Lara Croft and the Temple of Osiris – I personaggi

In questa sezione daremo uno sguardo e descriveremo con cura tutti i vari personaggi principali che intessono la trama di Lara Croft and the Temple of Osiris. Le informazioni nelle descrizioni seguenti omettono qualsiasi Spoiler, perciò potrete leggere in tutta tranquillità ogni annotazione che abbiamo inserito.

Lara Croft

  • Età: 30 anni circa
  • Nazionalità/Etnia: Britannica
  • Professione: Archeologa, Estimatrice di antiche rarità

Lara CroftLara Croft è la più rinomata archeologa e avventuriera del mondo. Spinta dall’emozione di riscoprire le verità nascoste del mondo, è arrivata in Egitto per essere la prima ad esplorare il Tempio di Osiride, recentemente portato alla luce. Quando sia lei che il suo potenziale rivale, Carter, cadono vittima di un’antica trappola egizia, si ritrovano maledetti dall’anatema della morte e destinati a Duat, l’Oltretomba egizio. Seguendo la sua indole inarrendevole, Lara decide di trovare un modo per rimuovere il proprio anatema grazie all’aiuto di due divinità in esilio che sono imprigionate in questo Tempio da secoli. Insieme, ricostruendo il corpo di Osiride e usando il potere del suo scettro, Lara può salvare se stessa, Carter e il mondo intero dal sinistro Dio della Morte, Set.

L’ispirazione nel design del modello di Lara: Osservando il nuovo modello di Lara in Temple of Osiris, alcuni fan hanno notato che assomiglia un po’ al suo predecessore in download digitale e un po’ alla giovane Lara del reboot del 2013. E’ una giusta considerazione. In questo contesto, Scot Amos, Produttore Esecutivo di Lara Croft and the Temple of Osiris, ha aiutato a stabilire il quadro di lavoro per l’aspetto dell’archeologa sin dalle fasi iniziali di sviluppo, seguendo alcuni punti chiave:

  • Lara non poteva essere una replica perfetta del modello di Tomb Raider 2013 (il reboot della serie);
  • Non poteva nemmeno essere troppo simile a Guardian of Light, visto che il modello necessitava di assimilare in gioco le caratteristiche della Definitive Edition (versione di Tomb Raider 2013 su PS4 e Xbox One);
  • Il team ha voluto anche darle un tocco “Classic Croft” tratto dalle origini della serie, distaccandosi al tempo stesso dalla Lara smaliziata, del tipo “Ho già esplorato il mondo“;
  • Mirando ad un classico rimodernizzato, sono stati mantenuti l’omaggio delle doppie pistole, i colori classici, i materiali potenziati, l’aspetto, le dimensioni, la forma ed un viso rifinito.

Nella creazione di Lara per Lara Croft and the Temple of Osiris, abbiamo usato le forze della nostra tecnologia sul personaggio per ricreare una Lara dal look classico con un alto livello di fedeltà. Le doppie pistole, lo zaino, la coda di cavallo e altre caratteristiche che rappresentano Lara ad un alto livello erano essenziali per mostrare Lara come una veterana e vissutapredratrice di tombe. Abbiamo usato gli stessi sofisticati materiali per la pelle, i capelli, il metallo e i tessuti che usiamo sui titoli in terza persona, nell’obiettivo di presentare la più elevata qualità possibile. Siamo davvero entusiasti di condividerne i risultati e pensiamo che i giocatori resteranno sbalorditi dal livello di dettaglio e di precisione che abbiamo racchiuso in questo titolo.

Brenoch Adams – Art Director di Crystal Dynamics

Quando abbiamo creato questa versione di Lara per Lara Croft and the Temple of Osiris abbiamo messo nel suo modello la stessa cura e la stessa attenzione che abbiamo rivolto a ogni altro nostro personaggio di punta. Non siamo scesi a compromessi nella sua progettazione o nella sua implementazione tecnica. Il risultato è un modello che sfrutta appieno la nostre più sofisticate tecnologie ed è ricco di dettagli e realismo. Abbiamo conservato a sufficienza i tratti della Lara “classica”, in modo tale che i giocatori possano immediatamente percepire una connessione con lei, ma al contempo abbiamo aggiornato il modello con un tocco moderno. La Lara di questo gioco è smaliziata e sicura di sé e crediamo che il suo aspetto rifletta bene queste caratteristiche.

Kam Yu – Character Artist

Carter Bell

  • Età: Quasi 30 anni
  • Nazionalità/Etnia: Americana
  • Professione: Antropologo, Archeologo, Cacciatore di tesori

Lara CroftCarter Bell è un astro nascente nel mondo dell’archeologia. Affascinante e carismatico, sembra nato per le luci della ribalta. Dopo aver viaggiato e studiato in tutto il mondo, lavorando con il padre archeologo, Carter si approccia allo studio della storia guardandola da un punto di vista molto diverso rispetto a Lara. Sebbene non sia disposto ad ammetterlo, egli è un grande ammiratore e fan di Lara Croft. E, per quanto Lara non lo ammetterà mai, anche lei è impressionata dalla recente ascesa alla fama e dall’evidente talento del giovane. Carter è l’unica altra persona con l’esperienza sufficiente per arrivare al Tempio di Osiride, quando comparirà, stando strettamente alle calcagna di Lara. Quando la trappola di set li coglierà entrambi impreparati, Carter si ritroverà in un mondo che precedentemente aveva creduto essere soltanto il frutto di fantasia e mito. A differenza di Lara, che cerca la verità a tutti i costi, Carter è uno scettico, ma la sua attitudine comincerà a vacillare quando vivrà a contatto con Dèi e magia. Questa per lui è l’occasione giusta per competere con Lara e imparare direttamente da lei.

