FFXIV – Guida al Fashion Report – Settimana dal 15 Marzo al 19 Marzo 2024

Il Fashion Report è un evento che si tiene ogni settimana in Final Fantasy XIV (Online) presso il casinò del Gold Saucer. Si tratta di una competizione che chiama a raccolta tutti gli appassionati di glamour: ogni settimana viene proposto un tema e ogni settimana è possibile farsi valutare per arrivare a ottenere il punteggio più alto.

Guida Fashion Report – Come funziona

Guida Fashion Report di Final Fantasy XIV

Il contest si rinnova precisamente ogni Martedì. Parlando con Masked Rose al Gold Saucer (X: 7.2 Y:7.4), è possibile ricevere alcuni indizi sul migliore outfit da sfoggiare. Dopodiché, è possibile farsi valutare a partire dal Venerdì e verificare se gli accostamenti che avete scelto si sono rivelati azzeccati. In base al punteggio che otterrete, potrete ricevere due tipi di ricompensa:

  • 100 punti: 60.000 MGP + il titolo “Fashion Leader
  • 80 punti: 60.000 MGP

Il Fashion Report è uno dei metodi migliori per ottenere MGP (i gettoni del Gold Saucer). In più, accumulare punti nel Fashion Report sblocca anche l’accesso ad alcune ricompense nella boutique di Kasumi (che trovate direttamente a fianco di Masked Rose), alcune delle quali sono capi di moda piuttosto in voga, come gli Spring Bottoms. Se puntate a oggetti di questo tipo, dedicatevi al Fashion Report ogni volta che ne avete l’occasione per poter comprare questi oggetti esclusivi.

Fashion Report – Guida settimana 15-19 Marzo 2024

Teorie di @KaiyokoStar

Nota! Ricordate che, anche se gli esempi sotto mostrano solo pochi oggetti (quelli richiesti per centrare il tema), dovrete riempire tutti gli slot dell’equipaggiamento per ottenere il punteggio indicato!

Come ottenere 100 Punti

Equip Slot Item Dye
Testa Noir Hat
Busto Noir Longcoat
Mani Qualsiasi che si possa tingere
Gambe Best Man’s Slacks
Piedi Best Man’s Gaiters

Come ottenere 80 Punti

Slot Equip Oggetto Tintura
Gambe Best Man’s Slacks
Piedi Best Man’s Gaiters

La maggior parte degli oggetti sopra elencati si può craftare, può essere comprata dai mercati degli NPC oppure dalla Market Board (quest’ultima alternativa è generalmente la più dispendiosa, però). Le tinture, invece, sono spesso vendute dagli NPC nei mercati delle tre città stato principali. Cliccando sui nomi degli oggetti, sarete rinviati al sito Gamerescape per verificare come ottenere l’oggetto in questione.

Come sbloccare il Fashion Report

Il Fashion Report è accessibile non appena raggiungerete il Livello 15 e sbloccherete il Gold Saucer. A quel punto, non dovrete far altro che parlare con Lewena nel Gold Saucer (X:4.8 Y:6.1), che vi darà la quest “Passion for Fashion“.

FFXIV - Guida al Fashion Report

Sbloccato il Fashion Report, potrete partecipare alla competizione ogni settimana e sbloccare tutte le ricompense correlate. Masked Rose, il giudice della competizione, si trova nel Gold Saucer (X: 7.2 Y:7.4), accanto al negozio di Kasumi.

Ricompense del Fashion Report — Boutique di Kasumi

Articolo Tipologia Prezzo
Ash Grey Dye Dye 40
Rose Pink Dye Dye 40
Bark Brown Dye Dye 40
Bone White Dye Dye 40
Mud Green Dye Dye 40
Ice Blue Dye Dye 40
Gloom Purple Dye Dye 40
Daring Dalliances Orchestrion Roll Music 5.000
Ballroom Etiquette – Bewilderment Emote 5.000
Mummer’s Wardrobe Furniture 8.800
Mummer’s Shelf Furniture 8.800
Mummer’s Maquillage Furniture 3.000
Dress Hanger Furniture 4.000
Coat Hanger Furniture 4.000
Spring Shirt Armor 8.910
Spring Bottoms Armor 8.910
Spring Shoes Armor 5.346
Strewn Smallclothes Furniture 2.000
Strewn Bottoms Furniture 2.000
Dress Form Furniture 9.200
Shirt Display Rack Furniture 7.200

Acquista Final Fantasy XIV Online

La versione fisica e/o digitale di Final Fantasy XIV Online e le varie formule di abbonamento sono disponibili presso rivenditori locali e online. Se vi va di sostenere questo sito, potete acquistare attraverso i nostri link di affiliazione Amazon, cliccando qui sotto:

Acquistando dai link di affiliazione soprastanti, il sito di Allgamestaff otterrà una piccola quota dei ricavi. Non è applicato alcun sovrapprezzo per chi acquista. Grazie per il vostro supporto!

Pubblicato da Mark

Mi chiamo Marco e, nonostante giochi a Final Fantasy sin da quando ero bambino, non sono riuscito a ideare un nickname più fantasioso di Mark. La mia passione per le serie di Final Fantasy e Tomb Raider mi ha portato a creare Allgamestaff, un sito web nel quale ho pubblicato numerose guide strategiche nella speranza di aiutare altri fan come me a superare un ostacolo e ad esplorare ogni anfratto. Amo la scrittura e i videogiochi: il mio sito è il luogo nel quale questi due interessi si incontrano. Contattami per ulteriori info.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *