LC and the Guardian of Light – Le Fauci della Morte [Single Player]

Lara Croft and the Guardian of Light

::.DETTAGLI DEL LIVELLO.::
Sfide Punteggio Sfide Ricompensa
Totalizza 60.000 Punti Raccogli 10 teschi rossi [Tamburo bianco]
Totalizza 80.000 Punti Fuggi in meno di 2 minuti [Tamburo del vento]
Totalizza 110.000 Punti Distruggi tutti i nemici sulle colonne [Freccia d’oro]
Bonus Lanciafiamme potenziato
Collezionamenti
Manufatti Tamburo bianco, Tamburo del vento, Freccia d’oro
Reperti
Armi Lanciafiamme potenziato
Potenziamenti

Premessa importante: Fatta eccezione per la prima stanza, la maggior parte di questo livello ci vede coinvolti in una corsa frenetica lungo un percorso rettilineo disseminato di pericoli e ostacoli. Se mirate a completare tutte le Sfide ricompensa, è preferibile rigiocare il livello più volte, idealmente tre: una per ottenere i Teschi rossi e completare la Sfida punteggio di 110.000, una per la corsa a tempo di 2 minuti e un’altra per distruggere tutti i nemici sulle colonne. Una buona tattica è quella di equipaggiare dei manufatti che conferiscano dei bonus di velocità (come laPiuma d’oro). Se avete difficoltà a completare la Sfida ricompensa che vi richiede di eliminare tutti i nemici sulle colonne, probabilmente la più ardua da portare a termine, non disdegnate l’idea di ritornare in questo livello in un secondo momento, quando avrete altre armi, più potenti.

LC GOLAll’ingresso del livello troverete MedipackMunizioni. Il primo Teschio rosso (1/10), inoltre, giace in bella vista sulla destra, insieme ad alcune gemme (figura). Salite le scale fino a nord-est e, una volta giunti nella stanza con il cerchio d’oro sul pavimento, preparatevi a fronteggiare molti nemici, tra cui uno sciamano e un paio di scheletri. C’è anche un altro Teschio rosso (2/10), nascosto dietro la colonna quadrata nell’angolo nord (figura). Se state cercando di completare il livello in meno di 2 minuti, ignorate semplicemente questi nemici e proseguite in avanti.

Non appena vi sposterete sul ponte e vi avvicinerete alla prima apertura nel pavimento, 2 sciamani cominceranno a sparare dei raggi di energia dalla cima delle colonne a destra (figura). Uccidete questi due nemici per accumulare punti o anche come incipit della Sfida Ricompensa “Distruggi tutti i nemici sulle colonne“. Intascatevi il Medipack vicino al bordo a sinistra (se ne avete bisogno) e proseguite in avanti, raccogliendo le gemme. Mentre vi avvicinate al prossimo divario, partirà una scena d’intermezzo.

[ Nella scena d’intermezzo, Xolotl utilizzerà la propria magia per invocare un disgustoso mostro dalle sembianze anfibie. Meglio scappare! ]

LC GOLSaltate oltre l’interruzione ed avanzate, evitando i baccelli e correndo/rotolando sopra le piastrelle da cui presto fuoriusciranno delle punte. Spostatevi verso il lato sinistro del ponte (figura) per rinvenire un altro Teschio rosso (3/10), quindi saltate il divario successivo dove è più stretto. Tutte le gemme di questo percorso sono in bella vista, per cui cercate di raccoglierne quante più potete. Attraversate la prossima interruzione nel mezzo, poi piegate a destra per un altro Teschio rosso (4/10) e un Medipack (figura), quindi a sinistra per un altro Teschio rosso (5/10) (figura). Dopo aver recuperato quest’ultimo, spostatevi un po’ verso il centro del ponte, così da poter saltare meglio il prossimo divario.

Poco oltre questo divario, troverete delle Munizioni e altri 4 sciamani sulle colonne (figura). Avanzando ancora, un’altra interruzione da superare. Saltate nel mezzo e poi voltate a sinistra mentre attraversate il campo acuminato per accaparrarvi un altro Teschio rosso (6/10) sulla piastrella a sinistra (figura). Correte/rotolate attraverso la prima arcata. Arcate come questa ci saranno utili poiché rallenteranno l’avanzata del Boss, permettendoci di guadagnare tempo e di distanziarlo maggiormente.