Iside

  • Età: 30 anni alla vista, ma in verità qualche migliaio di anni
  • Nazionalità/Etnia: Egizia
  • Professione: Dea-Regina, moglie di Osiride, ora in Esilio

Lara CroftIside è la moglie di Osiride e madre di Horus. Iside e Horus sono prigionieri di Set, trattenuti nel luogo dall’esca…lo Scettro di Osiride. Essi verranno liberati da Lara e Carter quando Carter afferrerà avidamente lo scettro, rimuovendolo dal suo luogo di riposo. Ora che Carter e Lara sono marchiati dall’anatema della morte, si rendono conto che i loro destini si intrecciano con quello di questi Dèi in esilio. Iside è regale, nobile e capace, ma è sempre stata abituata a vedere le cose fatte a modo suo. Insieme a Horus, Iside era una delle poche divinità con la volontà di resistere alla corruzione di Set. Per tutta la sua vita, ha cercato di recuperare i frammenti del suo amato Osiride e di usare il suo potere per riportare al trono il legittimo sovrano, punendo al contempo Set per le sue blasfeme trasgressioni. Con l’arrivo di Lara e la scoperta dello Scettro di Osiride, Iside vede un semplice mortale che ha il potenziale per aiutarla a ripristinare il corpo di Osiride e sigillare Set nel Duat per sempre. Comunque sia, Iside userà i propri poteri divini sia per guidare che per controllare attentamente questi mortali, con un occhio ai tesori del suo regno.

Horus

  • Età: Primi 20 anni alla vista, ma in verità qualche migliaio di anni
  • Nazionalità/Etnia: Egizia
  • Professione: Dio-Principe, figlio di Iside e Osiride, ora in Esilio

Lara CroftHorus è nato dall’unione di Iside e Osiride. Egli è il legittimo erede al trono di Osiride e vede Set come il volto di tutti i mali. Horus è un tipo dall’ira facile e ribolle di rabbia per il tradimento di Set verso suo padre, Osiride. E’ stato imprigionato con Iside per secoli, e questo ha acuito il suo desiderio di vendetta su Set. E’ veloce, capace e obbedisce in tutto ad Iside; lei può temperare la sua rabbia e mantenerlo concentrato. Nonostante la sua età, è stato imprigionato in compagnia di Iside per così tanto tempo che è ancora ingenuo per molti aspetti, perciò è particolarmente interessato e confuso al tempo stesso dai metodi dei mortali moderni.

Set

  • Età: Antico e senza tempo
  • Nazionalità/Etnia: Egizia
  • Professione: Ex re di tutto l’Egitto, Futuro re del Mondo

Set è il Dio della violenza, delle tempeste e del caos, ma desidera essere il dominatore di ogni cosa. Se non può essere lui a regnare su di essa, allora la distruggerà. Ha ucciso suo fratello Osiride al fine di rivendicare il trono d’Egitto, poi ha sigillato e sparso i frammenti del cadavere di Osiride in antiche tombe riempite di trappole per evitarne il ritorno. Dopo l’ascesa forzosa al trono, Set ha usato i suoi crescenti poteri oscuri per costringere gli altri Dèi ad adorarlo e a diventare schiavi della sua volontà. Ha corrotto Khepri, Sobek e altri Dèi in breve tempo, ma si è poi annoiato della sua posizione di dominio terrena. Dopo aver utilizzato lo Scettro di Osiride per imprigionare Iside e Horus, Set ha deliberatamente attraversato gli inferi, Duat. Lì, ha battuto Anubis e anche Ammit, la guardia-cane dell’Oltretomba. Set ha poi preso il controllo della terra dei morti. Padroneggiando i segreti della Duat nel corso dei millenni, Set ha accumulato un esercito di morti in preparazione del suo ritorno per conquistare il mondo.

Egli non è ancora in grado di tornare alla terra dei vivi…prima ha bisogno di qualcosa. Tuttavia, la sua forza cresce di minuto in minuto, ora che il Tempio è stato ancora una volta rivelato al mondo, perciò può tornare in breve tempo a schernire e minacciare gli eroi che minacciano i suoi piani per la dominazione del mondo. Con Horus e Iside alleati con due mortali, la furia di Set lascerà piovere la morte su di essi.

Osiride

  • Età: Antico e senza tempo, ora deceduto
  • Nazionalità/Etnia: Egizia
  • Professione: Ex re di tutto l’Egitto

Osiride era un tempo il Dio-re dell’Egitto, della vita, della morte e della risurrezione. Ha unito i molti Dèi sotto il suo dominio e giustamente guidato il popolo alle vette del suo tempio. Egli è stato usurpato e spodestato dal suo stesso fratello Set, che mutilò il suo corpo in più parti. Mentre Set ha preso il potere e il leggendario Scettro di Osiride, la moglie di Osiride, Iside, è riuscita a ricostruire brevemente il corpo di Osiride e a concepire il loro figlio, Horus. Vedendo ciò come una sfida aperta ai suoi dettami, Set sparse i frammenti di Osiride per tutte le tombe di Egitto e intrappolò Iside e Horus nelle profondità del Tempio di Osiride.

Sepolto per millenni, il potere latente ancora residente nei frammenti di Osiride è l’unica forza ancora abbastanza potente per controllare il portale tra la terra dei vivi e il piano di morte di Duat. Solo con la potenza di Osiride ricomposto i nostri eroi possono sperare di sfidare Set.

 

– Ecco qui tutti i personaggi che compongono la storia di Lara Croft and the Temple of Osiris.