Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

Final Fantasy IX su PC (Steam)

Parliamo qui dello stupendo gioco di ruolo Final Fantasy. Potrete conversare di qualsiasi capitolo (eccezion fatta per quelli che dispongono di una sezione a sé stante), scambiarvi strategie, considerazioni, consigli, parlare dei vostri personaggi preferiti, ecc.

Re: Final Fantasy IX su PC (Steam)

Messaggioda Rayna Ryukuro » 21/05/2016, 9:03

Blazefire Saber ha scritto:Sì è possibile, ma l'allenamento richiesto è davvero esagerato. E le summon non sono nemmeno utili come sembrano.


Grazie mille per la risposta, Blaze ;)
Magari ci proverò in un'altra run.

Blazefire Saber ha scritto:Mi raccomando, tieni tutte le pietre preziose che trovi nell'inventario...


Per il momento ho soltanto trovato delle gemme grezze ... oltretutto

[+] SPOILER
un mostro, nei pressi del villaggio di Dali - sulla mappa del mondo - , mi ha chiesto una pietra grezza e mi ha anche suggerito di aiutare un altro suo 'amico', un certo fantasma. Anche questa si può considerare una sottomissione? Procede parallelamente con la trama principale oppure queste creature compaiono a random e devo essere fortunata ad avere in inventario quello che desiderano?


E poi hanno dimenticato di tradurre un pezzo, per fortuna non è niente di importante :asd:

[+] SPOILER
Immagine


Ancora grazie mille :mrgreen:
||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



Re: Final Fantasy IX su PC (Steam)

Messaggioda Blazefire Saber » 21/05/2016, 15:51

Figurati! :D

Rayna Ryukuro ha scritto:
[+] SPOILER
un mostro, nei pressi del villaggio di Dali - sulla mappa del mondo - , mi ha chiesto una pietra grezza e mi ha anche suggerito di aiutare un altro suo 'amico', un certo fantasma. Anche questa si può considerare una sottomissione? Procede parallelamente con la trama principale oppure queste creature compaiono a random e devo essere fortunata ad avere in inventario quello che desiderano?

Ah sì, diciamo che può essere considerata una missione secondaria.

[+] SPOILER
Sono creature amichevoli, ne esistono 9 nel gioco e appaiono in varie zone della World Map visitabili procedendo con la trama. Tutte ti chiederanno un oggetto e se glielo darai ti ricompenseranno con una buona quantità di AP, per poi non riapparire più. Se invece deciderai di non soddisfare le loro richieste le potrai incontrare nuovamente.
Ti consiglio di attivare l'abilità "Abilità up" a quanti più personaggi possibile prima di dedicarti a questa missione secondaria, in questo modo otterrai un maggior numero di AP come ricompensa.

L'ultimo mostro amichevole, lo Yan amichevole, apparirà una volta soddisfatte le richieste di tutte le precedenti creature in un'area di fine gioco. Lo Yan ti chiederà un Diamante e se non glielo darai in fretta si arrabbierà e comincerà ad attaccarti. E' il mostro più potente del gioco, quindi fai attenzione. Se riuscirai a sconfiggerlo però otterrai la stessa ricompensa che potrai ottenere cedendogli un Diamante, e lo potrai anche incontrare di nuovo.

Attenta ad un mostro chiamato Scrocca Mao, ti chiederà anch'esso un Diamante fingendosi una creatura amichevole... I Diamanti sono limitati, quindi non darglielo e bastonalo per bene, anche perché droppa un sacco di guil.


Rayna Ryukuro ha scritto:E poi hanno dimenticato di tradurre un pezzo, per fortuna non è niente di importante :asd:

Ma LOL! Tedesco? :mrgreen:
Highness, FOCUS.