LC GOLSparate al bersaglio sul lato opposto del prossimo divario (figura) per sollevare delle sporgenza di legno su cui balzare, in modo da poter continuare la traversata. Dopodiché, girate a sinistra e passate attraverso (o sopra) la prossima serie di baccelli. Proseguite lungo il bordo sinistro per evitare la prossima apertura nel pavimento. Fatto ciò, tornate di poco indietro, verso il centro, e saltate oltre un altro divario per raggiungere una zona in cui 4 sciamani su alcune colonne inizieranno a bersagliare Lara con i propri incantesimi (figura). Durante l’operazione, essi distruggeranno anche delle colonne, per cui fate attenzione alla caduta dei detriti. Se ne avete bisogno, potrete rinvenire delle Munizioni sulla sinistra e un Medipack un po’ più avanti sulla destra. Poco dopo quest’ultimo, un altro Teschio rosso (7/10), che giace su un blocco in basso a sinistra, proprio sotto una delle colonne degli sciamani (figura).

LC GOLEvitate la successiva grande apertura che corre lungo il bordo destro e occhio agli altri 2 sciamani sulle colonne appena al di là di essa (figura). A questi se ne aggiungeranno altri 2 giusto nei pressi della prossima interruzione del ponte, che vi suggeriamo di superare dal centro. Il prossimo Teschio rosso (8/10) si trova sulla sinistra, in un’area aperta con baccelli e trappole con frecce (figura). Al di là di esso, correte/rotolate attraverso il secondo arco; giunti al divario successivo, agganciate l’anello d’oro (figura), fate un salto in corsa dal bordo verso la sporgenza con l’anello e salite rapidamente il cavo per issarvi sulla passerella. Recuperate le Munizioni e i Medipack lungo la via e accingetevi a superare il prossimo grande foro rimanendo sul lato destro.

Se vi avanza del tempo tempo, impadronitevi di un altro Teschio rosso (9/10), collocato sul bordo sinistro della successiva fossa (figura). C’è un altro sciamano anche qui, ma probabilmente dovrete scegliere se recuperare il Teschio o ucciderlo (sarà difficile avere tempo per fare entrambe le cose). Se riuscirete a sconfiggere lo sciamano, e avrete eliminato anche tutti gli altri nemici sulle colonne, avrete superato la Sfida ricompensa e riceverete una Freccia d’oro.

Ad ogni modo, correte intorno all’apertura sul lato destro e saltate il divario. Scavalcate la colonna caduta sul lato sinistro per evitare i baccelli, poi proseguite lungo il bordo sinistro per superare l’altra interruzione. Dopodiché, voltate a destra e prestate attenzione alle frecce mentre superate con un balzo il prossimo dirupo. L’ultimo Teschio rosso (10/10) è appena oltre questo divario, sulla destra (figura). Se li avete radunati tutti e 10, riceverete un Tamburo bianco.

LC GOLSiamo in dirittura d’arrivo. Rotolate lungo il centro del ponte, tra i due lati dell’enorme meccanismo. Azionate l’interruttore a pavimento sulla sinistra per sollevare un gruppo di sporgenze di legno sulla destra (figura), quindi posizionatevi su di esse. Appena eseguirete questa operazione, il Boss si avvicinerà, bloccandosi tra gli ingranaggi ed emettendo un ruggito. A questo punto, tirate l’impugnatura d’oro per attivare il macinino gigante (figura), che ridurrà letteralmente in brandelli il nostro “amico”. Un attimo dopo, si aprirà l’uscita. Correte attraverso di essa per terminare il livello e sbloccare il trofeo/obiettivo “Sushi che bontà“.

Se avete terminato questa corsa entro 2 minuti, avrete completato anche la Sfida a tempo. Riceverete come premio un Tamburo del vento.

Continua qui per…Livello 9: Il Ponte infido