Lara Croft and the Guardian of Light – I personaggi

In questa sezione daremo uno sguardo e descriveremo con cura tutti i vari personaggi di Lara Croft and the Guardian of Light. E’ importante precisare che il comparto narrativo funge solo da contorno nel gioco, per cui i personaggi esistenti sono pochi e il loro sviluppo occupa un ruolo del tutto marginale. In ogni caso, ho omesso qualsiasi Spoiler nelle descrizioni seguenti, perciò potrete leggere in tutta tranquillità ogni annotazione che abbiamo inserito.

Lara Croft

Lara - Personaggi di Lara Croft and the Guardian of Light

Archeologa inglese di fama mondiale, in quest’avventura Lara scoprirà la leggenda dello Specchio fumoso e si dirigerà verso l’America centrale per saperne di più. Dopo un lungo e pericoloso viaggio, la predatrice di tombe riuscirà a trovare ciò che stava cercando. Tuttavia, al suo arrivo presso lo specchio, verrà sorpresa da una banda di mercenari. Guidati dal loro comandante, i loschi uomini hanno seguito Lara fino allo Specchio fumoso e – ignari del pericolo che questo rappresenta e della maledizione che lo accompagna – sottrarranno l’artefatto dalle mani dell’archeologa, liberando Xolotl nel Tempio della Luce.

Totec

Totec

Duemila anni fa, una furiosa guerra scoppiò nell’America Centrale. Essa vedeva protagonisti Totec, il Guardiano della Luce, e Xolotl, il Custode delle Tenebre. L’esercito di Totec fu sconfitto quando Xolotl utilizzò lo Specchio fumoso per rilasciare orde di perfide creature a combattere per suo conto. Totec sopravvisse alla battaglia ed escogitò una strategia per sconfiggere Xolotl, imprigionandolo nello Specchio fumoso e trasformandosi in un immortale guardiano di pietra dell’artefatto. Totec ritornerà in vita nel momento stesso in cui lo Specchio fumoso sarà riattivato dai mercenari.

Xolotl

Xolotl

Xolotl è uno spirito malvagio, nonché l’antagonista del gioco. Risvegliato dopo essere stato intrappolato per anni all’interno dello Specchio fumoso, Xolotl è intenzionato più che mai ad avere vendetta, distruggendo il mondo intero per diventarne il signore e padrone. E’ in grado di invocare numerose creature dagli inferi e di assoggettarle al proprio volere per raggiungere i propri obiettivi di conquista. Affinché Lara e Totec possano riuscire nella propria impresa d’intrappolare nuovamente Xolotl nello specchio, bisognerà affrettarsi: il nemico dovrà essere fermato prima che arrivi l’alba.

– Ecco qui tutti i personaggi di Lara Croft and the Guardian of Light. Naturalmente, avrete modo di conoscerli personalmente proseguendo con la storia.