Immagine
---
#NonSquareEnixJeSors
> hashtag di protesta contro i francesi, privilegiati da Square Enix <
Avatar utente
Blazefire Saber
Famous Explorer
Famous Explorer
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 23/05/2013, 16:38
Località: My own illusionary world
Livello: 25
HP: 14 / 1490
14 / 1490
MP: 711 / 711
711 / 711
EXP: 791 / 839
791 / 839



Re: Final Fantasy IX su PC (Steam)

Messaggioda mark » 22/05/2016, 15:23

Rayna, sono molto contento che tu abbia deciso di acquistare Final Fantasy IX e di riprendere in mano questo capolavoro e sono ancora più contento che ti stia piacendo :D

Sono d'accordo con Blaze per quanto riguarda le summons e, per tutto il resto, vedo che ha risposto esaustivamente a tutte le tue domande. Ci sono tantissime missioni secondarie in FF IX e, a mio avviso, è un titolo che annovera alcuni dei minigiochi più divertenti della serie, per cui spero tanto ti piaceranno (Dam apprezza, mi par di capire :asd: )!

Blazefire Saber ha scritto:
Rayna Ryukuro ha scritto:E poi hanno dimenticato di tradurre un pezzo, per fortuna non è niente di importante :asd:

Ma LOL! Tedesco? :mrgreen:


No, va beh :asd:
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1720
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 96 / 3226
96 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1720 / 1736
1720 / 1736



Re: Final Fantasy IX su PC (Steam)

Messaggioda Rayna Ryukuro » 22/05/2016, 16:11

Questo gioco è veramente coinvolgente ed è difficile staccarsene, a discapito del sonno, alle volte :XD:

Al momento sono arrivata a
[+] SPOILER
Toleno. La sto visitando in maniera piuttosto sommaria e mi sono ripromessa di tornarci in un secondo momento, con più calma. La mia smania di proseguire nella trama principale è tanta, spero soltanto di non giungere sottolivellata ai prossimi step di gioco.

E...a proposito di Toleno. Gli stellazio li devo consegnare tutti assieme oppure posso decidere di darne uno alla volta alla Regina Stella? C'è un ordine di prosecuzione?

Grazie in anticipo per la risposta ;)


Citando Blaze :

[+] SPOILER
Blazefire Saber ha scritto:Sono creature amichevoli, ne esistono 9 nel gioco e appaiono in varie zone della World Map visitabili procedendo con la trama. Tutte ti chiederanno un oggetto e se glielo darai ti ricompenseranno con una buona quantità di AP, per poi non riapparire più. Se invece deciderai di non soddisfare le loro richieste le potrai incontrare nuovamente.
Ti consiglio di attivare l'abilità "Abilità up" a quanti più personaggi possibile prima di dedicarti a questa missione secondaria, in questo modo otterrai un maggior numero di AP come ricompensa.


Ho incontrato un'altra creatura amichevole nei pressi di Toleno. Un fantasma. Anche in questo caso mi è stata richiesta una gemma grezza e mi è stata data un'indicazione per il proseguimento della missione.


mark ha scritto: Ci sono tantissime missioni secondarie in FF IX e, a mio avviso, è un titolo che annovera alcuni dei minigiochi più divertenti della serie, per cui spero tanto ti piaceranno (Dam apprezza, mi par di capire )!


I minigiochi sono carinissimi :love: e io di solito non li amo alla follia. Alcuni, però, sono veramente difficili o, meglio, bisogna prenderci mano un attimo.

[+] SPOILER
Nel salto con la corda, ad esempio, sono negata. Lo stesso si dica per il Tetra Master. Non c'è verso che lo capisca.


Non vedo l'ora di avere un attimo di tempo per rimettermi a giocare :fullheart:
||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



Re: Final Fantasy IX su PC (Steam)

Messaggioda Blazefire Saber » 22/05/2016, 16:22

Rayna Ryukuro ha scritto:
[+] SPOILER
E...a proposito di Toleno. Gli stellazio li devo consegnare tutti assieme oppure posso decidere di darne uno alla volta alla Regina Stella? C'è un ordine di prosecuzione?

[+] SPOILER
No, puoi anche consegnarne uno alla volta, cosa che ti consiglio di fare. Ora non ricordo tutte le ricompense, ma ricordo che una delle tante è la Blood Sword, e Steiner con quella spada mi era diventato un mostro di potenza.


Il salto della corda fa dannare :XD:
Ma FFIX è davvero una perla sotto l'aspetto missioni secondarie e minigiochi.
Highness, FOCUS.

