alcuni massi di lava. Un masso enorme cadrà sulla passerella proprio mentre arriverete. Saltate oltre l’ampio divario che creerà oppure aggirate l’ostacolo sul lato sinistro. Durante tutta la traversata, mantenetevi sul lato sinistro, per recuperare prima il Teschio rosso (7/10) (figura), poi l’altro Teschio rosso (8/10)(figura) e successivamente un altro Teschio rosso (9/10) ancora (figura). L’ultimo Teschio rosso (10/10), invece, può essere recuperato sulla destra, poco prima della fine delle piastrelle instabili (figura). Dopo averlo rinvenuto, spostatevi verso il centro della passerella e fate un lungo salto sulla sporgenza vicino all’uscita, facendo attenzione agli ultimi due gruppi di piastrelle instabili.

Se avete trovato tutti e 10 i teschi rossi, riceverete in ricompensa il Pugno di Tezcatlipoca. Prima di oltrepassare l’uscita, fate saltare in aria il sarcofago di pietra(figura) per rivelare l’ultima mattonella ragno nascosta (3/3). Calpestatela per farla brillare (figura); se avete individuato anche le altre, terminerete anche la Sfida ricompensa associata e riceverete un Potenziamento Munizioni. Inoltre, se siete riusciti a raggiungere l’uscita in meno 15 minuti – come richiesto dalla Sfida a tempo – guadagnerete un favoloso Cuore di giada.

Continua qui per…Livello 13: Il Risveglio dello Specchio