Immagine
---
#NonSquareEnixJeSors
> hashtag di protesta contro i francesi, privilegiati da Square Enix <
Avatar utente
Blazefire Saber
Famous Explorer
Famous Explorer
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 23/05/2013, 16:38
Località: My own illusionary world
Livello: 25
HP: 14 / 1490
14 / 1490
MP: 711 / 711
711 / 711
EXP: 791 / 839
791 / 839



Re: Final Fantasy IX su PC (Steam)

Messaggioda Rayna Ryukuro » 31/05/2016, 16:28

Domandina domandona ...

mentre giocavo e stavo configurando un paio di cosette (adesso lo faccio ma...dettagli) sono incappata in questa possibilità (vi lascio l'immagine sotto).

Immagine


Non sapendo cosa significano le diciture 'Impara le abilità' - 'Livello e pietre magiche Max' - 'Guil Max' e prima di fare danni irreparabili vi chiedo, erano previste anche sul gioco per consolle? E, se sì, quali benefici portano?

Grazie mille :)
||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



Re: Final Fantasy IX su PC (Steam)

Messaggioda Kocin » 31/05/2016, 18:37

Rayna Ryukuro ha scritto:
Immagine


Non sapendo cosa significano le diciture 'Impara le abilità' - 'Livello e pietre magiche Max' - 'Guil Max' e prima di fare danni irreparabili vi chiedo, erano previste anche sul gioco per consolle? E, se sì, quali benefici portano?

Sono i cheat che sono stati introdotti in questa nuova versione del gioco, prima non c'erano.

• 'Impara le abilità' - sblocca tutte le abilità del personaggio (che normalmente si ottengono livellando con un determinato equipaggiamento indossato)
• 'Livello e pietre magiche Max' - aumenta al massimo il livello del personaggio e, di conseguenza, il numero delle pietre magiche (che servono per attivare le abilità)
• 'Guil Max' - GIF

Io ti suggerirei di non attivarli visto che è la prima volta che lo giochi, però vedi tu :hide:
Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Kocin
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 561
Iscritto il: 31/07/2013, 20:17
Località: Bergamo
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 561 / 574
561 / 574



Re: Final Fantasy IX su PC (Steam)

Messaggioda Rayna Ryukuro » 31/05/2016, 19:44

Meno male che non li ho attivati, allora :XD:

Quindi, in potenza, con questi ...

[+] SPOILER
ottenere la Excalibur II potrebbe essere più fattibile, è corretto?


Grazie mille per la delucidazione ;)
||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



Re: Final Fantasy IX su PC (Steam)

Messaggioda Blazefire Saber » 01/06/2016, 0:04

Rayna Ryukuro ha scritto:
[+] SPOILER
ottenere la Excalibur II potrebbe essere più fattibile, è corretto?

Facilita davvero moltissimo le cose, ma credo sia comunque necessario sapere dove andare, velocizzare i dialoghi ed evitare quanto più possibile gli incontri casuali.
Tieni anche presente che la versione PAL italiana originale per PlayStation gira più lentamente della versione NTSC americana e giapponese, e probabilmente gira più lentamente anche di questa versione PC (perché i giochi PAL girano sempre più lentamente), mentre l'orologio calcola il tempo alla stessa maniera in tutte le versioni. Anche questo è da considerarsi un vantaggio.
Highness, FOCUS.

Immagine
---
#NonSquareEnixJeSors
> hashtag di protesta contro i francesi, privilegiati da Square Enix <
Avatar utente
Blazefire Saber
Famous Explorer
Famous Explorer
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 23/05/2013, 16:38
Località: My own illusionary world
Livello: 25
HP: 14 / 1490
14 / 1490
MP: 711 / 711
711 / 711
EXP: 791 / 839
791 / 839



Re: Final Fantasy IX su PC (Steam)

Messaggioda Rayna Ryukuro » 02/06/2016, 4:28

Grazie mille per le spiegazioni Blaze, esaurienti come sempre ^^

In ogni caso la sopracitata questione la terrei per una run successiva, quando ho ben chiaro cosa devo fare, dove e soprattutto come in maniera da non perdere troppo tempo visto che è davvero limitatissimo.

[+] SPOILER
Sono all'albero di Iifa e sono a 17 ore quindi ...
||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



PrecedenteProssimo

Torna a Final Fantasy (I-IX)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti



cron